Old Spitalfields Market: Guida per Scoprire uno dei Mercatini di Londra

Post aggiornato su 
Posizione
Orario
  • Tutti i giorni: dalle 10:00 alle 17:00. (Domenica dalle 9:30 alle 17:30).
Come Ottenere
  • Metro: fermata Liverpool St. sulla linea centrale.
  • Treno: fermata Liverpool Street.
Prezzo
  • Ingresso gratuito.
Non incluso in London Pass Non incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

 

Il mercato Old Spitalfields Market ha luogo in uno spazio coperto. Qua, potrete trovare di tutto. Arte, regali, antiquariato, vestiti giovanili disegnati da stilisti londinesi, ristoranti con una ricca offerta, bar e sale da the.

È famoso per l’antiquariato grazie ai suoi buonissimi prezzi e qua, potrete fare veramente degli affari. Varie bancarelle specializzate si susseguono sotto lo stesso tetto in attesa che scopriate i loro segreti.

Situato nelle vie lastricate di Brick Lane e Bishopgate, il mercato Old Spitalfields è ricco di di storia. Attualmente, potete trovare un mercato organizzato tematicamente e aperto per tutta la settimana. Scopritelo insieme a noi!

 

Old Spitalfields Market Di Londra: Informazioni Importanti sul Mercato di Londra

L’Old Spitalfields Market di Londra, si trova nella parte nord della città.

 16 Horner Square, London E1 6EW, Regno Unito  

Vedi posizione su Google Maps

Come arrivare all’Old Spitalfields Market

  • Metro: Fermata a Liverpool St. della linea Central Line.
  • Treno: Fermata di Liverpool Street.

Orari

L’Old Spitalfields Market è aperto ogni giorno dalle 10 alle 17 e la domenica dalle 9.30 alle 17. 30. Il venerdì e sabato gli orari possono variare in corso d’opera.

Prezzo

L’entrata dell’Old Spitalfields Market è gratuita.

Old Spitalfields Market: Scoprite Come e Quando Visitarlo

Potete approfittare dei fine settimana; sebbene siano più affollati, nei weekend troverete un’offerta più vasta e varia. Questo è un consiglio generale se volete visitare l’Old Spitalfields Market.

Andare ben preparati per passeggiare tra le sorprendenti bancarelle indossando scarpe comode e con una borsa capiente per tutto ciò che acquisterete, gioca a vostro favore.

Se il buon tempo non vi assiste, questo mercato è una buona opzione poiché è coperto e quindi, sarete protetti dalla pioggia e dalla neve.

Ciascun giorno della settimana il mercato è dedicato ad una tematica specifica (artigianato e bricolage, vestiti e accessori, antiquariato…). Invece, la domenica, oltre a trovare prodotti ecologi, potrete trovare di tutto e di più, ossia qualsiasi tipo di prodotto.

Dovete tenere presente che, nei momenti particolarmente affollati di visitatori, lo spazio si riempie completamente. Per questo motivo, se non amate queste situazioni, potete trascorrere questi momenti nei ristoranti o stand dedicati al cibo che proviene da tutti gli angoli del mondo.

 

Vale la pena visitare l’Old Spitalfields Market?

Tutti i i mercati e i mercatini di Londra meritano una visita. Ma, considerando la sua grande offerta e la sua bellezza, dovete tenere presente che una visita qua è praticamente obbligatoria.

Qua, infatti, troverete oggetti che non riuscirete a trovare altrove, negli altri mercatini della città. Artigianato, antiquariato, vestiti di stilisti indipendenti…E tutto ciò ad un prezzo accessibile a chiunque!

Old Spitalfields Market, un mercado con encanto

Molti lo considerano un mercato eccezionale, uno dei luoghi speciali della capitale britannica. Un grazioso mercato vittoriano con un’ottima atmosfera londinese e all’interno di un edificio pittoresco e colorato.

Questo luogo inoltre, rappresenta una tappa obbligatoria per coloro che seguono l’itinerario dei graffiti dell’Est End.

 

Storia dell’Old Spitalfields Market

Cominciò la sua attività nel XVII secolo come uno dei mercati di frutta più importanti della città. Nel XIX secolo venne costruito l’attuale edificio vittoriano che ha reso l’Old Spotalfields Market uno dei più graziosi mercati di Londra.

Essendo un mercato “con solaio”, fu rimodellato negli anni 90 per poter accogliere più di 25.000 visitatori a settimana.

Qua, attualmente, oltre alle attività commerciali, vengono organizzati tornei di scacchi e altri giochi da tavola.

 

Juegos de mesa en el Old Spitalfields Market

5 Luoghi Interessanti vicino all’ Old Spitalfields Market

  1. Whitechapel Gallery: Fu fondata con l’idea che l’arte potesse ispirare e incoraggiare. Attualmente, accoglie esposizione temporanee d’arte moderna. Alcune delle opere di artisti come Picasso o Jackson Pollock sono passate in questo spazio situato nel cuore di questa zona periferica della capitale britannica.
  2. metro en viernes para ir al Old Spitalfields MarketTower Brigde: Considerato uno dei punti più memorabili del mondo per la sua architettura e la sua ingegneria, il Tower Bridge è diventato uno dei simboli della città. Attraversando il Tamigi, regala viste eccezionali.
  3. Torre di Londra: Un forte reale conservato in maniera eccellente ospita i Gioielli della Corona britannica e un’importante mostra sulle armature del secolo XI. Inoltre, è protagonista di molte storie inquietanti che raccontano di leggende riguardanti i fantasmi del passato.
  4. Butler’s Wharf: Questo antico molo rappresentò in passato, il complesso di magazzini più grande del Tamigi. Si trova in un’ estremità del Tower Bridge. Attualmente, i suoi edifici pittoreschi, sono stati ristrutturati e ospitano ristoranti, bar e caffetterie.
  5. Brick Lane Market: Popolare mercatino vicino all’Old Spitalfields Market dove potete trovare vestiti chic e curiosità varie. Si tratta di un luogo vibrante e stravagante con ristoranti dedicati alla cucina a base di curry. Gli edifici rappresentano una mostra sui migliori graffiti della città.
Vedi posizione su Google Maps

Se vi interessano i mercatini di Londra, non esitate a leggere il nostro articolo dedicato ai migliori mercatini della città!

Nel seguente video potete dare uno sguardo al mercatino Old Spitalfields Market di Londra.

Dopo la vostra visita al Old Spitalfields Market, Raccontateci com’è andata e ciò che vi è piaciuto di più. Ci vediamo in giro per mercatini!

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  Acepto la política de privacidad