Travelcard Londra| Che cosa è e come funziona

Post aggiornato su 
londra travelcard abbonamento settimanale prezzi

 

La Londra Travelcard è una delle opzioni che si hanno per spostarsi a Londra. Questa si può acquistare per un giorno, una settimana, un mese o un anno. In sostanza la London Travelcard è come l’abbonamento ai mezzi pubblici che si puo’ trovare in Italia.

Prima di informarti riguardo la Travelcard vi consiglio di scoprire con l’ applicazione se e’ l’opzione più conveniente: Oyster Card o Travelcard?

Se sei arrivato alla conclusione che la Travelcard è la scelta migliore per te, leggi di seguito le indicazioni per usarla al meglio.

 

I prezzi delle Travelcard:

I prezzi variano in base agli orari dei viaggi e alla zone in cui ci si muove:

PREZZI TRAVELCARD 2014

Aree

Giornaliero

Giornaliero

(Offpeak)

Settimanale

Mensile

Annuale

1

£8.80

£7.30

£30.40

£116.80

£1216

1-2

£8.80

£7.30

£30.40

£116.80

£1216

1-3

£11.00

£8.00

£35.60

£136.80

£1424

1-4

£11.00

£8.00

£43.60

£167.50

£1744

1-5

£16.40

£8.90

£51.80

£199.00

£2072

1-6

£16.40

£8.90

£55.60

£213.60

£2224

  • Off-Peak  = Dalle ore 09:30 nei giorni feriali e nei weekend.

 

Si noti che ci sono abbonamenti speciali per tram e autobus che sono molto più economici. (Perché dovete pagare la metro se non la usate mai? Questo paese e’ troppo forte!). I prezzi sono unici perché gli autobus e i tram non hanno aree come la metropolitana.

PREZZI BUS & TRAM TRAVELCARDS 2013

Settimanale

Mensile

Annuale

£19.60

£75.30

£784

Come acquistare una Travelcard:

È possibile acquistare la vostra Travelcard attraverso la biglietteria automatica che si trova in tutte le stazioni della metropolitana e dei treni di Londra. Hai due opzioni :

1. Se si desidera acquistare la Travelcard giornaliera prendi il tuo biglietto cartaceo dalla macchina automatica

2. Se si desidera acquistare uno degli altri abbonamenti (settimanale, mensile o annuale) dovete includerli nella Oyster Card . Quindi devi prendere una Oyster card (è gratuita, i £ 5 di deposito vengono restituiti) e inserire il credito per comprare il vostro abbonamento. Hai anche la possibilità di scegliere da quale giorno far paretire l’abbonamento e quindi in base alle tue necessita’ (da Martedì a Martedì per esempio).

 

Avere la Travelcard all’interno della Oyster card vuol dire che oltre al tuo saldo Oyster , avrai a disposizione il tuo abbonamento che ti permette di viaggiare negli orari e le aree previste. Quindi, usate  la vostra carta Oyster ma se ci si sposta nelle aree previste dall’ abbonamento non pagherai nulla e potrai muoverti illimitatamente.

Al contrario, se si va oltre le zone previste, viene detratto il credito Oyster che avete caricato. In conclusione, anche se la carta e’ una e contiene entrambe le cose, queste sono completamente indipendenti . Si può usare una e non l`altra, e viceversa .

Nota: Si noti che per la Travelcard  giornaliera e settimanale dovete solo pagare e iniziare a viaggiare, mentre per la Travelcard mensile e annuale dovrete registrare la Oyster card ( nome, indirizzo e foto). Quindi, se ve la perdete, nessuno potra’ usarla al posto vostro.

 

Come Utilizzare una Travelcard: Consigli e Raccomandazioni

Poiché non si tratta di un biglietto comune, potete usare la Travelcard in qualsiasi momento della giornata e senza nessun tipo di restrizione o limite.

Se avete acquistato una Travelcard giornaliera conservate bene il vostro biglietto, perché avrete bisogno di tirarlo fuori in ogni stazione ferroviaria e autobus di Londra . Sulla carta sono visibili le aree e gli orari per cui è valida. Se andate oltre con la zona, non potrete uscire dalla stazione (in questo caso dovrete spiegarvi con gli addetti alla sicurezza e sfoggiare un sorriso splendente ). Ovviamente, se superate il tempo di validita’ non riuscirete neanche ad entrare nelle stazioni.

Se avete comprato una Travelcard settimanale, mensile o annuale, e quindi l’avete all’interno della vostra Oyster Card, bastera’ usare la vostra Oyster come al solito: appoggiandola al lettore giallo che trovate all’ingresso e all’uscita di ogni stazione. Se andate oltre con la vostra zona o con il giorno, non verra’ utilizzata la Travelcard.

 

Spero di essere stato chiaro. Non esitate a postare un commento per qualsiasi domanda 😉

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti

23 thoughts on “Travelcard Londra| Che cosa è e come funziona

  1. Ciao
    Devo andare a londra per 4 giorni con la mia ragazza
    Vogliamo vistare attrazioni che si trovano principalmente in zona 1
    Tra travel e oyster card quale ci consigli?

  2. Quindi se acquisto quella giornaliera, devo per forza urilizzare oyster? Inoltre c’è sempre l obbligo della foto tessera? Sarò a Londra per 4 giorni, quindi ho pensato di fare il settimanale. Su qualche sito consigliano di farlo presso le stazioni ferroviarie non metro. Li la travel card acquistata concede anche sconti 2×1. Nel senso che in due, per alcune attrazioni, paghi per una sola persona. Ti risulta?
    Rosalba

  3. Mi sto trasferendo a londra per un paio di mesi, ho già la oyster card e fino ad adesso l’ho utilizzata come pay as you go, ma ho visto che mi conviene fare l’abbonamento mensile. Ho registrato la carta, ma volevo sapere come fare per fare l’abbonamento online. Pago prima con la carta online e poi si attiva automaticamente quando prendo la metro, o devo pagare in stazione?
    Grazie anticipatamente.

  4. Ciao, se acquisto una travel card zona 1-3, comprende anche le stazioni, come ad esempio catford bridge (zona 3)? grazie

  5. Ciao! Finalmente una spiegazione chiara, complimenti! Ho un unico dubbio: mio figlio partirà a luglio x londra x un corso di 2 mesi, zona 1-3, penso che la cosa migliore sia una oyster card su cui caricare una travelcard mensile, tu parli di registrare la card… ma può comprarla là appena arrivato e registrarla successivamente? O deve arrivare già munito di foto?

  6. Sarò a Londra per 8 giorni: due adulti e una ragazza di 16 anni.
    Alloggeremo in zona 3.
    L’opzione 2 x 1 ce l’abbiamo già, in quanto abbiamo acquistato Stansted Express andata e ritorno.
    Oyster o Travelcard cartacea? Mia figlia ha qualche agevolazione o paga come un adulto? Grazie!

  7. Ciao, potrei chiederti un consiglio?Sarò a Londra per un paio di giorni e dormirò in zona 3. Mi conviene prendere una travelcard giornaliera da 11 sterline giusto? Posso comprarla in una qualsiasi macchinetta automatica in una qualsiasi stazione metro senza costi aggiuntivi e vale per le 24 ore successive all’obliterazione, giusto?
    Grazie mille
    Eleonora

  8. Ciao, ottimo sito con con i tanti consigli, complimenti.
    Volevo chiederti una cosa riguardo la travelcard, starò a londra per 7 giorni e quindi, facendo due conti, mi conviene più la travelcard che la oyster card, ora vedo che posso acquistarla anche online, ci sono differenze per quanto riguarda se l’acquisto sul posto? Acquistandola sul posto, potrò comunque usufruire dello sconto per mia sorella che ha 14 anni?
    Grazie 😀

      1. Acquistando a Londra si ha poi l’agevolazione di alcuni ingressi 2×1 . Con la travelcard acquistata online non è possibile

  9. Ciao Gabriele, il sito ti chiede “DATE YOU WISH TO TRAVEL” che sono i giorni in cui sarete veramente a Londra, e comunque in stazione, vicino alle biglietterie troverete moltissime brochure con dei voucher bianchi da compilare con il nome dell’attrazione (da scegliere tra quelle stampate in elenco) ed i vostri dati, da presentare alla biglietteria insieme ai vostri biglietti!
    Spero di essere stato abbastanza chiaro!
    In bocca al lupo!

  10. La travelcard e’ un servizio offerto nella tua oystercard. Invece di pagare singolarmente ogni viaggio (pay as you go), avresti a disposizione un numero infinito di viaggi per 7 giorni su bus, Tram, DLR, London Overground e National Rail. La travelcard deve comunque coprire tutte le zone per cui viaggi, in caso devi pagare una tariffa in piu’ per la zona non compresa nella tua travelcard. Per maggior informazioni ti consiglio il sito dei trasporti: https://tfl.gov.uk/fares-and-payments/ways-to-pay/on-oyster?intcmp=11504

  11. Ciao e grazie per le info. Mi chiedevo solo se acquistando un settimanale per zone 1-3 fossi coperto anche nella zona 2 o potessi salire e scendere dalla metro esclusivamente nelle zone 1 e 3 (magari per pendolari che abitano in zona 3 e lavorano in 1). Grazie mille

  12. Ciao, saremo a londra per 2 gg, arriviamo sabato pomeriggio e partiamo lunedi pomeriggio.Siamo in 2 adulti. Ho letto che le Oyster Card hanno un tetto massimo di 6.5 pound giornaliero e poi viaggi quanto vuoi Viene considerato il giorno solare o le ore?Le Oyster Card dove si comprano?

  13. Ciao a tutti. Ogni anno vado a Londra, faccio la travel card e usufruisco del 2 x 1, davvero eccellente. Da più di una settimana sto tentando di scaricare i voucher per le attrazioni che mi interessano, ma l’operazione non riesce. Avete qualche suggerimento? Non comprendo cosa stia capitando, l’ho fatto tante volte senza problema alcuno! Grazie!

    1. Ciao Stefania,

      mi dispiace che tu abbia questo problema.

      Prova a cambiare browser e vedi se riesci.

      Se posso essere ancora utile non esitare a chiedere e ricordati di mettere un like alla nostra pagina Facebook! http://bit.ly/trucchilondra
      Buona Giornata!

  14. ho acquistato una travel card per 7 giorni che aveva data di scadenza, sulla carta, il 30 Maggio. Purtroppo non ho potuto più partecipare al viaggio a Londra. La carta resta ancora valida per un altro periodo o ha una scadenza prefissata e quindi non è più utilizzabile?

    1. Ciao Alba,

      la travel card ha una scadenza specifica che è quella riportata sulla card stessa.

      Nel tuo caso purtroppo non è più utilizzabile, mi dispiace 🙁

      Se hai altri dubbi o domande non esitare a scriverci, puoi anche mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra
      Buona giornata!

  15. Ciao Giulia, la travelcard può essere acquistata in tutte le stazioni della metro dai distributori automatici.

    I prezzi variano in base alle zone, trovi la tabella a questo link http://content.tfl.gov.uk/adult-fares.pdf

    Se hai altri dubbi o domande non esitare a scriverci, puoi anche mandare un messaggio sulla nostra pagina Facebook http://bit.ly/trucchilondra, metti un like se non l’hai ancora fatto!
     
    Ci trovi anche su Instagram! http://www.instagram.com/trucchilondra
     
    Per non perdere nessun aggiornamento le informazioni importanti iscriviti al nostro canale Telegram!  https://telegram.me/trucchilondra

    Buona Giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  Acepto la política de privacidad