Wembley Stadium: la Guida Completa per Visitare il Famoso Stadio di Londra

Post aggiornato su 
Posizione
Orario
  • Dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 17:00. La domenica chiude con un'ora di anticipo.
Come Ottenere
  • Metropolitana: fermata Wembley Park Station sulle linee Jubilee e Metropolitan.
  • Autobus: linee 18, 83, 92 e 224.
  • Treno: Stazione dello stadio Chiltern Railway Wembley Stadium.
Prezzo
  • Ingresso generale: £19 (dipende dal tipo di biglietto per il tour).
  • Sconti speciali con la London Pass card.
Incluso in London Pass Non incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Quello che conosciamo come stadio di calcio di Wembley si trova nello stesso luogo dal 1923. Con un’importante storia alle spalle, il moderno edificio è oggi lo stadio locale della Nazionale di calcio inglese.

Inoltre, come altri luoghi simili della capitale, questo stadio ospita concerti e grandi eventi sportivi di rugby o altre discipline.

In questo post ti diamo tutte le informazioni necessarie per visitare lo stadio di Wembley e organizzare al meglio il tour. Ne varrà la pena! 😉

Informazioni pratiche


 Wembley, HA9 0WS Londres, Reino Unido 

Guarda l'ubicazione su Google Maps


Come Raggiungerlo

  • Metro: fermata Wembley Park Station (linee Jubilee e Metropolitan).
  • Autobus: linee 18, 83, 92 e 224.
  • Treno: stazione Wembley Stadium Station (Chiltern Railway).

Orari

Da lunedì a sabato dalle 10 am alle 5 pm (4 pm la domenica).

Prezzo

Il prezzo standard è di £20, però in pratica dipenderà dal tipo di ticket del tour che offre anche riduzioni e pacchetti. Ricorda che se hai il London Pass potrai ottenere sconti e perfino ingressi gratuiti: informati nella pagina web ufficiale.

Visitare lo Stadio di Wembley con i Tours Guidati


Lo stadio di Wembley mette a disposizione tours guidati giornalieri realizzati da guide esperte che ti faranno scoprire tutti i segreti e conoscere la storia sia del luogo che del football nel Regno Unito. Lasciati sorprendere!

I tours sono altamente esclusivi: ti permetteranno quindi di visitare luoghi normalmente non aperti al pubblico come gli spogliatoi delle squadre, il tunnel per l’ingresso al campo dei giocatori, l‘ufficio stampa e, non meno importante, potrai vedere alcuni tesori storici come ad esempio la bandiera originale dei giochi olimpici di Londra del 1948 e il Jules Rimet Trophy.

Tours:

  • Orari dei Tours: hanno una durata di 75 min. e iniziano ogni ora a partire dalle 10:00. L’ultima sessione è alle 16:00 pm (15:oo la domenica).
  • Prezzi:
    • Adulto – £22
    • Bambini sotto i 5 anni – gratuito
    • Ragazzi sotto i 16 anni – £14
    • Ticket familiare – £55
    • Adulti sopra i 65 anni – £14
    • Studenti – £14
    • Tours VIP di almeno 2 persone£60
    • Con gli ingressi di gruppi di più di 25 persone o scolaresche si ha un tour speciale esclusivamente riservato al gruppo, con il 15% di sconto sul prezzo.

 

Tours nello stadio di Wembley a Londra

Vale la pena visitare lo stadio di Wembley?

Se sei un appassionato di calcio è chiaro che non puoi perderti l’occasione di visitare questo tempio moderno dello sport. Inoltre seguire il suo calendario e prestare attenzione agli eventi in programma potrebbe regalarti qualche bella soddisfazione: potresti infatti approfittare del tuo tempo a Londra per assistere ad un grande concerto o evento sportivo. Qualsiasi manifestazione sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile.

Non dimenticare che si tratta di una visita pensata appositamente affinché tutti i membri della famiglia possano divertirsi e imparare qualcosa. Le persone che vi guideranno sono guide altamente qualificate che hanno vinto numerosi premi turistici.

Segui quindi le orme delle leggende calcistiche che hanno calpestato l’erba di questo campo.. non te ne pentirai!

Capacità dello Wembley Stadium

 

Storia dello Stadio di Wembley


Il vecchio stadio di Wembley era uno spazio multifunzionale però, così come quello attuale, si dedicava ad ospitare soprattutto eventi del mondo sportivo, in particolare calcistici.

È stato uno degli stadi britannici più famosi al mondo, era infatti conosciuto come “La Cattedrale Mondiale del Calcio”. Fu sede dei Giochi Olimpici del 1948 e dei Mondiali del 1966.

Inaugurato nel 1923 in occasione dell’Esposizione Imperiale Britannica, fu demolito nel 2002 per realizzare la nuova costruzione olimpica: un’arena ultramoderna anche questa multiuso la cui inaugurazione si fece sospirare per molto tempo.

Dall’antico stadio passarono grandi personaggi del mondo sportivo e artistico del calibro di Queen, Michael Jackson e Bon Jovi.

La costruzione del nuovo impianto venne iniziata nel 2002 su progetto di Norman Foster. Nel 2007 veniva finalmente inaugurato uno nuovo modernissimo spazio con una capacità di oltre 90.000 persone. Il progetto faceva parte del piano olimpico della città in occasione delle Olimpiadi del 2012.

Antico stadio di Wembley

 

Luoghi di interesse vicino allo Stadio di Wembley


  1. Royal Air Force Museum: Questo è il museo della RAF ed è dedicato alla sua storia e alla storia dell’aviazione in generale.
  2. London Designer Outlet: Anche questo enorme centro commerciale si trova nella zona di Wembley Park. Aprì nel 2013 come parte del progetto di ricostruzione dell’area.
  3. Shri Vallabh Nidhi TempleTempio induista ubicato nel cuore della zona commerciale del quartiere e che serve come luogo per sconnettere la mente dal caos, rilassarsi e meditare.
  4. Mind The Game: Anche a Londra, come nelle altre città, negli ultimi tempi dilaga la moda delle “Escape Rooms”, delle sale da gioco dove vieni rinchiuso assieme a degli amici e, attraverso tracce, indizi e prove devi riuscire a liberarti e uscire dalle stanze. Mind The Game è una di queste.
  5. The SSE ArenaSi tratta di un altro grande stadio di Londra e anche questo è ubicato a Wembley dalla sua inaugurazione nel 1934.
Guarda i luoghi vicini su Google Maps

A questo link potrai vedere un “tour virtuale” e qualche anticipazione… così che alla fine del video avrai ancora più voglia di visitare lo Wembley Stadium di Londra!


Raccontateci nei commenti com’è andata a visita dello Wembley Stadium: vogliamo sapere cos’è che più vi è piaciuto! 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti