I 10 posti di Londra che non ti puoi perdere prima di andartene

Post aggiornato su 
Attrazioni Londra

Londra è una città immensa con un’infinità di posti da visitare, ma ce ne sono alcuni che sono imperdibili. Come puoi tornare in Italia senza aver visto la National Gallery o la Tower of London? E la cosa migliore è che la maggior parte di questi posti sono gratuiti 😉

Di seguito ti elenco la top 10 delle attrazioni di Londra in base al loro numero di visitanti. Milioni di turisti ogni anno non si possono sbagliare, se sono in così tanti a visitarle ci sarà un motivo:

  1. British Museum

Il Museo Britannico, famoso a livello mondiale esibisce le opere dell’uomo fin dalla preistoria. Tra le più importanti la Stele di Rosetta, le sculture del Partenone e le mummie della collezione dell’antico Egitto. L’ingresso è gratuito, ma le esposizioni speciali richiedono un biglietto a parte.

  1. Tate Modern

Il Tate Modern, seduto maestuosamente sulle rive del Tamigi è il museo nazionale britannico di arte moderna e contemporanea. La sua forma particolare è dovuta al fatto che la struttura era un tempo una stazione di energia. Al suo interno si trovano esposizioni temporanee di artisti come Damien Hirst o Gauguin. Inoltre i ristoranti della galleria offrono viste favolose della città. L’ingresso è gratuito.

  1. National Gallery

Il gioiello della corona di Trafalgar Square, la National Gallery di Londra è un’immenso spazio pieno di quadri dell’Europa Occidentale dal XII al XIX secolo. In questa enorme galleria d’arte possiamo trovare opere di maestri come Van Gogh, da Vinci, Botticelli, Constable, Renoir, Tiziano e Stubbs. L’ingresso è gratuito.

  1. Museo di Storia Naturale

Oltre all’esposizione permanente (e permanentemente affascinante!) dei dinosauri, il Museo di Storia Naturale esibisce una collezione degli animali più grandi, più alti e più rari del mondo. Da vedere sicuramente la balena azzurra in dimensioni reali, un ragno di 40 milioni di anni di età e la Hall Centrale. L’ingresso è gratuito ma la esposizioni speciali richiedono un biglietto a parte.

  1. London Eye

L’EDF, Energy London Eye, è una delle attrazioni più importanti ed emblematiche della città di Londra. È la ruota panoramica più alta del mondo, con 32 cabine, ognuna del peso di 10 tonnellate e con una capacità di 25 persone. L’esperienza è impressionante, in solo 30 minuti è possibile vedere dall’alto più di 55 monumenti di Londra, oltre a poter vedere la città da una prospettiva fantastica. Attrazione a pagamento.

  1. Museo della Scienza

Il Museo della Scienza ti permetterà di realizzare ginnastica mentale a livello olimpico. Da viaggi spaziali futuristici fino a farti porre domande come: “Io chi sono?”, potrai vedere, toccare, sperimentare le più grandi scoperte scientifiche degli ultimi 300 anni. Da non perdere in cinema Imax. L’entrata è gratuita, ma alcune esposizioni richiedono un biglietto a parte.

  1. Victoria and Albert Museum

Il V & A è per eccellenza il luogo in cui si esaltano l’arte e il disegno, con artefatti e curiosità di qualsiasi momento storico. In questo museo è possibile scoprire di tutto: mobili, quadri, sculture, tessuti, e la lista può proseguire all’infinito. L’ingresso è gratuito, ma alcune esposizioni possono richiedere un biglietto a parte.

  1. Madame Tussauds

Nel Madame Tussauds ti troverai faccia a faccia con alcuni dei personaggi più famosi del mondo. Da Shakespeare a Lady Gaga, potrai fotografarti con personaggi influenti del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica, o della nobiltà, come Usain Bolt, Brad Pitt, o addirittura sua Maestà la Regina. Ingresso a pagamento.

  1. Museo Reale di Greenwich

Visita il museo più grande del mondo marittimo, la storica casa reale e il reale osservatorio di Greenwich. Alcune attività sono a pagamento.

  1. Tower of London

Non puoi perdere una visita alla Torre di Londra, uno degli edifici più famosi al mondo. Scopri i suoi 900 anni di storia, passando da palazzo reale, prigione, arsenale, casa dei gioielli della corona e zoo.

Dimmi che ti sembrano questi posti. Credi che dovrei sostituirne qualcuno con uno più importante? Lascia un commento 😉

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti