Spedire pacchi tra Italia e Regno Unito: Aziende e Prezzi

Post aggiornato su 
spedizioni economiche pacchi inghilterra italia

Esistono molte ragioni per cui usufruire di questo servizio. Ti stabilisci nel Regno Unito per molto tempo e non ti ci sta tutto in valigia. Hai bisogno di spedire o ricevere qualcosa di importante durante il tuo soggiorno. Oppure, vuoi inviare in Italia tutto ciò che hai accumulato durante la tua permanenza in Inghilterra. Qualunque sia il motivo, la spedizione di pacchi è un’ opzione che ti facilita questa operazione.

E siccome ci siamo ritrovati molte volte ad inviare pacchetti tra l’Italia e il Regno Unito abbiamo tutte le informazioni pratiche che fanno al caso vostro.

In questo post vi spiegheremo come inviare pacchi in modo economico tra l’Italia e il Regno Unito, vi daremo alcuni consigli e vi elencheremo alcune ditte se ne occupano.

Perché spedire pacchi in modo economico tra Italia e Regno Unito?

Ci sono una serie di motivi per cui vi consigliamo di spedire in modo economico pacchi tra i due paesi o ovunque vi troviate.

  1. Soldi: Se dovete portare un bagaglio con voi in aereo depositandolo in stiva pagherete un sovrapprezzo sul biglietto o un supplemento. In alcune compagnie questo costo è abbastanza elevato e non vale la candela.
  2. Comfort: Non dovrete portare con voi pesi in eccesso quando vi troverete a viaggiare in aereo. Potrete partire esclusivamente con un bagaglio a mano e inviare tutto il resto.
  3. Tempo: Viaggiando con un solo bagaglio potrete risparmiare tempo in aeroporto.
  4. Evitare file: Non importa a che ora arriviate in aeroporto perché non dovrete fare la fila per depositare la vostra valigia.
  5. Data esatta di ricezione: Potendo decidere la data di ricezione potrete sapere con esattezza quando il vostro pacco arriverà a destinazione e potete decidere che arrivi il giorno seguente del vostro arrivo dal viaggio.
  6. Non fare sforzi: Riceverete i pacchetti a casa facendoli giungere nella vostra nuova destinazione.

Come Spedire Pacchi in modo Economico tra l’Italia e il Regno Unito

Precio para enviar cajas en diferentes empresasEsistono diverse compagnie che realizzano questo tipo di servizio. Ci sono aziende che si occupano di spedizioni generiche e altre più specializzate. Per questo motivo, potrete trovare differenti prezzi. A tal proposito, è giusto fare le proprie considerazioni perché inviare pacchi può salvarvi da un bel pasticcio.

Nella maggior parte delle aziende che si occupano di spedizioni economiche vi troverete a seguire lo stesso processo. Bisogna visitare il loro sito web, indicare il luogo di partenza e il numero di pacchi. Inoltre, bisogna indicare le dimensioni, il peso e le misure dei diversi pacchetti.

A seconda di ciascuno di questi parametri, della distanza, del numero di pacchetti e delle dimensioni di ognuno di essi, il prezzo può variare.

Oltre a ciò, dovrete scegliere tra le varie forme e opzioni di invio. Troverete il prezzo per ciascuno di esse. Quando avrete deciso il metodo di spedizione, dovrete solamente indicare l’indirizzo dove dovranno ritirare i vostri pacchi economici, il giorno di ricezione e l’indirizzo dove dovrà essere consegnato.

L’aspetto positivo di molte di queste aziende è la possibilità di invio e ritiro porta a porta. Non dovrete trasportare i vostri pacchi in un luogo di spedizione o andarli a ritirare in un determinato luogo di ricezione.

Dopo aver inserito tutti i dati riguardanti l’invio del pacco  è il momento di realizzare il pagamento.  Avviene come qualsiasi acquisto su internet. Dopodiché riceverete via email il numero di tracciamento. Riceverete in seguito, gli adesivi da applicare su ogni pacchetto.

Questi adesivi potete stamparli su carta normale visto che non è necessario siano adesivi. Potete collocarli sui pacchetti con il nastro adesivo, lo stesso con cui chiudete i pacchi. Per questo, assicuratevi che non vi siano altre etichette sui vostri pacchetti. Questo potrebbe significare la perdita dei tuoi pacchi a causa di una difficoltà di identificazione delle informazioni.

Inviare altri pacchi in modo economico: valige

Alcune aziende permettono, in aggiunta, di inviare altri tipi di effetti oltre ai pacchi, come valige, biciclette o materiale sportivo. Anche in questo caso, dovete informarvi sulle modalità più adatte per spedire questo tipo di oggetti, visto che sicuramente dovrete seguire alcune indicazioni fornite nei relativi siti web.

In caso di valige, è preferibile chiedere se l’azienda copra qualsiasi tipo di incidente che potrebbero coinvolgerle. In molte occasioni non succede e non è possibile richiedere un rimborso se la parte esterna della valigia venisse danneggiato. Per questo vi consigliamo di spedire i vostri effetti dentro un’apposita scatola.

Se vi trovate nel Regno Unito e avete bisogno di scatole l’opzione più utilizzata è quella offerta da Cartons Direct.  Qui, potete acquistare scatole di qualsiasi dimensione, forma e addirittura colore. Esiste anche una sezione dedicata alle scatole di seconda mano che risulteranno notevolmente più economiche. Anche queste te le porteranno direttamente a casa.

Aziende consigliate per inviare pacchi economicamente

  • SinMaletas: Ritira e consegna porta a porta e consegna scatole, valige, biciclette, borse da golf, snowboard, sci o carrozzine e passeggini.
  • Sendiroo: Compara varie aziende che si occupano di spedizioni e permette di spedire scatole, valige, biciclette, chitarre, libri, documenti, equipaggiamenti come tavole da surf, mazze da golf e altri tipi di effetti in modo economico.
  • Parcel2go: Compara varie aziende di spedizione per cercare il miglior prezzo. Potete effettuare la spedizione consultando l’apposito sito web.
  • Packlink: Potete comparare varie aziende ed effettuare spedizioni di pacchi o posta, porta a porta, con i migliori corrieri.
  • Ecoparcel: Azienda di spedizione che offre un ottimo e rapido servizio e prezzi convenienti.
  • PharosParcel: Innanzitutto compara le diverse aziende di spedizione per trovare il miglior prezzo. Dopodiché, realizza la spedizione attraverso il suo sito web.
  • Genei: Spedisce pacchi internazionali in modo economico ed efficiente.

Consigli su come effettuare Economicamente le Spedizioni di pacchi tra Italia e Regno Unito

Ci sono cose che non potete non tenere presenti quando vi accingete ad effettuare una spedizione in qualsiasi sito web o azienda che avete scelto.

Assicuratevi, in primo luogo, di prendere le misure in modo esatto per riportarle correttamente nell’apposito sito web. Di solito quando comprate una scatola, vi verranno indicate le misure ma se l’avete acquistata altrove, è meglio che le verifichiate.

Se riportate male i dati, e soprattuto, se comunicate una dimensione minore, potreste pagare un sovrapprezzo. Tenete presente che quando i pacchi arriveranno nel luogo in cui poi verranno ridistribuiti, tutti i pacchi verranno misurati e pesati per verificare che i dati comunicati siano corretti. Per questo, è meglio evitare ogni sorta di problema.

cajas envío

Anche se si tratta di un’informazione banale, dovrete pesare il vostro pacco. Controllate varie volte i vostri dati, sia quelli relativi al ritiro che quelli riguardanti la consegna, in modo tale che siano corretti. Se vi sbagliate non potrete presentare alcun reclamo se il vostro pacco non arriverà a destinazione.

 

Articoli proibiti all’interno dei pacchi

Artículos prohibidos que no se pueden mandar en las cajasQueste sono informazioni da tenere ben presenti. Esistono una serie di articoli che non si possono spedire all’interno dei pacchi. Per esempio, bisogna verificare se determinati cibi possano essere spediti o meno in certi paesi.

Per essere certi della vostra spedizione, vi conviene confrontarvi direttamente con l’azienda che avete scelto per effettuare questo servizio. Non tutte le aziende infatti, possiedono la stessa identica lista.

Tuttavia, la gran parte degli articoli coincidono in quasi tutte le aziende.

In primo luogo, allo stesso modo che in aereo, non si possono spedire sostanze nocive per la salute, nessuna sostanza esplosiva né tantomeno oggetti che potrebbero esplodere o armi… Ma immagino che questo lo sappiate già. Altri oggetti che non si possono inviare sono i seguenti:

  • Soldi.
  • Medicine.
  • Profumi.
  • Piante.
  • Tabacco.
  • Bevande alcoliche.
  • Cibo con data di scadenza ravvicinata.
  • Qualsiasi tipo di spray infiammabile.

 

Per coloro a cui manca il cibo italiano e desiderano che i familiari spediscano qualcosa di buono, tenete presente che devono essere prodotti non facilmente deteriorabili come cibo in latta o alimenti imballati sottovuoto.

Se nel momento in cui effettuate l’invio avete dubbi sull’inserire o meno un oggetto, mettetevi in contatto con l’azienda per assicurarvi che possiate spedirlo oppure no. Se nel momento dei controlli scopriranno che avete inserito un articolo proibito, ve lo rimanderanno a casa e vi richiederanno un sovrapprezzo come multa o penalizzazione.

Un’altra ragione per cui potrebbero inviarvi indietro o bloccare (sebbene non accada di frequente) il vostro pacco, è l’inserimento al suo interno di oggetti liquidi che potrebbero  rovesciarsi all’interno. In questo caso, prevalgono l’igiene e la sicurezza. Per questa ragione, se dovete inserire per forza oggetti liquidi o creme nella vostra scatola, assicuratevi che non si possano rovesciare.

Spero che questo articolo sulle spedizioni economiche di pacchi possa esservi d’aiuto se vi troverete in questa situazione. Se avete utilizzato alcune di queste aziende fatecelo sapere nei commenti. Vi leggeremo con piacere 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti