La O2 Arena di Londra: Guida Definitiva per Visitare lo Stadio

Post aggiornato su 
La O2 Arena di Londra: Guida Definitiva per Visitare lo Stadio
Posizione
Orario
  • Dipende dall'attività da svolgere, così come dagli spettacoli o eventi.
Come Ottenere
  • Metropolitana: North Greenwich (Jubilee Line), stazioni di Londra centrale e Stratford.
  • Autobus: Gli autobus 108, 129, 132, 132, 161, 188, 188, 422, 472 e 486 fermano alla stazione di North Greenwich.
  • In auto: Ci si può arrivare con la M25, A2 e A20 da sud-est e la M11 da nord. Barca: Imbarcazioni espresso sul Tamigi Clippers River MBNA direttamente dal molo London Eye all'O2.
  • Emirates Air Line: utilizzare la funivia da Royal Docks a Greenwich Peninsula.
Prezzo
  • Dipende dall'attività che si vuole fare, così come dagli spettacoli o eventi.
Non incluso in London Pass Non incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

L’O2 Arena, inaugurata nel 2007, è uno dei complessi di intrattenimento e svago più importanti della città di Londra. Ospita alcuni dei più grandi spettacoli musicali e anche i più importanti eventi sportivi che si svolgono nella capitale inglese.

Nella O2 Arena ci sono anche diversi bar e ristoranti, un cinema, piste da bowling e uno spazio per mostre. Se vai in questa struttura, il divertimento è assicurato.

In questo post ti forniremo tutte le informazioni necessarie per prepararti al meglio a visitare la O2 Arena di Londra.

La O2 Arena: I Dati Importanti che Devi Conoscere Per la Visita

Come arrivare alla O2 Arena

The O2 Arena si trova nella penisola di Greenwich, a est di Londra ed è ben comunicata.

 Peninsula Square, London SE10 0DX, Regno Unito 

Vedi la posizione su Google Maps

  • Capacidad del estadio The O2 Arena
    North Greenwich Station

    MetroLa migliore stazione è North Greenwich (Jubilee Line). Central London si trova a 20 minuti e Stratford a 10 minuti. 

  • Bus: Gli autobus 108, 129, 132, 161, 188, 422, 472 e 486 si fermano a North Greenwich Station.
  • Barca: Puoi salire dal fiume sui battelli MBNA Thames Clippers che vanno direttamente dalla nave del London Eye fino alla The O2. Partono ogni mezz’ora e il viaggio dura 35 minuti.
  • Auto: Si può arrivare prendendo le autostrade M25, A2 e A20 da sudest e la M11 da nord.
  • Emirates Air Line: sali sulla cabinovia dal Royal Docks fino alla Greenwich Peninsula. Ti lascia a 5 minuti dallo stadio.

Dimensione dell’O2 Arena e numero spettatori

Lo stadio O2 Arena ha una capacità di 20.000 persone ed è coperto da una caratteristica cupola bianca. Misura 95 metri di altezza a cui vanno aggiunti i circa 50 dello stadio, più quelli dei ferri gialli che sono sulla sua superficie.

Orari e Prezzi

Gli orari e i prezzi dipenderanno dall’attività che desideri fare, nonché dagli spettacoli o dagli eventi.

The O2 Arena: Cosa puoi vedere e fare alla The O2 Arena

The O2 Arena

Eventos y conciertos en The O2 Arena
Partita dentro la The O2 Arena

Quello a sinistra è lo stadio che ci viene rappresentato e che ospita concerti o eventi sportivi.

L’O2 Arena è progettata in modo tale che, qualsiasi posto tu scelga, ti senti parte dell’azione con una visibilità totale.

Qui è possibile assistere ai concerti dei più importanti cantanti del momento e agli spettacoli o alle partite principali.

Up at The O2

È una delle migliori esperienze offerte dalla The O2 Arena. Per 90 minuti una guida ti porta sopra il tetto attraverso una passerella di stoffa. Sì, hai capito bene, puoi camminare sopra l’edificio. La passerella è sospesa 2 metri sopra il tetto, quindi si trova a 52 metri da terra. Misura 380 metri di lunghezza. Nella prima parte c’è un punto con un’inclinazione di 28° e che sarà di 30° al ritorno.

Non ti preoccupare, perché prima di salire ti spiegano tutto quello che devi sapere mentre ti danno un vestito, delle scarpe e, naturalmente, un’imbracatura di sicurezza. Al vertice c’è una piattaforma di osservazione da dove è possibile godere di una vista spettacolare di Londra.

Consulta gli orari, che cambiano in base al periodo.

Entrada con el m11 en The O2 Arena
Up at The O2

Cineworld

Horrio bus al The O2 Arena
Cineworld

Anche l’O2 Arena ha il suo cinema. Ci sono un totale di 11 schermi in cui è possibile visualizzare tutte gli ultimi film. Inoltre, questi film provengono da più parti del mondo (Hollywood e Bollywood, ad esempio) e pure proiezioni speciali.

Questo cinema offre anche l’opportunità di guardare film sul più grande schermo cinematografico 3D in Europa, chiamato Superscreen. Hanno anche sedie D-BOX, che si muovono e vibrano in sintonia con l’azione delle ultime produzioni. Ti fa sentire un po’ più dentro la scena.

Sky Studios

Vuoi riportare in vita i migliori film di quest’anno? Con gli Sky Studios della The O2 Arena è possibile. Puoi liberare il tuo supereroe interiore nell’esperienza della realtà aumentata Batman vs. Superman Dawn of Justice o avvicinarti alla vita più selvaggia con l’esperienza della realtà virtuale di The Jungle Book (Il Libro della Giungla). Puoi anche interagire con i tuoi personaggi preferiti e apparire con loro in alcune scene dei film o posare al fianco di Po (Kung Fu Panda) e tanti altri personaggi.

Sky backstage en the O2 ArenaPuoi anche sederti nello studio di Sky News e raccontare, dal vivo e davanti a una telecamera, i migliori momenti dei film. Quando torni a casa puoi far vedere a tutti i tuoi articoli principali con foto e video della tua visita.

Aperto ogni giorno. Quando ci sono eventi apre dalle 12:00 alle 20:00 e quando non ci sono dalle 12:00 alle 6:00.

Sky Backstage

Per coloro che vogliono passare una serata elegante, camminare sul tappeto rosso e posare per i paparazzi, lo Sky Backstage di The O2 Arena è perfetto. C’è anche il karaoke e puoi mangiare e bere. Gli ospiti (compresi voi) sono le stelle del Soundcheck Karaoke Studio, quindi non esitate a cantare e guardare il video più tardi.

Questa è una buona opzione se hai intenzione di vedere uno spettacolo all’O2 Arena quella sera. Si svolge in un’area esclusiva vicino al palco principale, è gratuita per i clienti Sky.

Qui puoi vedere come prenotare un ingresso, ma devi essere registrato sul sito web di Sky.

Indigo at the O2

Ospita una grande varietà di musica. Alcuni cantanti o gruppi che si sono esibiti qui sono The Who, La Roux, Blondie o Black Eyed Peas.

Comici e maghi trovano posto qui. Michael McIntyre, Alan Carr o Kevin Smith sono solo alcuni dei nomi che sono saliti su questo palco.

Alcune star dello sport hanno anche utilizzato questa parte dell’O2 Arena dopo aver finito le loro partite allo stadio.

Nissan Innovation Station

La Nissan Innovation Station della The O2 Arena offre esperienze e attività educative per bambini e adulti. Allo scopo di farti trascorrere una giornata con la famiglia.

Puoi guidare virtualmente una Nissan LEAF elettrica o passare attraverso il Motorsports Training Lab di Nissan, che ti consente di conoscere i tuoi livelli di stamina (resistenza) e le tue reazioni contro gli altri atleti NISMO.

Ci sono anche attività di colorazione, quiz interattivi, esperienza di realtà virtuale e gare di Gran Turismo 6, dove puoi competere con i tuoi amici o familiari.

Questa esperienza è gratuita e aperta tutti i giorni dalle 12:00 alle 20:00.

Building Six

È il più grande nightclub del Regno Unito, con tre enormi piani. Non si tratta solo di ascoltare la musica, ma hanno anche una pista da ballo con Body Kinetic, che consente al pavimento di reagire al bass. Puoi sentire la musica pompare sotto i tuoi piedi.

È inoltre possibile rilassarsi sulla terrazza al terzo piano. Ci sono posti a sedere, stufe e persino letti. È perfetto per riposarsi in un’atmosfera accogliente e ammirare lo splendido skyline di Londra.

Puoi comprare i biglietti per qualsiasi evento attraverso il loro sito web.

Hollywood Bowl

Restaurantes y asientos en The O2 Arena

Questa è una delle ultime attrazioni aggiunte alla The O2 Arena. L’Hollywood Bowl ha 12 piste da bowling che possono essere prenotate. Tre di esse pure quelle VIP.

All’Hollywood Bowl puoi gustare dei piatti classici americani preparati al momento. Hamburger, hot dog e frullati, tra le varie bevande, vengono preparati all’Hollywood Dinner.

Nello stesso posto puoi trovare un altro tipo di intrattenimento, come tavoli da biliardo o macchine arcade. È un posto perfetto per divertirsi con la famiglia, gli amici o i colleghi di lavoro.

Gli orari dell’Hollywood Bowl della The O2 Arena sono:

  • da lunedì a giovedì dalle 11:00 alle 24:00
  • venerdì e sabato dalle 10:00 alle 01:00
  • domenica dalle 10:00 alle 24:00

Elvis on Tour

Il 3 novembre 2017 è stata inaugurata la mostra Elvis On Tour presso la The O2 Arena. Ciò è dovuto alla grande richiesta di pubblico e al grande successo della mostra di Elvis Presley, il re del Rock ‘n’ roll, nel 2014/2015 alla The O2 Arena.

Blueroom en The O2 Arena

Al momento è stato visitato da oltre 200.000 persone. Elvis On Tour ha esposto più di 200 manufatti e oggetti provenienti dagli archivi del Graceland nel Regno Unito.

Elvis On Tour racconta come Elvis abbia influenzato la cultura popolare nel mondo attraverso la sua musica, i suoi film e il suo stile personale. Coprendo gli anni dal 1969 al 1977, la mostra ha presentato molti degli oggetti visti nel documentario del 1972, Elvis On Tour.

Puoi comprare i tuoi biglietti online e ci sono biglietti normali e per famiglie. I biglietti normali costano tra £12 e £25. I biglietti per famiglie, per 4 persone, costano £15 ciascuno. A questi vanno aggiunti circa £2 di gestione.

Eventi

Per non perderti alcun evento della The O2 Arena, entra periodicamente sul sito web, perché con la vasta gamma di spettacoli e attività siamo sicuri che saranno di tuo gradimento.

Servizi e installazioni della The O2 Arena

  • La O2 Arena è completamente accessibile.
  • Hanno ascensori.
  • Bagni, molti di questi adattati.
  • Disponibilità (su richiesta) di servizi per persone non udenti o con problemi di udito o ipovedenti.
  • 11 sale cinematografiche.
  • Scenari.
  • Mostre ed esperienze
  • Nightclub.
  • Spazio per riporre zaini o valigie di dimensioni superiori alle dimensioni consentite (35 cm x 40 cm x 19 cm). Il costo è di £10 a bagaglio e si trova nel Car Park 1. Non ce ne sono all’interno dell’edificio.
  • Casse automatiche.
  • WiFi.

Mangiare e bere alla The O2 Arena

Se aggiungiamo i ristoranti, i caffè e i bar che si possono trovare nella The O2 Arena, ci sono un totale di 34 locali di ristorazione. Non tutti sono all’interno dello stadio, alcuni sono intorno all’esterno.

Puoi scegliere tra una vasta gamma di varietà da mangiare: sushi, pizza, carne, hamburger, menu, antipasti…

Sono sempre aperti, anche se non ci sono eventi. Se vai quando c’è un evento assicurati di arrivare in anticipo, perché potrebbe essere pieno e la maggior parte non accetta prenotazioni.

Dentro la The O2 Arena ci sono 10 locali:

  • Hola: Cucina messicana.
  • O2 Blueroom: Bar, pub. VIP, esclusivo per i clienti del O2.
  • Sky Backstage Bar: Cucina mista. Bar esclusivo dietro lo scenario principale.

9 Luoghi di interesse vicini alla The O2 Arena

    1. Now GalleryGalleria di arte contemporanea, illustrazioni francesi e interior design (The Gateway Pavilions, Peninsula Square).
    2. Greenwich Parkè il parco più antico dei parchi reali (Greenwich Park. Londres SE10 8XJ, Regno Unito).
    3. Royal ObservatoryMuseo e osservatorio in cui si trova il meridiano di Greenwich (Blackheath Ave, London SE10 8XJ, Regno Unito).
    4. Queen’s House: proprietà utilizzata dalla famiglia reale nell’antichità, attualmente fa parte del Museo Marittimo (Queen’s House. London, SE10 9NF Regno Unito).
    5. National Maritime Museum: il più importante museo navale di Londra (Park Row, Greenwich, London SE10 9NF, Regno Unito).
    6. Cutty Sarkuna delle navi mercantili più importanti nel Regno Unito (King William Walk, London SE10 9HT, Regno Unito).
    7. Greenwich: è il quartiere in cui si trovano tutte queste attrazioni, tra cui The O2 Arena.
    8. Canary Wharf: Quartiere in cui si trova uno dei distretti finanziari di Londra
Scopri i luoghi nelle vicinanze su Google Maps

Spero che questo post ti serva per organizzare una visita alla The O2 Arena. Se hai partecipato a uno degli eventi, raccontaci la tua esperienza nei commenti 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti