Uno degli aspetti più importanti del viaggiare o del vivere in una città è sicuramente il cibo e tutti i tipi di ristoranti dove mangiare. Siamo sicuri che molti saranno alla ricerca di ristoranti vegetariani e vegani a Londra.
A Londra puoi trovare ristoranti di ogni genere, e anche i vegetariani e i vegani non rimarranno delusi. Ce ne sono sparsi per tutta Londra.
In questo articolo vi forniremo una lista di ristoranti vegetariani e vegani a Londra dove poter andare durante il vostro viaggio nella capitale britannica o nel caso ci viviate.
In questo articolo troverai...
18 Ristoranti Vegetariani dove mangiare a Londra
1. The Gate
370 St John Street, London, EC1V 4NN
22-24 Seymour Place, London, W1H 7NL
51 Queen Caroline Street, London, W6 9QL
Il The Gate ha ben tre locali vegetariani: uno a Islington, uno a Marylebone e un altro a Hammersmith . Questo ristorante è famoso per i suoi piatti elaborati e per la loro presentazione.
Aperto nel 1989, il The Gate ha promosso un’alimentazione sana per quasi 3 decenni e ora è riconosciuto come uno dei migliori ristoranti vegetariani e vegani di Londra.
Qui puoi scegliere un menu a prezzo fisso (due portate per £15 o tre per £ 18), un menu alla carte, un menu per bambini, uno per gruppi, brunch, dessert e bevande.
The Gate Marylebone propone cene all’aperto in una via tranquilla vicino a Marble Arch e Hyde Park, a un paio di minuti da Oxford Street. The Gate Islington è dietro l’angolo rispetto a Sadler’s Wells e Upper Street, mentre The Gate Hammersmith si trova in una stradina laterale dietro l’Hammersmith Apollo, un locale munito di terrazza con giardino aperta quando il tempo lo consente.
2. Ethos
48 Eastcastle St, Fitzrovia, London W1W 8DX
Ethos è specializzato nel servire una cucina senza carne creativa e gustosa, ma anche nell’accontentare altre diversi tipi di alimentazione come quella vegana, senza glutine, latticini, prodotti raffinati o zuccheri. Il locale si trova vicino all’incrocio di Oxford Street e Regent Street
Diversamente dalla maggior parte dei ristoranti vegetariani, il conto del pranzo e della cena funziona con un sistema in base al peso, pertanto c’è una grande flessibilità sia di scelta che di prezzo.
La sera è previsto un servizio più completo con tanto di dessert e bevande servite al tavolo.
3. Just Fab
459, 455 Hackney Rd, London E2 9DY
Just Fab è uno dei ristoranti vegetariani più famosi di Londra dal momento in è collocato dentro uno dei tipici autobus rossi della capitale britannica.
Qui potrai mangiare cucina vegetariana siciliana a base di zuppe, pasta, pizza, hamburger e insalate senza carne. Da non perdere sono le sue panelle, le frittelle di farina di ceci ma anche i muffin e il tiramisù vegetariano.
4. Woodlands
37 Panton St, London SW1Y 4EA
77 Marylebone Ln, Marylebone, London W1U 2PS
102 Heath St, Hampstead, London NW3 1DR
Woodlands è uno dei vari ristoranti vegetariani hindu. Nella capitale inglese ha ben tre esercizi, a Marylebone, Piccadilly e Hampstead.
Sono previste anche pietanze vegane e tante ricette del sud dell’India ammodernate. Nei piatti non possono mancare ceci, spezzatino vegetariano, patate e spinaci.
5. Maoz
43 Old Compton Street, Soho, London, England W1D 6HG
È uno dei ristoranti vegetariani della catena Maoz, conosciuto principalmente per lo stile mediterraneo del suo menu vegetariano. Il suo piatto forte è il falafel, anche senza glutine.
Si trova nel cuore di Londra, molto vicino a Piccadilly Circus, a Leicester Square o al quartiere di Covent Garden.
6. Vanilla Black
17-18 Took’s Court, London EC4A 1LB
Questo è uno dei pochi ristoranti vegetariani presente nella guida Michelin. Al Vanilla Black troverai ogni tipo di piatto, ma per niente banali o simili a quelli di tanti altri locali vegetariani.
Si ordina alla carta da un menù (due portate per £31, tre portate £ 41,50), un menu di 5 portate (£55) vegetariano, vegano o senza glutine (due portate £21,50 a persona e tre portate £26,50 ).
7. Sagar
31 Catherine Street, London, WC2B 5JS
157 King Street, London, W6 9JT
17a Percy Street, London, W1T 1DU
57 Station Road, North Harrow, HA2 7SR
Sagar è un altro ristorante vegetariano indiano di Londra. Anche i loro piatti provengono dal sud dell’India e potrete ordinarci antipasti, piatti al curry, pizze, zuppe e dessert.
Le porzioni sono abbondanti per un prezzo economico su tutto il menu.
Esistono quattro ristoranti. Il primo a Covent Garden, il secondo ad Hammersmith, il terzo a West End e il quarto ad Harrow.
8. Wild Food Café
1st Floor, 14 Neal’s Yard, Covent Garden WC2H 9DP
Il Wild Food Café è una caffetteria che si trova a Covent Garden. Oltre al ristorante, hanno un negozio dove comprare i loro prodotti e una scuola per imparare a cucinare con questi alimenti vegetali.
Potrai scegliere diversi piatti e bevande, ma con tutti i side dishes che ci sono potresti voler prendere piatti diversi da condividere e non solamente una portata principale.
9. Rasa
55 Stoke Newington Church St, Stoke Newington, London N16 0AR
6 Dering St, Mayfair, London W1S 1AD, Regno Unito
Il Rasa è un altro ristorante indiano vegetariano della capitale britannica. Hanno due locali: una nel nord di Londra e l’altra in una stradina verso Oxford Street.
In questo ristorante la varietà dei piatti è enorme e di ottima qualità. Potrai provare cibo tipico come tikka masala, kormas o dopiaza ma in versione vegetariana.
10. Kin Café
22 Foley St, Fitzrovia, London W1W 6DT
Da Kin troverai panini, torte, bevande e vari prodotti da comprare. Le opzioni per le portate sono molto varie. La colazione comprende toast, pancake, uova, pudding…
A tavola avrai diverse proposte stagionali. Ogni giorno ci sono tre insalate, un panino vegetariano e vegano, una zuppa e uno stufato e una frittata o una quiche.
Hanno anche altre specialità, vegane e crudiste, ad esempio i venerdì sono sempre i Burger Fridays.
11. Norman’s Coach & Horses
29 Greek St, Soho, London W1D 5DH
The Coach and Horses è considerato il primo pub vegetariano e vegano a Londra e si trova nel quartiere di Soho, molto vicino a Chinatown.
Tutti i piatti sono fatti in casa e preparati con ingredienti freschi e stagionali. Nel menu ci sono piatti vegani, opzioni vegetariane anche per vegani, senza glutine, senza latte, senza uova, senza latticini, senza soia o senza noci.
12. Sakonis
127-129 Ealing Rd, Wembley HA0 4BP
Sakonis è un altro dei ristoranti indiani vegetariani della città- SI trova nel quartiere di Wembley, a 30 minuti dallo stadio di Wembley.
Qui troverai piatti vegetariani di tutta l’India, ma anche pizze e sandwich.
13. Snackistan
28-30 Peckham High St, London SE15 5DT
Parliamo di una caffetteria a Persepolis, dove sentire i sapori della Persia. La cosa consigliata è quella di condividere i meze o side dishes, ma ricordandoti che hanno piatti speciali che cambiano ogni giorno. Troverai zuppe, dolci, caffè, tè e succhi di frutta.
14. Mildreds
45 Lexington St, Carnaby, London W1F 9AN
9 Jamestown Rd, Camden Town, London NW1 7BW
200 Pentonville Rd, Kings Cross, London N1 9JP
Thomas Tower, 1 Dalston Square, Dalston Lane,, London E8 3GU
Mildreds ha ben quattro locali in tutta Londra: uno a Soho, un altro a Camden , uno a King’s Cross e uno a Dalston.
È uno dei ristoranti vegetariani più conosciuti della capitale britannica. È possibile assaparare antipasti, piatti principali, hamburger, bevande, budini e molte opzioni vegane.
15. Bühler and Co
8 Chingford Rd, Walthamstow, London E17 4PJ
Bühler and Co è di proprietà di due sorelle neozelandesi e si trova a Walthamstow, nel nord-est di Londra.
Serve piatti caldi vegetariani creativi con sapori internazionali. È presente un bancone pieno di panini, toast, muffin, pasticcini e torte. Nei fine settimana hanno anche un menu per la cena.
16. Farmacy
74 Westbourne Grove, London W2 5SH, Regno Unito
Il Farmacy è un ristorante tra Notting Hill e Bayswatter / Paddington, appena sopra i Kensington Gardens.
Potrai trovarci piatti vegetariani e vegani per la colazione, zuppe, panini, insalate, bowl food, budini e altri piatti caldi come pizza o curry. Sono disponibili anche molte bevande, sia fredde che calde, e anche dei cocktail.
17. Riverside Vegetaria
64 High St, Kingston upon Thames KT1 1HN
Il Riverside Vegetaria si trova vicino al fiume Kingston, nel sud-ovest di Londra. È proprio accanto a Bushy Park e vicino a Richmond Park.
Vengono serviti piatti vegetariani e vegani da tutto il mondo. Puoi trovare dalla “casseruola caraibica” al tofu teriyaki. Il cibo è abbondante e fatto in casa.
18. Farm Girl
9 Park Walk, Chelsea, London SW10 0AJ
59A Portobello Rd, London W11 3DB
1 Carnaby St, Soho, London W1F 9QG
Il Farm Girl ha tre locali vegetariani a Londra: uno a Chelsea, uno a Notting Hill e un altro a Soho. Il primo è vicino a Stamford Bridge, il secondo al mercato di Portobello Road e il terzo a Chinatown.
Qui troverai una combinazione di cucine europee e indiane e un menu del giorno, con pietanze vegetariane e vegane.
Sebbene il menu cambi ogni giorno, include sempre un piatto thali indù (una selezione di mini piatti in uno solo) con riso o lenticchie. Servono anche tè, caffè, succhi, torte e spuntini.
12 Ristoranti Vegani a Londra dove Mangiare
1. Vantra Loungevity
5 Wardour St, London W1D 6PB
Il Vantra, situato a Soho, prepara piatti con prodotti freschi e vegani per “dimostrare che uno stile di vita vegano, sostenibile e nutriente non dovrebbe mai escludere il gusto o il divertimento”.
Potrai ordinarvi anche caffè, tè, succhi, cocktail e scegliere il cibo che ti piace di più dal buffet.
2. Itadaki Zen
139 King’s Cross Rd, London WC1X 9BJ
Itadaki Zen è un ristorante vegano giapponese e in più anche organico. È il primo in tutta Europa a soddisfare queste due caratteristiche.
Si trova molto vicino a King’s Cross. Servono due antipasti, diversi set menu, bevande, dessert e side dishes con ottimi prezzi.
3. 222Vegan Cuisine
222 North End Rd, Hammersmith, London W14 9NU
222 Vegan si trova nel quartiere di Kensington. Tutto il menù è vegano con pochi di grassi e sale. Puoi trovare diversi piatti come raclette, stroganoff, torte al cioccolato o gelati vegani.
4. Manna Cuisine
4 Erskine Rd, Primrose Hill, London NW3 3AJ
Manna è un ristorante vegano situato a Notting Hill. Troverai diversi tipi di menù, antipasti, insalate, piatti principali, piatti da condividere, contorni, pasta e dessert.
I menu cambiano dal pranzo alla cena, e anche al weekend e nei brunch del sabato o della domenica
5. The Gallery Café
St. Margarets House Settlement, 21 Old Ford Road, London E2 9PL
Il Gallery Café, parte della St. Margaret’s House, nel nord-est della capitale britannica. Tutti i piatti serviti nel locale sono assolutamente vegani e fatti con cibo fresco.
Gli ingredienti usati sono locali e di stagione, e si può anche scegliere tra unaselezione di caffè, tè e le loro famose cioccolate calde vegane.
6. Redemption Bar
6 Chepstow Rd, London W2 5BH
320 Old St, London EC1V 9DR
Il Redemption Bar ha due locali: uno situato tra Notting Hill e Paddington e l’altro a Shoreditch. Serve pasti vegani, senza zucchero e le loro bevande sono senza alcool.
7. Andu Bar
528 Kingsland Rd, London E8 4AH
L’Andu Café è un piccolo caffè etiope nel nord est di Londra, a Dalston. La sua specialità è un piatto da degustazione di sei piatti colorati preparati con pane e riso.
8. CookDaily
48, Boxpark, 2-4 Bethnal Green Rd, London E1 6GY
Il CookDaily si trova nel centro commerciale Boxpark di Shoreditch, vicino al mercato di Brick Lane e all’Old Spitalfields Market
In questo caffè troverai sapori di diversi paesi, soprattutto del Sud Est Asiatico. I piatti migliori sono le bowls di frutta e verdura con condimento al tamari e sesamo, banane, riso di cavolfiore e platano disidratato.
9. Cookies and Scream
130 Holloway Rd, Highbury East, London N7 8JE
Il Cookies and Scream è una panetteria vegana a conduzione famigliare nel famoso Camden Lock Market.
Qui avrai da scegliere tra una grande varietà di biscotti, brownies, torte, ciambelle e dolci. Tutti i prodotti sono senza latte, uova, frumento e glutine.
10. Yorica
130 Wardour St, Soho, London W1F 8ZN
Yorica, nel bel mezzo di Chinatown, è la prima gelateria vegana e “priva di” a Londra. Tutti le ricette sono prive di glutine, latte, uova, noci e arachidi.
C’è una grande offerta di gelati di latte di riso, jogurt gelato e frullati con topping di ogni colore. Anche i waffles e le crêpes non mancano di certo.
11. Ms. Cupcake
408 Coldharbour Ln, Brixton, London SW9 8LF
Ms. Cupcake, a brixton, è stata la prima panetteria vegana di Londra. La linea seguita dalla panetteria è molto precisa, con addirittura un libro di ricette pubblicato e lo status fornitore di prodotti vegani da forno.
In questa panetteria troverai madeleine (cupcakes e muffins), paste, biscotti, sandwich, stuzzichini salati e molti altri prodotti.
12. JuiceBaby
398 King’s Rd, Chelsea, London SW10 0LJ
181 Westbourne Grove, London W11 2SB
Il Juicebaby ha due locali a Londra: uno nel quartiere di Chelsea e un altro a Notting Hill.
Qui puoi assaporare una grande varietà di prodotti: succhi, latti di origine vegetale, smoothies, caffè, tè e colazioni (acai e toast) ma anche pasti più sostanziosi (insalate, sandwich, zuppe…) oltre che snack e dolci.
Spero che questo articolo sui ristoranti e locali vegetariani e vegani di Londra ti sia utile nella tua ricerca culinaria nella capitale britannica.
Raccontaci se hai mangiato in qualcuno di questi locali o se vuoi consigliarne qualcuno da aggiungere alla nostra lista.