Uber: guida definitiva per sfruttarlo al meglio

uber a londra
Se ti sei trasferito a Londra o in qualche altra città del Regno Unito e hai bisogno di un mezzo di trasporto come il taxi ma senza spendere un patrimonio, una buona alternativa potrebbe essere Uber.Se in Italia è disponibile solo in poche città, in Paesi come il Regno Unito ha rivoluzionato il modo di muoversi attraverso la città.Nel Regno Unito non ci sono tante licenze per guidare il taxi come in Italia, oltre al fatto che è molto difficile trovare un taxi libero in giro. Proprio per questo, se vivi nel Regno Unito, sarà molto utile scaricare l’applicazione di Uber, con la quale potrai spostarti per la città in modo comodo ed efficiente.Inoltre, con il codice UBERTRUCOS il tuo primo viaggio sarà gratis al 100%.Di seguito ti presentiamo la nostra guida di Uber per utilizzarla al meglio nella città di Londra.

Scarica Uber con il Primo Viaggio Gratis

1. Che cos’è Uber?


Uber è una piattaforma creata da autisti privati che offrono un servizio di trasporto, che può essere richiesto immediatamente tramite un’applicazione sul cellulare.

Di base, il servizio di un autista privato è esattamente uguale a quello di un tassista, sebbene ci siano alcune differenze che lo rendono migliore (da qui il suo grande successo)

5 motivi per cui Uber è meglio di un taxi

1. Semplice da usare: l’App è compatibile con tutti i telefoni cellulari ed è molto semplice da usare: devi solo aprire l’applicazione, inserire la tua destinazione e chiedere un servizio Uber. L’autista saprà già dove ti trovi grazie al servizio di localizzazione.

Viajar con Uber en Londres, descargar mapa2. Puntuale: l’applicazione ti manderà l’automobile disponibile più vicina a te. Funzioa 24 ore su 24 e di solito non ci sono ritardi.

3. Comodo: la chiave del suo successo è la cura dei suoi clienti. Iveicoli sono puliti e non più vecchi di cinque anni, il che garantisce il massimo comfort.

4. Pagamento: non è necessario avere denaro in contante. La stessa pllicazione permette di pagare con carta di credito o conto una volta effettuato il servizio di trasporto.

5. Trasparente: il conducente deve seguire un itinerario segnalato dal GPS come quello più rapido in quel preciso momento del giorno e pagherai esattamente il numero di km percorsi. Puoi dire addio ai tassametri difficili da decifrare, a tasse aeroportuali e a tassisti che si perdono facilmente.

6. Sicurezza: al contrario dei taxi, dei quali non sappiamo né il numero di matricola né il conducente, con Uber potrai conoscere la matricola e i dati dell’autista prima che arrivi il veicolo che hai prenotato. più sicuro di così!

7. Eccellenza: alla fine di ogni viaggio dovrai valutare  il tuo autista. L’applicazione da la precedenza ai conducenti con i punteggi più alti. Inoltre, avrai a disposizione automobili differenti a seconda delle tue necessità.

2. Come registrarsi a Uber in 2 minuti


Raccomandiamo di scaricare l’applicazione e registrati attraverso una connessione wifi. Ci vogliono solo due minuti.

1. In primo luogo scarica l’App in maniera totalmente gratuita.

2. Registrati: inserisci il tuo numero di telefono. Riceverai un SMS con un codice di quattro cifre.

3. Inserisci la tua email, nome, cognome e scegli una password.

4. Nel menù principale, seleziona Pagamento > Aggiungere metodo di pagamento. A questo punto, inserisci il numero di carta di credito o il tuo conto Paypal.

Codice promozionale Uber

Se è la prima volta che utilizzi Uber, introducendo il seguente codice promozionale potrai usufruire del primo viaggio gratis automaticamente, fino a un limite  di £10 :

 UBERTRUCOS 

Scarica Uber con il Primo Viaggio Gratis

3. Come funziona Uber


Una volta aver installato Uber sul tuo telefono cellulare e aver completato la registrazione, sei pronto per utilizzarlo in più di 250 città e 45 Paesi diversi.

Per utilizzare Uber hai bisogno solamente di una connessione internet (Wifi e dati 3G) sul tuo smartphone. Se hai intenzione di viaggiare nel Regno Unito, ti consigliamo di procurarti una scheda Giffgaff per avere a disposizione una connessione a internet illimitata.

Precio o tarifa de Uber en Londres y UK

Quando devi utilizzare Uber, ti basta seguire questi semplici passi:

1. Apri l’applicazione. All’interno di una mappa vedrai tutte le auto di Uber che stanno circolando vicino alla tua zona.

2. Inserisci la tua localizzazione manualmente o attraverso la localizzazione GPS sul tuo cellulare. In questo caso, assicurati che la localizzazione sia esatta poiché a volte non è precisa al 100%.

3. Inserisci la tua destinazione.

4. Richiedi il tuoUber. Potrai scegliere tra diverse tipologie di macchine a seconda del numero di posti ecc.

5. Sei pronto! L’applicazione ti assegnerà il veicolo più vicino. Potrai vedere chi sarà il tuo autista e il numero di matricola del veicolo. Ricordati che il pagamento viene effettuato automaticamente attraverso l’App e che il conducente conosce già la destinazione che hai inserito. Così non hai nulla di cui preoccuparti.

Alcuni veicoli hanno a disposizione bottiglie d’acqua, fazzoletti, caramelle ecc. a disposizione dei clienti in cambio di una mancia.

Domande frequenti su Uber

¿Cuánto cuesta la aplicación de Uber?
¿Cuál es el precio de usar Uber en Londres?
¿Cómo puedo obtener mi primer viaje con Uber gratis?

¿Es Uber seguro?
He olvidado un objeto en un coche Uber ¿Cómo puedo reclamarlo?
Necesito factura de mi viaje en Uber
¿Qué es la tarifa dinámica de Uber?
¿Puedo utilizar Uber en mi ciudad?
¿Está disponible Uber en los aeropuertos?

 

Con toda esta información esperamos que os haya quedado más clara la diferencia entre uno y otro método y cuando lo necesitéis sepáis buen por dónde tirar.

Si queréis aportar algo más hacedlo en los comentarios, y no dudéis en darle a ‘Me gusta’ en Facebook si os ha parecido interesante.

Quanto costa l’applicazione di Uber?[/su_expand]

Summary
Review Date
Reviewed Item
Uber Londra:  Tutto quello che c'è da sapere
Author Rating
51star1star1star1star1star
  • Pingback: Come arrivare dall'aeroporto di Stansted al centro di Londra - TrucchiLondra.com()

  • Pingback: Come Arrivare dall'Aeroporto di Stansted al Centro di Londra - TrucchiLondra.com()

  • Pingback: Come arrivare al centro di Londra dall'aeroporto di Heathrow - TrucchiLondra.com()

  • Giovanni_lu

    Ciao, quest’estate devo andare a Londra per il mio viaggio di maturita`, ma non ho una carta di credito.. Non si puo` invece pagare in contanti? Perche` e` molto piu` conveniente del taxi.. Grazie

    • Ciao Giovanni! No non puoi pagare in contanti, l’autista riceve il pagamento attraverso carta di credito. Comunque se vai a Londra ti consiglio di prenderti una carta prepagata, una paypal o qualcosa di simile, lo troverai molto meno stressante di dover sempre portarti dietro soldi! Buon viaggio, sono sicuro ti divertirai a Londra 😉

  • Ciao, il costo indicato è relativo al viaggio, quindi la cifra va divisa per 3. ovviamente assicurati che l’auto possa trasportare tutti i bagagli.

    p.s. non dimenticarti di mettere mi piace alla nostra pagina facebook http://bit.ly/trucchilondra 😉

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao,

    non mi è mai capitato di dover prenotare un trasferimento in anticipo con Uber.

    Ho però cercato online e ho trovato delle informazioni utili sul loro sito ufficiale, pare che sia possibile prenotare fino a 30 giorni prima.

    Qui trovi tutto spiegato:

    https://help.uber.com/it_IT/h/63165ec1-0910-409e-972f-0b8d8df1a605

    Non so dirti se effettivamente ti permetta di farlo dall’Italia per un viaggio che farai in Inghilterra.

    Ad ogni modo a Londra con uber le attese sono veramente brevi di solito!

    Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

    Buona Giornata

    • Tris91

      L’ho letto anch’io questo articolo, ma non ho trovato nulla.
      Quindi mi converrebbe quando arrivo in aeroporto, “chiamare” direttamente da lì?
      Arrivano anche loro alla zona dei taxi?

      Grazie!:)

      • Giorgio – Trucchilondra.com

        Direi che non puoi fare altrimenti!

        Direi che le auto possono fermarsi davanti all’area di arrivi.

        Non dovresti avere problemi!

  • Antonella Di Gangi

    Salve mi trovo a Londra ho una schefa vodafone italiana dopo aver scaricato l applicazione uber al momento della registrazione della carta per pagare di blocca e non mi fa andar avanti
    Chi mi da in aiuto. Ho disinstallato l applicazione e reinstallata ma niente non funziona. S chi mi posso rivolgere?

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao Antonella,

      questo problema si presenta perchè Uber per verificare il telefono invia un sms al numero utilizzato per la registrazione e purtroppo se il numero è italiano e sei all’estero a volte non arriva..

  • VINCENZO

    enzo salve è sicuro registrare la carta postpay sull’applicazione ?
    GRAZIE

    • Giorgio – Trucchilondra.com

      Ciao Vincenzo, assolutamente si!

  • Pingback: Le 13 Apps indispensabili per vivere a Londra | TrucchiLondra.com()

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao Mida,

    puoi prenotare la tua corsa in anticipo. L’app, se è l’ultima versione aggiornata offre questa possibilità!

    Se hai altri dubbi o domande non esitare a scriverci, puoi anche mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra, metti un like se non l’hai ancora fatto!
     
    Ci trovi anche su Instagram! http://www.instagram.com/trucchilondra
     
    Per non perdere nessun aggiornamento le informazioni importanti iscriviti al nostro canale Telegram!  https://telegram.me/trucchilondra