Harvey Nichols: un luogo da favola per Fare Shopping nel Regno Unito

Post aggiornato su 
Posizione
Orario
  • Tutti i giorni, dal lunedì al sabato: dalle 10:00 alle 20:00. (Domenica dalle 11:30 alle 18:00).
Come Ottenere
  • Metropolitana: stazioni di Knightsbridge, Sloane Square e South Kensington.
  • Autobus: linee 9, 10, 14, 14, 19, 22, 52, 74, 137, 414, 452 e C1.
  • Auto: I clienti di Harvey Nichols hanno diritto a uno sconto presso il parcheggio NCP di Cadogan Place.
Prezzo
  • Ingresso gratuito.
Non incluso in London Pass Incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Harvey Nichols è una catena britannica di grandi magazzini di lusso fondata nel 1831 a Londra, il cui emblema è il punto vendita che si trova a Knightsbridge.

Da Harvey Nichols troverai moda uomo, donna e bambino, accessori, prodotti di bellezza e benessere, oggettistica per la casa e ovviamente vini e prodotti alimentari. E le vetrine dei suoi negozi sono un plus

Ci sono in totale 7 punti vendita di Harvey Nichols in Gran Bretagna e un altro in Irlanda a Dublino. Possiede inoltre altri 7 negozi all’estero: uno a Riyadh (Arabia Saudita), uno nel Kuwait, uno a Dubai (Emirati Arabi), due in Turchia (Istanbul e Ankara) e due a Hong Kong (Cina).

Scopri dove trovare Harvey Nichols in Gran Bretagna


Dove si trovano i grandi magazzini Harvey Nichols in Gran Bretagna?

  • Londra
  • Bristol
  • Manchester
  • Edimburgo
  • Birmingham
  • Leeds
  • Liverpool

Harvey Nichols Knightsbridge – Londra

È il punto vendita principale della catena Harvey Nichols. Si trova in una delle strade più importanti di Londra, a Knightsbridge. È situato in un edificio enorme composto da due piani sotterranei, il ground floor e altri 5 piani.

 109 – 125 Knightsbridge, London SW1X 7RJ Regno Unito 

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Raggiungerlo è davvero cosa facile. A 3 minuti a piedi dal negozio si trova la stazione della metro Knightsbridge. Altre fermate valide sono in Sloane Square e South Kensington, ma dovrai camminare 15-20 minuti. Le linee 9, 10, 14, 19, 22, 52, 74, 137, 414, 452 e C1 dell’autobus ti lasciano vicino al negozio.

Se ti rechi da Harvey Nichols in auto avrai uno sconto nel NCP Car Park, situato in Cadogan Place.

Il negozio è aperto tutti i giorni, da lunedì a sabato con orario 10 am – 8 pm e la domenica dalle 11.30 am alle 6 pm.

In questo edificio ci sono 7 piani zeppi di vestiti, accessori e tutto ciò di cui tu possa aver bisogno. All’ultimo piano ci sono una caffetteria, un bar, ristoranti e negozi di prodotti alimentari e vini: Fifth Floor Cafe, Terrace & Bar, Yo! Sushi, Burger & Lobster, Zelman Meats, Foodmarket e Wine Shop.

Il grande magazzino offre una lunga serie di servizi che miglioreranno la tua esperienza al suo interno: troverai infatti spa e centro benessere, barbieri, parrucchieri, centri estetici che offrono servizio di manicure, pedicure e trattamenti di vario tipo, tatuaggi all’hennè, specialisti, consulenti ed esperti in vari ambiti e spazi adatti all’organizzazione di eventi. È disponibile inoltre il servizio di consegne a domicilio e ritiro presso il punto vendita. Sicuramente la zona beauty&benessere è quella che più richiama l’attenzione.

Troverai i servizi igienici ai piani -1, -2, 2 e 5.

Harvey Nichols a Knightsbridge, Londra
Harvey Nichols Knightsbridge

Harvey Nichols Bristol

Lo store di Harvey Nichols a Bristol si trova in un centro commerciale del centro città. La stazione dei treni Bristol Temple Meds si trova a 20 minuti di cammino o a 5 in taxi, mentre la Bristol Bus Station è a circa 10 minuti dal negozio, in Marlbourogh Street.

In Cabot Circus, Broadmead e Galleries ci sono parcheggi NCP.

  27 Philadelphia Street, Quakers Friars, Bristol BS1 3BZ Regno Unito 

 

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Il negozio apre tutti i giorni: lunedì-mercoledì 10 am – 6 pm; giovedì 10 am – 8 pm; venerdì e sabato 10 am – 7 pm e la domenica 11 am – 5 pm.

È formato da 3 piani. Al piano terra ci sono gli accessori e i prodotti di bellezza, il primo piano è dedicato alla moda donna, al terzo troverai moda uomo, un ristorante e i negozi di generi alimentari e vini. Al secondo piano, tra le varie cose, trovi i servizi igienici muniti anche di fasciatoi per bambini.

Il ristorante di Harvey Nichols Bristol è uno dei migliori della zona, dove potrai godere di un’ottima cucina contemporanea con prodotti di stagione. La chef a capo del ristorante è la pluripremiata Louise McCrimmon: tra i menù da lei creati troverai quello perfetto per te, dalla colazione fino alla cena.

Il grande magazzino offre vari servizi tra cui consegne a domicilio, ritiro in negozio e servizio di personal shopper.

Abbiglimento Harvey Nichols Bristol
Harvey Nichols Bristol

Harvey Nichols Manchester

L’Harvey Nichols di Manchester si trova nella zona commerciale più importante della città, nelle vicinanze della cattedrale.

 21 New Cathedral Street, Manchester M1 1AD Regno Unito 

Guarda l'ubicazione su Google Maps

La stazione ferroviaria più vicina è Manchester Victoria, a circa 7 minuti a piedi, mentre Manchester Piccadilly si trova a 20 minuti. Se ti muovi in metrolink le fermate VictoriaMarket Street Shudehill sono le più vicine.

Il negozio dispone di un parcheggio al coperto aperto fino alle 8 pm. Le tariffe vanno da £3.50 fino a 2 ore, £5 da 2 a 3 ore, £8 8 da 3 a 4 ore, £11 da 4 a 6 ore e £20 per più di 6 ore.

C’è anche un altro parcheggio più economico in Men Arena (£3.30 fino a 2 ore, £4.30 fino a 4 ore e £5.50 fino a 6 ore).

Harvey Nichols Manchester è aperto tutti i giorni: da lunedì a venerdì dalle 10 am alle 8 pm, il sabato dalle 9 am alle 7 pm e la domenica dalle 11.30 am alle 5.30 pm.

Si trova in un moderno edificio a tre piani. Al piano terra troverai accessori e prodotti di bellezza; al primo negozi di moda femminile; il secondo è dedicato alla moda uomo e ospita anche un ristorante, un bar ed i negozi di vino e alimenti. Sempre al secondo piano troverai bagni muniti anche di fasciatoi per neonati.

Il ristorante ha uno stile avanguardista e offre menù di cucina contemporanea durante tutto il giorno. Anche il ristorante Brasserie offre un’esperienza che si può definire davvero premium. Nel bar potrai rilassarti e, perché no, socializzare sorseggiando un buon cocktail.

I servizi offerti da questo centro commerciale sono: consegna di ordini a domicilio, riparazione borse, consulenza e perizie di vario genere e trattamenti di bellezza e molto altro.

Harvey Nichols Manchester
Harvey Nichols Manchester

Harvey Nichols Edimburgo

L’Harvey Nichols di Edimburgo si trova proprio nel centro della capitale scozzese, nella zona chiamata New Town.

 30-34 St Andrew Square, Edinburgh EH2 2AD, Regno Unito 

 
Guarda l'ubicazione su Google Maps

La stazione dei treni Edinburgh Waverley si trova a soli 5 minuti da piedi dal centro commerciale e, proprio accanto al negozio, c’è la Edinburgh Bus Station dove fermano la maggior parte degli autobus della città.

Per chi si muove in macchina, il negozio dispone di un parcheggio privato.

Troverai il punto vendita aperto tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 10 am alle 6 pm, venerdì e sabato dalle 10 am alle 7 pm e la domenica dalle 11 am alle 6 pm.

Harvey Nichols Edimburg dispone di un totale di cinque piani, così organizzati: al piano terra ci sono gli accessori e prodotti di bellezza; al primo piano i negozi di abbigliamento per uomo; il secondo invece è dedicato alla moda donna mentre al terzo troverai abbigliamento per donna e bambino; infine il quarto e ultimo piano è quello dei negozi di alimenti e bevande e dei ristoranti e bars.

I servizi igienici si trovano al primo, secondo e quarto piano; i bagni del secondo e quarto piano sono muniti anche di fasciatoi.

Dal ristorante potrai godere di una spettacolare vista di Edimburgo da un lato e del ponte Firth of Forth dall’altro. È composto da tre zone: bancone, Brasserie e ristorante. D’estate è possibile usufruire della terrazza.

Il grande magazzino offre numerosi servizi prestati da esperti, tra cui parrucchiere, spa, trattamenti di bellezza e benessere, parcheggio e consegne a domicilio.

Harvey Nichols Edimburgo
Harvey Nichols Edimburgo

Harvey Nichols Birmingham

L’Harvey Nichols di Birmingham si trova a The Mailbox, una zona commerciale vicino al centro città.

 The Mailbox, 65 Wharfside Street, The Mailbox, Birmingham B1 1RE, Regno Unito 

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Il centro commerciale si trova a 5 minuti di cammino dalla stazione ferroviaria di New Street.

I terminal degli autobus si trovano in Navigation StreetHill StreetSuffolk Street QueenswayBroad StreetStephenson Street Corporation Street.

The Mailbox dispone di un parking proprio aperto tutti i giorni 24/7. Le tariffe vanno da £2.60 per 1 ora, £5 fino a 2 ore, £6.50 per 3 ore, £7.50 per 4 ore, £10 fino a 6 ore, £12.50 fino a 8 ore, £16 fino a 12 e £20 fino a 24 ore.

Ecco gli orari di Harvey Nichols a Birmingham: de lunedì a sabato dalle 10 am alle 7 pm e la domenica dalle 11 am alle 5 pm.

Nel centro commerciale ci sono due piani: al piano terra troverai prodotti beauty, abbigliamento per uomini e donne, i ristoranti e i negozi di prodotti alimentari; al primo piano invece ci sono la zona beauty e i centri benessere. Entrambi i piani dispongono di servizi igienici muniti anche di fasciatoi per bambini.

La zona dei ristoranti è lussuosa e arredata in stile contemporaneo. I piatti sono preparati con ingredienti freschi di stagione e c’è un’area dalla quale si può vedere il teatro. Anche nel bar è possibile godere del menù del ristorate, accompagnandolo con un buon cocktail.

Tra i vari servizi offerti dal centro troverai trattamenti di bellezza, centri estetici, parrucchieri, personal stylist e servizio di consegne a domicilio e ritiro presso il punto vendita. A questo link puoi consultare la sua pagina di eventi.

"Fare

Harvey Nichols Leeds

Harvey Nichols a Leeds si trova in una grande zona commerciale nel centro della città chiamata Victoria Leeds.

 Victoria Leeds, 107-111 Briggate, Leeds LS1 6AZ, Regno Unito 

 
Guarda l'ubicazione su Google Maps

Il miglior modo di arrivare con i trasporti pubblici è dalla Leeds Train Station, che si trova a una decina di minuti a piedi dal negozio. Ci sono parcheggi in Albion StreetNew York Street Neville Street.

Il centro commerciale è aperto tutti i giorni: da lunedì a sabato dalle 10 am alle 7 pm e la domenica dalle 11 am alle 5 pm.

È formato da un totale di 5 piani: al piano terra si trovano i prodotti di bellezza e gli accessori; al primo piano l’abbigliamento per donna e bambino; al secondo la moda femminile; poi al terzo abbigliamento maschile e al quarto i negozi di alimenti e vini e i ristoranti. I servizi igienici e i fasciatoio si trovano al quarto piano.

Il ristorante e i bar offrono una bella veduta dei tetti della città insieme ad un ambiente allo stesso tempo classico e contemporaneo. È possibile mangiare durante tutto il giorno. C’è anche un Espresso Bar nel ground floor.

Ecco alcuni dei tenti servizi offerti dal centro commerciale: consegne a domicilio, stilisti, trattamenti di bellezza e benessere di vario genere, parrucchieri ecc ecc. Consulta la pagina degli eventi per essere sempre aggiornato su ogni iniziativa e novità.

"Negozio

Harvey Nichols Liverpool

L’Harvey Nichols di Liverpool è un beauty bazaar situato in pieno centro città, esattamente a Liverpool One, la zona più centrale e importante, ricca di negozi.

 Liverpool ONE, 16 Manesty’s Ln, Liverpool L1 3DL, Regno Unito 

 

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Le stazioni ferroviarie Liverpool Lime StreetLiverpool Central, Moorfields o James Street si trovano vicine al centro commerciale.

Poi ci sonno moltissimi autobus di qualsiasi tipo che fermano a Liverpool One. Se invece ti muovi in auto, considera che il centro commerciale dispone di 3 parkings aperti 24 ore, che si trovano in Strand Street, Liver Street e Hanover Street.

In quanto agli orari, troverai lo store aperto tutti i giorni: dalle 10 am alle 8 pm durante la settimana, dalle 9 am alle 7 pm il sabato e dalle 11 am alle 5 pm la domenica.

È composto da tre piani (ground floor, primo e secondo piano) e sono tutti dedicati al benessere&beauty. I servizi igienici, muniti anche di fasciatoi per bambini, si trovano al secondo piano. Al primo invece potrai prenderti un pausa nel Champagne Nail Bar o nello WOW Bar.

Tra i tanti servizi offerti all’interno del centro ti anticipiamo che troverai una spa, la zona dedicata a sopracciglia, unghie e trattamenti facciali, parrucchieri ecc ecc. Inoltre è a disposizione il servizio di ritiro in negozio.

Beauty Bazaar Liverpool, Harvey Nichols
Beauty Bazaar Harvey Nichols Liverpool

Storia di Harvey Nichols dalle origini all’attualità


Storia e fondazione dei grandi magazzini Harvey Nichols

Nel 1831 Benjamin Harvey aprì un negozio di abbigliamento in una casa a schiera all’angolo fra Knightsbridge e Sloane Street a Londra, che poi si espanse nel 1835. Nel 1841 James Nichols fu assunto nel negozio e, sette anni dopo, si sposò con la nipote di Harvey.

Quando Benjamin Harvey morì nel 1850 sua moglie si unì in affari con James Nichols, dando vita a Harvey Nichols & Co. L’unico erede – e per tanto socio – fu Benjamin Charles Harvey.

Nel 1889 l’edificio fu demolito e ne venne fatto costruire un altro appositamente progettato per essere un grande magazzino. Fu ideato da CQ Stephens e costruito tra il 1889 ed il 1894.

L’indirizzo attuale è lo stesso dal 1904. Harvey Nichols vene acquistato da Dickson Poon en 1991 e fu rimodernato e riorganizzato. Dopo l’apertura del ristorante al quinto piano il grande magazzino si è guadagnato un posto tra i luoghi con una reputazione di alta cucina.

Negli anni ’90 e 2000 il marchio è cresciuto fino ad arrivare a possedere 8 punti vendita tra Regno Unito e Irlanda, ed inseguito altri 7 negozi al’estero.

Nel prossimo video ti lasciamo un’anteprima delle vetrine dei grandi magazzini Harvey Nichols a Londra. Le immagini del filmato sono della collezione 2017.


E voi avete mai fatto acquisti nei grandi magazzini Harvey Nichols? Noi vi raccomandiamo di fare almeno un salto per ammirare le vetrine e curiosare un po’: l’arredamento e le decorazioni degli interni cambiano di continuo e sono uno spettacolo! 😉

Se avete qualche domanda o volete raccontarci la vostra esperienza, lasciateci un commento 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti