Visitare Birmingham: Cosa Fare e Cosa Vedere a Birmingham. Approfitta della tua visita!

Birmingham è la seconda città più grande del Regno Unito e si trova nell’area delle West Midlands. Questa città ha un’importanza storica mondiale poiché fu un pezzo chiave durante la rivoluzione industriale in Gran Bretagna. Da allora la città è conosciuta come “La città dei mille mestieri” o “Officina del mondo”.

È un luogo cosmopolita con una grande diversità culturale ed etnica, ed è anche la culla dell’Heavy Metal, poiché gruppi di fama mondiale di questo genere musicale sono nati a Birmingham. Uno di questi gruppi è Black Sababbath, ma è stato anche sede di gruppi musicali come la band dei Duran Duran e gli UB40 che sono nati qui.

Puoi includere questa città nel tuo itinerario di viaggio attraverso il Regno Unito. In seguito ti diremo cosa puoi vedere e cosa puoi fare a Birmingham durante il tuo soggiorno in città.

Cosa vedere a Birmingham? Luoghi di interesse da dover visitare in città

La città di Birmingham è una delle città più turistiche del Regno Unito, quindi avrai molti posti da visitare, come monumenti, edifici religiosi e importanti locali. E, perché no, potresti terminare la tua visita andando a fare shopping. Ecco alcuni posti da non perdere:

Cattedrale di Brimingham

Hacer turismo en Birmingham

Conosciuta anche come la Cattedrale di St. Philip. Questo edificio religioso fu in costruzione dal 1709 al 1715 e ha quattro spettacolari vetrate. Si trova su Colmore Row, l’ingresso è gratuito ed è aperta tutti i giorni dalle 7:30 del mattino. E’ un’edificio in stile barocco costruita nel XVIII secolo e divenne la cattedrale della diocesi nel 1905.

Victoria Square

Qué ver en Birmingham

Era conosciuta come Council House Square, fu rinominata nel 1901 in onore della regina Vittoria.

È un’area molto estesa di Birmingham dove puoi trovare molti luoghi di interesse. La piazza è circondata da molti edifici importanti. Sul lato occidentale si trova il municipio, sul lato nord si trova la Council House, sul lato est è 130 Row Colmore e sul lato sud è Victoria Square House. Puoi arrivare qui a piedi dalla cattedrale.

Qui troverai il municipio e la fontana chiamata “The River”. Vicino ad essa si trova la Chamberlain Square e la biblioteca di Birmingham. Puoi goderti la visita in tutti questi posti senza spendere nemmeno una sterlina, perché hanno ingresso gratuito.

Camminando verso est su New Street, la nuova strada pedonale è piena di negozi, locali e chioschi. Camminando ancora per qualche isolato arriverai a Rotunda Square e anche qui potrai trovare molti negozi.

The Bullring

Lugares de interés en Birmingham

Qualche altro metro a piedi ti porterà al Bullring Shopping Center, un moderno centro commerciale aperto nel 2003 con un design architettonico unico. E’ stata un’importante caratteristica di Birmingham fin dal Medioevo, quando il suo mercato fu tenuto in questa zona per la prima volta. Due centri commerciali sono stati costruiti nell’area; negli anni ’60 e poi nel 2003; il secondo è proprio il Bullring.

Qui ci sono i negozi Selfridges, in cui sebbene non acquisti nulla, sono il luogo più ideale per fare le fotografie.  Questo tipo di architettura è un nuovo luogo di tendenza in cui fare scatti artistici, è un’architettura con disegni “organici”,  per cui la costruzione con i suoi dischi riflettenti hanno il design di un’ameba.

Un’altra attrazione che troverete qui nelle vicinanze è la scultura in bronzo di un toro, in commemorazione di alcune feste che si sono svolte durante l’epoca medievale in cui questi animali venivano sacrificati.

Se ti viene fame puoi approfittare mangiando in uno dei locali della zona oppure puoi visitare la chiesa di St Martin, la più antica della città, con un’architettura prettamente gotica, appartenente all’epoca medievale.

Le Strade di Birmingham

Le strade di Birmingham sono di per sé un’attrazione, basta attraversarle per rendersi conto che ci si sta Biblioteca de birminghamaddentrando nelle mura storiche che possono ancora essere ammirate.

Con un misto di stili georgiani, edoardiani, gotici, art déco, arts and crafts camminare per le strade è sicuramente qualcosa di piacevole e che devi fare assolutamente a Birmingham. Non dispiacerti se ti fermi di continuo ad ammirare e a stupirti guardando gli edifici, vale sicuramente la pena goderseli.

Su alcune strade troverai anche ciò che rimane di alcuni edifici costruiti durante la rivoluzione industriale e che sono stati chiamati “back to back”. Questi erano una sorta di condomini costruiti per ospitare i lavoratori che provenivano da altre città lontane e non avevano un posto dove stare durante la stagione lavorativa.

Sebbene non vivessero nelle migliori condizioni, questi edifici erano molto popolari durante il loro tempo.

National Sea Life Centre Birmingham

Birmingham, Reino Unido

L’acquario dista solo 1,6 km dal Bullring Shopping Center. Qui puoi vedere una grande varietà di animali acquatici e sono molti i momenti della giornata in cui puoi guardare i pesci mangiare. L’acquario contiene 60 vasche d’acqua e esse contengono specie di pesci oceanici come tartarughe di mare o squali pinna nera della barriera corallina.

Nelle altre vasche ci sono granchi, un polipo del Pacifico e altre specie di squali. Inoltre nel 2014 è stata aperta una zona riservata ai pinguini.

È aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. I biglietti singoli possono costare dalle 12 a 20 sterline, sebbene ci siano opzioni familiari e per gruppi con prezzi più accessibili.

Navigare per i canali di Birmingham

Birmingham, ciudad de Inglaterra

Navigare è un altro modo di trascorrere bene il tempo a Birmingham ammirando al contempo la città. Camminando a sud-ovest del National Sea Life Center, si può raggiungere a Sheborne Wharf. In questo posto puoi salire su una barca e navigare per le strade di Birmingham e fare diverse foto panoramiche.

Nel pomeriggio è possibile imbarcarsi su una barca alle 14:30 o alle 16:00. Il viaggio dura un’ora e il prezzo per gli adulti è di 8 sterline. Ci sono anche opzioni per famiglie e gruppi.

Birmingham di notte: goditi la vita notturna della città di Birmingham

La vita notturna di Birmingham offre infinite opzioni, dal bere una birra a un pub, passando per uno spettacolo a teatro, ascoltando musica dal vivo e poi andando in un night club. Queste sono solo alcune delle distrazioni che puoi avere di sera a Birmingham durante il tuo soggiorno.

The Queens Arms Pub

È uno dei pub più popolari in città. Qui puoi guardare lo sport dal vivo o se è giovedì, partecipare a una notte di gare. La partecipazione ha un costo di 2 sterline e non c’è un limite di persone presenti per gruppo.

Per arrivarci, a Sheborn Wharf, puoi prendere un taxi. Il viaggio dura 11 minuti e il costo è di 20 sterline. Puoi anche andare in autobus. Il biglietto costa 2,30 sterline e il tempo di viaggio è di quasi un’ora. Dipende da quanta fretta di volerti divertire!

Symphony Hall

Se sei interessato ad ascoltare musica classica dal vivo, Symphony Hall è il posto ideale, ogni settimana ci sono quattro concerti, il costo dei biglietti può variare da 8 a 40 sterline, in base all’evento.

Se parti da Sheborn Wharf puoi camminare, la distanza è di 1 chilometro. Maggiori informazioni qui.

Se vuoi fare festa durante le tue visite a Birmingham, la città ha alcuni dei club più popolari nel Regno Unito, uno di questi è:

Snobs

È una discoteca che offre ai visitatori delle grandi e memorabili serate, ha un DJ e una selezione accurata di musica. Il mercoledì offre una serata speciale grazie alla grande comunità di studenti della città, con bevande che costano solo 1 sterlina.

Se lasci Queens Arms puoi prendere un autobus che impiegherà 16 minuti per arrivare allo Snobs e dovrai pagare 2.30 sterline o puoi prendere un taxi che impiegherà 8-10 minuti e ti verranno addebitate più o meno 20 sterline.

Visitare Birmingham: raccomandazioni

La maggior parte dei luoghi da visitare a Birmingham si trova nel centro della città e questa zona è stata messa in condizione di essere un’area completamente pedonale, quindi il modo di girare per le attrazioni sarà a piedi.

Sebbene in molti casi sia necessario percorrere una certa distanza da un punto a un altro nel centro della città, generalmente tutti i punti di interesse sono molto vicini. Passeggiando per la città avrai modo di godertela al meglio rispetto a quando giri in autobus o in metro.

Se vuoi spostarti in un posto che non è in centro o lì vicino puoi utilizzare i trasporti pubblici pagando biglietti semplici. Non serve fare un abbonamento per i mezzi perché tutto è raggiungibile a piedi e poche saranno le volte in cui ti serviranno i mezzi pubblici. I biglietti possono essere anche acquistati pagando direttamente all’autista. È inoltre possibile utilizzare i taxi o la metropolitana, i cui percorsi passano principalmente nel centro della città.

Spero che questo post sulle cose più importanti da fare a Birmingham ti possa essere d’aiuto per il tuo soggiorno nella città britannica. Se sei già stato a Birmingham raccontaci la tua esperienza, oppure se hai consigli o domande lasciaci un commento qua sotto. 🙂

 

 

Ti piace?