Studi (o vuoi studiare) a Londra? Allora questo fa al caso tuo.
Se sei studente, anche part-time, potrai ottenere la Student Oyster Card con la quale pagherai il 30% in meno, cosa che non è per niente male.
Si tratta semplicemente di una Oyster Card normale che alla ricarica ti applica uno sconto del 30% . Dai uno sguardo alla Guida completa sulla Oyster Card.
L’unica differenza è che questa Oyster Card ha una foto e il nome del proprietario, questo dovuto al fatto che è personale e non trasferibile. E un consiglio, se ti beccano a usare la oyster vard per studenti di un’altra persona andrai a pagare una multa non proprio leggera.
Di seguito spiego quali requisiti devi avere e che passaggi devi fare per ottenere la Oyster Card per studenti e poter così risparmiare molti soldi a fine mese.
In questo articolo troverai...
Requisiti per Ottenere la Student Oyster Card
1. Avere la maggiore età (+18 nel Regno Unito)
2. Avere domicilio britannio durante il periodo di studi. Necessiterai quindi una”proof of address” del tuo appartamento condiviso (bollette, lettera del padrone di casa) o della tua residenza universitaria.
3. Che i tuoi studi includano un minimo di 15 ore di insegnamento la settimana e il corso abbia durata minima di 14 settimane l’anno o che tu stia studiando per un dottorato. Vale a dire, se vieni a fare un corso per imparare l’inglese hai bisogno di restare per più di tre mesi per ottenerla.
4. Non aver nessun lavoro stipendiato, anche se sei un borsista o studente part-time.
5. Stare studiando in un centro di studi accreditato dal Transport for London, che genralmente include tutti i tipi di Università, college, accademie, ecc. Per cui non preoccuparti troppo di questo requisito. Ciò che non è valido sono ad esempio le lezioni private.
Come Fare Domanda per la Oyster Card per Studenti
Potrai richiedere la tua Student Oyster Card tra il 1 Settembre e il 31 Luglio attraverso il sito web di Transport for London. È un modo molto veloce che ti prenderà solo pochi minuti. Una volta che la tua richiesta viene accettata riceverai la tua nuova Oyster Card in pochi giorni.
Tieni pronti i seguenti documenti:
• Fototessera digitale: a colori e coccupi meno di 1Mb
• Documento che certifichi il tuo stato di studente: Bisogna inviare una versione elettronica (università e alcune accademie) o cartacea (scuole poco moderne) di un documento che certifichi che sarai studente in quel luogo per quale durata, e per quante ore settimanali. Non vergognarti di chiederlo alla tua scuola, perché lo chiede chiunque!
Attenzione! Il costo per la richiesta della Oyster Card per studenti è di £10 non rimborsabili, che si pagano mediante carta di credito o debito al momento della richiesta. Questo lo fanno per evitare “se se la bevono è bene, sennò chi se ne importa”. Così che se sapete di non avere i requisiti richiesti, non fate domanda tanto per farla.
Come sempre se avete qualche dubbio lasciate un commento! 🙂