Brick Lane a Londres: Visita il Mercato di strada. (Guida 2019)

Post aggiornato su 
Brick Lane a Londres: Visita il Mercato di strada. (Guida 2019)
Posizione
Orario
  • Tutti i giorni: dalle 10:00 alle 17:00.
Come Ottenere
  • Metro: fermata Aldgate East sulla linea Hammersmith & City; fermata Liverpool Street sulle linee Hammersmith & City, Circle e Metropolitan.
  • Autobus: linee 8, 55, 242, 26, 48, 57, 57, 388, 35, 47, 78, 149 e 243.
Prezzo
  • Ingresso gratuito.
Non incluso in London Pass Non incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Storicamente via Brick Lane era il luogo in cui si producevano i mattoni, la birra e le ciambelle. Oggi invece è diventata il centro della comunità bengalese indù.

È possibile trovare ristoranti del Bengala, del Pakistan e del Bangladesh che offrono un’ottima cucina: il loro curry è reputato il migliore e il più economico di Londra. Ci sono anche molti negozi che vendono sari psichedelici e appiccicosi sacchetti di dolci indiani.

In questo post ti forniamo tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio la tua visita al mercato di Brick Lane.

London’s Brick Lane: fatti importanti sul mercato di strada

Dove si trova il mercato Brick Lane

Il mercato di Brick Lane è situato a nord del centro della città.

 91 Brick Ln, London E1 6QR, Reino Unido 

dove si trova su Google Maps


Come arrivare al mercato di Brick Lane

  • Metropolitana: Puoi andare alla fermata Aldgate East sulla linea Hammersmith & City; alla fermata Liverpool Street delle linee Hammersmith & City,  o Circle e Metropolitan.

  • Bus: ci sono le linee 8, 55, 242, 26, 48, 57, 388, 35, 47, 78, 149 e 243.

Qual è l’orario del mercato di Brick Lane?

Il mercato si svolge ogni domenica dalle 10:00 alle 17:00.

Prezzo

L’ingresso di Brick Lane è gratuito.

Brick Lane Market: consigli per sapere come visitare il mercato

Preparati a camminare e lasciati coinvolgere dalle sorprendenti bancarelle di questa lunga strada, ne sarai felice. Indossa scarpe comode e porta uno zaino senza fondo per metterci tutto quello che vorrai comprare.

Una volta in zona e ben preparato, cogli l’occasione per goderti i graffiti che coprono le pareti dei locali e degli edifici. Per non parlare della musica! In Brick Lane l’offerta musicale è eccezionale, quindi vai in un bar e rilassati al suo suono.

È importante ricordarti di portare denaro contante perché molte delle bancarelle non accettano carte.

Brick Lane, un mercato unico!

Non smettiamo di ripeterlo, Londra è per eccellenza la città dei mercati di strada. Con zone specifiche e il proprio pubblico, i mercatini delle pulci occupano le strade e le piazze della capitale britannica in diversi momenti e in diversi giorni della settimana.

Ma cosa rende Brick Lane unica? In gran parte, la sua autenticità.

Questo è uno dei mercati di strada meno conosciuti dai turisti. Essendo situato lontano dal centro, infatti, non tutti lo raggiungono.

Ecco perché è possibile trovare mobili di seconda mano e art deco ad un buon prezzo, riviste fuori stampa per collezionisti, abbigliamento vintage, cucine, elettronica, biciclette e una miriade di prodotti che sono solitamente ricercati dagli stessi londinesi.

Brick Lane Market non nasce per i turisti, ma per soddisfare i bisogni e i gusti della gente di Londra, qualunque sia la cultura. Questa è la sua autenticità.

Ma anche il suo multiculturalismo lo rende eccezionale. Anche la presenza asiatica e indiana è importante. Molti dei prodotti e soprattutto dei posti in cui mangiare, provengono dal continente asiatico.

Vale la pena visitare il Brick Lane Street Market?

Vale la pena qualsiasi mercato di strada a Londra. I suoi ambienti, i suoi negozi le bancarelle, i prodotti, tutto è autentico e unico.

In questo caso, il Lane Market Brick presenta non solo il cibo di alta qualità e origini davvero multicolori, ma offre anche posti di lavoro e negozi indipendenti di abiti d’epoca o di designer emergenti.

Il trambusto delle persone che abitano questo mercato e queste strade è anche parte del suo fascino e particolarità. Gli stranieri hanno installato, i pantaloni a vita bassa moderni, la gente con vestiti strani. Una moltitudine di stranezze trova la sua casa qui.

Storia del mercato di Brick Lane Street

Questo mercato di strada non è venuto fuori dal nulla. Originariamente, nel diciassettesimo secolo, era dedicato al commercio delle frutta e della verdura. Proprio in questa era dove oggi c’è il mercatino di Brick Lane, quindi, la comunità ebraica scelse di stabilirsi.

Le successive ondate di immigrati stavano dando vita e forma a questa zona, alla strada e, naturalmente, al mercato. Ugonotti, irlandesi i bengalesi. Rifugiati o semplicemente stranieri si recavano qui a Brick Lane per stabilirsi.

Tutto ciò ha prodoto un lavoro e economia che ha avuto la sua fortuna in modo eccezionale nel settore dell’industria tessile. Pertanto, sia i prodotti alimentari stranieri che i capi di abbigliamento hanno caratterizzato il mercato negli ultimi secoli conferendogli fama internazionale.

5 luoghi di interesse vicino al mercato di Brick Lane

  1. Whitechapel Gallery: è stata fondata con l’idea che l’arte potesse ispirare e animare. Attualmente ospita mostre temporanee di arte moderna. Alcune opere di grandi artisti come Picasso o Jackson Pollock sono passate attraverso questo spazio situato nel cuore di questa zona marginale della capitale britannica.

  2. Tower Brigde: considerato uno dei ponti più memorabili al mondo per architettura e ingegneria, il Tower Bridge è diventato una delle icone della città. Attraversando il Tamigi, offre una vista spettacolare dai suoi corridoi aerei.

  3. Torre di Londra: una fortezza reale ottimamente conservata. Oggi ospita i gioielli della corona britannica e un importante campione di armature dell’undicesimo secolo. Sulla torre di Londa si raccontano anche alcune storie spettrali sulle vicende avvenute nel castello. Infatti dicono le leggende che vi siano nascosti molti fantasmi del passato.

  4. Butler’s Wharf: questa che un tempo era un’area portuale, c’è stato un tempo in cui questo porto che era il più esteso complesso di grandi magazzini del Tamigi. Si trova a una delle estremità del Tower Bridge. Attualmente, nei suoi ristrutturati edifici pittoreschi, trovano sede ristoranti, bar e caffè.

  5. Old Spitalfields Market: The Old Spitalfields Market è un mercato di strada dove troverai oggetti unici di artigianato, antiquariato e abbigliamento di stilisti e designer indipendenti. Tutto ad un prezzo accessibile per chiunque! Molte persone lo descrivono come un eccezionale mercatino delle pulci in uno dei luoghi più affascinanti della capitale britannica.

Vedi la posizione su Google Maps

Nel prossimo video puoi vedere le bancarelle di cibo di Brick Lane.

 

E se sei interessato ai mercati di Londra, non esitare a visitare il nostro articolo con i migliori mercati di strada della città!

Spero che questo post sul mercato di Brick Lane ti sia stato utile. Se hai visitato Brick Lane o hai delle domande, puoi lasciarci un commento.?

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  Acepto la política de privacidad