Stamford Bridge: Guida Definitiva per Visitare il Chelsea Stadium F.C.

Post aggiornato su 
Stamford Bridge: Guida Definitiva per Visitare il Chelsea Stadium F.C.
Posizione
Orario
  • Aperto al pubblico tutti i giorni, aspettativa nei giorni delle partite e alla vigilia delle partite europee in campo.
  • Visite: dalle 10:00 alle 15:00. Il 24 e 31 dicembre le visite guidate sono ridotte dalle 11:00 alle 14:00 pm.
  • Museo: aperto dalle 9.30 alle 17.00.
Come Ottenere
  • Metropolitana: stazione di Broadway District Line Fulham Broadway.
  • Treno: Stazioni Overground: West Brompton e Imperial Wharf sulla linea diretta, situata tra Clapham Junction e Willesden Junction.
  • Autobus: Fulham Road si ferma alle fermate delle linee 14, 211 e 414.
  • Barche dal lunedì al venerdì: la RB6 con fermata al porto di Chelsea Harbour.
Prezzo
  • Prezzi diversi a seconda del tour.
Incluso in London Pass Non incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Non c’è attrazione che definisce meglio il quartiere di Chelsea rispetto allo Stamford Bridge, il campo da calcio del Chelsea Football Club, una delle squadre di calcio più conosciute della capitale inglese.

Sebbene sia praticamente collegato al quartiere, lo stadio Stamford Bridge si trova nel distretto di Hammersmith e Fulham.

In questo post ti racconteremo tutto quello che c’è da sapere sullo Stamford Bridge Stadium e anche sul Tour che puoi prenotare per visitare i suoi spazi interni.

Stamford Bridge: Visita allo stadio del Chelsea. Posizione e Mezzi di Trasporto


Come arrivare

Come ti abbiamo già detto, lo stadio Stamford Bridge si trova nel quartiere di Hammersmith & Fulham, proprio accanto al quartiere di Chelsea.
 Stamford Bridge, Fulham Road, London, SW6 1HS, Regno Unito 
Vedi la posizione su Google Maps
  • Metro: la stazione della metropolitana più vicina è Fulham Broadway dalla District Line.
  • Treno: Ci sono due stazioni della Overground: West Brompton e Imperial Wharf, che ti lasciano a circa 15 minuti a piedi dallo stadio. La prima è servita alla Direct Line (quella verde sulla mappa), la seconda alla West London Line e si trovano tra Clapham Junction e Willesden Junction.
  • Autobus: ci sono due fermate su Fulham Road che possono essere raggiunte con le linee 14, 211 e 414.
  • Barca: ci sono barche dal lunedì al venerdì. La RB6 ti lascerà a Chelsea Harbour, il molo più vicino al campo.
  • Puoi anche andare in bicicletta o in auto. Non sono i metodi più consigliabile poiché nei giorni di gioco può esserci molto traffico.

Dimensioni e capacità

Lo Stamford Bridge Stadium misura 103×67 metri e 35 metri di altezza e ha una capacità di contenere un totale di 41.631 persone.

L’interno dello Stamford Bridge Stadium

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C’è anche un progetto di ristrutturazione ed ampliamento dello stadio che dovrebbe riuscire a raccogliere, si pensa nel 2024/2025, fino a 60.000 persone. Ma i costi sono notevoli. Almeno 1.000.000 di sterline.

 

Stamford Bridge: Tour del Chelsea Stadium. Informazioni utili

Gli appassionati di calcio non possono perdersi il tour dello stadio del Chelsea FC, all’interno dello Stamford Bridge. Inoltre, con l’ingresso è possibile visitare anche il museo.

La visita guidata dura circa un’ora (museo a parte). Durante il tour puoi vedere da vicino i costumi della squadra, e di alcune squadre avversarie, la sala stampa, la sala delle interviste televisive. E ancor più emozionante il prato e le panchine passandro attraverso il tunnel percorso dai giocatori.

Il museo ha audoguide in sette lingue, incluso lo spagnolo. Devi però sapere che, per tutelare gli spazi di gioco, non sono pè permesso fare le visite con valigie o passeggini. E non c’è alcun modo di lasciarli in custudia.

Orari

Lo stadio e il museo sono aperti tutti i giorni. Si chiude solo nei giorni delle partite e alla vigilia delle partite europee disputate sul campo. Ti conviene prima di organizzarti di dare un’occhiata al calendario dei match.

Entradas de fútbol para el Stamford Bridge
Tour nel Chelsea Stadium

I tour si svolgono dalle 10 alle 15 e ce ne sono almeno due ogni ora. Il 24 e il 31 dicembre, le visite sono ridotte dalle 11:00 alle 14:00. Il museo è aperto dalle 9.30 alle 17.00.

Prezzi

Acquistarlo online o prenotare è più economico, e sono i prezzi che discuteremo di seguito. Se acquisti al momento il prezzo sale a £ 3 nell’adulto e £ 2 nel resto.
  • Il prezzo per gli adulti (sopra i 16 anni) è £ 19.
  • I bambini tra i 5 e i 15 anni pagano £ 13.
  • Concessioni (disabili, studenti e anziani) £ 14.
  • I bambini sotto i 5 anni e gli operatori sanitari sono gratuiti.
  • Ricorda che questa attrazione è inclusa nel London Pass.

 Vale la pena visitare lo Stamford Bridge?

Secondo i visitatori, sì. Visitare lo stadio Stamford Bridge di una delle squadre di calcio più importantid’Inghilterra è qualcosa che non può mancare per la maggior parte degli appassionati di calcio.

Lo Stamford Bridge non è un campo che attira l’attenzione dall’esterno, poiché la sua struttura esterna molto scarna quasi lo confonde tra gli edifici del quartiere. Questa è una caratteristica che lo differenzia dalla maggior parte degli stadi, dandogli il suo fascino prettamente “sportivo”. Magari quando di realizzerà il progetto di riqualificazione le cose sicuramente cambieranno.

Per quanto riguarda la vista sul campo, ad esempio nei giorni delle partite, il fatto che sia uno stadio compatto nelle dimensioni lo rende piuttosto accogliente. I fortunati che sono in prima fila potrebbero persino abbracciare i calciatori se lo volessero.

Questo è anche un vantaggio per chi guarda le partite con i bambini, dal momento che è più facile tenerli sotto controllo in ogni momento.

Per quanto riguarda il tour, offrono un tour che, oltre ad essere informativo, è divertente e interattivo e si adatta agli appassionati di calcio di tutto il mondo. È un’esperienza che piacerà a tutti quelli che amano questo sport.  Durante il tour poi puoi scattare tutte le foto che vuoi, non dimenticartene!

Lo Stamford Bridge non è l’unico stadio che offre tour al suo interno. Ma se lo confrontiamo con altri campi di calcio che fanno tour, i suoi costi sono relativamente più economici.

 

Horario para ver el equipo en el Stamford Bridge
Prima del fischio di inizio della UEFA Champions League allo Stamford Bridge

Storia dello Stamford Bridge


Lo Stamford Bridge Grounds è stato inaugurato il 28 aprile 1877. Durante i primi 30 anni è stato utilizzato esclusivamente per l’Athletic Club di Londra.

Nel 1904, la proprietà divenne di Henry Augustus Mears e di suo fratello, JT Mears, che avevano l’intenzione di trasformarlo in un campo di calcio, lo sport più alla moda in quegli anni. Proposero alla Fulham F.C. di scegliere lo Stamford Bridge come loro campo di calcio, ma il presidente della squadra respinse la proposta.

Così, Heanry Augustus Mears fondò nel marzo del 1905 il Chelsea F.C. e si trasferì a Stamford Bridge all’inizio della stagione 1905/1906 per le partite interne della squadra.

Da allora il campo ha subito diversi rinnovamenti nel corso degli anni, fino a diventare così come lo conosciamo oggi.

Luoghi di interesse vicino allo Stamford Bridge

  • Cimitero di Brompton: È uno dei sette magnifici cimiteri storici di Londra (Fulham Rd, Kensington, Londra SW10 9UG, Regno Unito).
  • National Trust-Carlyle’s House: House of Thomas e Jane Carlyle, una coppia letteraria vittoriana (24 Cheyne Row, Chelsea, London SW3 5HL, Regno Unito).
  • National History Museum: Museo di storia naturale che espone una grande varietà di esemplari provenienti dai diversi segmenti della storia naturale (Cromwell Rd, Kensington, Londra SW7 5BD, Regno Unito).
  •  V & A Museum: Victoria and Alberto Museum o National Museum of Art and Design. È dedicato alle arti decorative e alle belle arti (Cromwell Rd, Knightsbridge, Londra SW7 2RL, Regno Unito).
  • Battersea Park: Il più grande parco del sud di Londra scelto da molti londinesi per il tempo libero (Battersea Park, London SW11 4NJ, Regno Unito).
  • Design Museum: edificio dedicato al design (224-238 Kensington High St, Kensington, Londra W8 6AG, Regno Unito).
  • Science of Museum: Museo che fa parte del Museo Nazionale della Scienza e dell’Industria. È dedicato alla parte della scienza. (Exhibition Rd, Kensington, Londra SW7 2DD, Regno Unito).
Vedi la posizione su Google Maps

Nel seguente video puoi fare il tour virtuale dello Stamford Bridge per avere qualche anticipazione su cosa potrai vedere durante la visita.

Spero che questo articolo sullo Stamford Bridge ti sia utile se vuoi visitare lo stadio. Se hai qualche domanda o vuoi raccontarci la tua esperienza nello Stamford Bridge puoi lasciarci un commento 🙂

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti