Shopping a Londra: le Migliori Strade, Negozi, Mercati, Centri Commerciali per fare acquisti Low Cost

Post aggiornato su 
londra shopping di fare low

Londra è, senza alcun dubbio, una delle città preferite da chi ama fare acquisti. Se anche tu vuoi sapere quali sono le migliori vie commerciali, grandi magazzini, mercati e negozi della città per fare shopping a Londra, allora questa guida che abbiamo preparato fa proprio al caso tuo.

Sebbene, come abbiamo già detto e ridetto, Londra sia una delle città più care d’Europa per fare compere, se si sa come e dove cercare, ci sono buone probabilità di fare ottimi affari. E oggi parleremo proprio dei migliori negozi di Londra (almeno per il nostro portafogli!). Ti assicuro che fare acquisti economici a Londra è possibile, soprattutto grazie alle infinite scelte ci offre.

Diamo il benvenuto quindi allo shopping nella Londra low cost. In questo post ti parleremo di diversi tipi di negozi che si occupano di tutto da abbigliamento, casa, elettronica fino ai mercatini economici e le strade e zone più commerciali della città.

Shopping a Londra: Scopri quali sono le Migliori Strade per Fare Acquisti


Regent Street

Questa strada si trova in pieno centro di Londra. È una delle vie commerciali più famose.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Regent Street è famosa soprattutto per lo shopping di alta moda nei negozi dei grandi marchi, ma offre comunque opzioni per tutti i tipi di portafogli.

Sebbene troverai appunto principalmente negozi di moda, i migliori acquisti secondo noi si possono fare da Hamley’s, un negozio di giocattoli di 5 piani che lascerà meravigliati sia i bambini che gli adulti.

Altri nomi famosi che si trovano lungo questa strada sono Liberty (Apple Store), mentre in Jermyn Street, una stradina che si affaccia su Regent Street, troverai il negozio più famoso di abbigliamento di lusso per uomo.

Shopping a Londra a Regent Street
Regent Street

Oxford Street

Anche Oxford Street si trova in pieno centro, molto vicino a Regent Street. È un’altra strada che i maniaci dello shopping non possono perdersi (vale la pena curiosarci anche senza comprare niente).

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Si tratta senza alcun dubbio di una delle vie commerciali più famose di tutto il mondo. Che siano carissimi o economici, i negozi più famosi si trovano qua.

In questa strada troverai anche uno dei negozi più low cost in assoluto: Primark. Non è però l’unico punto vendita della città, se quindi vuoi fare acquisti in questa catena puoi controllare dove si trovano gli altri punti vendita: quello di Oxford Street infatti, essendo il principale, di solito è pienissimo e rischi di perdere molto tempo tra la ricerca del capo ideale, la coda ai camerini e alle casse.

Altri shops nei quali sicuramente vorrai entrare sono Selfridges, John Lewis o Debehams.

Se ti trovi ad Oxford Street durante il periodo natalizio, fare acquisti in questa strada sarà ancora più spettacolare grazie alle decorazioni e alle luci che regalano vivacità, colore e un’atmosfera indimenticabile.

Fare shopping a Londra in Oxford Street
Oxford Street

Carnaby Street

Troverai questa via molto vicino a Regent Street, nel quartiere di Soho. Anche questa insieme alle precedenti è da non perdere, anche solo per la vicinanza.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

È la strada perfetta per chi ama fare compere tra l’odore del caffè e del cibo preparato nei ristoranti, e anche il posto giusto per trovare le ultime novità del mondo della moda

Tra questa via e quelle adiacenti troverai più di 150 marche, oltre a moltissimi negozi di marchi indipendenti e posti dove mangiare, tra cui Kingly Court.

Shopping a Londra: Carnaby Street
Carnaby Street

Knightsbridge

Questa strada si trova un po’ più ad ovest del centro della città, proprio sotto Hyde Park. Anche se non scegli questa via per lo shopping, in un modo o nell’altro finirai percorrendola.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Knightsbridge è, senza ombra di dubbio, una di quelle strade commerciali che prima o poi ti troverai a visitare, che sia perché stai cercando un luogo dove fare acquisti o anche solo per turismo.

Quello che sicuramente non ti perderai di questa strada, che tu sia o no alla ricerca di acquisti, è Harrods, il grande magazzino più famoso della capitale. Nonostante questo posto abbia la fama di essere piuttosto caro, molti dei migliori souvenirs della città potrai trovarli proprio qua. Insomma, se vuoi fare shopping a Londra – o anche solo curiosare – Harrods è definitivamente un posto da non perdere. 

Per chi vuole fare acquisti alla moda un’altra tappa obbligatoria, sempre nella stessa strada, è Harvey Nichols, dove troverai abbigliamento, accessori, cosmetici e altri prodotti per l’igiene personale. Il negozio ha un suo ristorante e un’area dedicata alla vendita di prodotti alimentari.

Comprare souvenirs a Londra da Harrods
Harrods

King’s Road

Questa strada si trova ad ovest del centro di Londra, nel quartiere di Chelsea. Magari non è la prima strada a cui pensiamo se vogliamo fare shopping a Londra, perché è un po’ più distante, ma può essere una buonissima opzione.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

In questa via commerciale troverai, come nelle altre, i negozi delle principali marche, boutique di alta sartoria e in generale tutte le ultime tendenze.

Tra i principali segnaliamo Habitat e Peter Jones. C’è anche un mercato dell’antiquariato e il negozio Vivienne Westwood World’s End, noto per aver ideato la moda punk nel decennio degli anni 70′. Impossibile non comprare niente!

I Migliori Quartieri per Fare Shopping a Londra


Mayfair

Mayfair è uno dei quartieri prediletti dagli shopping lovers. Sono in molti a scegliere questa zona per fare acquisti.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

È un quartiere centrale, di fatto due delle strade che lo delimitano sono Regent Street e Oxford Street, delle quali vi abbiamo già ampiamente parlato. Ti assicuriamo che recarsi in questa zona con l’intenzione seria di fare acquisti può voler dire spendere un sacco di soldi, altrimenti puoi anche limitarti a fare un giro per guardare le vetrine e curiosare nei negozi. La zona è molto frequentata anche da personaggi famosi.

La strada commerciale più importante del quartiere è Bond Street, che ospita una gran quantità di negozi delle firme più prestigiose, tra le quali Louis Vuitton, Burberry e la gioielleria Tiffany & Co.

A Mayfair troviamo anche Savile Row, strada conosciuta come la culla a misura britannica de la confección. Proprio in questa via troverai Henry Poole & Co, al quale si attribuisce l’invenzione dello e che continua a lavorare nell’industria della moda.

Canary Wharf

Canary Wharf si trova ad est del centro della capitale, sulla riva del fiume Tamigi.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

In questa zona si trovano le principali imprese del Regno Unito ed è uno dei quartieri finanziari di Londra, ma ci sono anche tanti negozi.

Inoltre a Canary Wharf si trova un centro commerciale grande e moderno, il Canada Square, con più di 200 negozi. Ce ne sono molti di stilisti e designers, altri famosi come Tiffany & Co., Zara o Oasis.

Dovuto alla distanza dal centro magari non è una meta dello shopping gettonata tanto quanto le precedenti, ma anche qua si può trovare di tutto.

Fare Acquisti nei Centri Commerciali


I centri commerciali sono luoghi prediletti per fare shopping a Londra.

Westfield London

Questo centro commerciale si trova a nord-ovest dal centro della città. Se hai intenzioni serie di fare compere, probabilmente finirai in questo posto.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Questo grande magazzino è una valida opzione sia che tu voglia fare shopping che passare un pomeriggio di svago. La parte migliore di questo shopping centre è il suo tetto di vetro.

Potrai fare acquisti nei negozi delle marche più famose e nelle principali catene come Marks & Spencer, Debenhams o House of Fraser. Ci sono anche negozi di lusso ad esempio Louis Vuitton, Prada, Burberry o Jimmy Choo.

Fare shopping a Londra nei grandi centri commerciali
Westfield London

Westfield Stratford City

Dall’altro lato della città e cioè a nord-est, all’esatto opposto del centro commerciale appena descritto, si trova il Westfield Stratford Centre, un altro luogo ideale per gli amanti delle compere.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Si tratta del centro commerciale urbano più grande di tutta Europa e con questo potrei già aver detto tutto… se vuoi fare shopping a Londra non dovresti proprio mancare questo posto!

L’offerta è sterminata, dalle grandi catene??? tipo Marks & Spencer e John Lewis ai negozi di lusso come Prada, Mulberry o Tommy Hilfiger.

Se volete avere pietà del vostro portafogli ci sono anche negozi più accessibili ad esempio Primark, Accesorize, Topshop o Kiko Milano, e anche un Disney Store. Uscire a mani vuote da questo posto ti sarà impossibile!

Fare acquisti nei centri commerciali di Londra
Westfield Stratford City

Fortnum & Mason

Il Fortnum & Mason è situato a Piccadilly, in pieno centro città. Pur essendo così non è il primo posto a cui si pensa per fare shopping a Londra, nonostante vi si trovi sempre qualcosa.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Più che un vero e proprio centro commerciale, si tratta di grandi magazzini dove potrai trovare soprattutto articoli regalo e per la casa, oltre ad un’ampissima offerta gastronomica, vera vocazione di questo luogo che saprà soddisfare ogni necessità del tuo palato.

C’è uno spazio dedicato ai vini, anche se il vero protagonista qua è il , in tutte le sue varietà. Il nostro consiglio è di quello di concederti una pausa nella sala da tè Diamond Jubilee, che offre una vasta scelta di questi infusi, selezionati da un esperto in materia. Con il menù del tè delle cinque avrai oltre alla bevanda dei pasticcini, biscotti o panini. Coccolati un po’!

compras en Londres
Fortnum & Mason

Se sei in città nel periodo dei saldi e vuoi approfittarne per portarti a casa qualche grande affare, ti consiglio di leggere il nostro articolo sul tema.  rebajas

Fare acquisti nei Mercati e Mercatini di Londra


Se vuoi fare shopping a Londra ma low cost, i tanti mercatini di questa città sono sempre la miglior opzione. Se quello che cerchi sono capi d’abbigliamento di seconda mano allora Camden Town ed il Brick Lane Market sono i luoghi creati apposta per te. Nel primo ciò che abbonda sono i negozietti di vestiti vintage e molti negozi di abbigliamento stile punk e rock. Ti assicuriamo che oltre che trovare di tutto, potrai anche fare acquisti economici.

Nel secondo mercato potrai trovare tanto vestiti alla moda che in stile vintage. Inoltre i posti per mangiare abbondano al Brick Lane Market, in particolar modo i ristoranti etnici, tra i quali dovrai assolutamente provare la cucina bengalese.

E ricorda di non focalizzarti solo sui vestiti: i mercatini londinesi vendono veramente di tutto! Ad esempio piatti pronti o prodotti tipici, oggetti per la casa, da decorazione, antiquariato e molto altro.

Ovviamente ci sono anche tante cose che hanno prezzi alti, ma con un po’ di attenzione sicuramente riuscirai a portarti a casa qualche affare! 😉

Covent Garden

Covent Garden si trova praticamente in centro.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Questo quartiere è il posto ideale per trovare tanti negozi alla moda con le ultime tendenze. È un altro luogo chiave dello shopping a Londra.

Le sue strade (St Martin’s Courtyard, Florar Street, Monmouth Street, Neal’s Yard o Seven Deals) sono lì che aspettano te, ma ciò che davvero non devi perderti è il suo mercatino.

Vi troverai una gran quantità di negozi diversi, dai più esclusivi come Chanel o Dior fino ai più alternativi. Inoltre è il luogo perfetto per chi cerca qualcosa di artigianato locale.

Compras en Covent Garden
Covent Garden

Camden Town

Camden Town si trova a nord del centro della città ed è un altro luogo iconico dello shopping a Londra.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

A Camden Market troverai diversi negozi e mercatini che tutti insieme ne formano uno piuttosto grande. Rappresenta la parte più alternativa di Londra e per questo motivo è molto frequentato.

Non troverai i classici negozi di stilisti ma piuttosto negozi che offrono la moda più svariata ed originale di tutta la città. Non esiste stile che non potrai trovare a Camden Market.

C’è poi una grande quantità e varietà di bancarelle di cibo, motivo per cui potrai passare molto tempo in questo splendido posto. Inoltre è il luogo perfetto per fare veri e propri affari, oltre che l’ideale per comprare i tuoi souvenirs di Londra.

Compras en Camden Town
Camden Town

Portobello Market

Portobello Market è situato a nord-ovest del centro della città, nel quartiere di Notting Hill, ed è uno dei luoghi più pittoreschi per fare shopping a Londra.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Il quartiere di Notting Hill è uno dei quartieri più conosciuti della capitale britannica per via del film che porta lo stesso nome. Potrai fare acquisti nei molti negozi di abbigliamento vintage, comprare souvenirs e regali, antiquariato a articoli di lifestyle (musica, libri, ecc..).

La comida orgánica también es muy típica aquí. Podrás ir de compras al mismo tiempo que disfrutas de las vistas del barrio.

La parte più famosa del quartiere

Portobello Road. Cada día hay diferentes puestos para todos los bolsillos. Podrás encontrar muchísima ropa y artículos que combinan con el estilo alternativo y multicultural que tiene el barrio.

Compras en Portobello Road Market
Portobello Road Market

Puedes consultar nuestro post de los mejores mercadillos de Londres donde también encontrarás otros mercadillos como Brick Lane MarketBorough MarketBroadway MarketLeadenhall Market o el Spitalfields Market. También te puede interesar conocer los mejores mercados navideños de Londres.

Negozi Low Cost per fare Shopping a Londra


I migliori negozi d’abbigliamento

1. Primark

Questo negozio ha aperto da poco anche in Italia. Nel Primark di Londra potrai trovare abbigliamento moderno all’ultima moda a partire da 1 sterlina. È il negozio dove potrai fare i migliori affari.

C’è di tutto, tra le cose più curiose potrai trovare pigiami buffi, valigie con disegni stravaganti, giacche originali e calzature. È senza dubbio la migliore opzione per rinnovare il tuo look e il primo luogo a cui pensiamo quando vogliamo fare begli acquisti spendendo poco.

Il Primark più grande di Londra si trova in Oxford Street, proprio di fronte alla metro Marble Arch.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Compras en Londres: Primark Oxford Street

2. TK Maxx

Se invece quello che cerchi sono le grandi firme, allora il negozio giusto per te è TK Maxx, dove potrai trovare capi delle tue marche preferite a prezzi scontati e veri e propri affari. C’è anche un ampio reparto dedicato alla moda mare (asciugamani, bikini e costumi, sandali, cappelli, occhiali da sole, borse ecc..).

In questo outlet la maggior parte di questi articoli sono delle vecchie collezioni, ma visto che Londra è sempre un passo avanti, qualsiasi cosa ti compri in questo negozio probabilmente non è ancora arrivata nel resto d’Europa.

Esistono vari TK Maxx in città, il più grande si trova ad Hammersmith, ma forse in quanto a posizione potrebbe tornarti più comodo quello in Kensington Road, a sud di Hyde Park.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

3. H&M

Questa catena spopola anche in Italia e in tutta Europa, quindi non potrai non conoscerla. La qualità dei suoi vestiti e soprattutto i capi di abbigliamento di H&M sono economici e degli stili più svariati, adatti ad ogni occasione.

Il reparto di abbigliamento femminile è quello principale, ma potrai trovare anche moda uomo, bambino e prodotti per la casa. Uno dei punti vendita più grandi di Londra si trova a Regent Street. Puoi richiedere la detrazione dell’IVA o il tax refund ain questo negozio prima di lasciare Londra.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

4. Forever 21

Questa catena statunitense è presente a Londra dal 2011 e molti turisti e londinesi vi accorrono per se puede visitar en Londres desde 2011. Muchos londinenses y turistas acuden a sus tiendas para encontrar todo en última moda y para comprar barato.

Sigue las últimas tendencias y puedes encontrar ropa para todo tipo de momentos, desde lo más básico hasta lo más arreglado. En Londres puedes ir a su tienda principal en Oxford Street o en el centro comercial Westfield Stratford.

Ver ubicación en Google Maps

5. New Look

New Look è un altro negozio molto attento alle principali nuove tendenze. È il luogo ideale per rinnovare il tuo armadio con vestiti basic e casual come jeans e magliette, e tutto ad un prezzo vantaggioso.

Ti consigliamo questo posto anche se vuoi comprare scarpe e accessori. Ci sono vari negozi in città ma il più frequentato è in Marble Arch, dove troverai anche una collezione di gioielli e bigiotteria low cost.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

6. Topshop

Da Topshop troverai una gran quantità di vestiti low cost. Gli stilisti di molti personaggi famosi fanno acquisti in questo negozio, che dispone anche di una collezione esclusiva disegnata da Kate Moss.

Quello di Oxford Circus è il negozio più famoso, con quattro piani nei quali potrai trovare vari stili di vestiti per donne e uomini, borse, accessori e molto altro…

Se vuoi fare shopping a Londra low cost, Topshop di certo non ti deluderà!

Guarda l'ubicazione su Google Maps

7. River Island

Da River Island troverai principalmente moda per bambini, ragazzi e moda casual per uomini e donne. Rihanna ha disegnato una linea per questo negozio, giusto per darti un’idea di che genere di abbigliamento stiamo parlando.

Ci sono vari punti vendita in tutta Londra, ma il principale si trova al 213 die Oxford Street. Nella stessa strada se ne trovano comunque altri due. È un luogo ottimo per fare acquisti economici ma alla moda.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

8. Uniqlo

Uniqlo è una catena di negozi giapponese dove si trovano abiti quali pantaloni, giacche e giubbotti e maglioni a buon prezzo. È senza dubbio un ottimo luogo per fare shopping a Londra.

Marchio perfetto per quelli che hanno uno stile informale ma che comunque apprezzano colori, stampe e abiti alla moda ma economici. Ci sono diversi punti vendita e il principale si trova ad Oxford Street.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

9. Lillywhites

Gli amanti dello sport troveranno tutto ciò che cercano da Lillywhites, un enorme negozio di sport nel centro di Londra, a Piccadilly.

Formato da 5 piani, in questo grande store sono in vendita le più svariate attrezzature sportive, accessori, abbigliamento, valigie, zaini e tutto il necessario per praticare praticamente qualsiasi sport.

Ma la cosa migliore sono i prezzi, visto che ci sono sempre offerte incredibili. Si tratta di uno dei negozi più emblematici di Londra, non solo per la sua posizione e storia, ma anche perché è uno dei negozi preferiti dai londinesi, che rende possibile comprare complementi sportivi di qualità a basso prezzo.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

River Island y más tiendas en Londres

10. Sport Direct

In città troverai vari punti vendita di questa catena. Sono un ottimo posto se vuoi fare shopping a Londra, perché ci troverai vestiti e scarpe delle principali marche sportive ad un prezzo abbordabile. Il negozio principale si trova in Oxford Street, ma anche quello di Camden è ben attrzzato.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Otras tiendas en las que podrás comprar barato y que conoceréis seguro porque son de las más frecuentes en España son Zara, Mango, Pull & Bear o Bershka.

11. Oxfam

Ya puestos a descubrir gangas, no vamos a dejarnos las charities, tiendas de segunda mano, muchas de ellas concentradas en Notting Hill, aunque también hay por el resto de Londres. Muchas compras pueden hacerse en estas tiendas.

En estas tiendas, donde uno lleva todo aquello que no le sirve, podemos encontrarnos no sólo con ropa, sino también con libros, artículos de decoración, juguetes, etc. Al ser de segunda, tercera o cuarta mano, cuanto más viejo más barato. Realmente puedes comprar barato aquí.

Y aunque en algunas cosas, como la ropa, por ejemplo, puede dar bastante repelús, lo cierto es que en libros es una pasada. La mayoría de ellos están muy bien cuidados y son títulos conocidos, por lo que te puedes hacer con una buena novela por sólo 2 o 3 libras, depende del estado de éste (también los hay más caros).

Un ejemplo de charity repleta de libros es Oxfam, repartidas por todo Londres. Mismamente, en una de las calles perpendiculares al British Museum, Bloomsbury Street, hay una que es bastante grande. De verdad que podéis comprar barato aquí, y no se trata solo de ropa.

Tecnologia ed Elettronica

Per quanto riguarda il settore tecnologia ed elettronica ti consigliamo i tre negozi più economici:

12. Jessops

Da Jessops troverai prodotti relazionati principalmente con la fotografia come macchine fotografiche, obiettivi, lenti e schede di memoria. In alcuni di questi shops potrai anche stampare le foto della tua digitale.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

13. PC World

Scommetto che avrai sentito parlare di questo negozio. È l’equivalente del nostro Mediaworld. Da PC World potrai acquistare qualsiasi tipo di apparato elettronico (computers, portatili, macchine fotografiche, cellulari…) con tutti i relativi accessori, trovando anche molte offerte convenienti. Attualmente anche i negozi Currys Digital fanno parte di PC World.

Guarda alcune delle ubicazioni su Google Maps



14. Argos

Argos è una una grande catena di elettronica, un grande magazzino dove trovare sconti e buone occasioni è molto facile. Se sai già quello che vuoi, per non perdere tempo puoi scegliere il prodotto attraverso il catalogo digitale dagli iPads presenti in tutti i punti vendita. Quello più centrale si trova vicino a Charing Cross.

In questi negozi troveraie anche abbigliamento, gioielli e accessori, giocattoli, attrezzatura sportiva e articoli per la casa e da giardinaggio, ciò significa che potrai risparmiare tempo e fare vari tipi di compere in un solo luogo.

Guarda alcune delle ubicazioni su Google Maps



ox

Acquistare mobili e articoli per la casa a Londra

15. IKEA

Ikea è senza dubbio il marchio più famoso di arredamento e articoli per la casa. Se vi siete appena trasferiti sicuramente capiterete qua per comprare qualcosa per la vostra nuova casa o stanza.

Essendo grandi negozi si trovano abbastanza lontani dal centro, a Wembley e Stratford, ad un’ora con i mezzi pubblici. Il viaggio però vale veramente la pena se è questo il genere di cose che hai bisogno di comprare, inoltre si tratta di prezzi abbastanza economici.

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Altrimenti altri negozi di questo genere che offrono prezzi bassi sono Wilko, The Range o alcuni Tesco (quelli chiamati Tesco Extra). Sono più grandi di quelli normali e potrai trovare molte cose in più a buon prezzo.

I Supermercati dove fare la spesa risparmiando

16. Poundland

Poundland è il supermercato per eccellenza di tutti coloro che decidono di passare qua un periodo medio-largo e che quindi sono costretti a restringere un po’ il budget.

In questa catena ciò che più abbonda sono i generi alimentari, ma troverai anche cosmetici, prodotti per la casa e per l’igiene e altri oggetti come giocattoli, elettronica, etc. ad un prezzo irrisorio.

Come indica il nome, tutto ciò che trovi a Poundland ti costerà un pound, qualsiasi cosa sia. A Londra ci sono vari Poundlands,perciò la miglior cosa da fare è visitare la web ufficiale e trovare il negozio più vicino a te. I più centrali sono queli di Notting Hill e Camden.

Se vuoi spendere poco non c’è dubbio: questo è il tuo negozio. Ma attento a non lasciarti prendere la mano… alla fine potresti spendere molto più del voluto!

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Compras en tiendas de barrio de Londres

O sennò, molto simile, puoi optare per 99p. È un altro franchising uguale al precedente che troverete in diversi quartieri di Londra.

Poi c’è Tiger, poco più caro dei precedenti ma con prezzi ugualmente accettabilissimi, un marchio stra presente anche nelle nostre città. Nei suoi negozi troverai a buon prezzo articoli da regalo, per il tempo libero o per la casa, giochi, e molte altre cose anche buffi e divertenti.

17. Asda

Da Asda troverai generi alimentari a buon prezzo. In generale i prodotti sono fino al 30% più economici che in altri supermercati. Cerca l’Aldi o Lidl più vicini a te per poter risparmiare sulla tua spesa, visto che si tratta di qualcosa di cui non possiamo fare a meno.

18. MySupermarket

Se vuoi fare la spesa da casa ti raccomandiamo MySupermarket. Nella web potrai comparare in tempo reale le offerte e sconti dei supermercati che vendono online, così sarai sicuro di fare sempre l’acquisto più economico, risparmiando parecchio.

Svago (low cost) a Londra: Dove passare il Tempo Libero

19. The Prince Charles Cinema

È un cinema indipendente che offre spettacoli gratuiti, a 1 pund o fino a massimo 10 punds, a seconda del film che vuoi vedere. Non si tratta di anteprime, per questo ci sono l’Odeon o l’Empire.

Le nuove uscite comunque arrivano normalmente al Prince Charles in meno di un mese (di fatto vengono proiettate prima là che in Italia), quindi a meno che tu non abbia particolarmente fretta di vedere un nuovo film vale davvero la pena frequentare questo posto.

Inoltre è uno dei pochi cinema di Londra che offrono una programmazione varia e con diversi stili di film, musicals, spettacoli di teatro o video di concerti di gruppi famosi. Tutta la programmazione è in versione originale sottotitolata in inglese, quindi troverai molto probabilmente anche film in francese, spagnolo e magari anche qualche produzione italiana.

Il prezzo varia secondo diversi fattori, di solito i musicals sono i più cari. Se però ti fai socio puoi risparmiare parecchio, dovrai solo versare una quota annuale di 10 pounds in biglietteria.

Una volta fatto ciò ti daranno la tessera socio che ti offre sconti su qualsiasi film tu scelga di vedere.  Per esempio se il biglietto costa 3 pounds, ti verrà ridotto ad un solo pound, oppure da 10 a 6, insomma, imperdibile!

Guarda l'ubicazione su Google Maps

20. Wetherspoon

È la catena di pubs più economica di Londra, e senza dover rinunciare alla qualità. Molte persone approfittano della wifi gratuita per lavorare col pc ai tavoli. Troverai birra e caffè ad un prezzo molto più economico rispetto alla media della città, e per meno di £10 potrai mangiare un buon hamburger con bibita e patatine fritte.

Dato che ogni pub ha un nome diverso ti conviene cercare quali sono e dove si trovano nella web ufficiale.

Che tipo di acquisti possiamo fare a Londra


Il prodotto più tipico e acquistato è il tè inglese. La varietà più venduta è l’Earl Grey, con il suo retrogusto agrumato, il Darjeeling tea, un tè nero con un tocco floreale o l’Assam tea, un altro tè nero dal sapore più forte e deciso. Il più conosciuto in assoluto è pero l’English Breakfast tea, una combinazione tra l’assam ed il ceylon, un altro tè nero.

In quanto ai souvenirs di Londra da portare a casa, ci sono un’infinità di oggetti, viste anche le numerose icone londinesi, che spaziano dalle cabine telefoniche agli autobus rossi, taxis, targhe con i nomi delle vie, riproduzione degli edifici o delle guardie reali e, ovviamente, la serie di souvenirs dedicati alla Royal Family.

Poi ovviamente ci son magliette, felpe, borse, peluche e un’incredibile varietà di oggetti per la casa come bicchieri, tazze, posa ceneri, orologi e persino tende della doccia con la mappa della metro. Non mancano poi oggetti con la bandiera del Regno Unito. Potrai trovare tutto ciò sia nei mercatini che nei chioschi in strada o nei negozi specializzati in souvenirs.

compras en Londres: souvenirs
Puesto callejero de souvenirs

Shopping a Londra: le cose che non troverai in Italia


Pensando a questi prodotti, potremmo credere che difficilmente non troveremmo in Italia qualcosa che sia presente a Londra o nel Regno Unito, ma ci sono invece molte cose che sarebbe difficile procurarsi nel nostro paese. Tra le tante, ecco alcuni consigli che ti diamo per approfittare del tuo soggiorno nella capitale britannica.

Iniziando dal settore dell’elettronica, Londra è normalmente la prima città europea a ricevere le ultime novità tecnologiche. Se devi comprare un prodotto specifico e capiti a Londra nel periodo del suo lancio sul mercato, ti conviene cogliere al volo l’occasione e comprarlo, perché potresti dover aspettare un po’ di tempo prima di trovarlo in Italia.

La cucina: si tratta di prodotti che sicuramente non proverai a portarti a casa, ma già che ti trovi a Londra dovresti assolutamente comprare e assaggiare alcuni dolci tipici come il classico apple pie (anche nelle sue versioni meno tradizionali), i mini pies o i puddings, come il Christmas Pudding. Sono dolci che magari potresti trovare anche in Italia in alcuni locali frequentati da inglesi, ma sicuramente non avrebbero lo stesso gusto e anche l’atmosfera sarebbe totalmente diversa

Per ultimo, sebbene tu possa comprale anche in Italia, ti consigliamo di dare un’occhiata alle scarpe (soprattutto di tipo sportivo) in vendita nella capitale: normalmente a Londra o in altre città del Regno Unito costano meno che in Italia.

Come avrai potuto notare, le risorse per fare shopping a Londra sono sterminate: esistono una gran quantità di luoghi e negozi per chi ama fare spese, e ci sono anche tanti posti dove fare acquisti low cost. Rimanere a mani vuote sarà impossibile!


Sia che siate turisti o che vi siate trasferiti in pianta stabile nella capitale, speriamo che questa guida vi risulti utile nel caso decidiate di concedervi una giornata di shopping a Londra🙂 Se avete qualche dubbio o volete raccontarci la vostra esperienza, o dare qualche consiglio, non esitate a lasciarci un commento 😉

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti