Aeroporto di Bristol: come andare al centro città (2019)

Post aggiornato su 
bristol aeroporto citta centro londra

Benvenuti a Bristol, definita “La porta d’accesso al sud-ovest del Regno Unito”. Non mi sorprende che tu abbia deciso di visitarla è presente nella top ten delle migliori città in cui lavorare in Gran Bretagna e ha sicuramente qualcosa da mostrare.

Bristol raggiungibile in due o tre ore dalla capitale, rispetto alla quale si trova in linea retta, ha comunque un proprio aeroporto che è il quinto più grande del paese.

Visto che sei qui e hai deciso che sarà la tua prossima destinazione, studieremo insieme come raggiungere il centro della città dall’aeroporto.

Aeroporto di Bristol: come raggiungere il centro della città in autobus

Per arrivare in autobus al centro devi prendere il servizio Airport Flyer Express che ti porta precisamente alla stazione centrale di Bristol: Temple Meads.

Prima di tornare all’aeroporto l’autobus fa un breve tour della città. Non te lo consigliamo ma diciamo che è una possibilità se vuoi vedere la città dal autobus prima di scendere e andare da qualche altra parte.

Tra le varie stazioni dove ferma l’Airport Flyer Express le più pratiche sono certamente Cabot Circus, la stazione degli autobus di Bristol e il centro città (a parte ovviamente da Temple Meads).

Il servizio autobus è in funzione 24 ore si 24 ogni giorno della settimana, quindi non avrai problemi a trovarne uno al tuo arrivo. La frequenza con cui passa è di 10 minuti durante il giorno, 20 minuti di notte e uno all’ora dell’alba.

Il tempo necessario per arrivare a Temple Meads è di circa 30 minuti e nel caso tu voglia essere previdente, il biglietto di andata e ritorno dura un mese da quando lo compri.

Per quanto riguarda le tariffe, hai diverse opzioni: il biglietto standard da £7, valido per un solo viaggio o quello di £11 se si sceglie il biglietto di andata e ritorno.

I minori fino a 16 anni (chiunque abbia meno di 16 anni è considerato un bambino) pagano rispettivamente £5 e £7 Il biglietto per le famiglia ha il costo di £23 (andata e ritorno) e può essere utilizzato da due adulti e due bambini.

Aeroporto di Bristol: come andare al centro città con Uber

Soprattutto se si è carichi di valigie o se arrivi di notte, un soluzione comoda è prendere un Uber. Dopo il trasporto pubblico sono l’opzione più economica ed efficiente per andare dall’aeroporto al centro città.

Il prezzo medio del viaggio dall’aeroporto di Bristol è di sole £24. Usando il codice UberTrucos18 il tuo primo viaggio sarà al 50% con uno sconto massimo di £10, inoltre se è il tuo primo viaggio accumulerai £2 nella tua borsa Uber.

Informazioni su Bristol International Airport

L’aeroporto di Bristol in tutto il Regno Unito, nonostante sia il quinto come di dimensioni, è quello che sta crescendo di più in termini di numero di passeggeri all’anno, grazie soprattutto alla sua vicinanza a Galles e Londra.

Partire da Bristol non è mai troppo costoso poiché molti voli internazionali non arrivano in questo aeroporto, ma è usato da tanti per i voli a basso costo. Le principali compagnie aeree sono easyJet, KLM, Ryanair e Thomas Cook. Ma anche Aer Lingus, Aurigny, Blue Islands, Isole BMI, Brussels Airlines, WizzAir e WOW Air.

La pista dell’aeroporto è una delle più piccole del paese e misura solo 2.011 metri. Sono solo 500 metri in più rispetto al London City Airport. Ciò significa che i grandi aerei non possono usarlo: il più grande che vi atterra è il Boeing 767.

Dallo stesso aeroporto si può anche andare a Bath, che dista circa un’ora di viaggio. Il biglietto di andata e ritorno costa solo £ 20, e ci sono sconti per studenti e adulti.

Speriamo ti piaccia la visita a Bristol, come vedi è facile poter arrivare al centro dall’aeroporto.

Approfitta e visita altre città, scoprirai che il Regno Unito è ampio e bello.

Se vuoi raccontarci una storia, fallo nei commenti e se vuoi puoi condividere l’articolo anche su Facebook.

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti