Wimbledon Lawn: Guida definitiva per approfittare della visita allo stadio

Post aggiornato su 
Guida per visitare Wimbledon Lawn
Posizione
Orario
  • Per ottenere un orario aggiornato dello stadio, del museo del prato di Wimbledon o delle partite è necessario visitare il sito ufficiale.
Come Ottenere
  • Metro: le fermate Southfields e Wimbledon della linea District.
  • Autobus: Solo durante le partite
  • Treno:Stazione di Wimbledon da Waterloo
Prezzo
  • I prezzi dipendono dal tour di Wimbledon Lawn che scegliete. 
Incluso in London Pass Non incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti
Il Wimbledon Lawn è il più grande e importante museo del tennis del mondo. Si trova vicino al grande recinto dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, il posto in cui si celebra il grande campionato di tennis di Wimbledon.
Entrata al tour del Wimbledon Lawn
L’entrata del museo

Questo museo offre un sorprendente viaggio multidimensionale attraverso tradizioni, vittorie, immagini e suoni che hanno fanno diventare questo, il titolo di Wimbledon Lawn, nel premio più ambito di tutti i tennisti del mondo.

Il tennis non è solo uno sport, è un’arte praticata da anni. E il Wimbledon Lawn è il posto migliore per rendere celebrarlo. Mica hai intenzione di perderlo?

Wimbledon Lawn: Tutte le Informazioni da Sapere per la tua Visita

 Church Rd, Wimbledon, Londra SW19 5AE, Regno Unito 

Vedi la posizione su Google Maps

Come Arrivare al Museo Wimbledon Lawn

  • Metro: le fermate Southfields e Wimbledon della linea District.
  • Autobus: Solo durante le partite
  • Treno:Stazione di Wimbledon da Waterloo

Quale è l’orario di visita a Wimbledon Lawn

Per ottenere un calendario aggiornato degli orari di visita dello stadio, del museo o  delle partite, ti conviene visitare il sito ufficiale.

Prezzi

I prezzi dipenderanno da quale prato di Wimbledon scegli per il tuo tour. Ricorda che questa attrazione è inclusa nel London Pass e quindi puoi avere un po’ di sconto.

Wimbledon Lawn: Pianifica la Visita con Visite Guidate allo Stadio

Il Wimbledon Lawn Museum è aperto tutti i giorni, inluse la maggior parte delle festività, dalle 10:00 alle 17:30. Per quanto riguarda i tour, puoi scegliere quelli guidati per una visita completa sia allo stadio che al museo. Se sei interessato solo al museo, puoi scegliere anche quest’unica soluzione per un prezzo leggermente più basso.

Tour

Nel museo ufficiale hai modo di conoscere tutta la storia e le tradizioni del Campionato di Wimbledon. Avvicinati ai trofei scintillanti, scopri la moda del tennis dall’epoca vittoriana al presente, prova il Batak Wall o scopri come si sono modificati i campionati dal 1877 ad oggi.

Qui troverai sicuramente qualcosa del tuo tennista preferito dato che sono esposti gli attrezzi e l’abbigliamento usato da alcuni dei più famosi giocatori e giocatrici di tennis di tutti i tempi.

john-mcenroe
John-McEnroe

La visita al Wimbledon Lawn si completa con l’esperienza di realtà virtuale all’interno del museo che ti farà viaggiare indietro nel tempo con il “fantasma” di John McEnroe, il leggendario mancino del tennis mondiale. Un’ esperienza unica che emozionerà chiunque.

Con il tour al Wimbledon Lawn, entri in uno dei migliori club di tennis del mondo e ne scoprirai i segreti. Entrerai nello stadio dove giocano, camminando tra le porte e i corridoi proprio come fanno i giocatori di tennis. Poi potrai sederti su sediolini riservati alla stampa e assorbirai tutta la magia di questo posto, uno dei migliori templi del tennis al mondo.

Per non perdere nessuna chicca dei Wimbledon Lawn, ti consigliamo di prendere l’audioguida, disponibile in 10 lingue. È necessario prenotare il biglietto in anticipo sul sito ufficiale.

  • Orari dei tour: i tour hanno una durata di 90 minuti e vengono effettuati ogni ora a partire dalle 10.30.
  • PrezziStadio + Museo:
    • Adulto: £ 25
    • Ridotto: £ 21 
    • Bambini (5-16 anni): £ 15
    • Famiglie: per ogni adulto biglietto intero, una gratis per un bambino
  • Museo:
    • Adulto: £ 13
    • Ridotto: £ 11
    • Bambini (5-16 anni): £ 8
    • Famiglie: per ogni adulto biglietto intero, una gratis per un bambino
  • Con il London Pass puoi ottenere sconti e persino biglietti gratuiti.
Orario e Campionato del Wimbledon Lawn
La sala con gli oggetti in mostra e il touch-screen

Vale la pena Visitare il Wimbledon Lawn? Come sono le Visite Guidate?

Se già essere sul sul terreno di gioco dei Campionati di Wimbledon Lawn è qualcosa che entusiasma quasi tutti, scoprire la storia, i sentimenti, la logica e l’amore alla base di questo sport che racchiude questo grande museo, è qualcosa di indescrivibile.

Il Wimbledon Lawn è un visita obbligata per tutti gli amanti del tennis, ma anche per quelli che hanno solo qualche piccola curiosità verso la storia dello sport.

Questo museo ti sorprenderà sopratutto per la qualità dei materiali esposti nelle sue sale e nelle sue vetrine.

Qui sono conservati oggetti originali del XVI secolo, tra tantissime altre cose. E con la visita, puoi anche approfittare per avvicinartie mettere i piedi su questo sacro campo da tennis.

Progettato per soddisfare per le persone di tutte le età e provenienza, il museo funziona in modo molto interattivo, con touch screen e audioguide. E con l’ingresso, puoi anche goderti il campo ufficiale, aperto solo per le competizioni.

Il Wimbledon Lawn


In precedenza il museo si trovava nello stesso edificio del campo da tennis. Oggi, dopo il suo riammodernamento, il museo si trova in un edificio vicino al campo, ed è diventato il museo di tennis più importante al mondo con oggetti davvero sorprendenti.

Parte della collezione è acquistata, ma ci sono anche molte  donazioni da privati che decidono di offrire vecchi cimeli del tennis a questo importante museo.

Inoltre, il museo ha integrato in ottimo uso le nuove tecnologie e così è possibile per il visitatore essere immerso nel tennis in modo straordinario.

Visita a le partide del Wimbledon Lawn
Immersi nel tennis grazie alle nuove tecnologie

4 Luoghi di interesse Vicino al Prato di Wimbledon

  1. Wimbledon Windmill Museum: questo museo, progettato per il pubblico di tutte le età, è dedicato al tema dei mulini a vento del lavoro e del ruolo rivestito nella storia locale. Ha aperto nel 1976 e dal 1999 ha un’estensione importante con campioni e pezzi unici. È una visita molto originalie, che alimenta  una grande curiosità.
  2. Wimbledon Society Museum of Local History: il museo, ha come dipendenti solo persone volontarie. L’intento è di proteggere, mantenere e conservare la storia di questo piccolo e famoso sobborgo di Londra. L’idea venne nei tempi passati ad alcune persone del posto che decisero che le cose importante andavano tutela e conservate.
  3. Tempio Buddhapadipa: è il più importante centro buddista di Londra. È stato aperto dai re della Thailandia nel 1966. È dedicato all’apprendimento e all’educazione del buddismo nella tradizione Theravada. Aperto a tutte le religioni, nazionalità, età, sessi, razze e credenze, è un posto speciale.
  4. New  Wimbledon Theatre : è un luogo emblematico e storico, è un nuovo ma in realtà vecchio teatro di inizio ‘900. Ha ospitato alcuni dei migliori artisti e tanti spettacoli tra i migliori al mondo. La sua capacità di posti a sedere è immensa, fino a 1500 persone. Per questo è diventato il luogo preferito per anteprime internazionali in città.
Vedi la posizione su Google Maps

Spero che questo post sul Museo del Tennis Wimbledon Lawn ti sia utile se sei un fan di questo sport e ti interessa visitarlo.

Se hai qualche domanda o vuoi raccontarci la tua esperienza sul prato di Wimbledon puoi lasciarci un commento 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti