Uber Londra:  Tutto quello che c’è da sapere

uber a londra

L’avvento di questa applicazione è stata una battuta d’arresto per i taxi neri, i taxi neri di Londra. Ma di cosa si tratta e perché Uber genera questo dura concorrenza? Beh, cerchiamo di analizzarlo  in questo articolo.

Che cosa è Uber?

Uber  è stato lanciato per riunire le persone che hanno bisogno di un taxi associato a un particolare piattaforma che ha una sola applicazione. L’applicazione è gratuita e ha una serie di vantaggi che mettono a repentaglio l’intero settore dei trasporti urbani.

Questo sistema è funzionale  in più di 200 città in 45 paesi, anche se è stato dichiarato illegale per concorrenza sleale in alcuni stati come il Belgio o la Spagna. Tuttavia, Londra sta superando gli aspetti di legge che l’ hanno dichiarato un business legale.

Perché ne  vale la pena rispetto al taxi, invece?

L’applicazione ha una serie di importanti vantaggi rispetto ai taxi.

1. Facile da usare: L’applicazione è compatibile con tutti i sistemi operativi mobili (Android, iOS e Windows Phone), oltre ad essere utilizzati anche con i tablets. Basta guardare nella mappa dove è il più vicino, chiedere e verrà da voi.

2. Puntuale : Dal momento in cui lo si chiama arriva in un massimo di cinque minuti.

3. Comodità: Le auto sono pulite e hanno meno di cinque anni, che garantisce il massimo comfort. In alcune città potrai perfino  prendere uno spuntino durante il tragitto.

4. Pagamento da cellulare: Non c’è bisogno di pagare il conducente. La stessa applicazione si integra con le carte di credito, PayPal e altri sistemi di pagamento che, una volta fatto il viaggio, deve solo inserire l’applicazione e pagare.

5. Facile da capire: Si paga per ciò che è il tempo impiegato e l ‘eventuale tempo di ritardo. Nient’ altro. Nessun sovraprezzo per l’aeroporto o altro luogo pubblico o per l’orario notturno. Solo una piccola spesa viene pagata per il servizio.

6. Sicurezza: chiaramente  i driver non sono dipendenti di Uber, ma per  lavorare con questa piattaforma devono superare una serie di test di sicurezza e l’ accettazione delle leggi sul lavoro nel paese in cui esercitano l’attività. Viaggiare con  Uber è completamente sicuro. 

Come funziona Uber?

E ‘molto semplice. Devi soloscaricare  l’app, registrarsi inserendo nome, email, telefono e scegliere un metodo di pagamento.

Dato che l’applicazione localizza la vettura Uber più vicino , fa una stima di quanto costerà il viaggio. Quando hai finito vi dirà esattamente quanto si deve pagare, ci si rende conto per poi a valutare il servizio. Questo aiuta a mantenere un buon livello di soddisfazione.

Prezzi Uber

L’applicazione è gratuita. Non costa nulla per scaricare e installare sul tuo cellulare. Si paga il prezzo del tragitto come si trattasse di un normale taxi.
Il prezzo varia in base ai chilometri percorsi e quanto tempo è necessario per raggiungere la nostra destinazione. Oltre al tipo di auto che si desidera noleggiare. Lo standard, il UberX, ha una di tariffa di partenza di base di £ 2.50.

I prezzi  in carica  sono di £0.15 al minuto e £1.25 per miglio. Se scegliamo un’altra tariffa come UberXL, utilizzando automobili di grandi dimensioni predisposte per il trasporto di grandi valigie e bagagli pesanti  sono 3,50£ base e costo per miglio è £2,10. Al minuto non cambia: £0,15.

Poi ci sono le versioni EXEC LUX, che sono specifici per i dirigenti e per coloro che vogliono un automobile di lusso, con costi notevolmente più costosi. Sia tariffa  base sia il costo per minuto, naturalmente.

Per fare un accurato confronto e aiutarvi  nella decisione, dovete sapere che i prezzi dei taxi a Londra dipendono dalla fascia oraria e dalla tariffa in cui si prendono. Ci sono tre diversi tipi di prezzi, in cui i prezzi di base sono sempre gli stessi: £2,40 di partenza  e £0,20  dopo aver scontato il minimo. Questi sono i periodi di applicazione di ciascuno:
In breve, questi sono i prezzi di entrambi i servizi. Ora sta a te decidere se usare il taxi oppure le macchine di UBER.

uber en londres

Consigli:

Il problema principale  che si pone a Uber  si tratta di una concorrenza illegale rispetto al lavoro dei taxi normali. È la ragione principale per cui  è stato vietato di operare in diversi paesi i quali  sono in causa e sono stati coinvolti in diverse polemiche.

Un’altra lamentela comune è che, dato che i driver associati non sono dipendenti di Uber, non devono pagare le tasse per il servizio. Tutto ciò che fa  in realtà Uber è mediare tra conducenti e passeggeri.

Questa applicazione è una buona alternativa per chi non dispone di grandi quantità di denaro , perché ti dice  accuratamente quanto il viaggio costerà e si può vedere il percorso che deve seguire l’auto.

E ‘semplice da usare e non è necessario pagare in contanti.

Consigliabile usare Uber? Sì, ma sempre con responsabilità. I driver devono superare una serie di controlli, ma non si può mai essere sicuri  al 100%: si ricorda che i conducenti senza licenza non sono come i tassisti, per cui il controllo diretto è minore.

Inoltre, i prezzi variano più facilmente: completamente dipendente dalla legge della domanda e dell’offerta. Più c’è domanda, più aumenterà. Si tratta di un mercato molto volubile.

Con queste informazioni ci auguriamo che sono stati più chiara la differenza tra i due metodi. Se si vuole aggiungere qualcosa o fare domande, fatelo nei commenti, e non esitate a dare ‘Mi piace’ su Facebook, se avete pensato che l’articolo era interessante.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Uber Londra:  Tutto quello che c'è da sapere
Author Rating
51star1star1star1star1star
  • Pingback: Come arrivare dall'aeroporto di Stansted al centro di Londra - TrucchiLondra.com()

  • Pingback: Come Arrivare dall'Aeroporto di Stansted al Centro di Londra - TrucchiLondra.com()

  • Pingback: Come arrivare al centro di Londra dall'aeroporto di Heathrow - TrucchiLondra.com()

  • Giovanni_lu

    Ciao, quest’estate devo andare a Londra per il mio viaggio di maturita`, ma non ho una carta di credito.. Non si puo` invece pagare in contanti? Perche` e` molto piu` conveniente del taxi.. Grazie

    • Ciao Giovanni! No non puoi pagare in contanti, l’autista riceve il pagamento attraverso carta di credito. Comunque se vai a Londra ti consiglio di prenderti una carta prepagata, una paypal o qualcosa di simile, lo troverai molto meno stressante di dover sempre portarti dietro soldi! Buon viaggio, sono sicuro ti divertirai a Londra 😉

  • Ciao, il costo indicato è relativo al viaggio, quindi la cifra va divisa per 3. ovviamente assicurati che l’auto possa trasportare tutti i bagagli.

    p.s. non dimenticarti di mettere mi piace alla nostra pagina facebook http://bit.ly/trucchilondra 😉

  • Giorgio – Trucchilondra.com

    Ciao,

    non mi è mai capitato di dover prenotare un trasferimento in anticipo con Uber.

    Ho però cercato online e ho trovato delle informazioni utili sul loro sito ufficiale, pare che sia possibile prenotare fino a 30 giorni prima.

    Qui trovi tutto spiegato:

    https://help.uber.com/it_IT/h/63165ec1-0910-409e-972f-0b8d8df1a605

    Non so dirti se effettivamente ti permetta di farlo dall’Italia per un viaggio che farai in Inghilterra.

    Ad ogni modo a Londra con uber le attese sono veramente brevi di solito!

    Se avessi altre domande chiedi pure e non dimenticare di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bitl.ly/trucchilondra

    Buona Giornata

    • Tris91

      L’ho letto anch’io questo articolo, ma non ho trovato nulla.
      Quindi mi converrebbe quando arrivo in aeroporto, “chiamare” direttamente da lì?
      Arrivano anche loro alla zona dei taxi?

      Grazie!:)

      • Giorgio – Trucchilondra.com

        Direi che non puoi fare altrimenti!

        Direi che le auto possono fermarsi davanti all’area di arrivi.

        Non dovresti avere problemi!