TransferWise: Funziona o no? Ecco le opinioni su

Post aggiornato su 
transferwise wise opinioni postepay tranfer

Da quando sei andato a vivere all’estero, TransferWise è diventato per te un alleato. Sapere se funziona come un sistema per effettuare trasferimenti internazionali è fondamentale. Se si vive all’estero, uno dei problemi che più preoccupano è la questione economica.

Come effettuare trasferimenti internazionali? Quale conto bancario aprire? TransferWise è una delle migliori opzioni sul mercato per risolvere entrambi i problemi. Se la tua destinazione internazionale è il Regno Unito, ne avrai bisogno di sicuro. Probabilmente, ti servirà effettuare trasferimenti bancari in Italia frequentemente. Il modo più economico per farlo (fino a 8 volte) è attraverso TransferWise, e le recensioni a riguardo sono abbastanza buone.

Se vuoi sapere come ottenere il massimo da TransferWise, continuare a leggere fino alla fine questo post. Dopo di che, sarà possibile iniziare a risparmiare denaro sui bonifici internazionali, e avere un pensiero in meno. Vivere nel Regno Unito e avere un buon conto in banca è possibile anche senza pensare sempre a usare la tua carta di credito. In questo articolo, ti daremo tutte le informazioni a riguardo.

Che cos’è TransferWise?

TransferWise è un’azienda nata a Londra, nel 2011. È specializzata in cambio valuta tra enti diversi, con costi di trasferimento del 0,5 %. A poco a poco, TransferWise ha aperto uffici in punti strategici di tutto il mondo, e in un mese arriva a trasferire 4 miliardi di dollari.

Più di 6 milioni di persone in tutto il mondo ottengono il tasso di cambio reale usando TransferWise. È quindi il modo più economico per inviare denaro all’estero ovunque tu sia. Uno degli aspetti migliori che TransferWise vanta è che non ci sono commissioni nascoste.

cosa è transferwise

Trasparenza nelle operazioni finanziarie è per TransferWise l’obiettivo prioritario, e fanno pagare i loro servizi il meno possibile. Senza dubbio, questa filosofia è apprezzabile per chi, come te, ha lasciato il suo Paese di origine per iniziare da zero altrove. Con TransferWise non ci sono sorprese, cambiamenti, o spese improvvise.

Inoltre, il sistema per usarlo non è complicato, e funziona bene. L’azienda dispone di personale ovunque ,pronto ad aiutarti. In caso di dubbi, è possibile contattare il servizio clienti. Risolveranno i tuoi problemi relativi a modifiche o commissioni in breve tempo. Le opinioni del pubblico non sono affatto negative.

Come è consuetudine, nella pagina TransferWise potrai trovare le domande più frequenti con le relative risposte. Per essere ancora più chiari, alla fine di questo articolo ti daremo un piccolo riassunto con i punti più importanti.

Cambiare nazione e affrontare nuove sfide è già spaventoso di per sé. Non aggravare la situazione con operazioni complicate e pensa invece a soluzioni efficaci.. I trasferimenti non devono rendere la tua vita più difficile.

È normale che in un primo momento tu sia assalito da dubbi riguardo a TransferWise. Da dove comincio per usarlo, come gestisco il mio account, funziona o non funziona, cos’è questa cosa della commissione… Ma le cose sono più semplici di quanto sembrino. Trasferire denaro non è una cosa dfficile, hai solo bisogno di un po’ di fiducia e di poter esprimere le tue preferenze al riguardo.

TransferWise è gratuito? Quanto costa inviare denaro?

L’utilizzo di TransferWise non ti costerà nulla. Basta registrarsi e seguire i passaggi indicati, ma il prezzo di trasferimento TransferWise dipende da 3 fattori. È importante che tu capisca prima che il tasso di cambio fluttua costantemente. Pertanto, in alcune valute è possibile stabilire l’ammontare del tasso di cambio quando si attiva il trasferimento. L’azienda sostiene di utilizzare questo sistema se il denaro arriva nel tempo concordato (1 o 2 giorni).

Tariffa di cambio e commissione per servizio

Il primo fattore è la quantità di denaro inviato. Il trasferimento in TransferWise è più costoso quando si trasferisce una somma importante. Ciò è dovuto al fatto che le provvigioni vengono calcolate in base alla percentuale trasferita, ovvero un importo che cambia in base alla valuta. Per ottenere le istruzioni, è necessario controllare la pagina web con i prezzi di TransferWise. Se l’importo da trasferire è molto piccolo, invece di applicare una commissione basata sulla percentuale, si applica la commissione minima.

tasso di cambio

Il secondo fattore è il metodo di pagamento. TransferWise ha diversi opzioni per pagare un trasferimento, a seconda del Paese di residenza. Quando si avvia il processo per effettuare un trasferimento, si vede immediatamente quanto costa l’operazione in corso.

Il terzo fattore è il tasso di cambio. L’utente otterrà sempre con TransferWise il tasso di cambio visualizzato con Google. Questo è il tasso di cambio reale del mercato, e con cui le banche si orientano per fare le loro operazioni. Poiché TransferWise non aumenta il tasso di cambio, riceverete un importo maggiore.

Per calcolare le commissioni di servizio, TransferWise ha un calcolatore sul suo sito web, in grado di mostrare le commissioni correnti. Devi solo digitare l’importo che desideri inviare, oppure quanto vuoi che il destinatario riceva.

Tasse sulla carta

Anche se ci sono molti servizi gratuiti che si possono usare con la carta TransferWise, per altri ci sono invece delle commissioni. Queste commissioni ti verranno sempre mostrate in anticipo, in modo che tu sia sempre informato.

Quando acquisti la carta TransferWise, devi includere almeno 20 sterline in anticipo, o aggiungere una commissione di 6 sterline. Non dovrai farlo se vivi a Singapore, in Nuova Zelanda, o in Australia. Quando hai la somma necessaria a pagare, non devi pagare null’altro.

Se questa somma non è invece presente nel tuo account, è necessaria una tassa di conversione che va circa dallo 0,35% al 1%. D’altra parte, il venditore può applicare le proprie commissioni sui pagamenti online anche se hai già valuta presente nel tuo saldo. In questo caso, devi parlare con il venditore in modo da addebitare solo la valuta che hai deciso di usare, perché su questo TransferWise non ha voce in capitolo.

Agli sportelli bancomat, non sono previste commissioni fino a 200 GBP, 350 USD, 350 AUD, 350 N-D o 350 SGD per la durata di 30 giorni. Dopo questo periodo, ti verranno addebitati costi per operazioni effettuate presso gli sportelli bancomat. Per evitare costi aggiuntivi agli sportelli, quindi, è importante scegliere la valuta locale della nazione in cui ci si trova. Ad esempio, se sei Italia, pagherai in euro, in modo che non ci siano commissioni sulla conversione.

Tipi di trasferimento

I trasferimenti con TransferWise possono essere di 3 tipi, e a seconda di quello selezionato verrà pagata la relativa commissione. Le opzioni sono: economica, facile, o veloce e avanzata. Continuiamo quindi spiegandoli uno per uno.

Trasferimento economico
è per coloro che vogliono ottenere di più per il denaro inviato. Si tratta del metodo più complicato da eseguire, e richiede più tempo perché la quantità di denaro viene inviata a TransferWise separatamente. Il passaggio è fatto tramite bonifico bancario, o con il denaro dei vostri saldi multi-valuta. Non c’è bisogno di accelerare l’elaborazione dell’operazione monetaria, e il risultato è un trasferimento a un prezzo inferiore.
Il trasferimento facile o veloce
Di TransferWise è il più consigliato. Non ci vuole molto per impostarlo; si insericono i dati della carta,o si usa l’impronta digitale tramite Google Play o Apple Pay. Questa opzione è più costosa, perché il denaro non viene inviato direttamente e il processo comporta un costo aggiuntivo. Questa alternativa non rappresenta un vantaggio per l’azienda, semplicemente non copre i costi aggiuntivi.
Infine c'è iltrasferimento avanzato
Di TrasnferWise. Questo sistema utilizza il sistema di pagamento SWIFT, e la commissione di addebito bancario durante la gestione del procedimento. Questa opzione è senza dubbio quella più usata, quando si tratta di inviare denaro all’estero. Advanced è necessario per inviare sterline da un conto non registrato nel Regno Unito.

Come funziona TransferWise? I 5 motivi per cui dovresti usarlo

TransferWise è il sistema più intelligente per l’invio di denaro all’estero il più rapidamente possibile. Non importa quanto si desidera trasferire, TransferWise è fino a 8 volte più economico rispetto ad altre opzioni. Inoltre, è accettato dalla maggior parte delle banche e degli sportelli di cambio del mondo, il che è un ulteriore vantaggio.

L’obiettivo è quello di spostare i soldi in modo equo e trasparente tenendo conto del mercato azionario reale. Con TransferWise non ci sono addebiti nascosti o poco chiari, e, pensando ai propri utenti, i costi dei tassi di conversione sono i più bassi possibili. Coloro che l’hanno provato lo considerano già migliore del settore bancario tradizionale, e tendono a usarlo ripetutamente. Riassumiamo i 5 motivi per cui ci uniamo al movimento TransferWise:

  1. Facile da usare.
  2. Non ci sono commissioni nascoste o trappole dell’ultimo minuto.
  3. Trasparente quando si effettua un trasferimento.
  4. È 8 volte più economico delle tradizionali operazioni in banca.
  5. Non paghi mai più di quanto dovresti.

TransferWise utilizza una tecnologia che scambia un denaro che esce mai per davvero dai confini. Ovvero? TransferWise è un metodo per effettuare trasferimenti online; cioè, una persona vuole convertire gli euro in sterline, e il sistema individua un altro che vuole passare da sterline a euro. In questo modo, i flussi valutari vengono adattati al cambio reale, e non si perde denaro. Tuttavia, ti lasciamo un video di riepilogo e di spiegazione, in modo da poter capire come funziona.

Per guardare il video direttamente su YouTube clicca qui

Mettere fine a elevate spese bancarie quando si tratta di ottenere una nuova valuta è ora una facile operazione. Potrai fare operazioni di cambio con la valuta estera abbinandole in base alla valuta che possiedi, e a quella di cui hai bisogno. Il cambiamento in TransferWise è semplice e sicuro, anche se è vero che si deve trovare qualcun altro che abbia bisogno della valuta che tu desideri scambiare. Con quelle più note, ciò non è affatto un problema.

TransferWise è sicuro?

Anche se di sicuro hai a tua disposizione altre opzioni oltre a TransferWise, noi scommettiamo su quest’ultimo. Diamo perciò un’occhiata a ciò che lo rende la migliore opzione. I trasferimenti internazionali sono rapidi e trasparenti.

Inoltre, devono darti la sicurezza e il comfort necessari per il risparmio. È importante prendere nota e ricordare i 5 motivi che ti faranno propendere per TransferWise. Questo istituto finanziario ricorda sempre di fare la ricerca per trovare le commissioni più eque.

Questo sistema funziona come un conto online per inviare denaro a terzi. Puoi anche ricevere pagamenti, e spendere i tuoi soldi dove vuoi. Con TransferWise è possibile ricevere diverse valute, e pagare all’estero con la carta di debito Mastercard.

Trasparenza
TransferWise applica un cambio valuta reale e accurato (sì, quello che appare su Google). Con TransferWise conosci esattamente i tuoi movimenti. Sai quanti soldi stai inviando e quanti soldi riceverà il destinatario.
Velocità
Il ricevente riceverà il trasferimento molto più velocemente rispetto all’usare una banca tradizionale. I trasferimenti all’interno dell’Unione europea possono arrivare anche lo stesso giorno. Dal primo momento saprai esattamente quando il denaro sarà ricevuto dalla persona a cui lo invii.
Risparmio
TransferWise ha una sola commissione, equa e trasparente. Dimentica i problemi e concentrati sul risparmio. Risparmiare è uno degli aspetti di cui ci si preoccupa maggiormente quando si inizia ad avere un reddito.
Sicurezza
TransferWise è un istituto finanziario ufficialmente regolamentato nell’Unione europea, negli Stati Uniti e in decine di Paesi in tutto il mondo. Le opinioni di chi lo usa sono tutte molto positive. Non dubiterai della loro esperienza, giusto?
Convenienza
TransferWise è semplice tanto quanto l’effettuare un trasferimento in pochi secondi o un acquisto online con la carta di credito. Siamo tutti alla ricerca di agilità e velocità nelle transazioni bancarie. I vantaggi sono serviti su un piatto d’argento, quindi affidati al metodo numero uno per il trasferimento.

sicurezza

Confronto: TransferWise e Banche

Quando si utilizza una banca per inviare denaro all’estero o per pagare con altre valute, a volte ci si può sentire “ingannati”. Ognit tanto, infatti, capita che ti offrano un tasso di cambio che non gioca a tuo favore. Per evitare che ciò accada, ti offriamo una tabella di confronto tra TransferWise e altre banche.

Confronto prezziTransferWiseSantanderBankiaCaixa
Tasse mensili sugli accountGRATIS3€5€4€
Invia 250 euro a USD2.08€38.42€39.11€35.67€
Pagare 250 euro con carta di debito in USD1.03€7,50€5€9,88€
Contanti in USD del valore di 250 euro al mese1,55€11,25€10€11,25€

TransferWise e Revolut

Revolut permette, attraverso la carta Mastercard, di effettuare trasferimenti senza commissioni bancarie o prezzi esorbitanti. L’ idea è la stessa alla base di TransferWise, e può essere utilizzato sia da privati che da aziende. Dopo aver letto diverse recensioni degli utenti, abbiamo redatto questa sintesi.

 Confronto tra TransferWise e RevolutConfronto tra TransferWise e Revolut
Commissioni0,63€0€
Spedizione della cartaGratis4-9€
Pagamenti con MobileiPhone e AndoidiPhone e Andoid
ValutePiù di 40 valute30 valute
CartaCarta di debitoPrepagata
InterfacciaVersione mobileversione mobile desktop

Con Revolut puoi scambiare criptovalute, come si suol dire, in un istante. Il loro vanto principale è l’aver semplificato la procedura in modo che, semplicemente premendo un tasto, l’utente possa accedere alla valuta virtuale. Immediatamente, dicono, l’utente può ottenere Bitcoin, Bitcoin Cash, XPR, Litecoin ed Ethereum.

TransferWise e N26

Prima di dirti come utilizzare TransferWise con il tuo account N26, ti spiegheremo di cosa si tratta. N26 è una banca che ha una licenza bancaria in Europa. Opera in più di 26 punti europei, ed è stata fondata nel 2015. Oggi, conta oltre 3 milioni di utenti in tutto il mondo.

Hai un account N26 e vuoi usare TransferWise? Naturalmente, è facile da usare per pagare a livello internazionale. L’unica cosa da tenere a mente è che valute che supportano questo servizio sono quelle mostrate di seguito:

  • USD. Dollaro degli Stati Uniti (con un limite di 24.000 dollari).
  • Gbp. Sterling.
  • Chf. Franco svizzero.
  • Cny. Yuan Renminbi dalla Cina.
  • Pln. L’azoto polacco.
  • Ron. Leu rumeno.
  • Sek. Corone svedesi.
  • Gel. Lari georgiano.
  • Huf. Forint ungherese.
  • Aed. Dirham degli Emirati Arabi Uniti.
  • Aud. Saudi Riyal.
  • Bgn. Bulgaro Lev.
  • Cad. Dollaro canadese.
  • Czk. Corona ceca.
  • Dkk. Corone danesi.
  • Inr. Rupie indiane.
  • Nok. Corone norvegesi.
  • Nzd. Dollaro neozelandese
  • Uah. Hryvnia ucraina.

Per utilizzare TransferWise con N26, basta seguire alcuni passaggi di base cominciando col selezionare “Trasferisci” come prima cosa. Dopo di che, scegli un destinatario già utilizzato in precedenza o aggiungine uno nuovo (Aggiungi nuovo). Quindi scegli l’opzione “Foreing Currency Transfer” e inserisci le informazioni che chiedono, più la valuta richiesta.

Una volta indicato l’importo che si desidera trasferire, si scrive un breve testo per il destinatario, in caso si desideri lasciare un messaggio. Quindi, basta selezionare l’invio, contrassegnare il codice di trasferimento, e confermarlo. Tutto è pronto per il denaro venga ricevuto da TransferWise, convertito in un’altra valuta, e inviato al destinatario.

Come probabilmente sai, ci sono opinioni di tutti i tipi su ciò che è meglio, se un account N26 o TransferWise. La start-up Digital Monito, ha fatto un confronto che potrebbe esserti utile. Questa azienda aiuta le persone a effettuare trasferimenti studiando chi provvede a questo servizio. Mira a revisionare e confrontare per evitare tassi eccessivi.

Commissioni per operazioni con carte di un'altra valuta0%0,35%-2,85% a seconda della valuta
Nome del pianoBasicBorderless Account
Trasferimenti internazionali0,35% - 2,85%0,35%-2,85%
Tariffa mensile0,35% - 2,85%0,35%-2,85%
Spese di spedizione della carta0€/0£0€/0£
Ritiro presso sportelli bancomat all'estero1,70%0% i primi 200 euro al mese, 2% successivamente
Velocità di spedizione express card2 - 3 giorni con tracciamento UPSX
Spese di spedizione carta rapida22€X
Nome del pianoN26TransferWise
Velocità di spedizione della cartaFino a 10 giorni lavorativida 2 a 4 settimane

Trasferimenti internazionali TransferWise

Sei convinto di voler fare trasferimenti con TransferWise, ma sei assalito da dubbi su come procedere. Il processo è molto semplice e inizia, come tutto, con la registrazione. Se non siete membri di questa comunità, è il primo passo che dovete fare, prima di qualunque altro. Vi lasceremo comunque un piccolo video informativo per tutti coloro che preferiscono vederlo elencando i passaggi da seguire.

  1. Registrazione. Requisito essenziale, un’email, un account Google o un account Facebook. Usandone uno, ti puoi registrare gratuitamente dal sito Web TransferWise o dall’App.
  2. Decidere la quantità. Ora è il momento di chiarire quanti soldi si desidera trasferire. Le commissioni appariranno immediatamente prima che l’operazione venga effettivamente fatta. In questo modo, è possibile scegliere se accettare o meno, e continuare il trasferimento. Dopo di che, ti fanno sapere quando dovrebbero arrivare i soldi.
  3. I dati del destinatario sono da includere. Le informazioni bancarie della persona a cui si desidera trasferire denaro sono di primaria importanza. Se non le conosci, TransferWise ti chiede.
  4. l’identificazione. Questo è il momento per dire chi sei. Basta la foto sul tuo documento d’identità. Questo viene fatto solo per alcune valute, o per grandi somme di denaro trasferite.
  5. Pagare per il trasferimento. Il sistema è facile; si può pagare con carta di credito o fare un semplice trasferimento dove ti viene detto.
  6. Fine del processo. Se vuoi, puoi monitorare il trasferimento dal tuo account. Inoltre, il destinatario saprà quando il denaro arriva perché ne verrà informato.

Come si può vedere, il sistema non è complesso e può essere usato da qualsiasi angolo del pianeta. Tutto ciò di cui hai bisogno è un’ e-mail, un documento che dimostri la tua identità, accesso a Internet, e il numero di conto del destinatario a portata di mano.

TransferWise Borderless Card

L’account Borderless è un account multivaluta gratuito. Con esso è possibile convertire più di 40 valute diverse ad un costo competitivo. Inoltre, puoi anche risparmiare denaro, pagare in un’altra valuta gratuitamente o ricevere valute diverse, sempre gratuitamente, da qualsiasi luogo.

Borderless

Con i saldi multivaluta, si ottengono dati bancari internazionali immediatamente. Grazie a ciò, è possibile ottenere pagamenti senza commissioni da qualsiasi parte del mondo. Quando si crea una scheda Borderless,si ottiene:

  • Un IBAN europeo.
  • Un numero di conto e un codice BSB da utilizzare in Australia.
  • Un numero bancario neozelandese.
  • Un numero di conto per gli Stati Uniti.
  • Un codice di ordinamento e il numero di conto per il Regno Unito.

Questo conto include una Mastercard®, carta di debito TransferWise. Con essa puoi pagare in qualsiasi valuta e ovunque tu sia, senza commissioni nascoste. Di seguito, ti illustriamo alcune opzioni gratuite:

  • Pagare una piccola commissione (da 0,35% al 2%) durante la conversione.
  • Convertire immediatamente le valute in tasso di cambio reale.
  • Prelevare contanti presso gli sportelli bancomat ogni 30 giorni fino a 200 euro.
  • Paga con le valute attive nei tuoi bilanci.

Quando è conveniente per te, convertirai il denaro da una valuta all’altra in un attimo. È possibile attivare più di 40 valute con i bilanci multivaluta. Si applica solo la modifica effettiva, la commissione è completamente bassa e trasparente.

Con i bilanci multivaluta, il tasso di cambio non cambia mai. Solo la commissione è pagata convertendo valute diverse. Ciò accade spostandoli tra i propri saldi o quando si paga con una carta TransferWise in valuta non attiva. Attivare i saldi, ottenere la carta e i dati bancari, mantenere denaro in valute diverse e ricevere denaro è gratuito.

E per quanto riguarda le commissioni di conversione? Sono basse? Se si converte il denaro dai saldi da una valuta a un’altra, si applica il tasso di cambio effettivo. Puoi verificarlo da solo su Google. Se paghi con carta in una valuta inattiva sui tuoi saldi, prendi il denaro che è attivo e fai riferimento alla commissione di conversione più bassa. Le commissioni di conversione variano in base alla valuta e in genere vanno da 0,35% al 2%.

Altri strumenti TransferWise

Convertitore di valute (tasso di cambio)

Iltassodi cambio effettivo in TransferWise è univoco. È anche conosciuto come spot exchange, cambiamento medio del mercato, o scambio interbancario. È la media degli indici di acquisto e vendita del mercato dei cambi a livello mondiale. Vale la pena ricordare che fluttua costantemente.

convertitore di valuta

Il tasso di cambio può essere trovato su Reuters, Google o Yahoo finanza, esattamente ciò che TransferWise fa. La tecnologia intelligente dell’azienda applica il cambio per convertire il vostro denaro. Già creata durante il trasferimento, la modifica è impostata dopo un certo tempo. Per ulteriori informazioni, controlla le opzioni.

Rate Tracker

Si tratta di una sorta di tracker tariffario che offre TransferWise, e di solito è il migliore. Con esso, le notifiche forniscono dati istantanei in modo da poter tenere traccia del tasso di cambio effettivo. Può essere configurato per ricevere avvisi nella tua casella di posta elettronica.

Ci sono due opzioni per ricevere notifiche da questo tracker TransferWise. Uno è quello di ricevere messaggi giornalieri sul tasso di cambio, e l’altro è quello di riceverli quando si va fino a un importo specifico. Le notifiche possono essere gestite accedendo tramite la Posta elettronica. Una volta all’interno dell’e-mail, vai a “Attiva avvisi” e avrai accesso a un link per gestire le notifiche. Da lì, è facile creare nuovi avvisi o annullare l’iscrizione ogni volta che vuoi.

TransferWise per negozi e imprese

Per fare affari senza confini, c’è un conto speciale gratuito multi-valuta su TransferWise. Anche se ci sono opinioni diverse, questo funziona. Con esso, è possibile ricevere, effettuare e inviare pagamenti in valute diverse. La cosa migliore è che usa sempre un tasso reale. Cosa si può fare con questo account? Te lo diciamo:

  • Pagamenti con carta di debito gratuita.
  • Ricevere denaro come se fosse un conto in loco. Niente commissioni.
  • Automatizzare il lavoro con l’API
  • Pagare persone provenienti da diversi paesi e saldare le bollette.

Questo account aziendale TransferWise è 19 volte più economico per i pagamenti internazionali rispetto ad altri, PayPal incluso. Quando si acquistano scorte, si pagano retribuzioni o fatture, lo scambio effettivo viene mantenuto con più di 40 valute. Tuttavia, il destinatario ha bisogno di un profilo per ricevere il tuo denaro.

In breve tempo e senza la necessità di avere un indirizzo postale dell’area di interesse, sarà in grado di ottenere i dati bancari. Ciò include l’Eurozona, l’Australia, il Regno Unito, la Nuova Zelanda e gli Stati Uniti. Quindi è possibile utilizzare i dati per ottenere denaro gratuito da piattaforme come Amazon.

Vantaggi e svantaggi di TransferWise

Come accade quasi sempre, ci sono pro o contro quando si utilizza il servizio TransferWise. Vediamone alcuni: in maniera molto schematica, riassumendo la validità e i punti meno favorevoli del sistema TransferWise. Carta conto senza bordi TransferWise

È normale avere dei dubbi quando stai affrontando qualcosa per la prima volta, ma se le cose positive che puoi ottenere superano gli inconvenienti… Quando inizi a utilizzare TransferWise, sarai tu a fare un confronto. Nel frattempo, ascolta i nostri consigli.

Vantaggi di TransferWise

  • Prezzo imbattibile. Quasi del tutto gratuito, e ti garantiscono le commissioni più basse.
  • Facilità d’uso. Basta registrarsi e seguire alcuni semplici passi per iniziare a fare operazioni.
  • Sicurezza. TransferWise è conforme alle normative di sicurezza finanziaria vigenti e funziona bene.
  • Mobilità grazie alla sua App. La sua applicazione permette di effettuare trasferimenti ovunque ci si trovi in pochi semplici passi.

Inconvenienti TransferWise

  • Ci sono alcuni conti a cui non puoi inviare denaro.
  • Hai bisogno di un conto in quella valuta.
  • L’elenco dei Paesi le cui valute funzionano non include tutto il mondo.

Paesi in cui TransferWise è disponibile

Nell’elenco seguente, vedrai i Paesi a cui il denaro può essere inviato con TransferWise. Se si desidera inviare denaro a uno che non appare, basta compilare la “lista dei desideri”. Da TransferWise ti informano nel momento in cui diventa disponibile.

Paesi in cui TransferWise è disponibile
  • Argentina
  • Australia
  • Bangladesh
  • Benin
  • Brasile
  • Bulgaria
  • Burkina Faso
  • Canada
  • Cile
  • Cina
  • Colombia
  • Croazia
  • Repubblica Ceca
  • Danimarca
  • Egitto
  • Europa
  • Georgia
  • Ghana
  • Guinea bissau
  • Hong Kong
  • Ungheria
  • India
  • Indonesia
  • Israele
  • D’ avorio
  • Giappone
  • KenyaMalaysia
  • Mali
  • Messico
  • Marocco
  • Nepal
  • Nuova Zelanda
  • Norvegia
  • Pakistan
  • Perù
  • Filippine
  • Polonia
  • Romania
  • Russia
  • Senegal
  • Singapore
  • Sudafrica Sudafrica
  • Sri Lanka
  • Svezia
  • Svizzera e Liechtenstein
  • Thailandia
  • Togo
  • Turchia
  • Uganda
  • Ucraina
  • Emirati Arabi Uniti
  • Regno Unito
  • Stati Uniti d’America
  • Uruguay
  • Vietnam

Ogni Paese ha una serie di peculiarità. Ad esempio, alcuni di essi non sono adatti per le aziende e gli imprenditori. Altri possono essere utilizzati per i trasferimenti nazionali e avete bisogno di un conto in quel Paese. In alcuni, il mittente e il destinatario devono provenire dallo stesso Paese e in altri, direttamente, non possono essere gestiti.

Per scoprire in quale caso il Paese che ti interessa ricade, Si consiglia di visitare la pagina TransferWise. Un’altra opzione è quella di fare clic sul link nell’elenco qui sopra. Se non lo trovi, compila l’elenco dei suggerimenti.

Assistenza clienti TransferWise

TransferWise ha a vostra disposizione un servizio clienti che è possibile contattare viatelefono o e-mail. Per parlare con il team, è sufficiente accedere alla versione desktop o App. Il supporto è completamente personalizzato, se non avete utilizzato le domande generali che sono state pubblicate sul sito web di TransferWise.

servizio clienti transferwise.

telefono transferwise in spagnolo

Le domande più frequenti sono di solito per capire con TransferWise, quali sono i passaggi da seguire per fare reclami o farti contattare. Prima di passare all’opzione della chiamata, ti consigliamo di dare un’occhiata a tutte le richieste di assistenza clienti già pubblicate, perché aiutano molto. Se non risolvono il tuo problema, non esitare a contattarci.

Il team del servizio clienti risponde a domande, reclami o suggerimenti da parte di persone e aziende. Le comunicazioni sui trasferimenti di affari avvengono solo con il titolare dell’account, o con un contatto autorizzato a questo scopo. Per comodità, è possibile stabilire un contatto tra l’azienda e TransferWise.

Questo contatto scelto può modificare i dati di un trasferimento o richiedere l’annullamento. Quello che non sarai mai in grado di fare è creare nuovi trasferimenti o richiedere modifiche ai dati dei tuoi account. Per comunicare chi è il contatto, è necessario inviare una lettera con tutti i dati: tale lettera indicherà il nome, la data di nascita, l’indirizzo, il telefono e l’addebito in azienda. Se non si vuoi inviare una lettera, invia pure un’e-mail, ma sempre dall’account aziendale.

Il servizio clienti TransferWise è disponibile in 12 lingue in modo che le barriere linguistiche non siano un inconveniente. Risolvono anche problemi tecnici di qualsiasi tipo. Tra i più comuni ci sono i requisiti dell’applicazione, o quali sono i browser consigliati. Non dimenticare: sia un individuo che un’azienda possono accedere al servizio clienti TransferWise.

Mobile App

L’app mobile TransferWise è disponibile sia per Android che per IOS. Con essa, è possibile inviare denaro all’estero, non importa dove ti trovi. Tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione internet. Inoltre, è facile controllare lo stato dei trasferimenti per vedere se funzionano o annullarli.

Effettuare trasferimenti da un dispositivo mobile è più facile che mai. I dati vengono inseriti rapidamente e in un batter d’occhio sarai riuscito a inviare denaro a quel destinatario che attende con impazienza. Assicurati di avere una buona connessione internet per evitare sorprese dell’ultimo minuto!

app mobile tranferwise

L’App ha le informazioni precise per iniziare a effettuare trasferimenti. Non importa se sei online o alla filiale della banca. Inoltre, puoi pagare con la tua carta di debito o di credito tramite l’app. Per un servizio migliore, cerca di avere sempre la versione aggiornata dell’app. Anche se non sarai in grado di trasferire denaro via e-mail, è possibile:

  1. Invitare gli amici a usarla.
  2. Inviare le informazioni necessarie per verificare i dati.
  3. Effettuare trasferimenti di quantità fissa usando le valute disponibili.
  4. Creare nuovi trasferimenti con i dati salvati.
  5. Configurare la verifica in due passaggi utilizzando le notifiche.

Domande frequenti su TransferWise

Che cos'è TransferWise?
Si tratta di un’azienda nata a Londra nel 2011. È specializzata in cambio valuta tra le persone, con costi di trasferimento di circa lo 0,5%. Trasferiscono più di 4 miliardi di euro al mese, e hanno uffici in tutto il mondo.
Quali recensioni ci sono da TransferWise?
Le opinioni sono molto favorevoli. Dietro ogni trasferimento c’è una storia. Tutti indicano questo sistema come il modo migliore per spedire soldi in fretta. Come Debra, una degli utenti, che dice, “Non c’è modo più conveniente per inviare denaro all’estero”
TransferWise è disponibile negli Stati Uniti?
Sì. In Italia è possibile inviare e ricevere denaro online in modo sicuro, veloce ed economico. Il tasso di cambio interbancario è contrassegnato dall’agenzia Reuters.
È sicuro usare TransferWise?
Sì. La conformità alle normative protegge i consumatori di tutto il mondo. Alcuni di questi regolamenti sono stilati dalla FCA (Financial Conduct Authority), FinCEN (Financial Crimes Enforcement Network), rispettivamente nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Simili a questi, ce ne sono anche in altre nazioni.
Come funziona TransferWise?
Funziona per mezzo di una tecnologia che scambia denaro che non lascia mai il paese d’origine. Effettua trasferimenti online e collega due persone che vogliono l’uno la valuta che ha l’altro. Questo regola i flussi valutari, e non smarrisce denaro lungo la strada.
Cos'è la TransferWise Borderless Card?
È la carta appartenente all’account Borderless (senza frontiere), un account multivaluta gratuito. Con esso più di 40 valute diverse sono convertiti a prezzi accessibili.
TransferWise è gratuito? Qual è il tuo tasso di cambio?
La registrazione è gratuita, ma ci sono costi di servizio di varia natura. Offrono anche trasferimenti gratuiti, ma sono monouso e devi essere stato invitati da qualcuno. Lo sconto si applica al successivo trasferimento effettuato, e si applica solo se sei la persona che invia il denaro.
C’è solo un tasso di cambio reale. È anche chiamato “tasso di cambio spot”, “tasso di cambio medio di mercato” o “tasso interbancario”. Questo cambiamento, costantemente in fluttuazione, cambia è la media tra un indice buy and sell. TransferWise utilizza Reuters, Yahoo o Google.
TransferWise è disponibile in Argentina?
Con TransferWise è possibile inviare ARS (Pesos argentini) solo a conti registrati in Argentina. Se vuoi che i soldi vadano in un altro paese, ciò è impossibile.
TransferWise è disponibile in Ecuador?
No. L’ Ecuador non è sulla lista dei Paesi a cui è possibile inviare denaro. Tuttavia, ti offrono la possibilità di inserirlo tra i “desideri”, e ti avviseranno nel caso lo includessero in futuro.
TransferWise è disponibile in Colombia?
I COP (pesos colombiani) possono essere inviati solo ai conti bancari in Colombia. La spedizione di pesos avviene tramite trasferimenti locali. Per ora, i trasferimenti in Colombia sono chiuso ai utenti internazionali. Ad oggi, è impossibile inviare denaro da questo Paese.
Cos'è il codice BIC e cos' è lo SWIFT?
Quando si utilizza TransferWise, considera questi concetti. Il codice SWIFT è un formato standard per l’identificazione aziendale, dell’inglese Business Identifier Codes (BIC). Questi codici identificano le banche e le istituzioni per sapere chi sono e dove si trovano.
Sono necessari affinché le banche effettuino trasferimenti tra di loro, soprattutto se internazionali. Inoltre, le banche li usano per lo scambio di messaggi. Per scoprire il codice, devi accedere allo stato del tuo account o utilizzare il localizzatore di TransferWise per trovarlo.
Puoi calcolare il tuo BIC e IBAN, anche se la cosa più semplice è entrare nel sistema bancario elettronico della tua banca dove apparirà in modo molto semplice. Per esempio:
-Bankia inizia con: 2038
-Caixa inizia con: 2100
-Santander inizia con: 0049
-Sabadell inizia con: 0081
-ING inizia con: 1565

Ci auguriamo che tutte le informazioni su TransferWise ti siano state utili. Ricordando che si tratta di un metodo di trasferimento intelligente basato su una propria tecnologia. Riduce i costi per l’utente, è veloce, sicuro e le recensioni degli utenti indicano che funziona. È possibile utilizzarlo dalla versione desktop o dall’App, disponibile per IOS e Android. Non pensarci più, benvenuto nel sistema per trasferire i soldi del XXI secolo.

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti