Souvenirs di Londra: Lista dei Migliori che Puoi Comprare in Città

Post aggiornato su 
Souvenirs di Londra: Lista dei Migliori che Puoi Comprare in Città

Viaggiare e Souvenirs sono due cose completamente inseparabili. Un viaggio è sempre un momento ideale e speciale. Molti di noi hanno l’abitudine di tornare con qualche regalo sotto forma di souvenir, sia per noi stessi che per i nostri cari. Questi doni ci permetteranno di ricordare il nostro viaggio o dimostrare a qualcuno la sua importanza.

Molte persone spesso interpretano i souvenir come piccoli simboli del viaggio. Altri li vedono come semplice merce creata dall’industria del turismo. Ma il punto è che i souvenir sono oggetti che attraggono molti viaggiatori.

Puoi comprare tutti i tipi di souvenir a Londra. In questo articolo ci sono tre specialità che ti serviranno come linea guida.

Quali sono i Souvenir Tipici di Londra? Quali cose si possono comprare a Londra?

I Migliori Souvenir di Londra: Compra Abbigliamento di Design come Souvenir

tienda de souvenirs y recuerdos

Londra è una delle grandi capitali della moda nel mondo. È il posto perfetto per prendere vestiti di classe. Ospita anche marchi di noti designer, tra cui Alexander McQueen, Vivienne Westwood, Stella McCartney e Jimmy Choo. Se sei un appassionato di abiti firmati dovresti andare soprattutto a Bond Street (una delle principali vie dello shopping di Londra nella zona di Mayfair) o Portobello Road Market (nel quartiere di Notting Hill) per scoprire diverse novità.

I Migliori Souvenir di Londra: Compra Cibo e Bevande Come Souvenir

Nonostante la sua reputazione, Londra è una capitale piena di buon cibo e bevande. Perché non prendere un po’ di cibo tipico da regalare come souvenir? Puoi andare in qualsiasi supermercato per trovare alcuni formaggi tipici (cheddar), deliziose marmellate e di qualità. Una buona idea è visitare Fortnum & Mason (catena situata a Piccadilly dove troverai molti prodotti per riempire il tuo carrello.

Il tè è ben noto a Londra e nel Regno Unito. Comprarne come souvenir per te o regalarlo a qualcuno è sempre un’ottima cosa. Esistono molti tè diversi, ma ce ne sono alcuni più tipici di altri:

  • Earl Grey: ha un piccolo sapore di agrumi.
  • Darjeeling tea: tè nero con un tocco floreale
  • Assam tea: tè nero dal sapore più forte.
  • English Breakfast Tea: il più noto. Combinazione di assam e ceylon, è un altro tè nero.

Inoltre, nella maggior parte dei supermercati specializzati o normali, troverai biscotti e dolci. Sono perfetti per accompagnare il tè.

 

Se vuoi trovare più varietà puoi provare nelle sezioni alimentari di Harrods, un posto perfetto dove comprare cibo e bevande che ti ricordino Londra.

Il tè è la prima cosa che viene in mente quando pensi a quale prodotto comprare a Londra. Tuttavia, dobbiamo anche ricordare che ci sono alcuni cioccolatini ben noti. Uno di questi è Cadbury chocolate.

Un altro posto dove andare se vuoi comprare del cibo tipico è uno dei mercati di Londra.

Souvenirs di Londra: Antiquariato

Può sembrare strano, ma a Londra ci sono molti posti dove è possibile trovare oggetti d’antiquariato che possono anche servire come souvenir per decorare la casa. Puoi trovare alcuni mercati ideali per questo, come l’Old Spitalfields Market, Brick Lane, Camden Market, Portobello Road Market o il Greenwich Market.

Souvenirs dai Musei di Londra

Dal momento che la maggior parte dei musei di Londra sono gratuiti, le vendite sugli articoli da regalo rappresentano una percentuale significativa delle loro entrate. Di conseguenza, sono specializzati in souvenir particolari e spesso ingegnosi. La maggior parte di questi sono davvero molto curiosi.

Dalle opere d’arte, oggetti d’antiquariato, abbigliamento o prodotti alimentari, puoi stare certo di trovare qualcosa che valga la pena.

Souvenirs di Londra: Merchandising londinese

comprar souvenirs y regalos en Camden

C’è qualcosa che spicca in ogni località quando pensi di comprare un souvenir, ovvero gli oggetti che rappresentano le icone della città.

Ci sono molti oggetti che vengono venduti come souvenir e dovrai scegliere tra: cabine telefoniche rosse, autobus rossi, taxi, targhe con i nomi delle vie, poliziotti caratteristici o modellini di alcuni degli edifici più famosi di Londra.

Troverai altri tipi di souvenir come magliette, felpe, peluche o borse con un logo londinese o britannico. L’animale di pezza più tipico è l’orso di Harrods, e ci sono molte shopping bags con anche il nome della città o dei suoi luoghi più famosi.

Esistono anche souvenir tipici con la bandiera britannica. Li puoi trovare sia nei mercatini di strada, nelle bancarelle o nei negozi specializzati in souvenir.

Uno dei luoghi in cui puoi trovare souvenir di questo tipo come shopping bags, cuscini, bottiglie o zaini e a cui magari non penseresti è Primark. Inoltre, i prezzi saranno più bassi e potrebbero avere diversi tipi di design.

Souvenirs di Londra: Merchandising commerciale

Precios de productos y souvenirsUn altro tipo di merchandising che può diventare un souvenir per quando visiti Londra è quello che soddisfa il tuo fandom. Troverai migliaia di negozi con oggetti delle tue serie, film, cantanti e gruppi musicali preferiti.

Uno dei posti migliori per trovare questo tipo di souvenir è Camden Market. Puoi anche provare con il negozio di Forbidden Planet.

Se sei un fan puoi anche trovare negozi come The Who Shop, per i fan di Doctor Who. È un po lontano da Londra, ma devi andarci se sei un appassionato. Un altro personaggio imperdibile di Londra è Harry Potter. Puoi andare al negozio The Harry Potter Shop presso Platform 9 ¾.

Spero che questo articolo ti aiuti nella scelta di souvenir quando andrai a Londra, magari anche senza spendere troppo dal momento che molte delle cose che hai visto sono tra le più economiche. L’importante è sapere che quando compri dei souvenir stai regalando dei frammenti del viaggio e il luogo che stai visitando. Lascia che i tuoi familiari o amici assaporino il gusto dei prodotti londinesi, ne sentano il profumo o indossino i loro vestiti del posto.

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti