Imperial War Museum di Londra (aggiornato al 2019)

Post aggiornato su 
Imperial War Museum di Londra (aggiornato al 2019)
Posizione
Orario
  • Tous les jours : 10h à 18h.
Come Ottenere
  • Metropolitana: fermata Lambeth North della linea Bakerloo; fermata Waterloo delle linee Bakerloo, Jubilee e Northern; fermata Elephant & Castle delle linee Bakerloo e Northern.
  • Bus: linee 3, 12, 53, 59, 148, 159, 344, 360, 453 e C10.
  • Treno: Elephant & Castle, stazioni di London Waterloo e Waterloo East.
Prezzo
  • Entrée gratuite.
Non incluso in London Pass Non incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Lasciati sorprendere dalle mostre dell’Imperial War Museum. Grandi braccia, carri armati e jet da combattimento sono esposti nelle sue sale.

Il meglio dell’Imperial War Museum sono le riproduzioni che mostra. Una trincea della prima guerra mondiale o l’esperienza sensoriale del bombardamento della città durante la seconda guerra mondiale non ti lasceranno indifferente. Inoltre, vengono esposti album fotografici e giocattoli che illustrano l’Olocausto.

In questo articolo ti scriviamo tutte le informazioni necessarie per visitare l’Imperial War Museum.

Imperial War Museum: tutti i dati che devi conoscere sul museo

 Lambeth Rd, London SE1 6HZ, Regno Unito 

Visualizza posizione in Google Maps

Come raggiungere l’Imperial War Museum

  • Metropolitana: fermata Lambeth North della linea Bakerloo; fermata Waterloo delle linee Bakerloo, Jubilee e Northern; fermata Elephant & Castle delle linee Bakerloo e Northern.
  • Bus: linee 3, 12, 53, 59, 148, 159, 344, 360, 453 e C10.
  • Treno: Elephant & Castle, stazioni di London Waterloo e Waterloo East.

Orari e prezzi

L’Imperial War Museum è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.

L’ingresso all’Imperial War Museum è gratuito. Sì, proprio così, ricorda che ci sono altri pagamenti inclusi nel London Pass .

Imperial War Museum: ingressi e servizi dell’Imperial War Museum

L’ingresso

L’ingresso è gratuito per tutti. Anche se offre diverse visite guidate per gruppi o scuole e tour privati . Puoi informarti sul loro sito web .

Servizi

  • Il guardaroba è a disposizione di tutti e per tutto, tranne che per pacchetti molto grandi.
  • È possibile mangiare e bere qualcosa nella caffetteria o nella sala da tè, aperta solo in estate.
  • Puoi scattare foto e realizzare video gratuitamente purché non siano per uso commerciale.
  • Nel negozio puoi trovare un gran numero di prodotti, da DVD a poster o souvenir.

programma museo imperiale di guerra

Vale la pena visitare l’Imperial War Museum?

Forse l’argomento della guerra non è proprio uno dei tuoi preferiti, e quindi ometteresti la tua visita a questo museo. Ma la verità è che il modo in cui affronta l’argomento della guerra è proprio ciò che rende il museo imperiale della guerra un posto speciale.

Non glorifica lo spargimento di sangue, come potrebbe sembrare. Al contrario

Questo è un museo storico, uno dei migliori al mondo, che vuole mostrare le difficoltà della vita quotidiana durante le due grandi guerre mondiali. Un posto per capire cosa è successo e come. Un posto dove imparare dal passato e impedirgli di ripetersi .

Le vittime, le persone comuni, raccontano le loro esperienze qui attraverso le loro storie e i loro oggetti. Gente della strada, militare, bambini, morti, tutto.

Inoltre, si trova in un bellissimo edificio che da sola racconta la sua storia .

L’Imperial War Museum

La storia

Come abbiamo detto, l’Imperial War Museum è ospitato in un edificio con una propria storia. Questa costruzione elegante con il tetto a volta era l’ospedale psichiatrico di Bethelehem durante il diciannovesimo secolo.

Era un ospedale moderno e avanzato. Non chiudevano i loro pazienti in gabbie per essere molestati dai turisti che andavano a vedere i suoi ospiti malati o altre pratiche orribili che hanno avuto luogo in questi ospedali. In effetti, i riformatori e la follia di re Giorgio III incoraggiarono un trattamento più umano dei malati di mente.

Nel 1930 l’ospedale si trasferì nel Surrey .

Dopo la seconda guerra mondiale, l’Imperial War Museum iniziò ad acquisire un gran numero di materiale per le sue collezioni. Questo ha portato ad una vera espansione ad altre sedi come la nave da guerra HMS Belfast o le stanze di Churchill.

L’Imperial War Museum

Per quanto riguarda l’Imperial War Museum, occupa la maggior parte di quello che era il vecchio ospedale. Sei aree sono dedicate alla presa di coscienza degli effetti di grande portata della guerra sulla popolazione civile .

Visita il museo della guerra imperiale all'internoUna delle mostre più intense è The Blitz Experience, che consiste nell’ascoltare e annusare, per 10 minuti, i suoni e gli odori di un bombardamento su una strada, con sirene, riflettori e fumo.

all’interno ci sono anche ricostruzioni di scenari di guerra attraverso i quali puoi immaginare i sentimenti dell’esercito che si trovava nelle trincee, per esempio.

Una piccola mostra dedicata ai bambini, ambientata durante la guerra, insegna il modo di vivere che i bambini più piccoli hanno avuto e come hanno cercato di sfuggire alla realtà trasformando il terrore in un gioco.

Il percorso è caratterizzato dalla presenza delle mostre di armi pesanti come: i carri armati o i missili; delle mostre della guerra segreta, cioè dello spionaggio; e la mostra sull’arte della guerra con artisti come David Bomberg, Henry Moore, Jonh Singer Sargent o Graham Sutherland, oltre a poesia, fotografia e documentari.

Infine, nel caso delle due grandi guerre mondiali, anche l’Olocausto ha la sua rappresentazione qui. Va detto che questa mostra, situata tra il secondo e il terzo piano, è piuttosto dura da affrontare. Racconta gli orrori che sono stati vissuti durante la persecuzione per mezzo di materiali e oggetti originali.

Le mostre contengono pezzi delle guerre moderne in cui il Regno Unito è intervenuto, fino alla Guerra del Golfo nel 1991.

Segni Museo imperiale della guerra, seconda guerra mondiale

5 Luoghi di interesse vicino al Museo imperiale della guerra

  1. London Eye: è la ruota panoramica di Londra. arriva ad un’altezza di 135 metri e offre una gran bella vista panoramica della capitale britannica dalle sue grandi cabine. Con la città ai tuoi piedi godrai di un tour di 30 minuti nei cieli di Londra.
  2. Il Big Ben e il Parlamento britannico: La torre dell’orologio è una delle più famose e si trova su uno dei parlamenti più belli nel mondo. Sono l’immagine simbolo della città di Londra. Sono il simbolo della precisione e dell’eleganza degli inglese, da non perdere.
  3. Sea Life: questo è l’acquario di Londra. Con poca fama in passato è diventato un polo abbastanza conosciuto nella ricerca acquatica, è uno dei luoghi turistici della capitale.
  4. Abbazia di Westminsterre, regine, persone di chiesa, poeti, soldati, eroi e malvagi sono stati sepolti in questa cattedrale settecentesca che riceve più di un milione di visitatori ogni anno.
  5. SouthBank Center: questo è un centro culturale di fama mondiale che offre una vasta selezione di eventi culturali, festival ed eventi. È inoltre possibile godere di una grande varietà di ristoranti, caffè, negozi e mercati.
Visualizza la posizione in Google Maps

Se passerai qualche giorno a Londra, non esitare a seguire uno dei nostri piani da 13 o 4 giorni !

Speriamo di averti aiutato a sfruttare la tua visita nella capitale britannica al meglio nell’Imperial War Museum. Raccontaci come è andata!

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  Acepto la política de privacidad