Vivere, Lavorare o Studiare a Belfast (Guida Definitiva)

Belfast è una delle città dell’Irlanda del Nord scelta dagli stranieri per vivere nel paese. Tuttavia, questa zona è ancora non troppo scelta, quindi non ci sono così tanti stranieri in questa città come potrebbero esserci in altre zone dell’Inghilterra.

Essendo la capitale del paese, non è una città grande come le altre, ma ha tutti i tipi di servizi ed è relativamente più economica di altri.

Ecco una guida per vivere e lavorare a Belfast nel caso tu appartenga al gruppo di persone che stanno pensando di trasferirsi in questa città.

Belfast: informazioni generali da sapere sulla città di Belfast

Posizione

Belfast si trova a est dell’Irlanda del Nord.

Visualizza posizione in Google Maps

Belfast e la città più popolosa dell’Irlanda del Nord con una popolazione di 339.579 abitanti in città e più di un milione di persone in tutta la regione.

Ci sono diverse minoranze etniche nella città, ma i cinesi e gli irlandesi sono i più numerosi. C’è stata anche una massiccia immigrazione di persone dall’Europa dell’Est.

La popolazione del centro della città è un mix di giovani single, studenti e anziani. La maggior parte delle famiglie vive in periferia.

Per quanto riguarda la religione, i cattolici sono tra i più diffusi, con circa il 50%, e tendono ad essere i più giovani. La popolazione protestante tende ad essere formata da persone anziane e supera il 42%. Il resto è formato da religioni minoritarie.

In gran parte di Belfast si possono ancora vedere i segni della divisione dell’Irlanda del Nord, in quanto vi sono molte aree segregate da religione, politica ed etnia.

Scopri i quartieri più importanti di Belfast

Belfast è divisa in quattro zone corrispondenti ai punti cardinali nord, sud, est e ovest.

È anche diviso in due contee, la contea di Antrim (riva nord del fiume Lagan) e la contea di Down (riva sud del fiume Lagan). Il primo è diviso da 26 città o divisioni di terra, e il secondo da 28.

  • Cathedral Quarter

Mappa per vivere a Belfast

Cathedral Quarter è il più antico quartiere o distretto di Belfast. Si trova vicino alla costa e si trova la Cattedrale di Santa Ana, considerata il cuore della città antica.

  • Titanic Quarter

Molto vicino a qui è stato creato un quartiere abbastanza nuovo, il Titanic Quarter. Si trova dove sono le segherie di Harland e Wolff, in cui hanno costruito molte navi.

  • Queen’s Quarter

Questo quartiere è anche vicino al quartiere della cattedrale. Al suo interno c’è l’Università della Regina, quindi ci sono molti studenti e la zona è quindi un’area attiva.

  • Gaeltacht Quarter

In questo quartiere, ad ovest della città, è possibile trovare le origini celtiche di Belfast. Questo è rappresentato con la loro musica, il folclore e persino la mitologia irlandese.

  • Central Quarter

È, senza dubbio, il posto più attivo della città. Qui si trova il municipio o la cattedrale di Sant’Anna. È anche considerata la zona neutrale della capitale dell’Irlanda del Nord.

  • Linen Quarter

Questo quartiere si trova a sud del municipio e deve il suo nome a Belfast, leader mondiale nella produzione di lino nel XIX secolo, ricevendo così il soprannome di Linenopoli.

  • EastSide

Ad est della città, ospitava la parte più industriale della città con fabbriche di lino, corde, opere di ingegneria e cantieri navali. Ora è un centro culturale e creativo dove vivono persone come CS Lewis, George Best e Van Morrison.

Clima a Belfast

Clima per vivere a Belfast

Come nel resto dell’Irlanda, Belfast ha un clima temperato o oceanico, con una gamma ristretta di temperature e precipitazioni durante tutto l’anno.

La città ha precipitazioni significative per 157 giorni all’anno e in genere cade la neve meno di 10 giorni all’anno. I mesi con le più alte precipitazioni sono gennaio, marzo e novembre.

I mesi più caldi sono giugno, luglio e agosto, con circa 15º-20º, a volte raggiungendo 25º-30º. I mesi più freddi sono dicembre, gennaio e febbraio, con una media di 4º-5º. Raramente ha raggiunto temperature molto basse.

Belfast: ti diamo 5 motivi per cui vivere in città è una buona idea

  1. È una piccola città ma, come capitale del paese, offre tutti i servizi necessari per la tua giornata nella località.
  2. I prezzi degli affitti, gli acquisti nei supermercati o uscire a prendere qualcosa ti lasceranno meno rispetto ad altre città dell’Irlanda o del Regno Unito.
  3. La sua posizione geografica significa che puoi fare un gran numero di escursioni, un giorno o più, attraverso il resto dell’Irlanda del Nord o visitare le città in Irlanda.
  4. Puoi trovare molti musei, arte urbana e luoghi turistici, così come bar e pub per uscire nel tuo tempo libero.
  5. Ha un buon sistema di trasporto per spostarsi in città e per uscirne, poiché ha due aeroporti.

Vieni a Belfast: Scopri come camminare nella capitale dell’Irlanda del Nord

Arrivare alla città di Belfast è abbastanza facile. L’Irlanda del Nord ha tre aeroporti, due dei quali in città. Puoi anche arrivare via mare dall’Inghilterra e dalla Scozia, o in treno da Dublino.

Via aria

George Best Belfast City Airport

L’aeroporto di Belfast City  si trova a soli 5 km dal centro della città. Flybe , Aer Lingus , British Airways , KLM e Eastern Airways volano da e per l’aeroporto della città. Puoi raggiungere la città con l’autobus Translink Airport Express 600 .

Trasporto quando si vive a Belfast
Aeroporto di Belfast City

Aeroporto Internazionale di Belfast

L’ aeroporto internazionale di Belfast si trova a circa 30 minuti di auto dal centro della città. EasyJet, Ryanair, Jet2, Wizz e Norwegian Airlines volano per l’aeroporto. Se sei a piedi, per il centro città puoi prendere l’autobus Airport Express 300 .

Imbarcandoti

Puoi arrivare a Belfast sia dalla Scozia che dall’Inghilterra e anche dall’Isola di Man. Puoi viaggiare con traghetti veloci che ti porteranno da un paese all’altro in 1 ora.

Treno

Irish Rail gestisce i servizi di Dublino, dà cui è possibile prendere un treno di collegamento per la capitale.

Trasporto per vivere a Belfast
Stazione del Titanic Quarter

Il servizio di Enterprise Train (fornito congiuntamente da Translink e Irish Rail) e la Connolly Station di Dublino alla stazione centrale di Belfast, effettuano otto partenze al giorno (cinque volte la domenica). Il viaggio dura 2 ore e 15 minuti .

Inoltre, con questo biglietto del treno avrai un viaggio in treno gratuito tra la stazione centrale di Belfast fino alla stazione del Titanic Quarter (fermata del treno per l’attrazione Titanic Belfast) e un servizio di autobus gratuito dalla stazione centrale di Belfast al centro dalla città (area del municipio di Belfast).

Autobus

Da Dublino, il servizio di autobus X1 (fornito congiuntamente da Translink e Bus Eireann) opera da Dublin Busáras, al centro della città, e dall’aeroporto di Dublino a Belfast, con 21 partenze giornaliere. Il tempo di percorrenza è di circa 2 ore.

In macchina

Se guidare da Dublino, dovresti sapere che dall’aeroporto l’autostrada M1 in direzione di Belfast è molto ben segnalata.

Questa autostrada, dopo aver superato la città di Newry, diventa una strada a doppia carreggiata, la A1. Alla rotonda di Sprucefield, la A1 raggiunge l’autostrada M1 con la scritta The North, Belfast.

Una volta all’interno dell’area di Greater Belfast, su i cartelli si trova indicato come Centro città. A Grosvenor Road Junction uscire dall’autostrada e seguire le indicazioni per il centro città sulla B38.

Vi lasciamo una mappa dell’Irlanda del Nord e una mappa dell’Isola d’Irlanda .

Trasporto e comunicazione a Belfast: come muoversi e comunicare in città

Trasporto

Belfast è una città in cui la maggior parte della gente si muove in auto. Tuttavia, capiamo che, se vai per lì come turista, non avrai il tuo veicolo. Quindi ti spieghiamo il trasporto pubblico della città.

  • A piedi attraverso Belfast

Il centro di Belfast è raggiungibile a piedi , come ti abbiamo già detto noterai che non è una città molto grande.

ti lasciamo una mappa di Belfast in cui vengono mostrati i luoghi da visitare, sottolineando il centro della città.

  • Autobus a Belfast

trasporto quando si vive a BelfastLa maggior parte degli autobus che operano in città sono gestiti da Translink  e sono chiamati Translink Metro (non c’è la metropolitana, quindi non puoi confonderti!). Puoi controllare gli orari dei diversi autobus.

Il prezzo degli autobus varia a seconda delle aree che scegli, che tu sia un adulto o un bambino e i viaggi che vuoi aggiungere o la durata della validità. È possibile acquistare i biglietti direttamente attraverso il sito Web della società.

-Metro Multi-Journey Smartlink Card

È un metodo di pagamento senza contanti con il quale è possibile risparmiare fino al 25% sui viaggi. Se acquisti online, la commissione di addebito sulla carta (£ 1) non si applica.

 
Inner Zone City Zone Extended Zone
Adulti Bambini Adulti Bambini Adulti Bambini
5 viaggi £6 £3 £7.25 £3.63 £8.50 £4.25
10 viaggi £12 £6 £14.50 £7.25 £17 £8.50
20 viaggi £24 £12 £29 £14.50 £34 £17
30 viaggi £36 £18 £43.50 £21.75 £51 £25.50
40 viaggi 45.60 £22.80 £55.10 £27.55 £64.40 £32.30

-Metro Weekly & Monthly Travelcard

Con questa carta puoi viaggiare illimitatamente attraverso la rete della metropolitana su base settimanale o mensile. Se acquisti online, la commissione di addebito sulla carta (£ 1) non si applica.

 
Adulti Bambini
1 settimana £15 £7.50
1 mese £55 £27.50

-DayLink Travelcard

Goditi viaggi illimitati per un giorno, tre giorni o cinque giorni. Se acquisti online, la commissione di addebito sulla carta (£ 1) non si applica.

 
Adulto Bambini
1 giorno £3.50 £1.75
5 giorni £15 £7.50
10 giorni £30 £15

-Link Travelcard

Questa è una Smartcard integrata per viaggi illimitati in autobus e treno. Puoi acquistarli per un giorno, una settimana o un mese nelle 5 zone specificate in Irlanda del Nord.

Se acquisti online, la commissione di addebito sulla carta (£ 1) non si applica. Inoltre, puoi designare le fermate di partenza e destinazione, quindi non devi conoscere le aree.

 
1 giorno 1 settimana 1 mese
Adulti Bambini Adulti  Bambini Adulti  Bambini
Zona 1 £5.50 £2.75 £22 £11 £77 £38.50
Zona 2 £10 £5 £39 £19.50 £135 £67.50
Zona 3 £13.50 £6.75 £39 £25.50 £180 £90
Zona 4 £16.50 £8.25 £60 £30 £210 £105
Zona NW £13.50 £6.75 £51 £25.50 £180 £90

-Belfast Visitor Pass

Vivi o visita BelfastCome molte altre città, Belfast ha anche una carta turistica. Puoi goderti un numero illimitato di viaggi in autobus e treno per 1, 2 o 3 giorni consecutivi. Ha anche sconti per attrazioni, tour della città, luoghi di intrattenimento, negozi, caffè e ristoranti.

È possibile acquistare la carta sul sito Web Translink. Anche presso qualsiasi ufficio turistico della città (compresi gli aeroporti), presso il  Welcome Center di Belfast o presso qualsiasi ufficio Translink.

Nel sito web di VisitBelfast puoi trovare tutto ciò che è incluso nella carta e vedere i loro sconti.

Dove acquistare il Belfast Visitor Pass
  • Belfast Welcome Centre, 8 – 9 Donegall Square North, Belfast BT1 5GJ
  • Belfast International Airport Welcome Centre
  • George Best Belfast City Airport Welcome Centre
  • Central Rail Station
  • Great Victoria Street Rail Station
  • Europa Buscentre
  • Botanic Rail Station
  • Laganside Buscentre
  • Metro Kiosk, Donegall Square West
Dove acquistare il Belfast Visitor Pass

Puoi ricaricare la carta per 1 giorno o 1 settimana.

  • Principali bus o stazioni ferroviarie di Translink
  • Con l’autista o il conducente a bordo dei servizi Ulsterbus e NI Railways
  • Agenti Smartlink all’interno di Belfast
  • Metro Kiosk, Donegall Square West,
  • Centro di accoglienza Belfast Belfast, 8 – 9 Donegall Square North, Belfast BT1 5GJ
  • Centro di accoglienza dell’aeroporto internazionale di Belfast Belfast
  • Centro di accoglienza aeroportuale George Best Belfast City
 
Adulti Bambini
1 giorno £5.50 £2.75
2 giorni £10 £5
3 giorni £13.50 £6.75

C’è anche un’altra compagnia, Ulsterbus, che ti porterà in aree più piccole intorno a Belfast.

  • Allenarsi a Belfast

In città, le principali stazioni ferroviarie sono Great Victoria Street Station e Belfast Central Station. Quest’ultimo è il più importante ed è a soli 5-10 minuti a piedi dal centro della città e da Victoria Square.

  • Taxi a Belfast

È diventato normale affittare autisti privati o quelli che vengono chiamati mini taxi privati. Questi non sono i taxi ufficiali, quindi tieni presente che i taxi ufficiali a Belfast sono neri.

-Value Cabs 

Value Cabs è uno dei più grandi fornitori di taxi a Belfast. Offre un servizio di taxi professionale e visite guidate .

Sono disponibili veicoli accessibili per sedie a rotelle e veicoli a sette posti. Inoltre, puoi pagare sia in contanti che con una carta.

Puoi trovare altre visite guidate in taxi o noleggiare un Uber.

  • Bicicletta a Belfast

Le biciclette sono disponibili per il noleggio pubblico, con oltre 30 stazioni di aggancio situate nel centro della città di Belfast. Puoi registrarti come utente occasionale o abbonato annuale da £ 5, con i primi 30 minuti di ogni viaggio gratuiti.

Scopri alcuni tour in bicicletta attraverso Belfast e l’Irlanda del Nord.

  • Macchina a Belfast

Come ti abbiamo già detto anche in precedenza, la maggior parte delle persone si muove in auto attraverso la città e i suoi dintorni, quindi aggiungiamo anche questa opzione. È possibile noleggiare un’auto presso alcune delle aziende presenti.

Valuta e denaro a Belfast: cambio da euro a sterline in case di scambio

La valuta utilizzata a Belfast è la  sterlina inglese (GBP – £) , poiché siamo ancora nel Regno Unito. Per poterlo usare dovremo cambiare il nostro euro in sterline .

Per apportare questi cambiamenti, tieni presente che non  è consigliabile cambiare valuta all’aeroporto , perché le commissioni che ti verranno addebitate saranno piuttosto alte. Una volta arrivato in città, puoi cambiare la valuta in una banca o in una casa di cambio, sempre con una certa commissione.

Se vuoi utilizzare una  borsa di ricambio per ottenere sterline , ti diamo alcune opzioni che puoi trovare nel centro della città:

  • M & S Bureau Change Belfast (Marks & Spencer Belfast, 48 Donegall Pl)

  • The Money Shop (59 Castle St / 22 Botanic Ave / 412 Woodstock Rd / 4 York Rd / 103-105 Royal Ave)
  • Thomas Cook Travel Ltd (Unità 58b Centro commerciale Castle Court / Unità 21 Park Shopping Center / 10 Donegall Square W / UG24, Centro commerciale Victoria Square / 29, Centro commerciale Connswater)

Se hai intenzione di trascorrere qualche giorno nel Regno Unito, usa la tua  carta di credito per prelevare denaro dagli sportelli automatici .

Se hai intenzione di stare per più tempo, è meglio  aprire un conto in banca gratuitamente . Dopo questo puoi trasferire il tuo  euro in sterline attraverso  Transferwise . Con questo servizio applichiamo il tasso di cambio ufficiale senza commissioni.

In modo da poter calcolare il tuo budget, ti lasciamo le  spese minime per vivere nel Regno Unito in  modo da poter avere un’idea. Tuttavia, ricorda che è una delle zone più economiche del Regno Unito .

Comunicazione

Iniziando con  i servizi di telefonia mobile, consigliamo Giffgaff . È la compagnia più economica per chiamare la Spagna e ha una buona copertura. Inoltre, è possibile chiedere la SIM prima di partire in modo da poter comunicare solo scendere dall’aereo.

Se hai bisogno di assumere un  provider internet  per la tua casa, di solito non è qualcosa di cui dovresti preoccuparti. È abbastanza facile e può anche accadere che se noleggi una casa hai già internet.

Devi anche tenere a mente che il costo della BBC , la televisione pubblica britannica, non è incluso nelle tasse. Dovrai pagare la quota annuale solo se hai un televisore in casa. Qui spieghiamo di più sulla licenza TV nel Regno Unito .

Salute a Belfast: sistema sanitario, centri medici e ospedali

Belfast segue standard di salute abbastanza buoni e ha buone strutture mediche. Per ora, chiunque appartenente ad un paese dell’Unione Europea può ricevere attenzione medica gratuita negli ospedali nel Regno Unito presentano la  tessera europea di assicurazione sanitaria.

Una volta stabilito in città, e dopo aver ottenuto il numero di previdenza sociale, è meglio registrarsi ufficialmente in un centro medico  per la copertura di qualsiasi tipo.

Saluto quando si vive a BelfastA Belfast puoi trovare diversi centri medici (GP) e ospedali . Devi solo scrivere il codice postale della zona in cui devi dirti quali sono i più vicini.

Alcuni centri medici e ospedali nel centro in cui puoi andare sono i seguenti:

Ricorda: il numero di emergenza nel Regno Unito è 999 o 112

Lavorare a Belfast: settori predominanti, centri per l’impiego e requisiti

Belfast è un’altra delle città in cui il settore dei servizi è il più ricercato dagli stranieri che si recano in città per lavorare.

Come sempre, il tipo di lavoro a cui possiamo accedere dipenderà dal nostro livello di inglese, quindi puoi iniziare a studiare la lingua prima di andare.

Secondo i dati del consiglio comunale, nei prossimi anni si prevede una crescita nei seguenti settori:

  • Informazione e comunicazione
  • Scienziato e tecnico
  • fabbriche
  • alloggio
  • Finanza e assicurazione
  • al dettaglio

Prima di cercare un lavoro devi tenere presente che  il CV deve essere scritto secondo il formato britannico . Potrebbe anche essere necessario scrivere una lettera di accompagnamento .

Nei centri per l’impiego in città, oltre a cercare lavoro, è possibile elaborare il numero di sicurezza sociale (NIN)  che sarà necessario per  lavorare a Nottingham .

Turismo e tempo libero a Belfast: luoghi di interesse e restauro

Belfast è una città che, nonostante le sue piccole dimensioni, offre molti luoghi interessanti per i turisti.

Municipio di Belfast

 Donegall Square, Belfast BT1 5GS, Regno Unito 

Visualizza posizione in Google Maps

Il Consiglio comunale di Belfast è senza dubbio uno degli edifici più rappresentativi della città. È stato inaugurato nell’agosto del 1906 e offre visite gratuite dal lunedì alla domenica (nei giorni feriali alle 10:00, alle 11:00, alle 14:00 e alle 16:00, nei fine settimana alle 12:00, alle 14:00, alle 15:00 e alle 16:00).

Questi tour sono guidati da una guida esperta che scopre la storia del municipio. Durano circa un’ora.

È anche possibile visitare il memoriale del Giardino del Titanic e altri monumenti nel giardino. Di notte, l’illuminazione dell’edificio è un vantaggio.

Vivrò a Belfast, nel Regno Unito

Titanic Belfast

 1 Olympic Way, Queens Road, Belfast BT3 9EP, Regno Unito 

Visualizza posizione in Google Maps

 

Titanic Belfast è stata nominata la più importante attrazione turistica del mondo ai World Travel Awards nel 2016.

Accanto a Titanic Slipways, gli uffici di disegno di Harland and Wolff e Hamilton Graving Dock, lo stesso luogo in cui il Titanic è stato progettato, costruito e lanciato nel 1912.

Titanic Belfast racconta la storia del Titanic , dalla sua concezione a Belfast all’inizio del XX secolo, attraverso la sua costruzione e il suo lancio, al suo viaggio inaugurale e al suo successivo posto nella storia.

Guarda il Titanic mentre vivi a Belfast

Crumlin Road Gaol

 53-55 Crumlin Rd, Belfast BT14 6ST, Regno Unito 

Visualizza posizione in Google Maps

Vivere a Belfast, Irlanda del NordCrumlin Road Gaol è una prigione del XIX secolo classificata come Grade A. È aperta al pubblico per visite, concerti ed eventi.

Puoi visitare la prigione dal tunnel che unisce il tribunale attraverso Crumlin Street con la cella sospesa, l’ufficio del governatore, l’ospedale e il cimitero.

Giardini Botanici

 College Park, Botanic Ave, Belfast BT7 1LP, Regno Unito 

Visualizza posizione in Google Maps

 

I giardini botanici sono una parte importante dell’eredità vittoriana di Belfast . Fu fondato nel 1828 dalla Società botanica e orticola di Belfast, in risposta all’interesse pubblico per l’orticoltura e la botanica.

Allo stato attuale è diventato popolare tra residenti, studenti e visitatori . Ci sono anche concerti, festival e altri eventi. E ‘sede di Palm House e Tropical Ravine.

Vivi e lavora a Belfast

HMS Caroline

 Alexandra Dock, Queens Rd, Belfast BT3 9DT, Regno Unito 

Visualizza posizione in Google Maps

Vivi nella città di BelfastCome a Londra, siamo in grado di visitare la HMS Belfast, qui possiamo visitare la HMS Caroline un unico sopravvissuto della battaglia dello Jutland nella prima guerra mondiale.

Si trova nel Titanic Quarter di Belfast e, dopo essere stato un partecipante nella barca IGM è stato completamente rinnovato per essere un museo che racconta la storia della nave e di quelli che ha occupato è durante la guerra.

Giardini zoologici di Belfast

 Antrim Rd, Belfast BT36 7PN, Regno Unito 

Visualizza posizione in Google Maps

Lo zoo di Belfast ospita oltre 140 specie di animali, molti dei quali sono in via di estinzione nel loro habitat naturale.

Le attrazioni più popolari includono elefanti asiatici, giraffe Rothschild, California leoni marini, pinguini, scimmie, tapiro malese, formichiere gigante, orsi, maiali verrucosi Visayan, canguri Goodfellow, Sakis barbudos Redback, sifaka coronato e Tigri di Sumatra.

Exploris Aquarium

 The Rope Walk, Castle St, Portaferry BT22 1NZ, Regno Unito 

Visualizza posizione in Google Maps

Vivi e visita Belfast con i bambiniL’Acquario Exploris si trova a Portaferry, sulle rive dello Strangford Lough. In esso si può godere la vista di un subacqueo marino di tutto il mondo.

È possibile esplorare le variopinte barriere coralline del Tropical Oceano, sopra di voi vedere gli squali, lontre in via di estinzione, foche, rettili, meduse e molti altri animali.

Mount Stewart

 Portaferry Rd, Newtownards BT22 2AD, Regno Unito 

Visualizza posizione in Google Maps

 

Mount Stewart è uno dei giardini più stimolanti sulla proprietà del National Trust e la casa neoclassica trasuda opulenza. Si trova fuori Belfast.

Le attraenti visite alla casa opulenta rivelano il suo affascinante patrimonio e manufatti storici e opere d’arte di fama mondiale .

Vivi a Belfast e vedi altri spagnoli

Big Fish

 Donegall Quay, Belfast BT1 3NG, Regno Unito 

Visualizza posizione in Google Maps

 

È una statua di un salmone di 10 metri , commissionata nel 1999 per celebrare la rigenerazione del fiume Lagan e l’importanza storica del sito.

È stato creato da John Kindness. Le sue splendide scale blu sono fatte di piastrelle di ceramica che descrivono diverse scene della storia della città .

Cattedrale di Belfast

 Donegall St, Belfast BT1 2HB, Regno Unito 

Visualizza posizione in Google Maps

 

Alloggio quando vivi a BelfastLa Cattedrale di Belfast è anche conosciuta come la cattedrale o la chiesa di Santa Ana . È stato, per più di 100 anni, un luogo di culto cristiano nel cuore della città di Belfast.

L’edificio in sé è romanico, con archi a tutto sesto e pilastri solidi, finestre grandi e alte, e che hanno una chiara ampiezza.

La cattedrale contiene mosaici disegnati da Sir Charles Nicholson, così come sculture di Rosamund Praegar e Maurice Harding. L’ acciaio inossidabile Spire of Hope di 40 metri è stato aggiunto nel 2007 ed è illuminato di notte.

Castello di Belfast

 Antrim Rd, Belfast BT15 5GR, Regno Unito 

Visualizza posizione in Google Maps

Il Castello di Belfast si trova nella zona Cave Hill, a nord di Belfast . E ‘stato costruito nel 1860 ed è uno dei luoghi più famosi della città.

Nel castello si possono anche visitare giardini e foreste e, da punti strategici, si può vedere una splendida vista di Belfast.

Nel parco dove il castello si possono trovare anche Cave Hill Adventurous, siti archeologici, sono percorsi  ecotrails, escursioni e di orientamentoCerca lavoro vivendo a Belfast

Murales di Belfast

Una delle attività turistiche preferite è quella di percorrere il percorso dei murales, a ovest della città. Le aree principali sono  Shankill Road  e  Falls Road .

Shankill Road è la strada principale di una zona unionista. Puoi trovare principalmente simboli e bandiere. Da lì andiamo al muro che separa le due zone e arriviamo, dopo di esso, a Falls Road, dove ci sono murales repubblicani.

Affitto appartamento per vivere a Belfast

Altre attrazioni di Belfast

Musei

Titanic e attrazioni marittime
  • Titanic Memorial Garden Giardini
  • Titanic Public Arts: The Masts
  • SS Nomadic Attrazioni storiche Attrazioni per famiglie
  • Scivoli Titanic
  • Samson & Goliath Cranes

Parchi e giardini
 

Arte di strada
  • Beacon of Hope
  • Rise Sculpture
  • CS Lewis Square [your_label type = “important”] Family Attractions [/ your_label]

Game of Thrones in Irlanda del Nord

Sicuramente saprai che l’Irlanda del Nord ha fatto da set di registrazione per la famosa serie di Game of Thrones .

Game of Thrones o Game of Thrones a Belfast

A Belfast non puoi trovare più di una località, ma puoi viaggiare nel paese in cerca del resto. Vi lasciamo la mappa ufficiale in modo da poter vedere dove è stata registrata la serie.

A Belfast c’è  The Dark Horse , la decima e ultima porta. Puoi scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo mobile per goderti l’esperienza completa.

Luoghi del Game of Thrones

Posizioni di Game of Thrones in Irlanda del Nord

  • Cairncastle – North of Winterfell 1, The North
  • Shillanavoghy Valley – Dothraki Sea, ad est di Pentos
  • Toome Canal – Old Valyrian Canal, Essos
  • Cushendun Caves – A Cove in the Stormlands
  • Murlough Bay – Renly’s Camp, The Stormlands e Slaver’s Bay, Essos
  • Larrybane – The Stormlands e Nagga’s Hill, Old Wyk, The Iron Islands
  • Ballintoy Harbour – Lordsport Harbor, Pyke, The Iron Islands
  • Portstewart Strand – Costa di Dorne
  • Downhill Beach – Dragonstone
  • Binevenagh – Dothraki Grasslands, a nord di Meereen, Essos
  • Quintin Bay – Stokeworth
  • Castle Ward – Winterfell
  • Campo di Audley – Campo di Robb Stark, Oxcross
  • Abbazia di Inch – Robb Stark’s Camp, Riverrun
  • Leitrim Lodge – North of Winterfell
  • Tollymore Forest – Terre intorno a Winterfell
  • Grotta di Pollnagollum – Hollow Hill, The Riverlands

Se si vuole per trovare gli eventi Game of Thrones si possono trovare tour immersivi, esperienze culinarie, visite auto guidate e visite guidate.

Tempo libero a Belfast

Puoi scoprire quali eventi avranno luogo quando visiterai il sito ufficiale del turismo dell’Irlanda del Nord.

Alloggio a Belfast: alloggi in affitto, zone, alloggi temporanei

Vivi a Belfast

Come abbiamo detto prima, Belfast è una delle capitali più economiche del Regno Unito, quindi i noleggi saranno anche più economici che in altre città .

In questa città, essendo piuttosto piccola, i prezzi degli affitti non sono così lontani l’uno dall’altro . Tuttavia, come è ovvio, più sei in centro, più è costoso. Vi lasciamo l’articolo su come affittare l’appartamento condiviso nel Regno Unito in modo che possiate avere un’idea di questo.

  • Nord di Belfast

In questa zona ti consigliamo di cercare una sistemazione da Antrim Road . È una zona abbastanza tranquilla e avrete accesso a supermercati e autobus. Il prezzo medio per un appartamento con due camere da letto è di circa £ 500 .

  • Est di Belfast

Ad est di Belfast raccomandiamo le aree di Woodstock Road, Ravenhill Road, Newtownards Road o Holywood Road.

Nella zona delle prime due strade, a circa 30 minuti a piedi dal centro , troverete camere o case più economiche dato che è un quartiere più tradizionale. È abbastanza tranquillo e troverete supermercati e negozi nelle due strade principali.

Nella zona delle altre due strade ci sono nuove case, quindi ci possono essere meno noleggi disponibili ma puoi sempre dare un’occhiata. Essendo i quartieri più nuovi non ci sono così tanti negozi e ristoranti , quindi è meglio cercare almeno un super vicino e, soprattutto, la fermata dell’autobus.

Gli affitti in questa zona sono tra £ 250 e £ 600, a seconda se stai cercando stanze o case con più di una camera da letto.

  • Centro di Belfast

Qui puoi trovare molti piani ma i prezzi saranno un po ‘più alti, almeno  £ 600 , perché di solito non ci sono appartamenti condivisi, ma devi affittare l’intera casa. Certo, avrai tutti i tipi di servizi.

  • Sud di Belfast

Questo è, senza dubbio, dove più persone cercano una casa o stanze, perché è un posto molto più attivo e con più ristoranti, negozi e bar. Cerca le aree di  Lisburn Road,  Malone Road  o  Ormeau Road .

Se stai cercando una stanza in un appartamento condiviso, ti consigliamo Holylands, dato che si tratta di un quartiere studentesco situato dietro l’università. Certo, non è il quartiere più tranquillo della città.

Se non ti dispiace avere un po ‘di rumore , oltre a quella zona, puoi anche scegliere Dublin Road o Botanic Avenue.

In questa zona, le camere condivise sono circa £ 250, a  volte raggiungendo £ 300.

  • Ovest di Belfast

Era sempre una delle zone più problematiche di Belfast e, anche se ora non ci sono problemi, trovare un alloggio è molto più complicato . Donegall Road è il posto dove si può provare a trovare qualcosa e anche autobus e supermercati nelle vicinanze. Le case con due stanze costano circa  £ 550.

  • Periferia di Belfast

Se hai bisogno di qualcosa di più economico e guadagni profittevoli per prendere un treno o un autobus ogni giorno per Belfast, puoi trovare alcune delle città che si trovano nelle vicinanze della città. I più grandi sono  LisburnBangorNewtownabbey  e  Carrickfergus .

Alloggio temporaneo

Se vieni solo per una stagione o per una vacanza in città, puoi scegliere tra un gran numero di tipi di alloggio.

Bed & Breakfast

Titanic Guest : 90 Templemore Avenue. +44 28 9521 5656

Maryville House : 2 Maryville Park. +44 28 9068 1510

-207 Bed & Breakfast: 207 Upper Malone Road.

Windermere Guesthouse : 60 Wellington Park. +44 28 9066 2693

Appartamenti / Self-Catering

Dream Apartments Belfast : 62 Donegall Quay. +44 7707 077618

City Resorts : 3 – 5 University Road. +44 28 9087 2457

Malone Lodge Hotel : 60 Eglantine Avenue. +44 28 9038 8000

Cordia Serviced Apartments : 355-367 Lisburn Road. +44 28 9038 0900

Alloggio a Belfast : 115 Cregagh Road. +44 28 9045 6162

George Best House : 16 Burren Way Cregagh. +44 28 9045 1900

Cottage Hallmount : 53 Ballylesson Road. +44 28 9069 3507

Abbey Self Catering : 451 Shore Road Whiteabbey. +44 28 9085 4777

Drumlin Lane : 1 & 2 Drumlin Lane Clogher Road. +44 7748 458249

Strangford Arms Hotel : 90-92 Church Stree. +44 28 9181 4141

Strangford Arms Self Catering : 92 Church Street. +44 28 9181 4141 [/ su_spoiler]

Guest House

- The Parador Hotel : 471-473 Ormeau Road. +44 28 9049 1883

- The Old Rectory : 148 Malone Road. +44 28 9066 7882

- Rayanne Country House : 60 Demesne Road. +44 28 9042 5859

- Keef Halla Country House : 20 Tully Road Nutts Corner. +44 28 9082 5491

- Casa Maranatha : 254 Ravenhill Road. +44 28 9046 0200

- The Gregory Guesthouse : 30 Eglantine Avenue +44 28 9066 3454

- Farset International : 466 Springfield Road. +44 28 9089 9833

Ostelli

Belfast International Youth Hostel : 22-32 Donegall Road. +44 28 9031 5435

Campeggi e Camper

Camper a castello : Cyril Johnston Complex, Ballynahinch Road, Carryduff. +44 28 9081 3057

Dundonald Touring Caravan Park : 111 Old Dundonald Road. +44 28 9080 9100

Causeway Campers : 141 Atlantic Rd. +44 7790 775471

Alloggi universitari

Se vai a Belfast per studiare in una delle loro università, puoi cercare un alloggio nella tua residenza di studio.

Queen’s University – Elms Village : 78 Malone Road. +44 28 9097 4525

Stranmillis University College : Stranmillis Road. +44 28 9038 4251

Studia a Belfast: università e accademie di inglese

Università di Belfast

La città di Belfast ha due università: Queen's University e Ulster University .

Il primo fu fondato nel 1845 e fa parte del gruppo Russell. È un'associazione di 20 grandi università nel Regno Unito . Ha più di 25.000 studenti universitari e laureati. Ha anche più di 250 edifici, di cui 120 sono stati catalogati con il grado di merito architettonico.

Il secondo è abbastanza nuovo, dal momento che è stato creato nel 1968. In realtà l'università si trova a Coleraine, a circa 90 km a nord-est di Belfast. Nella città è possibile trovare la facoltà di arte e design e gli studi di ingegneria, salute e scienze sociali.

Scuole di inglese a Belfast

Spagnolo a Belfast: gruppi sociali per contattare lo spagnolo

Vi abbiamo già detto che Belfast non è una delle città con più stranieri, ma potete ancora trovare gli spagnoli che vivono lì:

Per coloro che vogliono cibo spagnolo raccomandiamo i seguenti posti:

  • 2 Taps Wine Bar: Cotton Court, 30-42 Waring St. +44 28 9031 1414

  • Solo: 11 Wellington Pl. +44 28 9031 1101

Speriamo che questo articolo su come vivere, lavorare e/o studiare a Belfast sarà di aiuto a quelli di voi che hanno preso la decisione di trasferirsi in questa città costiera del Regno Unito.

Se qualcuno di voi ha già vissuto qui, puoi raccontarci la tua esperienza. Per coloro che hanno domande, le leggeremo nei commenti 🙂

→ Ti abbiamo già detto com’è vivere a Belfast. Qui trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per vivere nel Regno Unito  🙂