WhatsApp funziona all’estero? Gratis?

 

Whatsapp è una delle applicazioni mobili più usate in Italia, ma benché sembri impossibile, in Inghilterra questa applicazione non è così popolare, solo il 39% dei cellulari inglesi ha whatsapp installato, mentre in Italia il 97%.

Nonostante ciò, benché gli inglesi non l’usino tanto, per noi italiani finché stiamo in Inghilterra Whatsapp è un’applicazione irrinunciabile per comunicare coi nostri amici e familiari che stanno in Italia. Per questo motivo sono sicuro che ti sei domandato se puoi usare Whatsapp all’estero.

Whatsapp funziona all’estero?

Naturalmente, poiché è un applicazione sul tuo cellulare, non si avrà alcun problema ad utilizzarlo in qualsiasi paese. È necessaria solo una connessione Internet, che sia tramite Wi-fi o dati mobili.

Quindi è possibile inviare messaggi gratis a chiunque, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi, e, ovviamente, vale anche l’inverso. Il fatto che ci si trovi in un altro paese non cambia nulla.

Usa il tuo numero inglese per Whatsapp

Qualsiasi compagnia telefonica voi abbiate potete usare Whatsapp con la vostra sim inglese. nel caso di giffgaff, devi solo avere una connessione a internet per iniziare come al solito. Se non funziona è di certo perché non hai configurato correttamente i servizi internet sul tuo cellulare per una nuova carta SIM.

Ho inserito la mia sim inglese, ma Whatsapp continua ad avere il mio numero italiano, come mai?

Questa è una tipica domanda che tutti noi ci poniamo. Qualcosa che di solito ci dimentichiamo, è che il numero che appare sul vostro WhatsApp è in realtà un nome utente che viene assegnato, e di solito corrispondente al nostro numero di cellulare. Pertanto cambiare sim non ha alcuna influenza sul nome utente che si è creato quando lo abbiamo installato.

È come Twitter o Skype, si usa da Windows o Mac e non cambia il tuo nome utente perché non c’è alcun collegamento. Allo stesso modo se hai messo un’altra sim o lo stai usando da un’altra wifi. Il tuo nome utente sarà sempre lo stesso.

In realtà, essere all’estero e avere WhatsApp con il tuo numero spagnolo ma mettere un’altra carta SIM (inglese) è un grande vantaggio, quindi non c’è bisogno di dare il vostro nuovo numero a tutti i vostri contatti. Nel caso in cui vogliate che il vostro whatsapp sia abbinato al vostro numero inglese di cellulare basta disinstallarlo e reinstallarlo introducendo il nuovo numero.

Quello che faccio è usare il mio numero di cellulare inglese per inviare sms gratis ai miei amici qui in Inghilterra, e il mio whatsapp con il mio numero italiano per essere libero di parlare con i miei amici italiani. Meglio è impossibile!

Tutto questo vale per qualsiasi altra applicazione per cellulare, purchè funzioni attraverso internet per cellulare, indipendentemente dalla sim card inserita.