Royal Albert Hall di Londra: la Guida Definitiva per Sfruttare al Meglio la vostra Visita

Post aggiornato su 
Posizione
Orario
  • Consultare individualmente a seconda del tour.
Come Ottenere
  • Metropolitana: stazioni di South Kensington, High Street Kensington e Green Park, da qui è possibile prendere gli autobus 9 e 10.
  • Treno: stazioni di Victoria e Paddington.
Prezzo
  • Consultare individualmente a seconda del tour.
Incluso in London Pass Incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Il Royal Albert Hall è uno dei teatri più emblematici di Londra. Organizza eventi di tutti i tipi come concerti di musica (di tutti i generi), partite di tennis, cerimonie e festival durante i quali si rende omaggio ai caduti della Legione Britannica.

Come potete dedurre dal nome, si tratta di un tributo al principe Alberto e si è trasformato in un auditorium tra i più famosi al mondo. Fu inaugurato dalla regina Vittoria nel 1871 e si tratta di un’organizzazione benefica.

In questo articolo vi daremo tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio la vostra visita al Royal Albert Hall. 

Royal Albert Hall: Tutte le Informazioni che Dovete Sapere per la vostra Visita

Come arrivare al Royal Albert Hall

Il Royal Albert Hall si trova nella parte ovest rispetto al centro di Londra.

 Royal Albert Hall, Kensington Gore, London SW7 2AP 

Vedi posizione su Google Maps

Le stazioni della metro più vicine sono quelle di South Kensington e High Street Kensington. Da queste stazioni impiegherete circa 10 minuti per raggiungere la sala dei concerti.

La stazione della metro più vicina e che offre un tragitto semplificato è Green park. Da qui potrete prendere gli autobus 9 e 10.

Le stazioni del treno più vicine sono quelle di Victoria e Puddington, a mezz’ora circa di distanza. Entrambe possiedono connessioni con la metro e con gli autobus per arrivare al teatro.

A circa cinque minuti di distanza, il teatro dispone di un parcheggio, all’interno dell’Imperial College Car park. Funziona dalle 18.00 per gli spettacoli serali e dalle 13.00 per i matinees del fine settimana.

L’ingresso è situato in Exhibition Road e per quelli che si recano qui di sera in Prince Consort Road. Se dovete prenotare il costo è di £10.20.

Orari e prezzi del Royal Albert Hall

Sia per quanto riguarda i tour organizzati che per gli spettacoli dovrete consultare i vari orari e prezzi.

Questa è un’attrazione inclusa nella London Pass.

Entrada para visitar el Royal Albert Hall
Interior Royal Albert Hall

Royal Albert Hall: Scoprite cosa Fare e Vedere nella Sala Concerti

Come abbiamo già detto precedentemente, il Royal Albert Hall ospita una gran quantità di eventi e di spettacoli durante tutto l’anno.

Nel suo sito Web potrete consultare gli eventi e comprare i biglietti. Inoltre, potrete consultare la mappa dei posti a sedere per cercare di acquistare il miglior posto possibile per assistere alle rappresentazioni.

Se invece, volete solo visitare l’Auditorium, esistono differenti tour guidati.

 

Grand Tour

Espectáculo y edificio en el Royal Albert Hall
Statua del Principe Alberto

Vi permette di esplorare le differenti aree dell’edificio, inclusa la sala del ritiro reale e, lo stesso auditorium dove si sono esibite grandi stelle dello spettacolo. Il prezzo online per gli adulti è di £13, i biglietti ridotti costano £11 e i bambini pagano £6.

Behind the Scenes Tour

Permette di visitare la parte dietro al sipario e di accedere a zone della sala concerto che solitamente non sono aperte al pubblico. Il prezzo on-line per gli adulti è di £16, i biglietti ridotti costano £14 e i bambini pagano £8.75.

Inside Out Architectural Tour

Le guide turistiche vi faranno viaggiare attraverso la storia e l’architettura vittoriana seguendo come esempio il Royal Albert Hall, i suoi interni e gli esterni. Il prezzo on-line per gli adulti è di £13, il biglietto ridotto è di £11 e i bambini pagano £6.

Secret History Tour

Vi permetterà di scoprire una parte inaspettata della storia del Royal Albert Hall. I protagonisti sono cacciatori di fantasmi, gangster, truffatori e altri personaggi celebri. Vi narreranno storie sui dietro le quinte e molti pettegolezzi; potrete scoprire che ad alcuni artisti fu proibito l’ingresso a teatro. Il prezzo on-line è per gli adulti è di £13, il biglietto ridotto costa £11 e i bambini pagano £6.

Eventos y conciertos en el Royal Albert Hall
Dettagli del Royal Albert Hall

Afternoon Tea Tour

Vivete l’esperienza britannica per eccellenza. Bevete un tè insieme a deliziosi biscotti o sandwitch all’interno del teatro. Il tour dura circa due ore e il prezzo per gli adulti è di £43 mentre il biglietto ridotto costa £41.

Festival of Film Tour

Vi permetterà di scoprire l’Albert Hall come location di diversi film e il suo ruolo di cinema (Festival of Film).

The Sixties at the Hall Tour

Esplora la storia del Royal Albert Hall durante gli anni 60 attraverso le band musicali che si esibirono qui.

 

Servizi e Installazioni del Royal Albert Hall

  • Posti a sedere adatti per chi è in sedia a rotelle.
  • Bagni agevolati.
  • Guardaroba (£1 per capo).
  • Ascensori.
  • Alcune opere trascritte.
  • Prestito di sedie a rotelle.
  • Gran parte del teatro è accessibile.
  • Tour svolti con la lingua dei segni (sotto richiesta).

Se vi interessa conoscere la storia del luogo potete utilizzare la sua macchina del tempo, che vi riporterà nell’anno che selezionerete. Potete anche conoscere qualcosa in più sull’edificio o conoscere gli artisti famosi che si sono esibiti qui.

Mangiare e Bere all’interno del Royal Albert Hall

Il Royal Albert Hall ospita una gran quantità di ristoranti e bar che aprono un paio d’ore prima dello spettacolo. L’opzione migliore è quella di prenotare in anticipo perché a seconda dello show possono essere abbastanza affollati.

  • Verdi-Italian Kitchen: Autentici piatti italiani.
  • Elgar Barr & Grill: Piatti di carne e pesce.
  • Coda: Un’esperienza britannica moderna.
  • Café Bar: Per coloro che preferiscono un pasto più leggero.
  • Cloudy Bay Wine Bar: Piatti di pesce accompagnati da vino.
  • Arena Bar. Berry Bros. & Rudd Nº3 Bar: Piatti britannici di stagione, stuzzichini, vino e cocktail.
  • Moët & Chandon Champagne Bar: Piatti da condividere accompagnati principalmente dalle bevande che danno il nome al bar.
  • Arena Bar. Heineken Green Bar: Piatti leggeri accompagnati da diverse bibite, preferibilmente Heineken.

Acquisti all’interno del Royal Albert Hall

Situato nella porta 12 e aperto dalle 9 alle 21, potrete trovare un negozio che offre una gran quantità di prodotti e souvenirs ispirati al Royal Albert Hall. I soldi dei vostri acquisti saranno devoluti alle attività benefiche del teatro.

Esiste anche un negozio nella porta 6 dove potrete acquistare merchandising degli spettacoli che hanno luogo all’interno del teatro. Potete trovare anche negozi di prodotti degli show nella porta 4 e nella 8. Sono aperti prima, durante e dopo le rappresentazioni e i concerti.

Royal Albert Hall del príncipe Alberto
Royal Albert Hall illuminato

Luoghi Vicino al Royal Albert Hall:

  • Albert Memorial: Monumento commemorativo fatto erigere dalla regina Vittoria in memoria del principe Alberto. (Kensington Gardens, London W2 2UH, Regno Unito).
  • Natural History Museum: Museo di Storia Naturale che ospita una gran varietà di specie della storia naturale.(Cromwell Rd, Kensington, London SW7 5BD, Regno Unito).
  • Science Museum: Museo che fa parte del Museo Nazionale della Scienza e dell’Industria. È dedicato per l’appunto, alla scienza. (Exhibition Rd, Kensington, London SW7 2DD, Regno Unito).
  • V&A Museum: Museo di Victoria e Alberto o Museo Nazionale dell’Arte e del Design. È dedicato alle arti figurative e alle belle arti. (Cromwell Rd, Knightsbridge, London SW7 2RL, Regno Unito).
  • Serpentine Gallery Museum: Uno dei migliori musei di arte moderna e contemporanea di Londra.(Kensington Gardens, London W2 3XA, Regno Unito).
  • Kensington Gardens: È uno degli otto parchi reali di Londra e uno dei più visitati per le sue installazioni. (Kensington Gardens, Londres W2 2UH, Regno Unito).
  • Kensington Palace: Palazzo Reale nei Kensington Gardens nel quale nacque la regina Vittoria. (Kensington Gardens, London W8 4PX, Regno Unito).
  • Harrods: Si tratta del centro commerciale più famoso di Londra. (87-135 Brompton Rd, Knightsbridge, London SW1X 7XL, Regno unito).
Vedi posizione su Google Maps

Nel video che segue potrete dare uno sguardo al percorso, agli spettacoli, ai concerti e a tutti tipi di eventi che si celebrano all’interno del Royal Albert Hall.

Speriamo che questa mini guida sul Royal Albert Hall vi possa essere utile per prenotare uno dei tour. Se lo avete già visitato o se avete assistito ad uno dei suoi spettacoli, raccontatecelo nei commenti:)

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti