London neighborhoods: il quartiere di Ealing

Post aggiornato su 
londra ealing sobborgo di studi
Posizione
Orario
  • Aperto al pubblico.
Come Ottenere
  • Metro: fermate Ealing Broadway,
  • Autobus: linee 14, 37 e 93.
  • Treno: Stazione di South West Train.
Prezzo
  • Ingresso gratuito.
Non incluso in London Pass Non incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Non molto lontano dal kilometro zero londinese, il Charing Cross, Ealing è un quartiere residenziale e alla moda, tanto da essere conosciuto come “la regina dei sobborghi di Londra“.

È uno dei quartieri più antichi di tutta la capitale; gli scavi archeologici hanno dimostrato che alcune delle sue zone sono state abitate più di 7000 anni fa, durante l’Età del ferro!

Ben collegato al centro da 3 linee metropolitane e da una linea ferroviaria diretta dall’aeroporto di Heathrow, Ealing è tranquillo e perfetto per vivere e godere dei piccoli dettagli della vita.

Visitare Ealing: informazioni e mezzi di trasporto

Il quartiere di Ealing di trova al Nord-Est dal centro di Londra.

Ealing su Google Maps

Trasporti

  • Metro: fermate Ealing Broadway,
  • Autobus: linee 14, 37 e 93.
  • Treno: Stazione di South West Train.

Cosa vedere e fare nel Quartiere di Ealing

Le chiese, i suoi edifici impressionanti insieme agli Ealing Studios, gli studi cinematografici più antichi del mondo tra quelli tutt’ora attivi (fondati nel 1902), rendono il quartiere davvero sorprendente.

  • St. Mary’s Church of Ealing

Chiesa parrocchiale fondata dall’ordine benedettino dallo stile gotico-vittoriano che la rende la più bella delle quindici presenti nel quartiere. Girando per il sobborgo potrai trovare anche la Chiesa Cattolica polacca di Ealing Broadway (la maggior parte della comunità polacca si concentra proprio qui), così come due sinagoghe.

St. Mary's Church su Google Maps
  • Ealing Broadway Shopping Centre

il quartiere di Ealing

Il centro commerciale costituisce quasi il cuore pulsante di Ealing. Costruito in un edificio vittoriano che occupa un’intero isolato, questo mall presenta numerosissimi negozi e ristoranti. Inoltre è ben collegato grazie alla vicinanza alla metro.

Ealing Broadway Shopping Centre su Google Maps
  • Gunnersbury Park

È il parco più grande del quartiere. Oltre ad essere una zona di passeggio e pic-nic perfetta, offre la possibilità di praticare numerose attività all’aria aperta: principalmente tennis, calcio e cricket.

Gunnersbury Park su Google Maps
  • Ealing Studios

Gli studi cinematografici e teatrali più antichi del mondo ed ancora in attività si trovano proprio qui. In questi studi vennero registrate serie come Doctor Who (degli anni 70), il Monty Python’s Flying Circus o la commedia romantica Notting Hill.

Ealing Studios su Google Maps
  •  Ealing Town Hall

il quartiere di Ealing

L’edificio istituzionale officiale del sobborgo di Ealing cosituisce anche un chiaro esempio di architettura vittoriana locale. Spesso al suo interno vengono celebrati matrimoni.

Ealing Town Hall su Google Maps

Oltre alle precedenti attrazioni, bisogna sottolineare i numerosi festival e feste che hanno luogo nel quartiere; i più famosi sono il Jazz Festival o il Festival della birra.

Dove Mangiare e Bere nel Quartiere di Ealing

Ricco di una grande varietà di ristorati, bar, caffetterie e pub, Ealing è un quartiere dove abbondano le opzioni, la qualità e la diversità di cibo. Tutto ciò in un ambiente tranquillo e gradevole a tutte le ore del giorno e della notte.

a) Ristoranti

Il miglior ristorante cinese della zona e uno dei migliori di tutta Londra. Dal 1974 prepara le sue prelibatezze a coloro che vi si recano.

Maxim su Google Maps

Il Charlotte’s è un locale tranquillo con un buon servizio verso i propri clienti, per questo vale la pena fare uno sforzo economico per godere del suo ambiente molto british e l’eccellente qualità dei suoi piatti.

Charlotte's Place Google Maps

Per gli amanti della cucina indiana e asiatica, Zayka è il paradiso. Grazie alla cucina di alto livello, è considerato il miglior ristorante di Ealing. Oltre ad un servizio molto attento e competente, il prezzo è economico per la qualità offerta.

Zayka su Google Maps

Santa Maria è una pizzeria che non lascia nessuno indifferente. Nonostante sia molto piccola (non vi entrano più di 15 persone) la qualità degli ingredienti, ma soprattutto il prodotto finale, riescono a convincere anche i più scettici “anti-pizza” del gruppo.

Santa Maria su Google Maps

b) Caffetterie

La qualità del caffè di questa catena non è male e la sua pasticceria è molto buona. Inoltre, in questo locale in particolare, si ha a disposizione un’ampia zona con poltrone, ideale per rilassarsi un po’.

Caffè Nero su Google Maps

Il luogo perfetto per la tua colazione inglese! Inoltre offre un eccezionale brunch, con una tocco di cucina polacca.

Cafè Grove su Google Maps

I suoi prezzi economici e i suoi prodotti artigianali lo rendono il luogo ideale per allontanarti dal trambusto della strada. Promuove offerte su colazioni e brunch.

Tiramisu Cafe su Google Maps

Yogurt fatto a mano con muesli e succhi di frutta naturale ti aspettano in questo piccolo locale. Il suo stile richiama le fattorie inglesi, quindi non sorprenderti se troverai la fila!

Farm W5 su Google Maps

c) Pub & Locali

Buon ambiente, buona birra e buon prezzo. Questo pub è una piccola oasi di pace in una zona non molto agevolata, per questo è un “imprescindibile”.

The Star and Anchor Pub su Google Maps

Un locale tradizionale e molto amichevole, che lo rende l’ideale per staccare la spina. Possiede una buona offerta di birre e uno spazio per prendere un caffè. Il personale è gentile e attento.

The Wheatsheaf su Google Maps

Situato all’interno di una casa costruita nel 1728, dispone di un comodo spazio chiamato Long Arm e di un bel giardino.

Ealing Park Tavern su Google Maps

Vivere a Ealing

Prezzi medi dell’alloggio

Dato che non è tra i quartieri più centrici di Londra, gli affitti ad Ealing non sono così eccessivi.

Uno studio o una stanza possono costare £640 al mese, mentre un appartamento con due stanze puoi spendere sui £1,200.

Punti a Favore e punti Contro del Quartiere di Ealing

Antica cittadina indipendente, Ealing dispone di una grande offerta di intrattenimento, cultura e ristorazione, il tutto godendo della tranquillità della zona.

Inoltre, gli ottimi collegamenti con il centro della città e con l’aeroporto così come il prezzo dei suoi affitti, giocano a suo favore.

Proprio per questo è, senza dubbio, un quartiere ideale in cui vivere. Ma, ci saranno anche aspetti negativi?

Ealing continua a mantenere il fascino delle sue antiche origini, preferendo alla modernità eccessiva una più discreta; questo la rende poco cosmopolita. In aggiunta l’offerta commerciale non poi così ampia.

il quartiere di Ealing

Sistemazione ad Ealing

Trovandosi non molto lontano dall’aeroporto, troverai offerte soprattutto di “una notte”: proprio per questo il prezzo medio è abbastanza economico. Di seguito ti elenchiamo differenti proposte sia per una notte sia per una sistemazione comoda per più tempo.

  • Capitanio Sisters (Nile Lodge, Queen’s Walk): prezzo a partire da £85, con colazione e cena.
  • Abbey Lodge (51 Grange Park): hotel a 2 stelle con stanze a partire da £13 a notte.
  • Northfields Hostel (264 Northfield Ave): ostello con prezzi a partire da £16 a persona.
  • Best Western Maitrise Suites (50-54 The Broadway): catena di hotel tra 3 e 4 stelle con prezzo a partire da £71 a notte.

E se ti interessa conoscere altre sistemazioni al di fuori di Ealing, non perderti i nostri articoli sugli Hotel di Londra:

  1. EasyHotel: dormire Low-Cost a Londra.
  2. Hotel economici a Londra.

il quartiere di Ealing

 

Speriamo che ti sia piaciuto l’articolo e che, ovviamente, ti sia stato utile. Lasciaci commenti e raccontaci la tua esperienza! Bye bye! 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti