2×1 a Londra: Guida completa sulla scheda sconto 2×1

Post aggiornato su 
londra 2x1 attrazioni travelcard sconti

Cercando i posti che vuoi vedere durante il tuo viaggio a Londra, avrai già capito che non è una città economica. Troverai ingressi gratuiti ad alcuni musei, ma alcune famose attrazioni hanno prezzi alti.

Un ottima idea per risparmiare se viaggi accompagnato può essere ottenere una scheda sconto 2×1.

Londra, come dicevamo poco fa, è una città abbastanza cara e alcune delle sue attrazioni a pagamento sono fra le mete più ambite dai turisti.

Con questo post ti aiuteremo a scoprire cos’è la scheda 2×1, a capire come funziona e quali attrazioni include.

2×1 a Londra: Railcard 2×1. Che cos’è e per cosa serve. Scarica i biglietti!

La scheda 2×1 è un’iniziativa voluta dalle ferrovia nazionale britannica in collaborazione con il sito web DaysOutGuide e ti permette di risparmiare su un biglietto ogni due persone.

Non sempre disponibile per tutte le attrazioni di Londra, l’offerta 2×1 comprende solitamente: il London Eye, il Madame Tussauds, la Torre di Londra, l’Acquario, il Tower Bridge, il London Dungeon o le crociere dal Tamigi.

L’offerta include oltre 150 attrazioni oltre a bar, ristoranti e musical o spettacoli.

Essendo attrazioni non poco costose, la scheda 2×1 può essere molto vantaggiosa.

Usa il 2×1 a Londra: come funziona la carta 2×1 della National Rail

Utilizzare lo sconto 2×1 è facile. Scarica la scheda dal sito DaysOutGuide e presentalo alla biglietteria dell’attrazione che intendete visitare abbinandolo a un biglietto del treno valido per quel giorno. Fai attenzione entrami dovrete esserne muniti. Non dimenticarlo, anche se usate una sola scheda 2×1, tutt’e due dovrete avere il biglietto del treno in corso di validità. Per scaricare lo sconto è necessario scegliere quali attrazioni turistiche si desidera visitare e registrarsi.

La cosa migliore è stampare i biglietti 2×1 prima di partire per avere tutto più organizzato.

Non c’è limite alle attrazioni, quindi puoi aggiungere tutto ciò che desideri al carrello senza problemi. Ricorda, anche se una sola scheda sconto è valida per 2 persone, entrambe devono avere un biglietto del treno valido.

Biglietti validi e dove acquistarli

Se dall’aeroporto hai preso il treno, puoi usare quel biglietto, ma ricordati che per rendere valida la scheda 2×1 

devi anche essere già in possesso del biglietto di ritorno del treno.

Qualora non avessi preso il treno dall’aeroporto c’è un altro modo per usufruire dello sconto. Potrai utilizzare la scheda 2×1 attivando una Travelcard per ogni persona che dovrà utilizzare la scheda 2×1. In questo modo potrei anche muoverti liberamente per Londra con metropolitana e autobus.

Ricordati però di acquistare l’abbonamento Travelcard nella stazione ferroviaria e non nella metropolitana di Londra: solo i biglietti con il logo della National Rail sono validi per l’attivazione della scheda 2×1. Non vale neppure la carta Oyster.

 

Prezzo della travelcard per 1 giorno

Validità

All’ora di punta (Peak)

Ora di punta esterna (Off Peak)

Zona 1-2

£12,10

£12,10

Zona 1-4

£12,10

£12,10

Zona 1-6

£17,20

£12,20

 

Prezzo Travelcard per 7 giorni

Validità

Adulti

Bambini

Zona 1-2

£32,40

£16,20

Zona 1-3

£38

£19

Zona 1-4

£46,50

£23,30

Zona 1-5

£55,20

£27,60

Zona 1-6

£59,10

£29,60

Attrazioni incluse nella carta 2×1 di Londra

La scheda 2×1, come dicevamo poco fa, include 150 differenti attrazioni fra cui ristoranti e tour. Ma ti consigliamo di controllare in base alle date del tuo viaggio quali attrazioni sono incluse in quel periodo. Infatti non tutte le attrazioni sono sempre incluse nell’offerta e alcune delle attrazioni che ti suggeriremo potrebbero non essere presenti.

Escursioni e visite guidate:

Tra le visite più interessanti ci sono il tour di Shakespeare’s Globe Exhibition & Theatre, il London Bicycle Tour, See London By Night, il London Time Tour Bus – Un viaggio nel tempo in giro per Londra, o la Royal Albert Hall – Grand Tour.

Questa offerta è perfetta se ti piacciono gli autobus turistici, dalle un’occhiata.

Mostre ed eventi:

Museo della Scienza, il British Museum, la Tate Modern, la National Gallery costituiscono alcune delle attrazioni più famose e interessanti e a seconda del periodo potrai trovare anche i festival.

Punti di riferimento e siti storici:

Con 32 attrazioni questa è la sezione che comprende i punti di maggiore interesse per i turisti che visitano Londra, come il London Eye, l’HMS Belfast, il Wimbledon Tennis Museum, l’Hampton Court Palace o la Torre di Londra.

Gallerie e musei:

Motor Museum, il Museo del cinema, il Transport Museum, il Design Museum o il Museum of Brands, Packaging e Advertising sono fra i più interessanti che potrai trovare.

 

Parchi tematici e avventurosi:

LEGOLAND® Windsor Resort, DreamWorks Tours; L’avventura di Shrek! Londra, London Bridge Experience e London Tombs, Ripley’s Believe it or Not! Londra, Thorpe Park o KidZania London. Altri sono Chessington World of Adventures Resort, Madame Tussauds London e The London Dungeon.

La scheda include diverse alternative, ma in alcuni casi dovrai allontanarti dal centro.

Spettacolo e concerti:

L’offerta è un po’ meno ampia delle altre categorie, ma è comunque possibile visitare diversi teatri e vedere spettacoli teatrali e musicali diversi come quello dedicato a Michael Jackson o il Unicorn Theatre, l’Ambassadors Theatre, il Fortune Theatre o il London Cabaret Club.

Zoo, fattorie e animali selvatici:

Il SEA LIFE London, il WWT London Wetland Centre, il Chessington World of Adventures Resort, il Battersea Park Children’s Zoo e lo ZSL London Zoo. Tra le varie offerte troverai anche lo Spitalfields City Farm dove l’ingresso è gratuito.

Barche e crociere sul fiume:

Ci sono ben 6 offerte per una passeggiata lungo il Tamigi: Thames Rockets, MBNA Thames Clippers, City Cruises, Circular Cruise Westminster, London Eye River Cruise e Thames River Services.

Case storiche, giardini e parchi:

Puoi visitare i Kew Gardens, la casa di Benjamin Franklin, il Chelsea Physic Garden, la Syon House and Gardens e tanti altri siti oltre questi grazie all’ampia scelta fra 18 attrazioni.

Cibo, bevande e shopping:

Puoi trovare 20 alternative in diversi tipi di ristoranti.

Alloggio:

È possibile trovare offerte in 9 proprietà.

Sport e svago:

Oltre la visita ai musei sportivi di Wimbledon, Arsenal, Chelsea, Twickenham, Wembley, ci sono 16 opzioni tra cui gite in bicicletta.

Validità e scadenza della carta 2 × 1 a Londra

Prima di scegliere quali attività o luoghi visitare a Londra con la scheda 2×1 ricordati di controllare fino a quale data i luoghi che ti interessano sono inclusi nell’offerta e che non siano già scaduti.

Per l’attivazione online dello sconto ti verrà chiesta una data di inizio del viaggio e anche la stazione da cui avrà inizio la tua visita. La data è solo indicativa, e successivamente non comparirà sul coupon, ma se conosci già la data esatta della tua permanenza è preferibile inserirla.

Usa la carta 2 × 1 con i bambini

Adesso la scheda 2×1 è utilizzabile anche per i bambini al di sopra degli 11 anni, ricordati infatti che i bambini di età inferiore agli 11 anni a Londra viaggiano gratis. Non ti conviene quindi acquistare il biglietto o l’abbonamento del treno anche per loro, nelle attrazioni entrano gratuitamente.

Queste sono le informazione più importanti che dovresti sapere sull’offerta 2×1 messa a disposizione dalla National Rail.

Se hai già usato la scheda 2×1 nel tuo viaggio, puoi condividere la tua esperienza con noi e se hai qualche dubbio lascialo nei commenti. 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti