St James’s Park: La Tua Guida Per Uno dei Più Bei Parchi di Londra

Post aggiornato su 
St James’s Park: La Tua Guida Per Uno dei Più Bei Parchi di Londra
Posizione
Orario
  • Aperto tutti i giorni dalle 5 di mattina a mezzanotte.
Come Ottenere
  • Metropolitana: fermata St. James’s Park delle linee District e Circle Line; fermataWestminster prendendo le linee Jubilee, District e Circle.
  • Autobus: linee 3, 11, 12, 24, 29, 53, 77A, 88, 91, 148, 159, 211 y 453.
Prezzo
  • Ingresso gratuito.
Non incluso in London Pass Incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Incastonato in mezzo all’imponente Buckingham Palace e alla bellissima Abbazia di Westminster, questo antico terreno di caccia reale, oggi è conosciuto da tutti con il nome di St James’s Park. È il parco più antico di Londra e uno dei più amati.

Essendo uno dei migliori spazi per i bambini della città, questo parco è pieno di sorprese: pellicani, caffè e bar con proposte squisite o parchi giochi originali.

In questo articolo, ti dirò tutto quanto devi conoscere per poter organizzare facilmente la tua visita a St James’s Park.

Considerato uno dei migliori spazi a cielo aperto in cui bambini e cittadini possono svagarsi, il St James’s Park è pieno di sorprese: troverai pellicani, caffè e bar che propongono appetitosi spuntini, senza dimenticare diverse aree giochi.

In questo articolo ti forniremo tutte le informazioni per poter sfruttare al massimo la tua visita a St James’s Park.

St James’s Park: Tutto Quello che c’è da sapere

 Londres SW1A 2BJ, Regno Unito

Cercalo su Google Maps

Come arrivare

  • Metropolitana: fermata St. James’s Park delle linee District e Circle Line; fermataWestminster prendendo le linee Jubilee, District e Circle.
  • Autobus: linee 3, 11, 12, 24, 29, 53, 77A, 88, 91, 148, 159, 211 y 453.

Orari di apertura

Il St James’s Park è aperto tutti i giorni, partendo dalle 5.00 del mattino fino a Mezzanotte.

Ecco Cosa Fare e Cosa Visitare al St James’s Park

Ovviamente, per goderti al massimo la visitia, sarebbe bello scegliere una giornata con bel temp oe clima mite che ti permetteranno di passeggiare tra i verdi sentieri. Anche perchè, al parco purtroppo non vedrai molti animali, che con il maltempo o il freddo se ne stanno ben nascosti.

Senza contare che visitandolo in primavera o estate potrai ammirare la vegetazione del St. James’s Park in piena fioritura.

Si tratta di un posto particolarmente adatto a famiglie e bambini, ma chiunque si divertirà nel passeggiare sotto il sole, magari organizzando un picnic sul prato o facendo un bel giro in bicicletta.

Senza contare che pur essendo uno dei parchi  migliori di Londra non è mai affollato di turisti.

La sua posizione particolarmente centrale e la sua vicinanza a notissimi palazzi reali ne fanno uno dei parchi più interessanti di Londra.

Alcuni Suggerimenti

Lungo i suoi numerosi ettari di estensione troverai sparsi qui e là memoriali, statue e monumenti. Quindi rammenta di ritagliarti del tempo per trovarli e ammirarli. Per esempio, cerca la scultura del bambinoo il memoriale di Bali.

Troverai anche alcune fontane che sono certa ti piaceranno.

Approfitta dell’eccellente  posizione centrale del parco per visitare i suoi dintorni, come ad esempio i palazzi reali, e soffermati anche ad osservare il famosissimo cambio della guardia.

Non si può poi trascurare una vistia al Ponte Blu, da cui godrai di un vasto e incantevole colpo d’occhio su St. James’s Park.

Zorros en St. James'e Park y palacio

Perchè vale la pena visitare il St James’s Park?

Il parco  copre un’area di 23 ettari e giace esattamente nel cuore di Londra, ma se queste ragioni non fossero sufficienti per visitare questo luogo incantevole, eccotene altre.

El James's Park es el más antiguo y está cerca del BuckinghamAl suo interno ti potrai imbattere in alcuni dei monumenti più conosciuti della città ma il parco offre anche grandi spazi verdi in cui i visitatori e le loro famiglie posso passare una rilassante giornata di divertimenti.

Ci sono aree giochi, prati ben curati, la possibilita di osservare la fauna locale. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui i londinesi amano tanto questa zona.

Il suo lago artificiale ha delle fontane al centro e in primavera e nei mesi estivi è circondato da una vegetazione lussureggiante: ci sono fiori, arbusti , piante di ogni genere.

È veramente una lussureggiante oasi di quiete ironicamente posta proprio al centro della frenetica città. Este verde oasis de paz es capaz de hacerte olvidar que te encuentras en el bello centro de Londres.

Non mancherai di incontrare anche diversi animali, quali pellicani, scoiattoli, volpi, anatre e gufi.

Storia del parco di St James’s

Questa antica zona un tempo paludosa, il famoso re Enrico VIII lo bonificò nel 1532 per costruire il palazzo di St. James. Alla fine del XVII secolo, durante il regno di Carlo II l’impianto originale venne cambiato e trasformato nel parco attuale, con i suoi ampi sentieri e la sua rigogliosa flora.

Il re Carlos II aprì il parco al pubblico e lui stesso passeggiò spesso lungo i suoi viali.

Fin da allora, il St James’s Park divenne un fulcro per eventi cerimoniali e reali per oltre 400 anni.  Moltissime cerimonie nazionali e reali sono avvenute qui.

Fatti curiosi

  • St James’s Park è il parco più antico della capitale.
  • I pellicani che si incontrano nel parco hanno qui trovato rifugio e una comoda sistemazione, poichè sono considerati di buon auspicio per i viaggiatori.
  • St James’s Park è stato il set per diverse produzioni cinematografiche. Le più famose sono 28 giorni dopo, La carica dei 101, e Match Point.
  • Il nome del parco parrebbe prevenire da un antico ospedale che fu edificato sul terreno più di 500 anni fa.
  • Attraverso il parco passa la strada commemorativa per Lady Diana.

St. James Park y cambio de guardia

5 Luoghi Interessanti vicino a St James’s Park

  1. L’Abbazia di Westminster: Sovrani, regine, personalità ecclesiastiche , poeti, militari, eroi e nemici sono tutti passati in questa cattedrale da quando fu eretta 700 anni fa. Si calcola che ogni anno da qui passino più di un milione di visitatori.
  2. Buckingham Palace:Nella tua visita alla capitale inglese è una tappa obbligata la visita alla residenza reale. Al suo interno potrai visitare: la Collezione Reale, 775 splendide stanze, senza contare il celeberrimo cambio della guardia e altri aspetti privati della vita della famiglia reale.
  3. ardillas en St. James ParkTrafalgar Square: È una delle zone della città più note, nonchè il luogo in cui i londinesi si riuniscono più volentieri per celebrazioni e eventi. Venendo qui potrai vedere alcuni famosi monumenti londinesi, come ad esempio quello a Lord Nelson.
  4. Piccadilly Circus: È la gran piazza di Londra, e il punto centrale e pulsante della città. Ben sei strade si incontrano sotto i suoi scintillanti cartelloni pubblicitari, e molti turisti vogliono una foto con la scherzosa statua di Eros che punta agli innamorati con le sue frecce.
  5. Il Big Ben  e il Parlamento britannico: Non c’è veduta più iconica di Londra del maestoso orologio e uno dei più bei parlamenti al mondo. Ti raccomando di non perderteli, sono l’immagine classica che riassume l’eleganza e la puntualità inglesi.
Cerca la loro posizione su Google Maps

Goditi un’anteprima del St. James’ Park in questo video:

Spero che questo posto sul St James’s Park possa aiutarti a organizzare al meglio la tua visita in questo parco. Non vediamo l’ora di sapere delle tue esperienze a riguardo nella sezione commenti.🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti