Quartieri di Londra: Notting Hill

Post aggiornato su 
hill notting londra di quartieri
Posizione
Orario
  • Aperto al pubblico.
Come Ottenere
  • Metropolitana: La stazione più importante del quartiere è Notting Hill Gate, raggiungibile con le linee Central, Circle e District. Holland Park, Bayswater e Ladbroke Grove.
  • Autobus: linee 7, 12, 23, 23, 27, 28, 31, 70, 94 e 328.
Prezzo
  • Ingresso gratuito.
Non incluso in London Pass Non incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Recentemente ho deciso di iniziare una serie di articoli che raccontano i diversi quartieri di Londra. Londra è una grande città e permette ad ogni area di soddisfare le esigenze e i gusti di ogni persona.

Nel primo articolo ti ho parlato di Hampstead, oggi ti racconterò di Notting Hill.

Notting Hill è una zona a ovest di Londra, nel Royal Borough di Kensington e Chelsea. Questa zona è nota anche per il mercato di Portobello, che si tiene tutti i giorni tranne la Domenica, e il carnevale di Notting Hill, che si tiene ogni anno l’ultimo fine settimana di agosto.

Naturalmente, non posso parlare di Notting Hill senza menzionare il film, interpretato da Hugh Grant e Julia Roberts. Il film ha fatto molto per promuovere e aumentare l’interesse della zona, alcuni dicono che questo ha reso la zona molto costosa.

Notting Hill (e dintorni) ha sempre avuto un certo numero di opzioni di alloggio, con sistemazioni per tutte le tasche. Ma se vuoi vivere nel cuore di Londra, Notting Hill è ben collegato con la metropolitana e autobus alle altre zone di Londra.

Cosa vedere e fare a Notting Hill

A Notting Hill, puoi trovare alcuni tra i più insoliti musei di Londra: The Museum of Brands, Packaging and Advertising. In esso troverai oltre 12.000 articoli che tracciano l’evoluzione della cultura del consumo. Notting Hill è un posto ideale per trovare piccole gallerie, opere d’arte indipendenti come nella Sala contemporanea, Beverley Knowles Fine Arts e Graffik, una galleria dedicata all’ arte urbana. Se cerchi qualcosa di più tradizionale, prova la The Temple Gallery, specializzata in iconografia religiosa.

La punta di diamante dell’intrattenimento a Notting Hill è il Gate Theatre, che, nonostante le sue piccole dimensioni, ha guadagnato una reputazione globale per lo sviluppo di un gran numero di nuovi talenti teatrali. È anche possibile vedere una fantastica combinazione di teatro, danza e concerti presso la The Print Room, un luogo d’arte che ha vinto molti premi. Per un mix di commedia, letteratura e musica. Fai una visita anche al The Tabernacle, che è anche un bar.

Per guardare le ultime uscite cinematografiche sul grande schermo, ti consiglio di andare a The Coronet Cinema, che ha anche un ricco repertorio del passato. L’Electric Cinema di Portobello Road è noto per offrire una lussuosa esperienza, con soffici divani, sgabelli, tavoli e servizio bar.

Oltre agli impressionanti giorni di mercato a Notting Hill lungo Portobello Road, ci sono molte opportunità di shopping a Notting Hill. Puoi trascorrere del tempo percorrendo Daylesford Organic, per cose più salutari; The Humingirb Bakery per deliziose torte; Il Notting Hill Bookshop, per trovare il tuo prossimo libro e Spa NK per comprare i migliori cosmetici.

Ristoranti a Notting Hill

Notting Hill è un luogo alla moda per mangiare e bere. Qui ti lascio alcuni suggerimenti:

  • Il ristorante Ledbury è uno dei tanti ristoranti con stelle Michelin a Londra
  • Prova la squisita cucina inglese a Hereford Road
  • Per i sapori più esotici, E&O
  • Se hai voglia di salumi artigianali, una sosta a Valentina
  • Per una sana cucina italiana, prenota un tavolo a Essenza;
  • Per un Brunch, a Bumpkin;

Sistemazioni a Notting Hill

Notting Hill è situato vicino al centro di Londra e il centro commerciale Westfield London, il che significa che è un buon posto dove stare a Londra.

Per un hotel economico a Notting Hill, ti consiglio il London House Hotel o Garden Court Hotel. Se hai bisogno di un po’ più di spazio, cerca a Grand Plaza Serviced Apartments. Per un sonno tranquillo in una tranquilla piazza con giardino, ti consiglio un soggiorno al Shaftesbury Premier London Notting Hill.

Vivere a Notting Hill

L’inconveniente di vivere a Notting Hill: Il prezzo

Oggi, vivere a Notting Hill è un privilegio che in pochi si possono permettere. È una delle zone più ambite di Londra. Condividere l’appartamento è il modo più economico di vivere in quesa zona – i prezzi partono da £ 140 per una camera da letto. I prezzi delle case e delle camere sono alti; Ci si può aspettare di pagare £ 400 a settimana per un monolocale con una camera da letto, £ 750 per due camere da letto, £ 1200 per tre camere da letto e £ 2000 a settimana per una casa.

Vantaggi di vivere in Notting Hill: Sicurezza, spazio e tranquillità

D’altra parte, le case a Notting Hill si distinguono dal resto delle case di  Londra per essere spaziose. Troverai case ampie e luminose con vista su Kensington Gardens.

Si tratta di un quartiere sicuro e tranquillo, con una vasta comunità di famiglie, giovani e professionisti.

Mappa

Se vivete in questo quartiere pubblicate un commento con le vostre opinioni ed esperienze;)

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti