Giffgaff Card a Londra: guida per ricevere SIM in Spagna, tariffe, attivare SIM e configurazione

Post aggiornato su 
Ricevere la tua Carta giffgaff Gratuita in Italia

è la soluzione a più di un mal di testa, se ci si trasferisce nel Regno Unito. Giffgaff è una società di telefonia mobile, con cui è possibile attivare la scheda SIM senza spostarsi da casa. Grazie a Giffgaff, prima di lasciare alle spalle il vostro Paese, è possibile organizzarsi per poter utilizzare il cellulare non appena si mette piede nel Regno Unito.

In questo articolo abbiamo creato una guida, selezionando i punti salienti di Giffgaff. Ovvero, quelli che ti suggeriamo di consultare prima di iniziare la tua vita al di fuori dell’Italia.

L’attivazione è molto semplice, e ci sono piani per tutte le tasche. Giffgaff, inoltre, non ha obblighi contrattuali di permanenza. Non devi più pensare, basta compilare questo modulo e iniziare una vita nel Regno Unito.

Ordina la tua SIM Giffgaff qui con £5 Extra

I passi da fare per ricevere la Giffgaff SIM Card gratis in Italia

Potreste svolgere una ricerca su Internet alla ricerca di opinioni, o continuare a leggere e seguire i link di Giffgaff. Grazie a questi link, è possibile richiedere la scheda SIM e lasciare la casa con un lavoro di scartoffie meno. Con il tuo cellulare pronto per il viaggio, dire ai tuoi parenti “Sono arrivato, tutto bene” una volta atterrato, sarà un gioco da ragazzi.

In generale, gli utenti hanno delle opinioni piuttosto positive su Giffgaff. Gli utenti pensano a questa SIM come un’alternativa per rimanere in contatto con i propri cari senza far soffrire le proprie finanze. Tra tutti i piani tariffari che questa ditta offre, certamente ce n’è uno che faccia al caso vostro.

Se sei già sicuro di trasferirti nel Regno Unito, ritardare il cambiamento della compagnia telefonica non ha senso. È possibile ordinare la carta SIM Giffgaff gratuitamente e, in più, ottenere 5 sterline in regalo sul vostro saldo. Ricordate che questa offerta è valida solo per le spedizioni in Europa, e non verso altri continenti.

Per ricevere la scheda SIM gratuitamente, la prima cosa da fare è entrare nel sito web di Giffgaff e compilare questo modulo. Come si può vedere, i dati richiesti sono sia dati personali (nome, cognome, indirizzo e-mail) che dati per la spedizione. Per i dati necessari alla spedizione, bisogna inserire il proprio indirizzo compilando tutti i campi presenti nel modulo.

Quindi, si deve accettare l’informativa sulla privacy e fare clic sul pulsante per richiedere la scheda SIM. Per quanto riguarda il bonus mensile, ci sono 2 opzioni. Una è quello di attivarlo una volta ricevuta la SIM, nel qual caso è necessario spuntare nel menù a tendina l’opzione “selezionare all’attivazione”. L’altra è quello di lasciare già selezionata una tra le 7 opzioni di 6, 10, 12, 15, 20 o 25 sterline, a seconda di ciò che più vi conviene.

Cos’è la scheda SIM Giffgaff?

Giffgaff è un operatore di telefonia mobile britannico. Fa parte del gruppo O2 – Telefànica, e offre una copertura nazionale a prezzi competitivi. Offrono un servizio di qualità abbinato alle migliori tariffe del Regno Unito.

Come azienda, si propone di offrire schede SIM agli europei che si trasferiscono nel Regno Unito per qualsivoglia motivo. Viaggi di studio, lavoro, trasferimenti temporanei… o qualsiasi altra ragione vi abbia portati lì. Lo slogan di Giffgaff è quello di mantenere la connessione e la comunicazione per chi arriva, partendo dal momento in cui si mette piede sul suolo britannico.

Anche se il roaming è scomparso non molti anni fa, chiamare all’estero non è economico come lo sono le chiamate nazionali. Se il vostro non è un viaggio breve nel Regno Unito e non volete ritrovarvi al verde, Giffgaff può essere la soluzione ideale. Avere un numero di telefono inglese non è importante solo per la sicurezza personale. Serve infatti anche per registrarsi e ottenere un numero di previdenza sociale, per completare diverse procedure, per inserirlo nel curriculum, e molto altro.

Giffgaff non applica un contratto di permanenza obbligatoria, quindi si può disdire senza restare intrappolati in obblighi contrattuali, se il servizio non vi soddisfa. La scheda SIM può essere attivata da casa una volta arrivata. Se non siete convinti riguardo a Giffgaff, niente è più facile che smettere di usarla e tentare la fortuna con un’altra azienda.

Perché consigliamo Giffgaff nel Regno Unito?

Sicuramente avete molte opzioni quando si tratta di scegliere una nuova compagnia telefonica, spostandosi dall’Italia al Regno Unito. Tuttavia, Giffgaff soddisfa diversi requisiti per i quali, senza dubbio, ci sentiamo di consigliarlo.

Le opinioni analizzate ci danno ragione, quindi vi lasciamo questa mini guida con i motivi per cui siamo a favore di Giffgaff. Premettiamo già che è economico e ha molti vantaggi.

1. Non c’è obbligo di permanenza.
Quante volte hai cambiato compagnia, per poi essere costretto a sottoscrivere con altri per 6 mesi o anche un anno? Molte. Questa è una pratica comune, ma Giffgaff non ti costringe a firmare un contratto di questo tipo, o a pagare anche se non usi il tuo cellulare.
2. Chiamare all’estero è economico.
Che tu viva nel Regno Unito e la tua famiglia in Italia, non dovrebbe essere un buon motivo per andare in rovina a causa delle bollette telefoniche Le tariffe di Giffgaff non possono essere più economiche.
3. Chiama altri numeri Giffgaff gratuitamente.
Nel Regno Unito avete già fatto delle amicizie, e scoperto che avete tutti lo stesso operatore. Siete fortunati: le chiamate tra numeri Giffgaff sono gratuite, così come i messaggi.
4. L’invio della SIM Card è gratuito.
Vivendo nel Paese europeo in cui risiedete, ricevere la carta SIM direttamente a casa non vi costerà nulla. Comfort e risparmio al momento di riceverla sono più che garantiti.
5. I dati non si esauriscono mai.
Utilizzando l’opzione always on,è possibile mantenere la connessione internet in ogni momento, senza farsi prendere dal panico pensando che i dati siano finiti. Non aver temere che questo possa accadere con Giffgaff.
6. In regalo un bonus di 5 sterline.
Se si sceglie un bonus mensile del valore di 10 sterline o più, il vostro soggiorno nel Regno Unito inizierà con 5 sterline per effettuare gratis le chiamate. Ricordate che questo non è valido per opzioni tariffarie inferiori a 10 sterline.

Tariffe e prezzi Giffgaff

Con Giffgaff, si applica una tariffa base se non viene attivato alcun bonus mensile. Le spese vengono quindi detratte dal saldo telefonico. Quando si ricarica il saldo o si attiva una tariffa, l’azienda fornisce 3 mesi di chiamate e SMS illimitati tra cellulari Giffgaff.

Anche se il tempo di ogni chiamata è limitato a 60 minuti, il numero di chiamate non ha limiti con Giffgaff. È importante, inoltre, sapere che quando si parla di prezzi, Giffgaff include già l’IVA. Durante la chiamata, viene conteggiato lo scatto alla risposta partendo dal primo minuto della conversazione.

Goodybags

L’opzione Goodybags di Giffgaff non è altro che l’acquisto e il pagamento di eventuali opzioni bonus. I bonus sono pacchetti che comprendono messaggi, minuti e dati. La ricarica Giffgaff viene pagata in anticipo e, dall’attivazione, è in vigore per 30 giorni. Se vi pentite del piano che avete scelto, potete cambiarlo con un altro o addirittura annullarlo.

Quali numeri potete chiamare? A tutti quelli che iniziano con 07, 03, 02, 01. Se chiamate altri tipi di numeri o effettuate chiamate all’estero, i costi saranno detratti dal saldo telefonico. Se esaurite il traffico dati prima del previsto, si può attivarne un altro. Con il nuovo piano dati, potrete navigare alla stessa velocità fino a quando non scade nuovamente, pagando £0.05/MB.

Può capitare che, oltre ad aver consumato tutti i dati, abbiate fatto così tante chiamate da aver esaurito anche i minuti a disposizione. In tal caso, potete attivare un altro bonus o effettuare le chiamate per 0,015 £/min. Ricordatevi che i piani Giffgaff possono essere utilizzati con tablet, iPad, modem USB, e dispositivi mobili.

Se si superano i 40 GB, problema che spesso capita, è possibile attivare una connessione Internet illimitata. Si naviga usando il 4G se ci si connette dalle ore 00.00 alle 07.59, e, successivamente, si passa a 384 kbps. Questo piano è conosciuto come Giffgaff always on.

Pay As You Go

La caratteristica di Giffgaff è far pagare ciò che si consuma. Con questa azienda non hai bisogno di un contratto. Il pagamento dipende dalla modalità scelta. Ciò offre una flessibilità e una libertà che non tutte le aziende accordano. È facile tenere sotto controllo i costi del dispositivo mobile.

Inoltre, è possibile avere chiamate gratuite e messaggi di testo (SMS) per tutti quei contatti che a loro volta usano Giffgaff. Senza contare che i piani offerti non sono vincolanti. Possono essere modificati o annullati in qualsiasi momento, ma siamo sicuri che non sarà necessario perché nessuna delle opzioni Giffgaff lo renderà necessario.

Chiamate internazionali

Le tariffe delle chiamate internazionali entrano in vigore quando le chiamate verso cellulari o telefoni fissi vengono effettuate al di fuori del Paese in cui ci si trova. I prezzi sono calcolati in pence al minuto (1p = £0.01), a pagamento per l’intero minuto. Questo prezzo include già l’IVA, e chi riceve la chiamata non deve pagare alcun costo aggiuntivo.

Abbiamo selezionato un Paese dal menu a tendina che vedete nell’immagine, in questo caso l’Italia. Selezionandolo, sarete in grado di vedere quali costi paghereste per l’utilizzo di Giffgaff chiamando lì. Nel caso dell’Italia, si pagherà 2 pence chiamando telefoni fissi, e 9 pence chiamando invece i cellulari.

Se si opta di usare Giffgaff per comunicare con messaggi, si pagherà 8 pence per messaggio di testo, e 24 pence per i messaggi con contenuti multimediali

Roaming

Da buoni viaggiatori saprete già che il roaming ha cessato di esistere in Europa, nella maggior parte dei Paesi dell’Unione europea. Se lasci il Regno Unito, ti verrà applicata la tariffa base o il piano che hai stipulato. Si noti che l’opzione Always on non funziona all’estero.

Ecco i Paesi in cui puoi utilizzare il cellulare di Giffgaff con le tue tariffe. Nel resto del mondo, pagherai per chiamare o ricevere chiamate al costo di: £1.00/min nelle chiamate, messaggi £0.30, e navigazione Internet £5/MB. Questi sono i paesi in cui è possibile chiamare con Giffgaff:

Vedi paesi:
  • Islanda
  • Lussemburgo
  • Malta
  • Danimarca
  • Cipro
  • Repubblica Ceca
  • Germania
  • Gibilterra
  • Irlanda
  • Italia
  • Lettonia
  • Liechtenstein
  • Lituania
  • Estonia
  • Finlandia
  • Francia
  • Guyana francese
  • Croazia
  • Grecia
  • Austria
  • Belgio
  • Bulgaria
  • Guadalupe
  • Ungheria
  • Riunione
  • Romania
  • San Marino
  • Slovacchia
  • Slovenia
  • Spagna
  • Svezia.
  • Mayotte
  • Paesi Bassi
  • Norvegia
  • Polonia
  • Portogallo

Come attivare la Giffgaff SIM Card?

Poche righe sopra ti abbiamo dato una breve panoramica su come attivare la scheda SIM Giffgaff. Una volta ricevuta e inserita la SIM sul tuo cellulare, devi solo seguire questi passaggi alla lettera.

  1. Inserire il codice di attivazione mostrato sul retro della SIM. Si tratta di un codice di 6 caratteri.

codice attiva giffgaff

2. Registrare il nome utente desiderato e disponibile. Quindi selezionate una password, e digitate l’indirizzo di posta elettronica. Ogni utente ha il diritto di registrare una sola scheda SIM. È importante, inoltre, pensare attentamente al nome che si vuole usare, perché una volta scelto non può più essere modificato. Per quanto riguarda la password, è obbligatorio che sia composta da 8 caratteri, e che contenga un numero e una lettera maiuscola.

registra utente giffgaff

3. Scegliete la migliore tariffa Giffgaff in base alle vostre esigenze. Ci sono un bel po’ di piani tariffari mensili disponibili, come si può vedere qui. Se si desidera avere 5 sterline in regalo per non avere un saldo pari a zero, è mandatorio scegliere un piano con ricarica mensile superiore alle 10 sterline.

4. Addebitare il saldo prepagato. Con quelle 5 sterline è possibile chiamare per 55 minuti numeri di cellulare italiani, e per 250 minuti i telefoni fissi. Le ricariche di un mese soltanto non consentono chiamate al di fuori del Regno Unito, un’opzione che invece avrete usando le 5 sterline. Tuttavia, se i soldi non fossero sufficienti, è sempre possibile aggiungerne altri.

carica equilibrio giffgaff

5. È ora di tirare fuori la carta di credito. Per effettuare il pagamento, è necessario individuare la data di scadenza e il codice di sicurezza. A seconda della banca, potrebbe essere richiesto un pin, un codice, o una password per convalidare il processo.

effettuare pagamento giffgaff

6. Arrivati a questo punto, l’operazione è confermata. La scheda SIM è già attivata e il telefono può essere utilizzato. Ricordatevi di tenere d’occhio il messaggio di benvenuto:

conferma giffgaff

Come ricaricare il saldo su una scheda SIM Giffgaff?

Per ricaricare il saldo della scheda SIM Giffgaff, è necessario fare clic su“Top-up”,una volta all’interno del pannello utente. Nella prossima opzione che appare, vedrete Acquista il tuo Goodybag e Aggiungi credito per il tempo di trasmissione. Come ultima operazione, si immette il denaro esatto che si desidera caricare.

Di solito non è difficile trovare schede per la ricarica in chioschi, tabaccherie, o negozi di alimentari. Questi commercianti devono quindi avere anche Epay, Pay-one, o PayPoint. Dal momento che Giffgaff appartiene alla società O2 Telefonica, le loro ricariche sono valide anche per il vostro caso.

PayPal

Per quanto riguarda l’utilizzo di PayPal, la prima volta non sarà possibile attivare la scheda SIM con questo metodo. Ciò che invece è fattibile è utilizzarlo in ricariche o acquisti successivi, pacchetti inclusi. Inoltre, è anche possibile effettuare pagamenti automatizzati ogni mese, sempre con PayPal, quando la carta SIM viene attivata.

Carta di credito

Se utilizzi una carta di credito per ricaricare il saldo, ti verranno richiesti indirizzo e dati personali. È il metodo più semplice da usare, devi solo riempire i vari campi con l’importo necessario per la ricarica.

Come configurare Internet (APN) su un Telefono Giffgaff?

Come sappiamo già, abbiamo bisogno di Internet, quindi ora è il momento di configurare la rete nel terminale. È possibile farlo automaticamente, scegliendo la connessione dati che appare nel menu quando si accede alla SIM. Se non lo vedete, dovrete farlo manualmente seguendo questi passaggi:

  1. Opzione di configurazione manuale. È necessario passare a Impostazioni-Altre reti mobili. Questi passaggi non sono universali perché dipendono dalla versione di Android attualmente in uso.

configurazione manuale giffgaff

2. Attivare l’opzione per il roaming dei dati, e selezionare APN.

attivare roaming

3. Aggiungere APN. Nel menu in alto, che troverete dopo aver premuto il segno +, è necessario immettere queste informazioni lasciando vuoti gli altri campi. Quindi, verificare di salvare le seguenti impostazioni.

Nome: giffgaff

APN: giffgaff.com

Nome utente: giffgaff

MCC: 234

MNC: 10

attivare APN

    1. Scegliere APN. Ora è il momento di selezionare l’APN appena creato. È necessario uscire dalle impostazioni e staccare il WIFI. Ora siete pronti per connettervi a Internet con i vostri dati mobili da Giffgaff, ovunque vogliate.

seleziona APN

Posso acquistare un cellulare con Giffgaff?

Siete già parte della community di Giffgaff e vi chiedete se potete acquistare un telefono da questa compagnia? La risposta è sì. L’offerta dell’azienda è pensata per soddisfare le diverse esigenze dei propri clienti. Prima di tutto, accedete senza selezionare il piano. Quindi, selezionate uno dei telefoni in vendita, e il metodo di pagamento che volete usare.

È quindi necessario confermare i dati personali e convalidare il pagamento. In seguito, vi invieranno la conferma dell’ordine e dovrete solo aspettare la consegna. Tutti i nuovi telefoni sono dotati della scheda SIM inclusa, quindi non è necessario acquistarne una.

Se siete un po’ a corto di soldi, Giffgaff vi viene incontro. Attualmente, offre la possibilità di finanziare l’acquisto di un telefono cellulare, ma si devono soddisfare una serie di requisiti. In cambio, non c’è da firmare alcuni contratto con l’obbligo di restare con loro. Se propendete per il finanziamento:

  1. Dovete avere l’età legale per procedere.
  2. È necessaria una carta di credito o di debito. Deve essere a vostro nome, e con i vari dati aggiornati.
  3. Si deve aver passato gli ultimi 3 anni nel Regno Unito, senza interruzioni di soggiorno.

I telefoni non sono gratuiti e sono pronti a funzionare con qualsiasi SIM nel Regno Unito. La politica di questa azienda è che ogni persona deve avere la libertà di utilizzare il proprio telefono come desidera. La scheda SIM, dunque, può essere utilizzata su sistemi Android, BlackBerry, Windows Phone o IPhone.

Le consegne avvengono sempre nei giorni feriali,quindi non aspettatevi che il telefono arrivi il sabato o la domenica o un giorno festivo. Anche se sembra un po ‘assurdo, a seconda dell’ora e del giorno in cui è stato effettuato l’ordine, esso verrà poi consegnato di conseguenza. Controllate l’elenco delle pianificazioni.

I telefoni cellulari acquistati presso Giffgaff sono garantiti. Se ci fossero problemi, non relativi però a danni dovuti all’acqua, è possibile restituirli. L’azienda o il produttore lo ripareranno, posto che il dispositivo sia ancora in garanzia. A seconda del modello selezionato, la garanzia può essere di 1 o 2 anni.

Come acquistare e attivare un Goodybag

Abbiamo precedentemente spiegato i piani Goodybag a vostra disposizione. Ricordate che se la scheda SIM con saldo è attivata, si hanno 5 sterline in omaggio, cosa che non guasta mai. Ora è il momento di comprare, cosa facciamo dunque? Prima di tutto, andiamo in“Il mio Giffgaff”dal web e cerchiamo“Acquista un Goodybag”.

Il passaggio successivo consiste nello scegliere il piano desiderato in base ai minuti, ai dati, o ai messaggi necessari. Questo è il momento in cui è possibile ricaricare il saldo in aggiunta al piano. Il saldo viene ricaricato perché con i piani offerti è possibile effettuare solo chiamate nazionali, verso i numeri di cui abbiamo già parlato prima. Sono dunque escluse le chiamate internazionali.

Per evitare di doversi ricordare di ricaricare ogni mese, c’è la possibilità di fare ricariche automatiche scegliendo quell’opzione. Opzione che comunque non comporta l’obbligo di permanenza, e che si può disabilitare ogni volta che si desidera.

Se avete già un saldo nell’account, la ricarica viene pagata direttamente. In caso contrario, dovrete pagare con carta di debito o di credito, e fornire i dettagli che chiedono. A seconda della carta usata, la banca può richiedere un qualche tipo di verifica. Una volta pagato, verrà visualizzata una schermata di verifica, e pochi minuti dopo la ricarica verrà attivata.

Configurare la segreteria telefonica

È il momento di attivare la segreteria telefonica, utile per ogni evenienza. Basta chiamare il 443 dal telefono e procedi. Chiamare la segreteria telefonica non è gratuito; è considerata come una chiamata lunga un minuto. Questo vale sia nel Regno Unito che fuori dai suoi confini.

Prima di fare un viaggio, assicurati che il Paese in cui stai per arrivare abbia il Roaming o no. Puoi controllare la lista che abbiamo allegato in precedenza. In caso contrario, potresti avere costi aggiuntivi accedendo alla tua segreteria telefonica dall’estero.

Se non si desidera che qualcuno lasci dei messaggi nella segreteria telefonica, è possibile disattivare il servizio componendo il numero 1626. Se dopo qualche giorno si desidera riattivarla, si dovrà digitare il 1616. Se si dimentica la password, non succede nulla; è possibile recuperarla inviando“Reset” a 802443.

Giffgaff Recensioni

Le recensioni degli utenti sono importanti per gli altri. Soprattutto, quelle di coloro che si sono trovati nella vostra stessa situazione, quando si parla di cambiare Paese. Abbiamo fatto il lavoro per voi, e vi mostriamo alcune recensioni su Giffgaff.

Riccardo crede che Giffgaff sia la rivelazione nel campo della telefonia mobile prepagata. Per lui, l’azienda nel Regno Unito vanta una tra le tariffe più economiche.

Magpie dice che per la famiglia e gli amici che la visitano, ha sempre a disposizione una Giffgaff. Non sono costose, e per 10 sterline si ha un mese di Internet con 1GB a disposizione. Oltre ovviamente ai messaggi e alle chiamate.

Giovanni ama i prezzi, e che non ci sia un obbligo contrattuale di permanenza. Inoltre, pensa che i servizi siano molto semplici da usare. Gli piace anche che il servizio sia rivolto a un pubblico più giovane, che non può sottoscrivere contratti.

Si possono effettuare chiamate da o verso il Regno Unito

Per effettuare chiamate nazionali nel Regno Unito, basta comporre lo 0. Ci si dimentica del piano non appena si lascia il Regno Unito. Come sapete, tutti i Paesi hanno un prefisso internazionale. Se quello in Italia è +39, il Regno Unito ha il +44.

A parte lo 0 iniziale, ogni città ha un prefisso specifico da sapere per poter usare la linea telefonica. Quindi, se, per esempio, si riceve una chiamata dallo 024, si sa che proviene da Coventry.

Riassumendo:

  • Si compone lo 0 per le chiamate nazionali
  • Il prefisso internazionale del Regno Unito è +44
  • Ogni città ha il proprio prefisso
Prefisso città

(020)                                  Londra

(01935)                               Yeovil

(01865)                               Oxford

(01772)                               Preston

(024)                                  Coventry

(029)                                   Cardiff

(0113)                                  Leeds

(0114)                                  Sheffield

(0121)                                  Birmingham

(0117)                                  Bristol

(01792)                               Swansea

(01204)                               Bolton

(0153 96)                            Sedbergh

(0169 77)                            Brampton

(0131)                                  Edimburgo

(0141)                                  Glasgow

(0151)                                  Merseyside

(0161)                                  Gran Manchester

(01257)                               Chorley

(01382)                               Dundee

(01386)                               Evesham

(01642)                               Teesside

(01223)                               Cambridge

Domande frequenti su Giffgaff

Come faccio ad attivare la mia SIM card Giffgaff?
Per attivare la scheda SIM Giffgaff è necessario inserire il codice di attivazione. Dopo di che, scegli un nome utente e registrati.

Il passo successivo è quello di decidere un importo e addebitarlo sulla carta SIM prepagata. Una volta pagato, si verifica che il credito sia stato reso effettivo, e si può iniziare a utilizzare il nuovo cellulare nel Regno Unito.

Giffgaff offre una modalità contrattuale?
No. Giffgaff è una compagnia telefonica prepagata basata sulle SIM. Non ci sono contratti, né nessun obbligo di rimanere loro cliente. Uno dei principi dell’azienda è che il cellulare è tuo, e ci puoi fare quello che vuoi.
Cos’è un Goodybag?
Questi sono i piani mensili offerti da Giffgaff in base alle tue esigenze. I MB, il numero di messaggi, il numero di minuti per le chiamate sono diversi a seconda del piano scelto. Possono essere di 6, 8, 10, 12, 15, 20 e 25 sterline.
Le chiamate tra Giffgaff consumano minuti del piano Googybag?
No. Sono sempre gratuite, e non hanno nulla a che fare con il pacchetto Googybag. Non consumano minuti o saldo, in quanto sono calcolate separatamente.
Quanto costa chiamare l’Italia con Giffgaff?
Chiamare in Italia costa 2 pence al minuto, se si tratta di un telefono fisso. Se si sta chiamando un telefono cellulare, costa invece 9 pence al minuto. Tutti i prezzi sono calcolati in pence al minuto. L’IVA è compresa.
Quanto tempo ci vuole per consegnare le schede SIM Giffgaff in Italia?
Il tempo di consegna dopo l’acquisto della carta SIM Giffgaff è di 5 giorni lavorativi. Sono progettate per funzionare su qualsiasi dispositivo perché sono una tripla SIM.
Le schede SIM Giffgaff scadono?
Se una scheda SIM Giffgaff non viene utilizzata per 6 mesi, scade. Per mantenerla attiva, è sufficiente inviare un semplice messaggio o effettuare una chiamata.
Posso trasferire il mio numero inglese a Giffgaff?
I trasferimenti possono essere effettuati da una compagnia inglese a un’altra compagnia inglese. Ovvero, è impossibile trasferire un certo numero di Giffgaff a Giffgaff, o a un numero registrato al di fuori del Regno Unito.
Come faccio a controllare il saldo della mia SIM Card Giffgaff?
Giffgaff ti dà sempre il saldo residuo dopo aver chiamato o inviato messaggi. Tuttavia, puoi scoprirlo digitando *100# sul tuo cellulare, in qualsiasi momento. Inoltre, se hai scelto uno dei piani Goodybag, puoi scoprire il credito residuo digitando *100*7#.
Si può usare e come funziona il roaming con Giffgaff?
Sì. Un cellulare Giffgaff può essere utilizzato nei Paesi appartenenti all’Unione Europea, usufruendo delle tue tariffe. Negli altri Paesi, si pagherà per ricevere e chiamare £1.00 al minuto per le chiamate, £0.30 per ogni messaggio, e £5 / MB se si desidera navigare online.
Come ricaricare la carta Giffgaff?
La carta Giffgaff può essere ricaricata nei negozi autorizzati o tramite telefono cellulare. Da parte nostra, si consiglia di utilizzare i servizi transferwise se si dispone di denaro in un conto in un altro paese.
Quali sono le tariffe Giffgaff?
Secondo la tariffa base, le chiamate verso cellulari inglesi e rete fissa sono di £0.15/min. I messaggi ai cellulari del Regno Unito ti costeranno £0.05 ciascuno, mentre quelli multimediali £0.16. Se si sceglie di attivare la segreteria telefonica, una chiamata costa £0.08, mentre i dati costano £0.05/MB.
Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti

302 thoughts on “Giffgaff Card a Londra: guida per ricevere SIM in Spagna, tariffe, attivare SIM e configurazione

  1. MI trasferirò a Londra il primo ottobre 2014. Ieri una persona mi ha messo al corrente che senza il NIN non posso lavorare affatto, e sono iniziate le paranoie. Partirò con un budget che mi permetterà di sopravvivere per un mesetto, ma aspettare un mese senza lavorare sarebbe da matti. (sono stato reindirizzato da https://trucchilondra.com/national-insurance-number/)

    Così ho trovato questo sito e questo “trucco” è spettacolare! GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Spero con tutto me stesso che funzioni, perchè la procedura è corretta, mi è arrivata l’email di conferma (ne ho ordinate due per essere sicurissimo XD).

    Tuttavia “Se tutto è andato a buon fine apparirà una scheda giffgaff sullo schermo con la conferma del vostro ordine” questo per me (settembre 2014) non funziona… Va bè, l’email è arrivata e confido che arrivi anche la SIM.

    Un grazie infinito.

    1. ordinata il 9 settembre 2014, ricevuta il 29.
      Ho chiamato il Centro per il NIN (5 sterline per 20 minuti – 15 di attesa, 5 di chiamata) ma non mi hanno fornito l’indirizzo, dicono che arriverà per posta. quindi attenzione quando date un indirizzo fasullo

  2. Salve
    ho seguito tutta la procedura per richiedere una nuova scheda giffgaff. Sembra che sia andato tutto per il verso giusto. Adesso aspetto di riceverla.
    Intanto volevo sapere, dopo averla attivata e ricaricata, come posso attivare alcune offerte? sarei interessato all’offerta
    con cui posso utilizzare internet illimitatamente.
    Una volta caricato il credito necessario come posso scegliere questa offerta?
    Il pagamento sarà anticipato come qui in Italia.
    Grazie a tutti

  3. Ordinata il 28 Settembre.. Mi è arrivata ieri.
    Ci ha impiegato solo 5 giorni!
    La sim inattiva ha scadenza. Si potrà attivare anche a distanza di molti mesi o il codice diventa inutilizzabile?
    Ps. GRAZIE di questo fantastico tutorial!

    1. Ciao, oltre l’e-mail di conferma (dopo aver compilato il modulo), hai ricevuto un e-mail che ti confermavano la spedizione? Io la ordinai il 22 settembre, ancora non l’ho ricevuta. :/

      1. Sì, mi è arrivata un’email quasi subito dopo averla ordinata. Ne ho ordinata un’altra (anche per questa è arrivata la mail di conferma di spedizione) ma non è mai (ad ora) arrivata la sim a casa. Ma questo potrebbe esser stata causa del postino che magari avrà notato la sim all’interno e se la sarà tenuta pensando a chissà quale figata potrebbe essere (non è la prima volta che capita). -.-
        Comunque ti consiglio (sia io che il sito stesso) di rifare la richiesta. Mi è arrivata un’altra email a distanza di tempo che mi consiglia di attivare la sim che ho ordinato. E mi dice “Se non ti è ancora arrivata. Magari ti arriverà domani. (LOL) Altrimenti ordina un’altra sim oggi.”
        Oh se te lo consigliano loro, non c’è da sentirsi in colpa. 😀

        1. ciao! vorrei chiederti: il piano o promozione attiva sul numero, quale sarebbe? Non mi pare di aver avuto modo di poter scegliere.. si potrà decidere in un secondo momento? Avrei voluto quella da 10£ al mese

          1. Onestamente questo non te lo so dire perché ho deciso di non attivarla per adesso dato che dovrò rimanere in italia ancora qualche mese. Ma pensavo lo facesse scegliere all’attivazione dal sito.

  4. Ciao e grazie per la guida. Ho appena seguito la procedura, solo un dubbio: ho uno smartphone Nokia Lumia 520 brandizzato Vodafone. Nel caso ci fossero problemi (non credo, ho già provato sim TIM), dovrei configurare semplicemente l’APN per la rete dati? Grazie

  5. Ciao ragazzi! Io ho un Galaxy Samsung S3 per cui posso usare solo le micro sim, quando ordino la giffgaff posso selezionare il mio tipo di scheda? Perché nell’articolo ho letto : standard o nano sim.
    Grazie

  6. ho appena ordinato una sim e la scritta “inviami la mia sim” non è comparsa e di conseguenza pure la schermata con la giffgaff card e la seconda mail di convalida indirizzo. arriva ugualmente? (è urgente!!ma qui si vedono poche risposte!)

  7. Visto che parto dall’italia sabato e sto lì una settimana, se la ordinassi mettendo l’indirizzo dell’hotel dove starò? pensate possa funzionare? cioè se la ordino oggi, sabato dovrebbe essere in albergo…oppure è più semplice farne una lì? mi interessavano le offerte internet di questa

  8. Ciao, voglio condividere la mia esperienza con voi, magari può essere utile a qualcuno. Io ho provato la prima volta a farmi mandare la sim giffgaff l’1 dicembre utilizzando il metodo descritto qui, dato che dopo più di due settimane non era ancora arrivato nulla l’ho ordinata di nuovo il 17 dicembre con lo stesso metodo… Di nuovo attesa, di nuovo nulla… allora ho iniziato ad indagare su come mai non arrivasse e ho fatto vari tentativi… Così sabato 10 gennaio ho provato ad ordinarla altre tre volte nello stesso giorno, ho letto in giro di un tipo che sosteneva che il segreto per farsela arrivare era quello di mettere come CAP “IT00XX” (quelli sono due zeri non delle o) non sapendo se intendesse che andava messo come postal code o come CAP di residenza ho provato in entrambi i modi, poi ho provato anche ad andare sul forum di giffgaff e ho provato a ordinarla attraverso un’altro utente che offriva la possibilità di mandarla come first class post, ovvero posta rapida, che in uk arriva in 1-3 giorni per intendersi. Infine oggi 15 gennaio, dopo appena 5 giorni di attesa me ne sono arrivate ben 2 entrambe con le 5£ di credito omaggio, e sono quella che ho ordinato come first class post attraverso un’altro utente giffgaff dal forum e l’altra è quella che avevo ordinato mettendo “IT00XX” come postal code, invece di uno di quei sei codici che ci sono scritti nell’articolo e naturalmente scrivendo poi l’indirizzo completo compreso di CAP. A quanto pare con quei codici li non arrivavano e invece con questo qui si, non so come mai… Sul forum dicono anche che succede spesso che le sim si perdano negli uffici postali, quindi non so se le prime due volte non è arrivata per quel motivo o per altri motivi. Questa è stata la mia esperienza, spero che possa essere utile a qualcuno che magari ha provato a farsi mandare la sim giffgaff senza avere successo. Ciao.

  9. I 5£ vengono accreditati anche eseguendo la registrazione direttamente dal sito (ne ho attivate tre direttamente dal sito e per tutte ho avuto in omaggio i 5£). Il link indicato su questa pagina serve solo a far guadagnare l’autore dell’articolo (basta guardare il link: è un programma di affiliazione). Sarebbe stato più onesto dirlo. Complimenti per la solita “furbizia” italiana

  10. Salve a tutti 🙂 …ho provato diverse volte ad ordinare una SIM come descritto sia in questo post che in altri trovati su altri blog o forum con lo stesso metodo (più o meno) provando ad inserire tutti i codici suggeriti, compreso IT00XX…ma niente: mi dava continuamente errore!!!! Poi ho trovato il suggerimento di questo link:

    http://www.giffgaffeuropa.com/

    …e al primo tentativo e inserendo semplicemente i miei dati italiani senza codici strani o chissà che altro, l’ordine è andato a buon fine e mi è arrivata l’e-mail di conferma dopo 10 secondi!!! Ora non mi resta che attendere l’arrivo della SIM per posta!!

  11. Ciao finalmente è arrivata la SIM.
    ordinata 16/03 arrivata oggi 07/04
    Devo dire che ci ha messo più tempo del previsto infatti ne ho ordinate in totale 5 ma solo perché ad un certo punto dopo alcuni giorni mi è arrivata la mail con scritto se non ti è ancora arrivata ordinane un altra e cosi mi è successo un paio di volte e sono arrivato ad ordinarle 5.
    Poco male in realtà perché alla fine oggi ne ho ricevute 2.

    Il mio problema però è il seguente:
    SIM attivata regolarmente (io mi trovo in italia)
    ma non riesco a chiamare.
    Se provo a chiamare dal mio numero italiano verso il mio numero inglese, parte la chiamata ma dopo un po’ cade la linea e dice chiamata terminata. (utilizzo due telefoni diversi non uso telefono con dual-sim)
    Se provo ad inviarmi un messaggio da numero ITA –> numero ENG lo ricevo normalmente.
    Inoltre aggiungo che nella mia zona la rete ovviamente va in Roaming e si appoggia a rete TIM.

    Rimane il fatto che sono veramente contento ma non so come risolvere per le chiamate.
    Se qualcuno è così gentile da spiegarmi come risolvere sarei ancora più felice.

    Grazie anticipatamente.

  12. Ciao ragazzi scusate ma io ho attivato la giffgaff e la promozione per avere minuti e internet e tutto funziona, però non riesco a chiamare in italia e se qualcumo prova a chiamare dall italia risulta numero inesistente. Qualcuno ha avuto questo problema?

  13. Ciao ragazzi! Ho appena ordinato la mia nanosim per il mio viaggio a Londra di agosto, mi hanno subito spedito la mail di conferma del mio ordine, poco male al momento! Xciò x ora tutto ok, vi farò sapere come finirà!

  14. Io oggi l’ho ordinata, ma da Mosca ,perche poi da qui parto a fine mese per Londra.. ho speranze che mi arrivi in 3 settimane???

  15. appena richiesta la mia freesim tramite tuo refer, grazie!!

    Ho una sola domanda! Ricaricando 10£+5£ posso fare la goodybag da 15 (che utilizzerò solo per i 4gb di traffico internet). posso collegarmi ad internet anche con 0 credito però??

  16. Ciao la sim si puo attivare con un nome diverso? Posso ricevere sms di attivazione whatsapp, facebook, telegram ecc. in italia,? La ricarica per attivarla si puo effettuare al tabacchino ?

    1. Ciao Anto 🙂 la sim puoi attivarla con qualsiasi nome tu voglia, e puoi ricevere il messaggio di attivazione in Italia come in Inghilterra! Purtroppo però la ricarica per attivarla bisogna effettuarla su internet! In bocca al lupo per tutto, spero di essere stato abbastanza soddisfacente 🙂

  17. pensi che sia ancora possibile richiedere la GIFFCARD con £5 di traffico omaggio?. Mi sono registrata, ho richiesto la card, ma non c’è scritto da nessuna parte che ho questo credito.
    grazie se vorrai rispondermi

      1. ciao Adriano, arrivata giffgaff velocissima!!! io però la ho ordinata un paio di mesi prima di partire per Londra e, dato che la attiverò prima di arrivare, non comprendo perché mi arrivano continui solleciti che richiedono attivazione come pure non comprendo il motivo per il quale mi è stata inviata un’altra sim (che non avevo richiesto) e su entrambe c’è chiaramente scritto di attivare entro la fine di questo mese (Ottobre 2016) per ottenere i 5£ promozionali. Siamo sicuri che non c’è una scadenza

  18. Ciao ho ricevuto la sim, nella tua spiegazione dici che se ordinata tramite link tuo si ricevono 5£ di credito ma mi dice di fare cmq una ricarica tramite carta di credito, a me non serve credito ho bisogno solo di un numero uk, poi uso il wifi mobile per connettermi. Devo per forza ricaricare per attivare la sim? Grazie.

  19. Ciao. Sono in UK e ho già una sim giffgaff con una goodybag. La mia domanda è questa: dato che c’è la possibilità di far arrivare una sim giffgaff anche in Italia, sarebbe poi possibile utilizzarla anche da lì, non mettendo del saldo e pagando a consumo, ma scegliendo una goodybag? (rimanendo in Italia, intendo). Immagino di no, ma sono capitata qui, quindi ne ho approfittato. Grazie.

  20. Ciao, dovrei partire a Londra a giugno ma volevo ordinare la mia sim giffgaff già ora. Eventualmente la soluzione migliore sarebbe attivarla dal sito il giorno prima di partire e inserirla nel telefono poco prima di atterrare a Londra?

    1. Ho seguito la tua guida ma da nessuna parte mi ha chiesto che tipo di sim ordino. Comunque una volta terminata la tua guida, il sito chiede di registrarmi. È necessario?

  21. Ciao, ho ordinato qualche ora fa la sim giffgaff dall’Italia, la procedura è andata a buon fine ma non ho ricevuto alcuna mail di conferma. E’ normale o conviene ordinarla nuovamente?

  22. Hey ciao Adriano io avevo letto qualche giorno fa che sarebbe stato sufficiente chiamare dall’Italia con una di quelle schede prepagate per l’estero, poi mi sono accorto di tutto questo passaggio da fare, ovvero farsi mandare la sim giff giaff a casa, io ho fatto come tu hai detto a parte che non ti chiede il tipo di simcard che desideri ovvero la nanosim oppure la standard e inoltre mi ha chiesto la registrazione, in ogni caso tutto molto utile e molto chiaro grazie ancora.

  23. Ciao, io ho già ricevuto la mia Sim GiffGaff. Ho letto che le chiamate e i messaggi verso altri numeri GiffGaff sono gratis, quindi è fattibile ordinarne un’altra da lasciare qui in Italia ai miei genitori, per poterci sentire gratis? oppure dall’Italia non è applicabile?

  24. Ciao Michele!

    No non è “completamente” gratis: ricevere la Sim è gratis, e ti regalano 5 sterline di credito telefonico, ma non altro, chiamare, mandare messaggi e navigare su internet costa comunque!
    Ti consiglio di attivare uno dei goodybags che elenco sopra nell’articolo! I prezzi sono spiegati là 🙂

    Spero di essere stato chiaro, se hai altri dubbi non esitare a chiedere!

  25. Io ho ordinato il 27 aprile. Arrivata la mail di conferma, ma ancora nessuna scheda è pervenuta al mio indirizzo fisico.
    Parto il 19 maggio, speriamo bene… 🙂

  26. Salve, vorrei andare a Londra ad agosto ma non è ancora sicuro… Se ordino la sim ora ma poi non parto posso tenerla senza usarla e senza pagare nulla? Inoltre funziona tranquillamente su un telefono dual sim senza che tolgo la sim italiana? Grazie.

  27. Salve, articolo molto utile 🙂 ho solo un problema… dov’è che devo selezionare il tipo di scheda SIM che voglio (standard o nano)? Non vedo niente in proposito… mi compaiono i campi “Nome-Cognome-Indirizzo-etc.” ma la Sim proprio no. Come posso fare?
    Grazie :)))

  28. Ciao Adriano, ho letto delle 5 sterline in omaggio solo dopo aver fatto richiesta della sim dal solo sito ufficiale. poi accortomi dell’errore ho proceduto a rifarlo nuovamente anche tramite il vostro sito. ora mi chiedo: arriveranno due sim? posso cancellare la richiesta fatta dal solo sito ufficiale o eventualmente se arrivassero tutte e due come riconosco quella fatta tramite il vostro sito?

  29. Salve! Volevo sapere se attivo ora la card giff gaff per vedere se funziona, c’è qualche problema visto che parto a settembre per l’ Inghilterra?
    Cioè, se la attivo ora cosa succede?
    Grazie mille! 🙂

  30. Ciao!
    Ho ordinato la mia sim a inizio maggio, ma non è ancora arrivata. Il punto è che parto per Londra il 20 giugno e ne avrei un urgente bisogno. Devo ordinarla di nuovo oppure aspettare? E nel caso non arrivasse comunque in tempo, posso farmela portare al mio indirizzo londinese? Oppure a quel punto mi conviene andare a comprare una schedina di persona?

    1. Intendi dall’Italia al tuo numero inglese giffgaff?
      Allora in quel caso alla persona che chiama vengono applicati i costi previsti dal proprio operatore (tim, Vodafone, wind, tre..) alle chiamate internazionali.

  31. Ciao, due settimane fa ho ordinato quattro sim GiffGaff dal tuo articolo e non sono ancora arrivate. Ho letto adesso nei commenti che non sono la sola a non averne ricevute. Sto cominciando a preoccuparmi :/ Ormai ci rimane poco tempo per adottare un’altra soluzione per il telefono. C’è ancora speranza secondo voi?

  32. Buongiorno, ho attivato la mia giffgaff e preso un pacchetto goodybags da 15 sterline. Come faccio a capire se è tutto ok??provando a telefonare qui dall’Italia un cell italiano non succede niente e neppure se chiamo il num giffgaff, la vocina vodafone dice che il num potrebbe essere disabilitato o irraggingibile. Che faccio?? Grazie

  33. Anch’io l’ho attivata con un goodybags da 15 sterline…..come faccio a sapere se è tutto ok??con un cell ho provato a fare il num ma la vocina vodafone dice che è inesistente o non disponibile. E normale???

  34. Ciao, prima di tutto grazie per questa “guida”! 😀
    Avrei delle domande che so che potrebbero sembrare stupide ma io le faccio comunque ahahahah
    Ho richiesto gratuitamente la sim, posso attivarla subito quando mi arriva, anche se parto a settembre? Sarà ancora valida?
    E poi, per attivarla deve essere inserita nel cellulare?
    Grazie in anticipo!

  35. Ciao, ma ha scadenza la sim? io so che una società di antifurti la usa xchè sembra non scadere, ti risulta? quanto costa inviare sms o navigare in italia?

    1. Ho combinato così:
      Ho trovato su internet il sito giffgaff Europa (disponibile anche in italiano) che rende gli stessi servizi del sito che si menziona sopra. Ho ordinato nuovamente la sim e oggi, cioè un giorno dopo, mi hanno comunicato che l’ordine è partito e che la sim arriva in 5 giorno. Ora la aspetto fiducioso 🙂

  36. Buongiorno. Sto ordinando la mia giffgaff ma non trovo da dove scegliere il formato della sim. Qualcuno che mi aiuti? Grazie

      1. Grazie per le informazioni. 🙂 ma come mai ancora non mi è arrivata la giffgaff? È il caso di continuare ad aspettare o ordinare un’altra?

  37. Ciao Stefano!
    Allora, appena ordini la sim metti dentro 10 sterline di ricarica, che ti fanno attivare l’opzione che ha 500 minuti verso Regno Unito, SMS illimitati verso Regno Unito e
    1GB alla velocità del 4G. Inoltre con il nostro sconto hai 5 sterline in piu` di ricarica che e` come dire 250 minuti verso l’Italia 🙂
    Spero di essere stato chiaro! Se hai altri dubbi non esitare a chiedere!
    In bocca al lupo!

  38. Unica puntualizzazione per chi legge o leggerà in futuro ed intende richiedere la sim, preparatevi con largo anticipo, a me ha impiegato 20 giorni per arrivare! Comunque sia è arrivata e la procedura che ho seguito (quella qua sopra) è stata impeccabile!

    1. io ne ho ordinate 2 ma non me ne è arrivata manco una! l’ultima l’ho ordinata + di 1 mese fa! potresti dire il formato dell’indirizzo che ti hanno stampato sulla busta? quali campi hanno messo?

  39. Appena fatto l’ordine ma non mi é apparsa l’ultima schermata di cui tu parli. Mi è arrivata la mail di conferma e mi ha chiesto di registrarmi nella pagina che dice “your sim i sono its why”
    A me sembra sia tutto ok ma secondo te c’è qualche problema?

  40. io l’ho ordinata il 16 set, ho ricevuto la mail di conferma e non è ancora arrivata! domenica parto, non so se ordinarne un altra con l’indirizzo inglese o aspettare

  41. Salve ho ordinato una scheda giffgaff sulla bustina c’è scritto che devo attivarla entro il 31 ottobre. Io però la vorrei attivare qualche giorno prima di partire, perché se la attivo ora e scelgo il pacchetto da 5 pound devo pagare ogni mese giusto? Vorrei partire a Gennaio.

  42. Non capisco se è partito l’ordine oppure no perché non mi è apparsa la schermata di conferma. Tuttavia mi è arrivata una mail che inizia con:

    “Hi Elena,
    As your rather thoughtful friend Adrian recommended giffgaff to you, a giffgaff SIM card is on its way to you. It will be posted to you first class and be with you in 2 business days…”

    Presumo sia la mail di conferma dell’avvenuto ordine ma per esserne sicura chiedo anche a voi!
    Grazie in anticipo 🙂

    1. Ciao! Hai risolto poi per caso? A me non è arrivata neanche la mail, mi chiede di registrarmi dopo la schermata “your sim is on its way” e l’ho anche fatto ma nessuna mail.

  43. Salve,sito fantastico! ormai non faccio in tempo ad ordinarla dall’italia perché partirò tra meno di dieci giorni. Volevo chiedere gentilmente: una volta alloggiato a londra posso farmela consegnare direttamente al mio alloggio londinese? Oppure devo per forza recarmi in un centro telefonia per poterla acquistare? Grazie in anticipo spero in una risposta urgente

  44. scusami ma avrei una domanda io vorrei attivare subito il pacchetto da £20 per avere internet illimitato.
    Posso farlo subito oppure devo per forza fare una ricarica minima da £5?
    A me non interessa avere credito in regalo perché con il goodybags da 20£ avrei già tutto illimitato.
    Inoltre quando devo fare questa ricarica se io avessi bisogno del cellulare dal 25 al 31 dicembre 2016?
    Quando finisco la mia vacanza a londra mi verrà addebitata altra somma il mese successivo?
    Grazie

    1. ciao Lara!

      scusami se rispondo solo ora, a quanto pare sono ancora in tempo 😉
      la ricarica ti conviene già farla, ormai manca poco… ti scala soldi il mese successivo solo se imposti una ricarica automatica e non la disattivi 🙂

      Buona fortuna e buon viaggio a Londra!

      p.s. non dimenticarti di mettere mi piace alla nostra pagina facebook http://bit.ly/trucchilondra 😉

  45. Ciao! C’è un modo per sapere a che punto è la spedizione? Ho fatto l’ordine 20 giorni fa ma non mi é arrivato nulla! L’ultima mail ricevuta, oltre a “your SIM is on its away” é stata “SIM ordered, tick”, quindi presumo di aver fatto tutto correttamente! Grazie

  46. Ciao,Ho ordinato la mia sim parto a dicembre .. vorrei attivarla appena arriva posso farlo ? come devo fare per cambiare la tariffa a 20 euro al mese con internet illimitato ?

  47. Ho provato già tre volte ad ordinare la carta, seguendo la procedura indicata alla lettera ( agosto, settembre e ora ad ottobre), ma nonostante il sistema mi dice che è tutto ok, non ho ricevuto ancora nulla. Spero che questo terzo ordine vada a buon fine. Volevo chiedere però: arriva per posta ordinaria, corriere o raccomandata? Grazie

  48. come si fa poi ad annullare l’abbonamento? non riusciamo a bloccare la Sim e ogni volta ci scalano dei soldi 🙁

  49. Ciao
    E-mail: [email protected]
    Offro prestiti a organizzazioni commerciali e privati, che vanno da 5.000 a un massimo di 10.000.000€. Offro prestiti personali, prestiti di consolidamento del debito, capitale di rischio, prestiti commerciali, prestiti agli studenti, mutui casa o “prestiti per qualsiasi motivo. Grazie contatto con me. Sono qui per portare gioia e la pace del cuore a tutti coloro che in difficoltà finanziarie e per il rispetto di tutti non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. e-mail: [email protected]

  50. Buongiorno….vorrei acquistarne due una per me e una per mio marito…posso comprarle entrambe io…oppure l’ordine lo deve fare chi la utilizzerà?
    Grazie mille!!!

      1. Grazie mille…ho fatto i due ordini…solo che alla fine la schermata dove mi doveva comparire la foto della sim. ..non è comparsa..e ho paura che l’ordine non sia andato a buon fine. Speriamo bene.

  51. Gentilissimo…ho dimenticato di chiedere….ma il tipo di goodybags quando me lo chiede…al momento dell’ordine..o come?
    Grazie…Non ho ben capito…

  52. Ciao Sara, non ti preoccupare per il tipo di telefono, le sim Giffgaff funzionano in qualsiasi telefono italiano. La specifica del non brandizzato” riguarda i telefoni esteri, inglesi soprattutto, che spesso sono bloccati per funzionare con uno specifico operatore.
    Per quanto riguarda i minuti verso l’Italia non esiste un pacchetto specifico che li contenga, semplicemente con Giffgaff le chiamate all’estero sono molto convenienti e le tue 5 sterline omaggio equivalgono pi o meno 3-4 ore di chiamate verso l’italia, il costo varia se è numero fisso o cellulare.
    Ti lascio questa piccola guida con tutte le info per usare il cellulare in UK : https://trucchilondra.com/telefono-cellulare-inghilterra/

    1. Perfetto, grazie mille. Ora mi è arrivata un’ulteriore cartellina dalla giffgaff ma non capisco che ci devo fare. Mi suggeriscono di consigliarla ai miei amici, ma c’è già una sim dentro…quindi boh, sapete cos’è?

        1. A dire il vero me n’era già arrivata una ed è quella che ho messo nel cell e che ho attivato… Questa è in più. perchè?

          1. Ciao Sara,

            probabilmente per errore ne hai ordinate due o ne hanno spedito due loro.

            Non ti preoccupare, se non ti serve tienila in un cassetto.

            La prossima volta che ne avrai bisogno puoi attivare quella nuova e avrai di nuovo 5£ di omaggio!

            Buona Giornata

  53. Ciao Anesti, nessun problema, le sim Gifgaff funzionano su qualsiasi telefono purchè non abbia il blocco operatore, e il tuo è sicuramente utlilizzabile.
    Ordina pure la tua sim card, utlilzza il nostro link per ricevere le 5 sterline in omaggio e poi segui questa semplice procedura per attivarl: https://trucchilondra.com/attiva-giffgaff/
    Se non l’avessi già fatto metti mi piace alla nostra pagina facebook per essere sempre informato su tutte le novità e le motizie più importanti http://bit.ly/trucchilondra .
    Buona giornata

    1. Grazie mille, l’ho ordinata oggi speriamo che arriva entro 1 mese perchè per i primi di Marzo vorrei partire

  54. Ciao Filippo,
    puoi ordinare la tua sim in qualsiasi momento, il mio consiglio è di farlo il prima possibile perchè la spedizione a volte può essere un po’ lenta.
    La potrai poi attivare nel momento in cui ne avrai bisogno, la sim non scade e ci vogliono solo due minuti come puoi leggere qui https://trucchilondra.com/attiva-giffgaff/
    Fammi sapere se hai ancora qualche dubbio, puoi anche contattarmi attraverso la pagina facebook http://bit.ly/trucchilondra 🙂

  55. Ciao, ottimo articolo. Io dovrò recarmi in UK ad Agosto, posso richiederla già adesso? Inoltre le 5£ in regalo sono subito attive senza che io debba ricaricarle ulteriormente? Vorrei ordinarne un paio così se capita che il mio gruppo si separi possa telefonarsi e per chiamare in Italia. Inoltre, dove posso trovare le tariffe di internet/sms/chiamate a consumo o sono obbligatorie le goodybag per poterla usare? Grazie molte

    1. Ciao Kevin, grazie per i complimenti. Puoi richiedere le sim quando vuoi e quante ne vuoi, meglio con un po’ di anticipo perchè a volte le poste inglesi sono un po’ lente.
      Le 5 £ in omaggio ti saranno accreditate su ogni scheda appena provvederai all’attivazione con una prima ricarica.
      Ti lascio il link con la spiegazione passo passo https://trucchilondra.com/attiva-giffgaff/
      Le tariffe a consumo le trovi sul sito giffgaff a questo link https://www.giffgaff.com/pricing, sono 15p al minuto per le chiamate e 5p per gli sms, verso l’Ilnghilterra, Le chiamate e gli sms verso altri numeri Giffgaff sono gratuite!
      Spero di averti fatto il quadro completo. se hai bisogno chiedi pure.
      non ti dimenticare un like alla nostra pagina facebook per ricevere sempre tutti gli aggiornamenti! http://bit.ly/trucchilondra
      Buona Giornata!

  56. Ciao Massimiliano,
    la sim Giffgaff non ha un pacchetto per le chiamate internazionali.
    I 250 minuti di cui parliamo nell’articolo sono l’equivalenza in chiamate internazionali delle 5 sterline omaggi che si ricevono attivando la Sim.

    Spero di aver chiarito il tuo dubbio. Se hai altre domande non esitare a chiedere e non dimenticarti di metter un like alla nostra pagina Facebook! http://bit.ly/trucchilondra

    Buona giornata!

    1. Dunque se ho ben capito, con 5 sterline di bonus, potrei sfruttarle per fare 250minuti di per chiamare gli amici in Italia giusto? Grazie per la risposta.

      1. Ok, peccato perché se avessi usato il link che abbiamo inserito qui nell’articolo avresti avuto anche 5 sterline omaggio.

        Sei sempre in tempo per ordinarne un’altra!

  57. Ciao Lili,
    al momento puoi usare paypal per ricaricare il tuo numero o acquistare un pacchetto. Non è però un metodo di pagamento accettato per l’attivazione della scheda.

    Dovrai quindi fare la prima ricarica usando una carta di credito, una prepagata va benissimo ugualmente.

    Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticarti di mettere un like alla nostra pagina facebook! http://bit.ly/trucchilondra

    Buona Giornata 🙂

  58. Ciao, innanzitutto grazie mille per i tuoi consigli che chi è spasato, si sente meno solo in questo modo.
    Poi volevo dirti che ho seguito il tuo link ma in postcode mi dice di inserire solo uno inglese ed io ho inserito quello che hai scritto tu. Ma poi bisogna lasciarlo? Come faccio a mettere il mio?
    Grazie.

    1. Ciao Camilla, grazie mille per il tuo messaggio!

      https://trucchilondra.com/ è attivo solo grazie a tutti voi. La voglia di crescere è data dalla consapevolezza dell’aiuto che diamo ogni giorno a tantissime persone.

      Il cap inglese lo puoi lasciare.
      Dovrai invece inserire il cap italiano nella seconda linea dell’indirizzo, seguito da comune e provincia (Es: 25050, Rodengo Saiano, BS).

      Quando poi riceverai la scheda dopo un paio di settimane la potrai attivare seguendo questa semplice procedura. https://trucchilondra.com/attiva-giffgaff/

      Se avessi qualche domanda da fare lascia pure un commento in fondo agli articoli o contattaci per messaggio su Facebook!

      Per essere sempre aggiornata su tutte le novità e le informazioni importanti ricordati di mettere un like alla nostra pagina facebook! http://bit.ly/trucchilondra

      Buona Giornata!
      Giorgio

      1. Grazie mille.
        Sono riuscita a registrarmi e fare i passaggi che hai detto. Adesso non so se bisogna comprare un piano tariffario perché non mi ha chiesto di pagare nulla. Mi dice di nuovo di ordinare la sim. Che mi consigli di fare?
        Grazie ancora

        1. Benissimo Camilla, a questo punto devi solo aspettare la sim e quando ti arriverà potrai attivare la sim scegliendo il pacchetto.

          Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi.
          Buona Giornata!

  59. Ciao Victor,

    ti do una buona notizia! Non avrai alcun addebito per le chiamate in entrata se sei in inghilterra.

    Ovviamente chi ti chiama dall’Italia pagherà le tariffe previste dal suo piano per il traffico internazionale e potrebbe non essere molto conveniente.

    Perchè non attivare un paio di sim da lasciare in Italia? Se tu chiami loro non spendi nulla e in ricezione all’estero costa veramente poco!!

    Spero di aver chiarito il tuo dubbio.. Se hai altre domande non esitare a chiedere

    Buona serata!

    p.s non dimenticare di mettere un like alla nosra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra per non perdere nessun arggiornamento!

    1. Ti ringrazio per l’informazione! Giusto per sicurezza ti chiedo conferma su quanto ho capito riguardo una tua affermazione:
      nel caso io dovessi chiamare dall’Inghilterra con una giffgaff ad un’altra giffgaff in Italia non spenderei nulla, mentre chi riceve la chiamata paga qualcosina. Viceversa se la chiamata arrivasse dall’Italia sempre da una giffgaff loro non pagherebbero ed io invece pagherei qualcosina, giusto?

      Inoltre ora ho in mente un’altra cosa da chiederti per conferma: nel caso dovessi attivare un pacchetto mensile, alla scadenza dello stesso devo essere io stesso a riattivare il pacchetto, quindi, qualora non dovessi riattivare il pacchetto, non mi verrebbe addebitato nulla e pagherei secondo le tariffe base, giusto?

      Grazie per la disponibilità!

      PS like già messo da tempo!

      1. Esatto, se chiami dall’Inghilterra un numero Giffgaff dalla tua sim tu non spendi nulla, mentre chi riceve spende molto poco.

        Viceversa chiamare dall’Italia verso un numero GiffGaff ha comunque un costo, mentre tu non pagherai nulla.

        In pratica paga sempre solo chi è all’estero!

        Qui puoi trovare il dettaglio dei costi per il traffico internazionale: https://www.giffgaff.com/international

        Per quanto riguarda il rinnovo del pacchetto in genere viene selezionato di base il rinnovo automatico dello stesso in corso, con addebito sul metodo di pagamento selezionato. In alternativa puoi scegliere di disattivare il rinnovo o scegliere un piano diverso.

        Spero di aver risposto a tutto!

        Buona Serata!

  60. Ciao, volevo chiederti un chiarimento riguardo alla tipologia di carta da scegliere. A me non fa scegliere il tipo di scheda SIM che desidero (standard o Nanosim). A quale punto dovrei spuntare questa opzione?. Grazie 😉

    1. Ciao,

      non ti preoccupare!

      La sim arriva già pre-tagliata in tutti i 3 formati, standard, nano o micro.

      Dovrai solo staccare il pezzo della dimensione compatibile con il tuo telefono.

      Quando riceverai la sim segui queste semplici istruzioni per attivarla
      https://trucchilondra.com/attiva-giffgaff/

      Se avessi qualche domanda da fare lascia pure un commento in fondo agli articoli o contattaci per messaggio su Facebook!

      Per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni importanti ricordati di mettere un like alla nostra pagina facebook! http://bit.ly/trucchilondra

      Buona Giornata!

      1. Grazie mille per la tempestiva risposta, mi siete stati utili sia per la simcard che per i libri consigliati per migliorare il mio inglese. Ora sono in Inghilterra e spero di ricevere presto la card. P.s. ho già iniziato a seguirvi anche su Facebook.

        1. Grazie mille per il tuo messaggio!

          https://trucchilondra.com i è attivo solo grazie a tutti voi. La voglia di crescere è data dalla consapevolezza dell’aiuto che diamo ogni giorno a tantissime persone.

          Se avessi qualche domanda da fare lascia pure un commento in fondo agli articoli o contattaci per messaggio su Facebook!

          Buona Serata!

  61. Buonasera, volevo sapere se a Nottingham lA copertura della rete era buona. Inoltre dovrei stazionare a Nottingham per due mesi e vorrei cercare un lavoro, in questo caso mi serve il codice NIN?

    1. Ciao Antonio

      Ciao,

      non ti preoccupare! La copertura è molto buona, Giffgaff usa la rete O2 , uno dei principali operatori inglesi.

      Quando riceverai la sim segui queste semplici istruzioni per attivarla
      https://trucchilondra.com/attiva-giffgaff/

      Per quanto riguarda il NIN è utile se non indispensabile per poter lavorare in Inghilterra.

      Trovi tutte le informazioni utili in questo articolo:

      https://trucchilondra.com/national-insurance-number/

      Se avessi qualche domanda da fare lascia pure un commento in fondo agli articoli o contattaci per messaggio su Facebook!

      Per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni importanti ricordati di mettere un like alla nostra pagina facebook! http://bit.ly/trucchilondra

      Buona Giornata!

  62. Buongiorno,
    ti chiedo una cortesia, l’ordine delle sim non prevede nessun contratto mensile, ma bensì una ricaricabile che non ha nessun vincolo? perché non ne vorrei averne.

    1. Ciao Giuseppe !

      Grazie per averci contattato

      Quando riceverai la tua sim, dovrai attivarla con una ricarica da 10£ per ottenerne altre 5 in omaggio!

      Ti sarà chiesto se attivare un pacchetto mensile o se tenere solo il credito sulla scheda.

      Puoi usare una carta di credito, una prepagata o paypal per ricaricare la tua Giffgaff. (paypal non è accettato solo per la prima ricarica)

      Trovi tutta la procedura qui
      https://trucchilondra.com/attiva-giffgaff/

      Se avessi qualche altra domanda da fare lascia pure un commento in fondo agli articoli su https://trucchilondra.com/ o contattaci per messaggio su Facebook!

      Per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni importanti ricordati di mettere un like alla nostra pagina facebook! http:// bit.ly/trucchiliondra

      Buona Giornata!

  63. Buongiorno, complimenti per l’articolo.
    Vorrei fare una domanda sperando che non sia già stata fatta da altri. Vorrei andare in Inghilterra, ma non so ancora quando. Una volta che la sim arriva, ho possibilità di far attivare il l’offerta mensile solo quando voglio io?
    Grazie!

    1. Ciao Dario

      non ti preoccupare!

      Quando riceverai la sim segui queste semplici istruzioni per attivarla:
      https://trucchilondra.com/attiva-giffgaff/

      Potrai farlo in qualsiasi momento! Scegliendo se attivare un pacchetto mensile o lasciare solo il credito sulla sim.

      Se avessi qualche domanda da fare lascia pure un commento in fondo agli articoli o contattaci per messaggio su Facebook!

      Per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni importanti ricordati di mettere un like alla nostra pagina facebook! http://bit.ly/trucchilondra

      Buona Giornata!

  64. Ciao Emanuel,

    a volte purtroppo le sim si perdono. Non succede quasi mai, ma forse sei stato proprio sfortunato.

    Il mio consiglio è quello di ordinarle nuovamente, anche dal nostro link, non ti costa nulla e in caso arrivassero doppie non succede niente!

    Quando riceverai le schede usa questa semplice procedura per attivarle https://trucchilondra.com/attiva-giffgaff/

    Se avessi altre domande non esitare a lasciare un commento sotto i nostri articoli o a mandarci un messaggio alla nostra pagina Facebook (metti un like se non lo hai ancora fatto!) http://bit.it/trucchilondra

    In bocca al lupo!

  65. Ciao Alessandro!
    Grazie per averci contattato

    Quando riceverai la tua sim, dovrai attivarla con una ricarica da 10£ per ottenerne altre 5 in omaggio!

    Puoi usare una carta di credito, una prepagata o paypal per ricaricare la tua Giffgaff. (paypal non è accettato solo per la prima ricarica)

    Trovi tutta la procedura qui
    https://trucchilondra.com/attiva-giffgaff/

    Se avessi qualche altra domanda da fare lascia pure un commento in fondo agli articoli su https://trucchilondra.com/ o contattaci per messaggio su Facebook!

    Per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni importanti ricordati di mettere un like alla nostra pagina!

    Buona Giornata!
    Giorgio

  66. Ciao,

    è una buona idea ordinarla prima di partire.

    Se posso darti un consiglio fallo il prima possibile perché a volte ci vogliono 3-4 settimane prima che arrivi i Italia.

    La sim arriva già pre-tagliata in tutti i 3 formati, standard, nano o micro.

    Dovrai solo staccare il pezzo della dimensione compatibile con il tuo telefono.

    Quando riceverai la sim segui queste semplici istruzioni per attivarla
    https://trucchilondra.com/attiva-giffgaff/

    Se avessi qualche domanda da fare lascia pure un commento in fondo agli articoli o contattaci per messaggio su Facebook!

    Per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni importanti ricordati di mettere un like alla nostra pagina facebook! http://bit.ly/trucchilondra

    Buona Giornata!

  67. Salve. Ho ordinato la SIM più di una mese fa, ma non mi è arrivato nulla. Ne ho ordinato un’altra, ma niente. Non è possibile ricevere il tracking delle SIM, giusto? Grazie.

    1. Ciao Vito,

      mi dispiace sentire che sei stato sfortunato, purtroppo le sim vengono spedite con posta ordinaria e quindi non è possibile tracciarle.

      E’ ancora possibile che arrivino, pure dopo un mese.

      Se vuoi essere sicuro puoi ordinarne una terza e verificare di aver inserito correttamente l’indirizzo come suggerito nel nostro articolo.

      Quando poi ricerverai la scheda la puoi arrivare seguendo questa procedura

      https://trucchilondra.com/attiva-giffgaff/

      Fammi sapere si arrivano!

      Se avessi altre domane chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

      Buona serata!

  68. Ciao,

    come tutti gli operatori anche GiffGaff prevede roaming.

    Questo significa che se non puoi spegnere i dati il telefono andrà in roaming.

    Verifica però se effettivamente entrambe le sim vanno in 3g, mi sembrava che solo la prima avesse i dati attivi.

    Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

    Buona serata!

  69. Ciao Giorgio… ho richiesto la sim cliccando sul link che hai messo tu… forse il sito giffgaff.com è cambiato perché non sono riuscita a seguire passo dopo passo le tue istruzioni. Nella fattispecie: non mi fa scegliere il tipo di sim (dovrebbe essere un’unica sim pretagliata, se non erro). Non c’è l’opzione “Find Address”. Inoltre mi segnala come tempi di consegna 3-5 business days (Europe) e 5 business day (Rest of the world). Ti risultano questi cambiamenti? Grazie mille per l’aiuto.
    Jessika

    1. Ciao,

      il sito GiffGaff si è aggiornato ma le funzionalità restano le stesse..

      Se hai usato il link nel nostro articolo troverai una schermata con questi campi:

      Get your free SIM

      First name

      Last name

      Email

      Postcode
      Find address

      You accept our terms and conditions by clicking below.

      Inserendo come postcode AA9 9AA ti farà aggiungere l’indirizzo italiano .

      La sim è già nei tre formati, di quello non ti devi preoccupare.

      Scrivimi un messaggio sulla pagina Facebook se continui ad avere problemi, http://bitl.ly/trucchilondra

      Buona Giornata!

  70. Ciao,

    grazie mille per l’utilissimo post.
    Ho ordinato la sim ed è arrivata dopo pochi giorni. L’ho attivata scegliendo solo le 10£ di credito (senza alcun pacchetto per il momento) e ho ricevuto anche le 5£ omaggio.
    A questo punto mi chiedo:
    1) trovandomi ancora in Italia, posso cmq utilizzare la sim col wifi di casa senza andare incontro ad alcun costo aggiuntivo?
    2) quando invece sarò a Londra e vorrò chiamare in Italia pagherò 7p al minuto; ma la persona che è in Italia e riceve la chiamata (su sim italiana, non giffgaff) paga qualcosa?
    Grazie,
    Federica.

    1. Ciao,Federica!

      Grazie, ci fa piacere quando riusciamo ad essere utili!

      Se usi il WiFi il telefono non si collega alla rete e non avrai spese. Attenta solo che non di stacchi!

      Se chiami dall’estero un numero italiano non ci sono spese per chi riceve, puoi stare tranquilla!

      Se hai altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere in like alla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra

      Buona serata!

  71. Grazie al vostro consiglio ho richiesto la sim mercoledì scorso (22/03/17) e oggi è già arrivata. Solo 5 giorni… un record! Ora aspetto almeno metà aprile per attivarla e ricaricarla visto che il mio viaggio a Londra è previsto dal 4 al 9 maggio!
    Davvero un’ottima idea! Anche perché a settembre scorso mi sono ritrovata a Londra con la mia sim italiana che non si connetteva a internet! Quindi dovevo fare i salti mortali per cercare una wifi free in giro per la città!
    Grazie mille della dritta! 😉

    1. Ciao Jessika,

      Grazie a te per aver condiviso la tua esperienza! Ci fa piacere quando riusciamo a dare consigli utili!

      Buona Serata!

      p.s. non dimenticarti di mettere mi piace alla nostra pagina facebook http://bit.ly/trucchilondra 😉

  72. Ciao,

    e’ possibile richiedere la scheda direttamente dalla Francia?
    Ho provato gia’ una volta ma non mi e’ arrivata la sim.

    Saluto

    1. Ciao Andrea!

      Puoi richiedere la sim praticamente ovunque in Europa. Ovviamente quindi anche dalla Francia.

      Adesso il sito GiffGaff dovrebbe riconoscere in automatico il paese da cui si sta facendo la richiesta.

      Quando la riceverai usa questa procedura per attivarla

      https://trucchilondra.com/attiva-giffgaff/

      Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

      Buona Giornata

  73. Ordinata 4 giorni fa,una per me ed una per il mio fidanzato,arrivate oggi!!!! Fantastico,avevo paura che non sarebbero arrivate prima della nostra partenza. (tra l’altro ho trovate altre due sim,avrò sbagliato durante l’ordinazione) 😛

  74. Io non trovo la scritta “Inviami la mima a SIM gratuita. arrivo alla scritta ” Your sim is on its way” ma senza una conferma dell’indirizzo

    1. Ciao!

      Se ti è apparso questo messaggio vuol dire che la richiesta è andata a buon fine e la sim sarà spedita a breve..

  75. Ciao Kevin,
    è molto strano, di solito arrivano praticamente tutte, e su sei neppure una è davvero una serie sfortunata.

    Prova a rifare la richiesta in questi giorni, è stato rifatto il sito e potrai inserire direttamente l’indirizzo italiano!

    Buona Serata!

  76. Ciao Camilla,
    è molto strano quello che dici.

    Puoi anche provare a farla spedire sempre a tuo nome ad un altro indirizzo.

    Stando ai feedback dei nostri lettori e all’esperienza personale ti dico che la chiamata fatta dall’Italia ma con numero inglese funziona benissimo, l’operatore risponde e completa la procedura.

    Non bisogna rinunciare mai! Grazie in ogni caso per aver condiviso la tua esperienza

    Buona Giornata!

    1. Purtroppo sono tre mese che aspetto, anche io l’ho vista strana come cosa…
      Adesso provo a fare come dici e cioè di farla spedire ad un altro indirizzo.
      Grazie a te.

  77. Ciao Sarah,

    per disattivare la scheda la cosa migliore è non ricaricare più per sei mesi e si disattiverà da sola.

    Puoi “spegnere” il rinnovo automatico dei pacchetti dalla tua pagina utente del sito o della app alla voce “recur your goodybag” e “auto top up”.

    Metti entrambe su OFF e la scheda non si ricaricherà in automatico.

    Spero di essere sufficientemente utile se hai altri dubbi o domande non esitare a scriverci, puoi anche mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra

    Buona giornata!

  78. Ho il problema inverso e cioè dovrei chiamare in UK dall’italia e vorrei sapere se queste schede sono consigliabili.
    Grazie
    Pinello

    1. Ciao,

      per chiamare l’Inghilterra dall’Italia i prezzi sono 4p per minuto e 15p per minuto rispettivamente se hai attivato un pacchetto o no.

      Nel primo caso i prezzi sono molto competitivi rispetto ad esempio gli operatori Italiani!

      Spero di aver chiarito il tuo dubbio se hai altre domande non esitare a scriverci, puoi anche mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra

      Buona giornata!

  79. Ciao a fine maggio vado 5 giorni in galles sono nuovo ho appena preso una sim card inglese come tu hai egregiamente insegnato. Mi sono registrato e adesso aspetto di riceverla.avrei una domanda per te.Oltre i 5 euro volevo attivare appena arriva o il pacco di 10€ o 15€ per chiamate internet e messaggi.se lo attivo durerà per un mese ma poi una volta scaduta continuerà a costarmi 10€ al mese in automatico e devo disattivarla io o si disattiva da sola ?grazie

    1. Ciao Massimiliano!

      Hai fatto bene a chiedere!

      Puoi disattivare il rinnovo automatico delle opzioni in ogni momento, accedendo alla tua area personale dal sito o dall’app per smartphone.

      In questo modo terminato il mese in corso non avrai altri addebiti!

      Se hai altre domande non esitare a scriverci, puoi anche mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra

      Buona giornata!

  80. Avrei anche un altro problema nel richiederla non mi ha chiesto il tipo di s il mio cellulare usando la micro sim ma andrebbe bene anche nano in quanto ho l’adattatore.sai dirmi se non indicato cosa riceverò?grazie

  81. Ciao Zoe!

    a volte capita che ci metta qualche giorno in più, in alcuni rari casi purtroppo le poste inglesi la perdono.

    Ti consiglierei di ordinarne un’altra e se per caso dovessero poi arrivare entrambe non è un problema ne potrai attivare solo una!

    Se avessi qualche altra domanda non esitare a scriverci, puoi anche mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra
    Buona giornata!

  82. Ciao, ho ordinato la scheda ma solo dopo aver confermato il tutto mi sono accorto di non aver seguito esattamente i tuoi passaggi per quanto riguarda il post code. Ho infatti inserito i miei dati e non AA9 9AA come da te suggerito. Dopo le email di conferma ho modificato correttamente i dati dell’account. Potrebbe essere un problema ai fini dell’attivazione?

  83. Ciao, ho ordinato una sim il 20 marzo ma purtroppo ancora niente! Ne ho ordinata un’altra, spero vada bene

    1. Ciao Valerio!

      Mi dispiace leggere che non sei stato fortunato!

      Ha fatto bene a fare una seconda richiesta perché a questo punto quella del 20 marzo sarà andata persa…

      Fammi sapere se arriva!!

      Se avessi qualche domanda non esitare a scriverci, puoi anche mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra
      Buona giornata!

      1. Ok arrivata attivata tutto a posto! Volevo chiederti se attivo un piano, come funziona col roaming wind in Italia? Resta valido il piano scelto o si pagano chiamate e internet a consumo? Grazie!

  84. Ciao!

    Dici bene, il prezzo per le chiamate verso l’Italia è di 7p al minuto. Eravamo al corrente della variazione operata da giffgaff e abbiamo programmato l’aggiornamento dell’articolo.

    Come puoi immaginare ricevendo centinaia di visitatori al giorno abbiamo parecchio da fare per rendere questo blog sempre migliore!

    Buona Giornata!

  85. Ciao ho un ultima domanda da farti.la scheda è arrivata e tra pochi l’attivero visto che parto il 31/05.oltre i 5€ che potrò usare a chiamare in Italy caricherò dei soldi e attiverò un piano tariffario in modo di avere messaggi in galles chiamate e internet.volevo chiederti i giga di Internet sono mensili e quindi divisi in settimane come qui in Italia (tipo la 3 ha 30gb al mese ma uno al giorno massimo) o se il piano prevede mettiamo 5giga posso usarlo anche tutto in 5 giorni?

  86. Giffgaff appena ordinata. Ho un dubbio sull’attivazione, o meglio, io partirò per Londra il 5 giugno e mi chiedevo se potrò attivare la carta (attivando già una promozione) dei giorni prima della partenza (es 3 giugno).
    Una volta attivata posso togliere la giffgaff dal cellulare, reinserire la sim italiana e continuare ad usare la promozione dell’operatore italiano? e appena atterrerò a Londra inserire la giffgaff e usufruire della promozione precedentemente attivata?
    Spero di essere stata chiara.
    Grazie mille

    1. Ciao Il nostro consiglio è quello di attivarla un paio di giorni pima al massimo per poter sfruttare al completo il mese!!

  87. Ciao Giuseppe,

    di fatto cambia molto poco +44 è il prefisso internazionale del Regno Unito. Naturalmente per le chiamate interne non serve e non importa se tu sia in Italia o meno, il numero resta sempre inglese.
    Puoi inserirlo come no…

    Ti segnalo un paio di articoli che potrebbero esserti utili:

    https://trucchilondra.com/trovare-lavoro-qualsiasi-inghilterra/
    https://trucchilondra.com/fare-curriculum-vitae-inglese/

    Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

    Buona Giornata

  88. Ciao, volevo chiedervi:
    – una volta rientrato in Italia, posso continuare ad usare la sim comunicando con numeri italiani?
    – se non uso il credito devo comunque ricaricare ogni mese per non far disattivare la sim,o posso ricaricare quando
    si esaurisce il credito?

    Grazie in anticipo, per la risposta.

    1. Ciao Gustavo,

      Puoi usare la sim anche in Italia per comunicare con i numeri italiani, ma sarai soggetto alle tariffe relative al traffico internazionale che trovi sul sito dell’operatore.

      Non devi necessariamente ricaricare la sim ogni mese, verifica che la ricarica automatica (auto top up) sia disattivata se non vuoi che avvenga.

      Buona giornata!

  89. Buongiorno! Io mercoledì 31 partirò per Londra per fare delle giornate di prova a Camden. Ho paura che non mi arrivi la SIM per tempo, dove posso prenderla direttamente a Londra?
    Grazie!

    1. Ciao Emma,

      la sim GiffGaff può essere ordinata solo online e viene inviata per posta.

      Se hai già l’indirizzo inglese dove andrai a stare puoi farla spedire li!

      Se posso essere ancora utile non esitare a chiedere e ricordati di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bit.ly/trucchilondra
      Buona Giornata!

  90. Ciao a tutti! Ho usato la sim ai primi di maggio…mi sono trovata benissimo! Ora a settembre torno a Londra. Posso tenerla e ricaricarla di nuovo? O devo richiederne un’altra? Grazie mille!

    1. Ciao!

      Puoi tenere la sim e fare la ricarica quando ti serve..

      Ma se ne richiedi una nuova hai di nuovo i 5 pounds di omaggio!!

      Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

      Buona Giornata

  91. Ciao,
    Se ho capito bene cosa stai chiedendo direi che puoi attivare tutte le promozioni che trovi sul sito ufficiale gifffaff!

  92. Ciao, volevo farvi una domanda su una cosa a me poco chiara:
    E’ possibile ordinare la sim senza pacchetti ma solo con le 5 sterline in omaggio?
    Grazie in anticipo e complimenti per il servizio che offrite!

    1. Ciao, per ottenere le 5 sterline di omaggio dovrai fare una ricarica da 10.
      Puoi scegliere di ricaricare come credito e non attivare nessun pacchetto 👍🏻

  93. Ciao, mi dispiace non saprei cosa consigliarti.
    Secondo me la cosa più semplice ed economica potrebbe essere proprio GiffGaff, puoi anche solo ricaricare e non attivare nessun pacchetto..

    Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

    Buona Giornata

  94. ciao al momento dell’ordine il sistema ha scritto che la richiesta è stata presa in carico e non che la sim è in viaggio …
    che vuol dire???

  95. Ciao Martina,

    è possibile che tu abbia il roaming dati disattivato sul telefono. Controlla e in caso abilita il Roaming!

    Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

    Buona serata!

  96. Ciao,
    sembra che la SIM debba essere attivata prima del 31/7/17.
    Ho guardato qualche giorno fa e la data e’ sempre la stessa.
    Io non riuscirei ad attivarla entro quella data. E’ possibile che poi questo termine venga spostato
    se aspetto a richiederla?

    grazie
    F

    1. Ciao Francesco,

      il limite del 31 luglio è per avere 10£ in omaggio ed è una promozione aggiuntiva solo per questo mese.

      Se la attivi dopo quella data avrai comunque 5£ in credito!

  97. Ciao, ho appena attivato la mia giffgaff dall’Italia seguendo le tue istruzioni, ma ho ricevuto solo 5£ di credito e non 10£ come indicato sul loro sito e sulla busta contenente la sim. Come mai?

    1. Ciao Danilo,
      mi dispiace tu abbia incontrato questo problema.

      Non saprei dirti perché è successo questo e purtroppo non sono nella condizione di poterti aiutare. Ti suggerisco di contattare un agente GiffGaff attraverso il forum del sito ufficiale.

      Buona Giornata!

  98. Secondo te con l’attuale modifica del roaming da giugno 2017, conviene lo stesso farsi una sim inglese? (Futura studente erasmus)?

    1. Ciao Giorgia!

      a mio parare conviene assolutamente!

      Io in questo momento vivo in UK e sto usando il numero italiano, per sentire amici e parenti in Italia, ma non posso fare a meno di avere un numero inglese!

      Per farti un esempio anche solo prenotare un tavolo al ristorante o chiamare un ufficio costerebbe tantissimo con il numero italiano perchè sarebbero comunque chiamate internazionali.
      Senza dimenticare che in quanto studente erasmus conoscerai un sacco di gente! Se gli lasci il numero Italiano non ti chiameranno mai 😉

      Puoi usarlo tranquillamente nel telefono dual sim!

      Ti segnalo, sperando possa essere utile, questo articolo su come trovare un alloggio senza fatica, è uno dei più letti dagli studenti sul nostro sito!! https://trucchilondra.com/stanza-inghilterra/

      Se posso essere ancora utile non esitare a chiedere e ricordati di seguire la nostra pagina Facebook bit.ly/trucchilondra per non perdere nessun aggiornamento!!

      Buona Domenica!!

  99. Buongiorno, ho ricevuto la Giffgaff card ma, durante la fase di attivazione, risulta impossibile scegliere di ricaricarla a saldo, cioè senza necessariamente acquistare una Goodybag (il sito permette solo quest’ultima opzione). Mi potete aiutare?

    1. Ciao Beatrice,
      mi dispiace che tu abbia riscontrato questo disguido, mi sembra strano però perchè molti nostri lettori sono riusciti in quello che dici.

      Dovresti poter vedere una voce che dice qualcosa tipo “add airtime credit only” o “purchase your goodybag later”, il sito cambia spesso layout e posso immaginare che abbiano modificato qualcosa.

      Purtroppo non ho una sim a portata di mano e non posso verificare di persona la procedura, invito però i nostri lettori che sono riusciti in questo a raccontarci come hanno fatto!

      La procedura genrale la trovi qui:
      https://trucchilondra.com/attiva-giffgaff/

      Se posso essere ancora utile non esitare a chiedere e ricordati di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bit.ly/trucchilondra
      Buona Giornata!

    1. Ciao Rocco,

      la sim funziona anche in Italia, chiaramente essendo del Regno Unito il traffico italiano sarà tariffato come estero.

      Per internet nessun problema invece!

      Se posso essere ancora utile non esitare a chiedere e ricordati di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bit.ly/trucchilondra
       
      Da poco siamo anche su Instagram! http://www.instagram.com/trucchilondra
       
      Per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni importanti iscriviti al nostro canale Telegram!  https://telegram.me/trucchilondra

  100. Ciao, io ho ordinato la SIM tramite il tuo link (quindi ho 5 sterline in omaggio). Mentre facevo l’ordine, però, mi si era chiuso internet, cosi ho dovuto rifare tutta la procedura e già che c’ero ho anche scelto il piano tariffario. Bene, mi sono appena arrivate due SIM: una con 5 sterline e senza piano tariffario, l’altra senza soldi (ovviamente) ma col piano tariffario che avevo scelto. Come mai? Secondo te quale conviene che io attivi? Secondo me quella con le 5 sterline e poi rifaccio il piano tariffario. L’altra SIM posso ‘regalarla’ a dei miei amici che potrebbero averne bisogno, o essendo a me intestata è un problema?
    Grazie

    1. Ciao Giovanni,

      non mi risulta che la procedura di richiesta sim preveda l’attivazione contestuale della goodybag.

      Non saprei quindi cosa consigliarti. Se hai un pacchetto attivo ti conviene usare quello e poi a scadenza attivare la scheda con l’omaggio.

      Se posso essere ancora utile non esitare a chiedere e ricordati di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bit.ly/trucchilondra
       
      Da poco siamo anche su Instagram! http://www.instagram.com/trucchilondra
       
      Per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni importanti iscriviti al nostro canale Telegram!  https://telegram.me/trucchilondra

  101. Ciao Giovanni,

    la seconda sim credo sia un regalo della compagnia con del credito bonus che puoi usare e poi dimenticare 😉

    Se posso essere ancora utile non esitare a chiedere e ricordati di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bit.ly/trucchilondra
     
    Da poco siamo anche su Instagram! http://www.instagram.com/trucchilondra
     
    Per essere sempre aggiornato su tutte le novità e le informazioni importanti iscriviti al nostro canale Telegram!  https://telegram.me/trucchilondra

  102. Ciao Dario, la Sim è gratuita.

    Ovviamente dovrai attivarla facendo una ricarica o acquistando un pacchetto di traffico.

    Buona Giornata!

  103. Ciao Giuseppe,

    mi dispiace sentire che hai avuto questo problema.

    Non so però come poterti essere di aiuto, noi di Trucchilondra.com non siamo in alcun modo collegati con la compagnia telefonica e non possiamo rispondere di eventuali problemi ad essa correlati.
    L’unica possibilità che mi viene in mente è che tu possa aver utilizzato del traffico non compreso nella tua offerta e quindi esaurito i 5 euro, ad esempio chiamate verso l’Italia o altri paesi esteri, oppure superato le soglie previste dal tuo piano.

  104. Ciao, se ordino 2 sim e li uso in Italia per chiamarsi l’una con l’altra pago qualcosa? a dire il vero mi servirebbe per mettere nell’impianto d’allarme e l’altra la metterei nel mio cell per i messaggi che arrivano…

    1. Ciao, Antonio,

      in teoria dovrebbe funzionare tutto, perché entrambe le sim sono inglesi e i costi sono come se fossi nel regno unito quindi.

      Se hai altri dubbi o domande non esitare a scriverci, puoi anche mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra, metti un like se non l’hai ancora fatto!
       
      Ci trovi anche su Instagram! http://www.instagram.com/trucchilondra
       
      Per non perdere nessun aggiornamento le informazioni importanti iscriviti al nostro canale Telegram!  https://telegram.me/trucchilondra

  105. Ciao Sabrina, puoi richiedere la sim dal sito come indicato in questo articolo.

    Non è possibile acquistarla nei negozi purtroppo.

  106. Esattamente!

    Tieni in mente però che ogni tanto dovrai fare una ricarica per poter mantenere l’opzione delle chiamate e messaggi gratuiti verso giffgaff

  107. Ciao giorgio non riesco a richiede la Sim
    Ovvero inserisco i miei dati e l indirizzo poi clicco x andare avanti poi mi richiede di registrarmi rimetto i miei dati e clicco su registra
    Poi mi chiede di scegliere la ricarica ossia 5£ – 10£ etc.
    Metto 5£ e clicco avanti
    E mi rimanda alla registrazione non so come andare avanti
    Help please

  108. C’è un numero limite di sim che si possono ordinare per persona o per indirizzo?
    Avevo bisogno di due sim per due persone diverse che per vari motivi ho fatto recapitare al mio indirizzo di residenza, per la prima ho seguito le indicazioni dell’articolo ma penso non sia aggiornato visto che mettendo il cap AA99AA non mi dava nessun errore e quindi mi ha detto che era andato a buon fine. Avendo quindi il dubbio se l’indirizzo per l’invio era corretto ne ho ordinato un’altra mettendo il mio CAP corretto e registrando il mio account. Avendo di nuovo il dubbio sono andato su google e ho effettuato di nuovo i due ordini ma questa volta dal sito giffgaff europe che era in italiano e la mail di conferma che mi è arrivata riporta finalmente l’indirizzo di recapito e il numero dell’ordine quindi penso dovrebbe essere andato a buon fine, solo che ora mi chiedo: avendone ordinate 4 da mandare a casa mia, ci potrebbero essere problemi? Potrebbero non essere recapitate perché troppe, o non ci sono problemi?
    Grazie in anticipo

    1. Ciao non penso ci saranno problemi, purtroppo però se non le hai ordinate attraverso il nostro link ti sei fatto sfuggire l’opportunità dei 5£ omaggio..

      Se hai altri dubbi o domande non esitare a scriverci, puoi anche mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra, metti un like se non l’hai ancora fatto!
       
      Ci trovi anche su Instagram! http://www.instagram.com/trucchilondra
       
      Per non perdere nessun aggiornamento le informazioni importanti iscriviti al nostro canale Telegram!  https://telegram.me/trucchilondra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  Acepto la política de privacidad