NordVPN: Come sfruttarlo al meglio (Guida 2019)

Post aggiornato su 
vpn nordvpn come android usare

Quando si  all’estero, ci capita spesso di voler guardare la televisione del nostro paese online. Supponiamo che tu sia qui proprio perché questo è il tuo caso.

Anche se online, molte volte scopriamo che non possiamo vedere i nostri programmi tv perché il contenuto è bloccato a causa di motivi geografici .

Per risolvere questo problema c’è la VPN, e in questo caso parleremo di NordVPN. In questo articolo ti spiegheremo cos’è il NordVPN, le sue maggiori caratteristiche e i suoi prezzi.

Cos’è NordVPN?: Utilizzo del provider di rete privata virtuale NordVPN

NordVPN è un fornitore leader del settore di VPN (Virtual Private Network) che opera già da oltre 10 anni nel settore. Offre protezione online a livello militare e la possibilità di accedere ai siti preferiti senza restrizioni.

Non registrano le tue attività quando usi i loro server, che operano sotto la giurisdizione di Panama, dove non ci sono leggi di conservazione dei dati obbligatorie, in questo modo puoi sempre tenere controllata la tua privacy.

È compatibile con qualsiasi dispositivo, tra cui i sistemi Android, i cellulari, gli iPad, le console di gioco, i Mac, i PC e altri tipi di dispositivi. Non presenta alcun limite di larghezza di banda, quindi non importa quale dispositivo utilizzi per collegarti, non dovrai mai fermarti a controllare le tacche dell’indicatore di rete. In più, di solito è raccomandato nelle pagine correlate.

Come forse già saprai, se hai letto il nostro articolo sulla VPN, questo tipo di rete privata ti consente di nascondere la tua attività online. NordVPN crittografa la tua connessione dati, quindi nessuno può vedere le pagine che visiti, ciò che scarichi o qualsiasi altro servizio che puoi usare come Skype, bit torrent o tante altre applicazioni P2P.

NordVPN funziona a livello di TCP/IP, il che significa che non solo il tuo browser è protetto, ma anche le tue applicazioni sono protette. Il servizio VPN può proteggere l’intera rete, inclusi telefono, tablet e persino TV. Protegge anche le tue applicazioni, come il tuo browser web, Skype, l’app di Facebook, il software di poker online e ancora altre.

NordVPN utilizza un tipo di crittografia di livello militare per nascondere il traffico da possibili sguardi indiscreti. È veloce e i suoi server sono progettati per resistere al traffico pesante, rendendolo ideale per la navigazione veloce, lo streaming di video HD e molto altro ancora.

Server online NordVPN

NordVPN: caratteristiche della rete privata virtuale di Nord VPN

  • Doppia crittografia dei dati: la tecnologia Double VPN di NordVPN crittografa i dati due volte. Questo è il sistema più sicuro del settore ed è offerto solo da NordVPN.
  • Server super veloci ovunque: NordVPN ha più di 1012 server in 59 diversi paesi del mondo. Coprono tutti i continenti.
  • Vedi NordVPN da un altro paeseVelocità: dispongono di funzionalità che consentono di navigare e guardare video in streaming senza problemi di velocità.
  • Facile installazione: NordVPN ti consente di essere connesso con un solo clic e ha un software sicuro.
  • Non registra le attività: NordVPN non registra mai gli indirizzi Internet che visiti.
  • Sistema di disconnessione automatica: se la connessione VPN diminuisce, la tecnologia NordVPN chiude qualsiasi sito o software specificato in precedenza.
  • DNS filtering resolver:  NordVPN ha un resolver di filtraggio DNS che mantiene tutte le query DNS protette e sicure.
  • Compatibile con più dispositivi: con la stessa tariffe è possibile collegare contemporaneamente fino a 6 dispositivi (telefoni, tabelle e router inclusi).
  • Servizio clienti:  hanno operatori di supporto 24/7.
  • Consentono il P2P: differenza di altri provider VPN, consentono download e upload con P2P.
  • Accetta Bitcoin: è l’unico provider VPN che accetta la criptovaluta di Bitcoin. Puoi pagare e raccogliere in modo anonimo.
  • IP dedicato: è possibile richiedere il servizio aggiuntivo di diventare l’unica persona che utilizza l’indirizzo IP assegnato.
  • Tecnologia Smart & Play: la tecnologia Smart Play è abilitata in tutte le applicazioni come impostazione predefinita, consentendo di accedere ai siti Web di streaming preferiti senza la necessità di ulteriori passaggi.
  • Dispositivi e sicurezza di NordVPNServizi di streaming: NordVPN consente di accedere a contenuti che potrebbero non essere disponibili in un paese specifico. da a gli utenti la sensazione di essere da qualche altra parte nel mondo.
  • Nascondere l’indirizzo IP: instradare il traffico attraverso un server VPN remoto nascondendo l’indirizzo IP e sostituendolo con uno che corrisponda alla posizione del server remoto.
  • Mobile VPN: NordVPN offre applicazioni VPN intuitive per iOS e Android che sono facili da usare e configurare.
  • Anonimato:  offrono un servizio VPN anonimo.
  • Onion:  NordVPN consente di combinare il servizio VPN con il potere anonimo di Onion Router per una maggiore sicurezza.

Prodotti di NordVPN

NordVPN ha diversi prodotti, a seconda del sistema operativo dell’utente e del dispositivo.

Puoi installare NordVPN su computer, dispositivi mobili, console e smart TV. I sistemi più comuni sono Mac, Windows, iOs e Android, ma ce ne sono molti altri. Puoi trovare il tuo nella tua lista di tutorial.

Quando selezioni il tuo sistema nell’elenco, questo ti fornirà una spiegazione su come scaricare e configurare la tua VPN, ma ti anticipiamo già che l’operazione è abbastanza facile.

Non preoccuparti, scaricare l’applicazione NordVPN è proprio come quando scarichi altre app sul tuo dispositivo. Dopodiché è necessario installarlo. Una volta fatta questa operazione, è necessario accedere con il proprio account utente. Infine, devi selezionare il segnaposto sulla mappa del luogo che vuoi vedere. Puoi anche vedere un elenco di server. Una volta fatto questo, devi solo connetterti e puoi accedere al contenuto.

Posizioni NordVPN

Come già detto, NordVPN ha server in 59 paesi diversi. La maggior parte di essi si trova nei paesi europei; anche in America, Asia, Africa e Oceania.

Sebbene possano sembrare pochi paesi, insieme totalizzano più di 1000 server.

Di cosa si tratta e scarica NordVPN

Piani e prezzi di NordVPN

NodVPN ha tre piani di abbonamento:

  • 1 mese: $ 11,95
  • 6 mesi: $ 7 / mese = $ 42 in sei mesi (risparmi il 41%)
  • 12 mesi: $ 5,75 / mese = $ 69 all’anno (risparmi il 52%)

Tutti i piani consentono di accedere a più di 1000 server in tutto il mondo, registrare la privacy, collegare fino a 6 dispositivi contemporaneamente, server ultra veloci, Onion Over VPN e doppia crittografia. Sono inoltre coperti da una garanzia di rimborso del 100% durante i primi 30 giorni di servizio.

Spero che questa recensione su NordVPN ti sia stata utile, se vuoi guardare le reti televisive italiane o di qualsiasi altro paese dall’estero.

Se qualcuno di voi ha utilizzato questo servizio, può comunicarci la sua esperienza nei commenti 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti