London Somerset House: Guida Definitiva per approfittare della tua Visita

Post aggiornato su 
London Somerset House: Guida Definitiva per approfittare della tua Visita
Posizione
Orario
  • Galleria Aperta da sabato a martedì dalle 10.00 alle 18.00 e da mercoledì a venerdì dalle 11.00 alle 20.00.
  • Chiuso il 25 dicembre.
Come Ottenere
  • Metro: stazioni di Temple (Circle and District Lines), Covent Garden (Piccadilly Line), Charing Cross (Bakerloo e Northern Lines) e Embankment (Circle and District Lines).
  • Treno: Charing Cross, Blackfriars e Waterloo sono situati.
  • Autobus: linee 1, 4, 6, 9, 11, 13, 15, 23, 26, 59, 68, 76, 87, 91, 139, 168, 171, 172, 176, 188, 243, 341, 521, RV1 e X68.
  • Barca: i servizi RB1, RB2 e RB6 fermano al molo di Embankment Pier.
  • Bicicletta: fermate speciali a Strand, Aldwych e Victoria Embankment. Vicino a Somerset House ci sono diversi punti di noleggio biciclette.
Prezzo
  • Ingresso gratuito.
Non incluso in London Pass Incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

La Somerset House è considerata uno dei più grandi edifici storici di tutto il Regno Unito. L’edificio è di stile neoclassico e fu ampliato in seguito durante l’era vittoriana.

Attualmente è un centro artistico utilizzato per i concerti, spettacoli e le arti visive.
Oggi offre un gran numero di eventi legati all’arte e alla cultura contemporanea.

Per cui se sei un fun dell’arte e adori passeggiare tra le gallerie piene di opere o partecipare agli eventi, questo è un luogo adatto a te!

In questo post ti forniremo tutte le informazioni necessarie per goderti la tua visita a Somerset House.

Somerset House: tutti le informazioni che ti servono per la tua visita alla galleria

Come arrivare a Somerset House

Somerset House si trova in pieno centro a Londra, sul lato sud dello Strand, Inghilterra, affacciato sul Tamigi, ad est di Waterloo Bridge.

 Strand, London WC2R 1LA, Regno Unito 

Guarda la posizione su Google Maps

Puoi arrivare qui in diversi modi:

  • Metro: la stazione più vicina è a 5 minuti a piedi ed è Temple (linee Circle e District). A 8 minuti siVisitar los eventos de la Somerset Housetrova invece Covent Garden (Piccadilly Line) e infine a 10 minuti Charing Cross (Bakerloo e Northern Lines) e Embankment (Circle e District Lines).
  • Treno: Charing Cross è a 10 minuti a piedi, mentre a 13 minuti si trovano Blackfriars e Waterloo.
  • Bus: linee 1, 4, 6, 9, 11, 13, 15, 23, 26, 59, 68, 76, 87, 91, 139, 168, 171, 172, 176, 188, 243, 341, 521, RV1 e X68 passano attraverso Strand e / o Alwych, lasciandoti a circa 100-200 metri da Somerset House.
    Temple Station
  • Barca: i servizi RB1, RB2 e RB6 si fermano a Embankment Pier, a 600 metri dalla Somerset House.
  • Bici: se vuoi fare un giro con un mezzo ecologico puoi lasciare la bici a Strand, Aldwych e Victoria Embankment. Ci sono diversi punti di noleggio biciclette vicino a Somerset House.
  • Auto: il parcheggio più vicino è Parker Street, WC2B 5NT, ma si sa che la macchina non è un’ottima soluzione nel centro della città.

Somerset House Orari

La Somerset House è aperta tutti i giorni tranne il 25 dicembre. La galleria è aperta da sabato a martedì dalle 10:00 alle 18:00 e dal mercoledì al venerdì dalle 11:00 alle 20:00.
La Courtauld Gallery è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.

Prezzo di Somerset House

L’ingresso a Somerset House è gratuito ma nonostante questo, è necessario acquistare i biglietti per alcune mostre ed eventi specifici, come per le altre attrazioni della città.

I prezzi delle mostre possono variare a seconda se si va nei giorni feriali (più economici) o nei fine settimana (più costosi). Varia anche in base al tipo di esposizione o evento e all’età o alle convenzioni della persona che vuole visitare il museo.

Somerset House a Londra: scopri cosa vedere e cosa puoi fare in questo posto

Come abbiamo già detto, Somerset House è un edificio che viene utilizzato per ospitare un gran numero di eventi culturali e mostre d’arte. Per cui se sei appassionato di concerti, spettacoli o adori passeggiare tra le opere d’arte, questo è il posto più adatto a te.

La  Courtauld Gallery

Il prezzo generale è compreso tra le £ 8 e le £ 10,50, a seconda dei giorni, festivi o feriali. È gratuito per i minori di 18 anni, studenti, persone disabili o i possessori del National Art Pass.

Precio e historia de la Somerset House

La galleria è considerato parte della Somerset House anche se l’edificio si trova all’ingresso di Strand. Qui si fanno tour ed eventi.
Ciò che può essere più interessante è ammirare la vasta collezione di pezzi famosi di artisti di tutto il mondo come Manet, Degas, Monet, Van Gogh, Gauguin e Cézanne.

 

Scale della Courtauld Gallery

Tours

Sono diversi i tour gratuiti disponibili che puoi fare, che ti permetteranno di poter imparare di più sulla storia del Regno Unito e dei suoi personaggi.

  • The Old Palace Tours: martedì alle 12.45 e 14.45. Mostra la storia precedente del luogo in cui si trova l’edificio attuale.
  • Historical Highlights Tours: giovedì alle 13.15 e 14.45 e sabato alle 12.15, 13.15, 14.15 e 15.15. Dura un’ora e mostra le restanti prove del Tudor o curiosità scientifiche e navali, tra le altre cose.

Somerset Studios

Somerset House Studios è un nuovo spazio di lavoro sperimentale che collega artisti, creatori e pensatori con il pubblico del museo.

Gli studios sono una piattaforma per lo sviluppo di nuovi progetti creativi e collaborativi. Promuove il lavoro che guida idee audaci, affronta questioni urgenti ed è pioniere delle nuove tecnologie. Diverse sono le idee all’avanguardia che vengono rappresentate agli eventi.
Goditi quindi nuove e frizzanti idee degli artisti più stravaganti del momento!

Chloe Lamford: Show Room

Dal 27 ottobre 2017, sempre con un ingresso gratuito, è possibile vedere come la designer del palcoscenico e degli Studios Somerset House, Chloe Lamford, ha trasformato la Great Arch Hall.

Il suo stile abbonda delle più svariate caratteristiche architettoniche , di panorami immaginari, di accessori teatrali, con tende luminose e tutte le fasi di studio e di trasformazione.

Pattinaggio sul ghiaccio

Anche se questo può essere fatto solo durante un solo periodo dell’anno, ovvero in inverno, la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Somerset House è, senza dubbio, il migliore di tutti quelli che sono installati in tutta la città durante il periodo di Natale.

Servizi e strutture della Somerset House

La Somerset House è una struttura all’avanguardia, sviluppata dai migliori designer e adatta a tutto il pubblico, adulti,bambini, disabili e gruppi di famiglie.

  • L’intero edificio è adatto a chiunque.
  • Parcheggio per disabili.
  • Bagni adatti ai disabili, anche con neonati cambiati.
  • Prestito di sedie a rotelle (su richiesta precedente).
  • Area fumatori sulla River Terrace e sulla Upper Terrace.

Somerset House Ice Rink

Acquisti da poter fare a Somerset House

  • Somerset House Shop: il negozio è aperto dal sabato al martedì dalle 10:00 alle 18:00 e dal mercoledì al venerdì dalle 11:00 alle 20:00. Puoi trovare molti libri di design, arte e artigianato, cibo, bevande, abbigliamento, fotografia, interni e giochi interattivi per bambini. Ci sono anche calendari, tazze, poster e altri oggetti relativi alle mostre. In modo da poter avere un ricordo della tua visita al museo.
  • The Courtauld Shop: aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. Libri su arte e storia, cartoline, cartoline, gioielli, ceramiche … Molti di loro sono ispirati alla collezione. Così potrai avere un piccolo pezzo di museo in casa tua.

Mangiare nella Somerset House

  • Pennethorne: Situato nella New Wing. Qui puoi trovare una lunga lista di bevande, inoltre il menù e vasto, ci sono panini, insalate, zuppe tostate e molti piatti, specialmente influenzati dalle cucine francese e italiana. Durante la settimana è aperto dalle 8 alle 22. Mentre il sabato dalle 12:00 alle 22:00.
  • Somerset House Terrace: Aperto dal 1 aprile al mese di settembre, dal lunedì al sabato dalle 12.00 alle 00.00 e la domenica dalle 12.00 alle 18.00. Offre una bella vista su Londra e il cibo è di ispirazione italiana.
  • Spring: Aperto dal lunedì al sabato dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 17.30 alle 22.30. Offre cibo britannico stagionale, quindi cambia più volte i piatti del menu. Ha buoni dessert, vini e bevande.
  • Courtauld Gallery Café: aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.30. Qui puoi mangiare insalate, zuppe, panini e dolci. Nel pomeriggio puoi gustarti il tradizionale tè con i biscotti, come un vero inglese.Edificio de Somerset House y Courtauld Gallery Café
  • Tom’s Kitchen: aperto nei giorni feriali dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 22:00. Il sabato dalle 10:00 alle 16:00 e dalle 18:00 alle 22:00 e invece la domenica e nei giorni festivi dalle 10:00 alle 16:00. Offre anche cibo britannico di stagione e quindi molto  vario.
  • Tom’s Kitchen Deli: aperto nei giorni feriali dalle 8:00 alle 18:00 e nei fine settimana e nei festivi dalle 10:00 alle 18:00. Hai a disposizione una grande varietà di insalate, panini, zuppe, caffè, succhi e torte.The Courtauld Gallery Cafè

 

  • Fernandez & Wells: apre nei giorni feriali alle 8:00 e chiude alle 22:00 dal lunedì al mercoledì e alle 23 il giovedì e il venerdì. Il fine settimana apre alle 10:00 e chiude il sabato alle 22:00 e la domenica alle 20:00. Offre un gran numero di pasti internazionali da diverse parti dell’Europa.

 

Storia della Sommerset House

Fu nel 1547 che Edward Seymour iniziò a costruire un palazzo per lui sulle rive del Tamigi. Quando venne terminato venne direttamente consegnato alla corona. Nel 1553 la principessa Elisabetta si trasferì lì finché non fu incoronata.

Verso il 1600 iniziarono a ridisegnare e ricostruire parti del palazzo fino al secolo successivo.

L’edificio originale fu demolito nel 1775 e si cominciò a pensare di sostituirlo. Nel 1779 la Royal Academy of Arts divenne la prima a risiedere nella nuova Somerset House in quella che ora è conosciuta come North Wing.

Da questo momento, l’edificio inizia ad ospitare diverse mostre. Dopo di che ci sono stati nuovi lavori di ristrutturazione e continuò ad ospitare nuove mostre fino a diventare quello che è oggi, uno degli edifici più importanti e stilosi della Gran Bretagna.

4 Luoghi di interesse vicino a Somerset House

  1. Lyceum Theatre: Il teatro del West End con una capienza di 2100 persone (21 Wellington St, London WC2E 7RQ, Regno Unito). Un edificio in Stile Rococò con una facciata neoclassica, che nel tempo ha subito diverse ristrutturazioni e cambiamenti archietettonici.
  2. Two Temple Place: Conosciuto per diversi come Astor House, è conosiuto a Londra per la sua particolare architettura. Questo luogo ospita mostre ed eventi ed è di proprietà dell’associazione benefica The Bulldog Trust (2 Temple Pl, London WC2R 3BD, Regno Unito).
  3. St Clements Danes: Chiesa Anglicana (Strand, London WC2R 1DH, Regno Unito).
  4. Covent Garden: uno dei più importanti mercati di strada e aree commerciali di Londra, un quartiere davvero colorato in cui puoi divertirti a fare shopping. Il mercato è allestito da moltissimi anni, esattamente dal 1654, e già allora era un posto affollato e caotico.(The Market Building, Londra WC2E 8RF, Regno Unito).
Guarda la posizione su Google Maps

In questo video puoi vedere un tour virtuale che ti mostra cosa potrai vedere nell’edificio della Somerset House a Londra. Giusto per avere un assaggio di quello che ti aspetta!

Speriamo che questo post sulla Somerset House e le sue strutture, ti sia stato utile e che approfitterai della tua visita a Londra per vedere alcune delle sue mostre o eventi, godendoti a pieno la città e altri luoghi nelle vicinanze. Se hai domande oppure vuoi raccontarci la tua esperienza lasciaci un commento qui sotto. 🙂

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti