Londra di Notte: Segui Questo Itinerario Per Vedere la London By Night

Post aggiornato su 
londra di fare notte cosa

A tutti piace, ovviamente, visitare una città con le luci del giorno. Eppure, vedere Londra di notte ha tutto un altro fascino.

Ci sono diversi itinerari per scoprire Londra di notte e siamo sicuri che difficilmente ne resterai deluso.

In questo articolo ti mostreremo un tour dei luoghi che puoi visitare a Londra di la notte con tutti i consigli su dove trovare gli angoli più affascinanti e magicamente illuminati.

Londra di Notte: Itinerario Dettagliato per un Tour Notturno

Uno dei migliori tour per vedere Londra di notte è fare una passeggiata lungo le rive del Tamigi. Dato che c’è tanto che vale la pena visitare di notte, è meglio iniziare con questo percorso e proseguire lungo il fiume.

Ti avvertiamo che è un percorso che potrebbe durare all’incirca un’ora e mezza senza fermate. Indossa le scarpe più comode e parti, ne vale la davvero pena!

Iniziamo il tour a Soho. A seconda del momento in cui parte il tuo giro, potrai cenare a Chinatown, o almeno bere qualcosa in questo quartiere. Da qui arriverai in una delle piazze più famose della città e perfetta da vedere se visiti Londra di notte.

Picadilly Circus y obelisco en Londres de Noche
Piccadilly Circus

Piccadilly Circus, situata alla fine di Soho, ci lascerà un’immagine strabiliante e moderna. Sebbene la piazza stessa e la statua di Eros siano illuminate, le migliori luci provengono dalle insegne luminose pubblicitarie. È, senza dubbio il luogo imprescindibile in un tour di Londra by night.

Da Coventry Street arriverai ad un’altra piazza famosa, Leicester Square. Se vai in inverno è ancora più bella, perché è solitamente addobbata e il carosello centrale è stupendo. Anche il Cineworld Cinema (Empire) e il negozio di M&M’s si trovano qui.

Come ultima piazza, giungerai a Trafalgar Square, dove è anche possibile vedere l’edificio della National Gallery. Da qui devia per Whitehall fino a raggiungere il Palazzo di Westminster. Sono circa 15 minuti, sia in metropolitana che a piedi, quindi puoi scegliere come andarci.

Qui troverai la vista più famosa di Londra, la cartolina per eccellenza: il parlamento e il Big Ben. Dietro c’è l’Abbazia di Westminster, nel caso tu voglia avvicinarti. Qui c’è tutta la magia della London by Night.

Con la statua di Boadicea si conclude il
giro lungo il Tamigi. Questa si trova proprio di fronte  Westminster Bridge. Ti regalerà una splendida vista sul fiume e sugli edifici circostanti.

Ora guarda l’altra sponda: vedrai la County Hall e una delle attrazioni più famose della capitale britannica, il London Eye. Fare una passeggiata a Londra di notte è d’obbligo, visto che le 32 capsule sono illuminate.

Londres de noche iluminado
London Eye

Se continui a camminare lungo la riva, tra i ponti Hungerford Bridge e Golden Jubilee Bridge e Waterloo Bridge, puoi vedere l’obelisco chiamato Ago di Cleopatra (Cleopatra’s Needle). A New York ne esistono altre due copie. Furono eretti nel 15° secolo aC e arrivarono nelle due città nel diciannovesimo secolo.

Successivamente troverai la Somerset House e subito dopo l’edificio la statua di Isambard Kingdom Brunel. Questo ingegnere civile è noto per il suo lavoro sulla Great Western Railway, ma anche per aver avviato quella che oggi è la metropolitana di Londra.

Ora camminerai all’esterno dei Victoria Embankment Gardens, i Middle Temple Gardens e gli Inner Temple Gardens. Dall’altro lato puoi vedere la Oxo Tower. Questo edificio è attualmente un bar e un ristorante, ma nel 19° secolo era una centrale elettrica.

Tour por Londres de noche
Millennium Bridge e St Paul’s Cathedral

Continua a camminare fino a superare il Blackfriars Bridge e raggiungere il Millennium Bridge. Dietro di te potrai vedere la Cattedrale di St. Paul. Da qui scorgerai la Tate Modern e il Globe Theatre di Shakespeare. Continua lungo Southwark Bridge, attraverso il quale attraverserai la riva sud del Tamigi.

paseo por Londres de noche
The Shard

 

Approfitta del fatto che stai visitando Londra di notte per dare un’occhiata allo skyline della parte meridionale, dove spicca The Shard. L’edificio è splendidamente illuminato e regala una magnifica vista di Londra di notte.

Una volta arrivati ​​nella zona meridionale, cammina attraverso Southwark. Qui potrai attraversare il The Clink Prison Museum, che probabilmente fu la prima prigione in Inghilterra. Puoi anche vedere le rovine di Winchester Palace o una replica del Golden Hinde. L’ultima fermata nel quartiere è la Cattedrale di Southwark, la più antica chiesa gotica di Londra.

Le ultime tappe del tour di Londra di notte sono il London Bridge, l’HMS Belfast e due delle migliori attrazioni di Londra: la Torre di Londra e il Tower Bridge. Vale la pena vedere entrambi illuminati di notte.

Spero che questo tour di Londra di notte ti aiuti a vedere alcune delle parti migliori della capitale britannica con uno sguardo diverso. Visitare Londra di notte è un modo alternativo per godersi la città rispetto al solito, quindi non esitare a seguire questo tour almeno una volta.

Tower Bridge en Londres de noche
Tower Bridge
Guarda il percorso su Google Maps

In questo video puoi vedere Londra di notte da un battello in navigazione lungo il Tamigi.

Raccontaci la tua esperienza, se hai fatto questo tipo di itinerario per vedere Londra di notte, o se pensi che manchi qualcosa o se secondo te si possono fare altri tipi di giri. Scrivicelo tra i commenti 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti