Edimburgo: la Guida per Vivere e Lavorare o Studiare a Edimburgo

Post aggiornato su 
edimburgo guida di vivere vita

Edimburgo è la capitale della Scozia e dunque fa parte del Regno Unito. Eppure non è la città più grande della Scozia, ma è la seconda dietro Glasgow. Nella lingua scozzese e inglese la città prende il nome di Edinburgh.

Per via delle strade in stile vittoriano e i suoi dintorni pittoreschi, la città è stata utilizzata come set cinematografico di molti film famosi. Quindi non c’è da meravigliarsi se, camminando per le sue strade, ti sembra di entrare a far parte di un film. Ma la città ha molto di più da offrire ai suoi visitatori e ai residenti delle sole belle strade, dal momento che la sua vita notturna attiva e la sua forte influenza commerciale l’hanno catalogata come una delle migliori opzioni per vivere nel Regno Unito.

Considerando quanto sopra, ci sono molte persone che ogni anno si trasferiscono nella città di Edimburgo in cerca di una vita migliore. Migrare dall’Italia in una città con una lingua e una cultura diversa può essere una decisione difficile da prendere, ma avere le informazioni giuste renderà sicuramente questo processo molto più semplice, motivo per cui presentiamo una Guida di base per vivere e lavorare a Edimburgo.

Edimburgo: Tutto ciò che c’è da sapere sulla Città di Edimburgo

edimburgo mapa reino unidoEdimburgo si trova nella regione centrale della Scozia, la popolazione approssimativa è di 450.000 abitanti. Questa città è protetta da un imponente castello, combina cimeli medievali, vita moderna e di avanguardia. I vecchi e i nuovi paesini di Edimburgo sono stati catalogati come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1995.

Nel 2004 è stata designata Città della letteratura da primo membro delle Città Creative. Nel 2008 YouGov ha definito Edimburgo una delle città più ambite del Regno Unito dove vivere.

Il clima di Edimburgo è simile a quello di tutta la regione della Scozia, un meteo temperato, un clima marittimo. D’inverno la temperatura più bassa scende a 1,5°C e in estate la temperatura massima potrebbe raggiungere fino i 31,4°C. La vicinanza della città al mare, mitiga qualsiasi variazione di temperatura, data la sua posizione tra la costa e le montagne è conosciuta come “la città del vento“.

Una curiosità molto interessante è che gli attuali abitanti di Edimburgo possono tracciare il loro albero genealogico da diversi millenni, visto che i reperti indicano che da 8500 anni prima di Cristo vivevano persone in questa regione della Scozia.

Edimburgo: i 5 Motivi per cui scegliere di vivere in questa città

Le ragioni per trasferirsi a Edimburgo sono molte, una città che abbina storia e vita moderna. Ogni abitante troverà una buona ragione per innamorarsi della città. Ecco alcuni buoni motivi che fanno di Edimburgo una città fantastica:

1. I suoi festival: la città di Edimburgo offre ogni anno uno dei festival più importanti e popolari al mondo, il Festival di Edimburgo. Con un pubblico di oltre quattro milioni di persone, circa 12 eventi diversi si svolgono durante la stagione di questo festival e circa 25.000 artisti provenienti da tutto il mondo offrono diversi tipi di performance. Secondo i dati ufficiali, la quantità di biglietti venduti durante il festival viene superata solo dalle Olimpiadi e dai Mondiali di calcio.

2. Cucina: Edimburgo è sicuramente la città ideale per gli amanti del cibo. Con il maggior numero di ristoranti pro capite nel Regno Unito, è facile trovare un pasto delizioso per tutti i gusti e tutti i budget.

3. La città della letteratura: come abbiamo già detto, Edimburgo fu la prima città ad essere nominata Città della letteratura dall’UNESCO. Autori come JK Rowling, Sir Arthur Conan Doyle e Sir Walter Scott, hanno trovato la loro fonte di ispirazione proprio nelle strade di Edimburgo.

4. Un set cinematografico: altro punto che abbiamo già menzionato è che la città di Edimburgo è stata il luogo per le riprese di molti film. Infatti, c’è una mappa chiamata “Edinburgh Film Map” che descrive tutti i punti della città che possono essere visitati per conoscere i punti di ripresa di alcuni film.

5. Giardini e passaggi segreti: Edimburgo è una città con molti posti da scoprire. Le sue strade sono piene di piccoli passaggi, gallerie, giardini segreti e sotterranei. Una delizia per gli occhi per chi vuole fare un tour di esplorazione.

vivir en edimburgo

Vivere a Edimburgo. Com’è la Vita in quel di Edimburgo?

In una città così pittoresca, ci sono molti buoni posti in cui puoi scegliere di vivere. Sebbene i prezzi degli affitti non siano così economici come in altre città del Regno Unito, non sono neanche i più cari. L’affitto medio è di circa £700. Qui hai tutte le informazioni su come trovare un alloggio condiviso in UK. I distretti che compongono questa città sono:

  • Old Town: è il cuore medievale di Edimburgo, molti dei siti più famosi sono in questa zona. Si estende dal Castello al Palazzo di Holyrood. Pur essendo un’area di grande boom turistico, è una delle zone più costose dove vivere. Ma gran parte dell’attività della città si sviluppa in questo settore.
  • New Town: l’altra metà del centro città è la parte Georgina (XVIII secolo) o New Town. È il cuore commerciale di Edimburgo. Gli amanti dello shopping apprezzeranno molti luoghi tutti “in linea retta”. Da queste parti si può trovare un buon affare, ma in generale i prezzi degli alloggi sono relativamente alti.
  • Stockbridge e Canonmills: quartiere esclusivo a nord di New Town, ha alcuni negozi indipendenti, tra i luoghi più interessanti c’è il Royal Botanic Garden.
  • Leith: È un’area indipendente, è l’area portuale di Edimburgo. Anche se è più lontana dal centro della città, ha la propria attività ed è facile l’accesso a tutti i comfort e servizi. Un’ottima scelta se si vuole vivere lontano dalla attività del centro, ma senza esagerare.
  • Edimburgo/East: il quartiere della spiaggia di Portobello e il villaggio storico di Duddingston si trovano entrambi nella zona est della città. È un’area con buoni servizi, una buona connessione con il centro e prezzi delle case più accessibili.
  • Edimburgo/South: è una zona popolare per studenti, con molti posti interessanti dove mangiare e bere. Puoi facilmente trovare appartamenti condivisi o per una sola persona a prezzi davvero convenienti.
  • Edimburgo/West: in questa regione troverete lo zoo di Edimburgo e uno stadio sportivo, il Murrayfield Rugby Stadium. Sebbene non sia un’area con troppa attività studentesca o turistica, è il luogo ideale se si desidera condurre uno stile di vita più rilassato. Puoi trovare case per tutti i budget.

Trasporto e Comunicazione ad Edimburgo

Come arrivare a Edimburgo

Per raggiungere la città di Edimburgo ci sono molte opzioni, quindi elencheremo le più importanti.

a) Aereo: L’Aeroporto Internazionale di Edimburgo (EDI) è l’aeroporto più trafficato in Scozia, si trova a 10 miglia a ovest della città. Offre una vasta gamma di voli nazionali e internazionali verso l’Europa, il Nord America e il Medio Oriente.

Per andare dall’aeroporto al centro della città c’è l’Edinburgh Trams, un servizio tram che parte ogni dieci minuti dalle sei del mattino fino alle dieci di sera. Puoi anche viaggiare in autobus: questi partono ogni dieci o trenta minuti, a seconda dell’ora.

Se sei stato nella capitale britannica, sai come andare da Londra a Edimburgo.

b) Treno: Se si desidera viaggiare in treno si può utilizzare la stazione principale che è la Edinburgh Waverley Railway Station. Questo posto è anche un’attrazione turistica da quando ha aperto le sue porte nel 1846. La stazione di Waverley è stata ricostruita tra il 1992 e il 2002 , si trova tra la vecchia e la nuova città, vicino a Princes Street. Da Londra la maggior parte dei servizi ferroviari sono forniti da Virgin Trains.

Nel centro di Edimburgo, v’è una seconda stazione ferroviaria, Edinburgh Haymarket. Per entrare nella stazione devi acquistare un biglietto per entrare o uscire dalla piattaforma. Dal 2004 è stata aperta la nuova stazione di Edinburgh Park, questa è un po’ lontana dal centro della città.

c) Auto: Si può raggiungere Edimburgo dalla M8 (Glasgow e l’ovest), M9 (Stirling e nord-ovest) A90/M90 (Perth, Dundee e nord della Scozia) A1 (Newcastle e nord-est dell’Inghilterra) A702/M74 (Carlisle e nord-ovest dell’Inghilterra).

Il percorso più veloce da Londra è prendere l’autostrada M1, seguito dalla A1 (M) e la A1, il viaggio è di 640 chilometri, circa 8 ore di guida.

Edimburgo non è una città amica delle auto, è la città peggiore dove guidare al di fuori di Londra. Ciò è dovuto al gran numero di strade a senso unico e al design medievale della città vecchia. Trovare un posto per parcheggiare può essere difficile, anche nel centro della città ci sono un sacco di parcheggi su piani diversi. Il sito del consiglio comunale fornisce informazioni su Park and Ride e anche il sito Parkopedia è in grado di individuare le zone e i costi.

d) Autobus: la città è servita dalle principali linee di autobus della Scozia e dell’Inghilterra. La maggior parte dei servizi a lunga distanza inizia e finisce alla stazione degli autobus di Edimburgo, vicino a St.Andrew Square.

c) Nave: Ci sono servizi di traghetto da Belfast a Edimburgo, e a Leith è possibile vedere navi da crocera durante il periodo estivo, accanto al centro commerciale Ocean Terminal.

Come Muoversi a Edimburgo

Edimburgo è una città compatta, le principali attrazioni di interesse sono nella Città Nuova e nella Città Vecchia, a meno di 15 minuti a piedi.

  • Autobus: Lothian è la compagnia più famosa, le informazioni sui percorsi sono disponibili sul sito. C’è anche un servizio dove si può vedere se un bus vicino a dove sei passa attraverso il percorso di interesse. Questi servizi sono utili perché gli orari e le fermate degli autobus a Edimburgo sono di solito molto irregolari, anche se ci sono molte stazioni e siti più importanti della città collegati in modo efficiente. Regolarmente gli autobus passano ad ogni fermata ogni 15 minuti o mezz’ora.
  • Treno: il numero di ferrovie suburbane è ridotto, per informazioni è possibile visitare il sito web di Transport for Edinburgh.
  • Auto: Si dice che è un incubo guidare nel centro di Edimburgo, per il suo labirinto di strade. È importante consultare le aree di parcheggio regolari o cercare parcheggi privati. È meglio non guidare in città fino a quando non si conoscono i percorsi. Meglio scegliere di utilizzare i mezzi pubblici che, nonostante le irregolarità, sono molto efficienti.
  • A piedi: Niente di meglio per conoscere Edimburgo che girare a piedi per le strade. Se sei nuovo in città puoi pianificare le passeggiate con il pianificatore web, qui è possibile scegliere i siti per passeggiate e percorsi.
  • Tram: questo servizio è stato inaugurato nel 2014, collegando York Place con il centro di Edimburgo e l’aeroporto di Edimburgo. Funzionano ogni 8 o 10 minuti.
  • Taxi: operano fuori dagli ingressi principali delle stazioni ferroviarie, vicino a importanti hotel, a St. Patrick Square, sul Ponte Leith.

Comunicazione

Per quanto riguarda la telefonia mobile, la società di telefonia mobile che consiglio sempre è Giffgaff. Perché ha un’ottima copertura, è il più economico di tutti e puoi anche chiamare l’Italia praticamente gratis. E la cosa buona è che puoi ricevere la SIM gratuitamente in Italia!

Per quanto riguarda internet, di solito non c’è da preoccuparsi.

Infine, per quanto riguarda la TV, nel Regno Unito il costo della televisione pubblica (BBC) non è incluso nelle tasse. Deve pagare solo chi ne fa uso, quindi se hai un televisore in casa devi pagare una tassa annuale Se non hai un televisore, non devi pagare nulla. Qui spieghiamo di più sulla licenza TV nel Regno Unito.

Denaro a Edimburgo

La valuta utilizzata a Edimburgo, e, ovviamente, in tutto il Regno Unito è la sterlina britannica (GBP – £), quindi bisogna cambiare gli euro in sterline.

Cambiare i soldi a Edimburgo è un compito simile a quello di tutte le città del Regno Unito. Questi i consigli di quelli che risiedono in Regno Unito o hanno visitato la zona:

  • Non cambiare i soldi negli uffici di cambio valuta degli aeroporti, viste le alte commissioni che di solito fanno pagare.
  • Non cambiare in banca, per via delle tasse “nascoste”.
  • Scegli gli uffici di cambio, perché nella maggior parte non fanno pagare commissioni e tasse di cambio ufficiali.

Alcuni degli uffici di cambio valuta della città sono elencati di seguito.

  • Number 1 Currency (Waverley Bridge) un piccolo negozio nel centro di Edimburgo 3/29 Princes St, Edinburgh EH1 1BQ, Telefono: +44 131 557 5700.
  • Kanoo Travel and Foreign Exchange– Indirizzo: 44 Princes St, Edinburgh EH2 2BY, Telefono: +44 844 406 0038.
  • The Cheque Shop Ltd – Indirizzo: 39a Dalry Rd, Edinburgh EH11 2BU, Telefono: +44 131 624 0066.

In Marks & Spencers ci sono posti per il cambio soldi, e in qualsiasi ufficio postale è possibile passare da Euro a Sterline.

Ma se starete qualche mese, è consigliabile aprire gratuitamente un conto bancario presso qualsiasi banca britannica e cambiare i vostri euro in sterline attraverso Transferwise, dove applicheranno il tasso di cambio ufficiale e senza alcuna commissione.

Per quanto riguarda il costo della vita in città, agli occhi di un italiano i prezzi potrebbero sembrare cari, ma la realtà è che i salari sono molto alti e quindi compensati. Pensa che il 70% degli italiani intervistati risparmia più nel Regno Unito che in Italia. Quindi puoi calcolare il tuo budget e qui ci sono le spese minime per vivere in UK.

Sanità a Edimburgo

Il sistema sanitario di Edimburgo soddisfa gli standard di qualità del servizio caratteristici del Regno Unito.

Chiunque appartenga a un paese dell’Unione Europea può ricevere assistenza medica di emergenza gratuita negli ospedali del Regno Unito, presentando la Tessera Sanitaria Europea. Tuttavia, una volta stabilito in città e dopo aver ottenuto il Numero di Previdenza Sociale (NIN), è meglio registrarsi ufficialmente in un centro medico per ricevere cure mediche di qualsiasi tipo.

La città ha accesso a servizi sanitari, tra ospedali e centri sanitari.

  • Western General Hospital – Indirizzo: Crewe Rd S, Edinburgh EH4 2XU, Telefono: +44 131 537 1000.
  • Royal Edinburgh Hospital – Indirizzo: Morningside Terrace, Edinburgh EH10 5HF, Telefono:+44 131 537 6000
  • Nuffield Health Edinburgh Medical Clinic – Indirizzo: 15 New Mart Rd, Edinburgh, Midlothian EH14 1RL, Telefono:+44 131 444 0555

Ricorda: Numeri di emergenze in UK sono il 999 o 112

trabajar en edimburgo

Lavorare a Edimburgo

L’area di Edimburgo è stata a lungo una delle regioni più prospere del Regno Unito. Da quando la sede del Parlamento scozzese è stata trasferita in città nel 1999, ha avuto periodi di buona economia. Il tasso di occupazione è uno dei più alti.

Il settore dei servizi è uno dei pilastri dell’economia insieme al settore turistico e finanziario. Nella regione si distinguono la ricerca high-tech e l’area educativa. Nel 2004, Edimburgo ha ricevuto il titolo di Fairtrade City.

Forse sei interessato alla nostra guida per trovare lavoro nel Regno Unito o come ragazza alla pari nel Regno Unito.

Come membri dell’Unione Europea, gli italiani non hanno bisogno di permessi speciali per lavorare in città, ma devi richiedere il National Insurance Number (NIN) poiché è un requisito essenziale per poter iniziare a lavorare.

Grandi aziende a Edimburgo

Le principali società con sede o presenza a Edimburgo sono: Bank of Scotland, Scottish Widows, Clydesdale Bank, Edinburgh Park, HSBC, Royal Bank of Scotland. Ci sono anche importanti centri commerciali e birrerie.

Agenzie di collocamento

In città ci sono diverse agenzie di collocamento a cui puoi lasciare il CV e queste avranno il compito di aiutare a trovare un lavoro. Alcune di queste sono:

  • Time Recruitment Services Ltd – Indirizzo: 10 Castle Terrace, Edinburgh EH1 2DP, Telefono: +44 131 623 9299.
  • The Edinburgh Recruitment Agency Ltd – Indirizzo 1 St Colme St, Edinburgh EH3 6AA, Telefono: +44 845 474 3452
  • George Street Recruitment – Indirizzo: 45 Frederick St, Edinburgh EH2 1EP, Telefono: +44 845 291 1022

Il tasso di disoccupazione a Edimburgo è relativamente basso, anche se la ricerca di un impiego può dipendere da molti fattori, come la perseveranza nella ricerca, l’area in cui si desidera lavorare, il livello di inglese e l’esperienza. Ecco la nostra guida per trovare un lavoro di successo in UK.

Prima di cercare un lavoro, è necessario considerare che il CV deve essere scritto secondo il formato britannico. Per trovare lavoro si consiglia di visitare direttamente gli uffici delle aziende, attraverso agenzie di collocamento o l’utilizzo di Internet per le applicazioni online.

Turismo e Tempo Libero a Edimburgo

Il turismo è una delle attività principali della città, essendo la città più attraente della Scozia. Migliaia di persone vengono qui ogni anno o ad agosto, per godersi il Festival Internazionale di Edimburgo o alla fine dell’anno, per godersi la festa di Capodanno. Ci sono molte cose da vedere e fare a Edimburgo, e se hai poco tempo puoi controllare il nostro programma per vedere Edimburgo in 1 giorno.

Attrazioni a Edimburgo

  • Il Castello di Edimburgo è una fortezza reale, situata in uno dei punti più alti della città. Il castello è stato utilizzato continuamente per 1000 anni.
  • L’Abbazia e il Palazzo di Holyroodhouse è una residenza reale che ospita la Queen’s Gallery e contiene opere della collezione reale.
  • Il Parlamento scozzese è un edificio unico, è possibile acquistare dei biglietti gratuiti per vedere le sessioni dalla galleria.
  • Scott Monument, eretto per commemorare la vita di Sir Walter Scott, il monumento è una guglia gotica che consente di salire fino a 200 piedi sopra il centro della città, godendo di una vista fantastica.
  • Lo Yate Real Brittania nell’Ocean Terminal di Leith, in diversi mesi dell’anno: gennaio-marzo, settembre-ottobre, novembre-dicembre, offre l’opportunità di visitare gli appartamenti reali e altre attrazioni.
  • Giardino Botanico Reale, ha un’impressionante collezione di piante, qui puoi passeggiare o goderti una giornata in mezzo alla natura.
  • Lo zoo di Edimburgo si trova a ovest ed è famoso per la parata dei pinguini.

Dove mangiare a Edimburgo

La scelta di ristoranti è varia. E’ importante visitare la Scozia per gustare i piatti tipici della cucina locale, come il Porridge, Haggis, Sanguinaccio, Scotch Pie e il Bridie. Non possono mancare dolci come Cranachan, Tablet, Butter Cookies e i Clootie dumpling.

Alcuni dei migliori ristoranti della città sono i seguenti:

  • Aizle – 107-109 Saint Leonard’s Street. Offre specialità locali.
  • Pickles – 56A Broughton Street. Il posto ideale per gustare un bicchiere di vino e un’atmosfera rilassata con cibo locale.
  • Locanda de Gusti – 102 Dalry Road. Specialità italiane e frutti di mare.
  • Navadhanya – 88 Haymarket Terrace. Cucina asiatica.
  • The Caffeine Drip – 10 Melville Place. Cucina Africana e locale, colazioni a prezzi economici.

Bar e Pub

In ogni angolo della città ci sono posti per tutti. Se vuoi bere una bevanda non alcolica non dimenticare di ordinare un Irn-Bru, un classico scozzese, o gustare birre locali.

Alcuni dei migliori posti per divertirsi sono elencati di seguito:

  • The Devil’s Advocate – Situato molto vicino alla Cattedrale di Saint Giles.
  • The Last Word Saloon – 44 St.Stephen Street.
  • Port O’Leith – Un bar in stile marinaio situato a Leith, i prezzi della bevanda sono molto accessibili.
  • Waverly Place – In St. Mary’s Street, questo pub conserva lo stile tradizionale dei primi pub d’Inghilterra.

Divertimento e vita notturna

La vita notturna e le attività d’intrattenimento sono varie durante tutto l’anno, innanzitutto i festival:

  • Festival Internazionale di Edimburgo: il festival che ha dato origine a tutto il resto. Fondato nel 1947, è ancora considerato il migliore tra i suoi successori.
  • Festival Fringe di Edimburgo: come suggerisce il nome, questo Festival si è svolto nel “Fringe” del principale Festival Internazionale e offre spettacoli più alternativi, con un’enfasi sulla commedia d’avanguardia; ora è il più grande festival d’arte del mondo.

Tra gli altri eventi che si svolgono in città ci sono l’Edinburgh Military Tattoo, l’Edinburgh International Film Festival, tra gli altri. Per quanto riguarda la vita notturna, il centro città offre diversi luoghi suggestivi, tra cui:

  • Espionage – 4 India Buildings, Victoria Street. Offre cinque livelli di diversi bar e piste da ballo.
  • Cabaret Voltaire – 36-38 Blair Street. Uno dei più frequentati dagli studenti.
  • Open Lounge – 51A George Street. È un club molto attivo, ma bisogna tenere a mente che i prezzi delle bevande sono alti.

Shopping

Edimburgo ha una grande varietà di grandi centri commerciali, oltre a negozi indipendenti che offrono di tutto, dalle cose di poco conto alle opere d’arte.

Alcuni dei posti da visitare sono:

  • Princes Street, a New Town, nei negozi e nei grandi magazzini (Jenners, Apple, Debenhams, Marks & Spencer).
  • Multrees Walk, nella New Town sul lato di St. Andrews Square, qui si trovano i negozi di lusso Louis Vuitton, Harvey Nichols, Swarovsky, gallerie, gioiellerie, ecc.
  • Il Royal Mile, nell’Old Town, ospita il maggior numero di negozi di souvenir tradizionali, realizzati in Scozia; così come interessanti musei e luoghi storici. Da non perdere The Scotch Whisky Experience.
  • Ocean Terminal, qui sono i negozi di marchi famosi come Gap, e anche le profumerie esclusive, puoi trovare negozi di libri, mobili, regali ecofriendly e pezzi d’antiquariato.

Alloggi a Edimburgo

Edimburgo è stata meta turistica per secoli, quindi c’è una grande varietà di alloggi disponibili per i viaggiatori. Tieni presente però che il costo medio di un soggiorno in hotel a Edimburgo è più alto di qualsiasi altro posto in Scozia, soprattutto durante la stagione dei festival (agosto), intorno a Natale e Anno Nuovo, o nel fine settimana di una partita casalinga.

Tutti i tipi di alloggio vengono prenotati con largo anticipo e le tariffe più alte possono essere applicate alla tariffa della camera. Non è impossibile trovare un posto da prenotare all’ultimo momento, ma è probabile che siano costosi.

Alcuni siti per l’alloggio a prezzi medi in città sono i seguenti:

  • Hotel Ceilidh-Donia – 14-16 Marcchall Crescent. Telefono +44 131 510 2743
  • The White Lady – 92-98 St. Jhon’s Road. Telefono +44 131 297 4630
  • Ibis Style Edinburgh Centre St Andrew Square – 19 Saint Andrew Square. Telefono +44 845 620 0900.

Ecco la nostra guida per trovare un appartamento condiviso nel Regno Unito e un altro articolo in cui parliamo dei tuoi diritti e doveri come inquilino.

Studiare a Edimburgo

Università

Edimburgo è una città eccellente per studiare all’università nel Regno Unito e l’alta quantità di popolazione universitaria lo conferma. Qui hanno un grande prestigio pure i master. È anche il luogo in cui molte scuole superiori della Scozia hanno il loro quartier generale. Ci sono quattro università che accolgono più di 100.000 studenti ogni anno:

Ci sono anche accademie d’arte, come l’Edinburgh College of Art.

In città si trova anche l’ Edinburgh College che offre corsi per gli abitanti del Regno Unito e studenti internazionali. In questo posto si tiene una scuola d’inglese estiva accreditata dal British Council.

Inglese

Migliorare il nostro livello di inglese è un modo eccellente per adattarsi più facilmente alla nuova città e fare nuove amicizie. Qui troverai tutti i libri per ogni livello per imparare l’inglese da soli, ma se invece vuoi andare in un’accademia inglese ti consiglio di leggere questo post su come scegliere un’accademia di inglese in UK.

Alcune delle accademie inglesi più raccomandate a Edimburgo sono le seguenti: (non sono in alcun ordine in particolare)

  • Scuola di EAC – 45 Frederick St. Telefono +44 131 477 7570. Situato nel centro della città, offre corsi per adulti e giovani studenti.
  • Edinburgh School of English – 271 Canongate, Telefono +44 131 557 9200. Si trova sul Royal Mile. Scuola speciale per adulti e studenti minorenni.
  • Scuola di Inglese MacKenzie – 6 de John Pl, Leith, Telefono +44 131 555 5315. Dal 2008 insegna a Leith. Di solito si prendono cura degli studenti in età scolare.
  • TLI Scuola di Inglese – 48 Palmerston Pl, Telefono +44 131 226 6975. Scuola di lingua inglese nella zona centrale del West End della città. Offre una gamma di corsi di inglese per adulti, corsi TOEFL e viste mozzafiato sul castello di Edimburgo.

Italiani a Edimburgo

Per tutte le caratteristiche di questa città scozzese, Edimburgo è una destinazione di eccellenza per molti italiani. Quindi non sarà difficile trovare persone con cui condividere nuove esperienze.

Su Facebook è possibile contattare alcuni gruppi di italiani a Edimburgo.

Questi sono alcuni ristoranti italiani in città:

  • Locanda De Gusti – 102 Dalry Road
  • Pizzeria 1926 – 85 Dalry Road
  • Cibo – 1 Southroad End
  • La Piazza Edinburgh – 97-99 Shandwick Place
  • Dantes – 48-50 Bridge Road Colinton

Non dimenticare di dare un’occhiata al macro sondaggio che abbiamo fatto agli italiani che vivono nel Regno Unito.

→ Ti abbiamo già detto tutto su come è Edimburgo, ma qui trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per Vivere nel Regno Unito 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti