Museo di Storia Naturale di Londra: Guida Definitiva per Visitare il Museo

Post aggiornato su 
Posizione
Orario
  • Tutti i giorni: dalle 10:00 alle 17:50.
  • Chiuso dal 24 dicembre al 2 gennaio.
Come Ottenere
  • Metro: fermata South Kensington delle linee Circle, District e Piccadilly.
  • Autobus: 14, 49, 70, 74, 345, 360, 414, 430, 360 e C1.
Prezzo
  • Ingresso gratuito.
Non incluso in London Pass Incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Il Museo di Storia Naturale di Londra (Natural History Museum) è uno dei musei più importanti di Londra, del paese e, addirittura, del mondo.

Situato in un meraviglioso edificio caratterizzato da un’architettura vittoriana e da un’atmosfera romantica, il Museo di Storia Naturale accoglie un’immensa collezione dedicata all’affascinante mondo naturale e delle scienze.

Scheletri di dinosauri enormi; esemplari unici di flora, fauna, rocce e fossili; sale deliziosamente decorate e organizzate… Tutto ciò rende il Museo di Storia Naturale un vero gioiello della capitale britannica.

In questo articolo vi daremo tutte le informazioni utili per approfittare al massimo della vostra visita al Museo di Storia Naturale di Londra.

 

Museo di Storia Naturale di Londra: mezzi di trasporto e Orari

 Cromwell Rd, Kensington, London SW7 5BD, Regno Unito 

Vedi posizione su Google Maps

Come arrivare al Museo di Storia Naturale

  • Metro: fermata South Kensington delle linee Circle, District e Piccadilly.
  • Autobus: 14, 49, 70, 74, 345, 360, 414, 430, 360 e C1.

Orari del Museo di Storia Naturale

Il Museo di Storia Naturale è aperto tutti i giorni della settimana eccetto dal 24 dicembre al 2 gennaio dalle 10 alle 17. 50 (ultimo ingresso alle 17. 30).

Museo di Storia Naturale: Dettagli Importanti per Pianificare la Visita al Museo

L’ingresso al museo è gratuito eccetto durante alcuni eventi, attività o esposizioni di cui dovrete informarvi nell’apposito sito Web, in cui potrete comprare anche i vostri ingressi anticipatamente. Inoltre, potrete scaricare la mappa del museo, le guide e le audio-guide per persone con disabilità.

Per quanto riguarda questo aspetto, sono disponibili anche sedie a rotelle, ascensori con accessi a tutti i piani ed è permessa l’entrata ai cani guida.

Il Museo di Storia Naturale dispone di tre completissimi negozi, due ristoranti e tre bar dove potrete rilassarvi, riposare e recuperare le forze per il resto della vostra visita o del giorno.

Dovete tenere presente che il museo si riempie facilmente. Per questo, vi consigliamo di evitare di visitarlo durante il fine settimana.

Dinosaurio museo de historia natural de Londres

Il Museo

Il museo è composto da differenti sezioni che vengono esposte attraverso l’imponente edificio:

 

1. La Zona Azzurra: Potrete scoprire la grande diversità della vita sulla Terra.

Qua potrete ammirare i dinosauri; i pesci, gli anfibi e i rettili; esposizioni sulla biologia umana; immagini del mondo naturale; mammiferi, grandi mammiferi e invertebrati marini.

2. La Zona Verde: Qua potrete seguire l’evoluzione del nostro pianeta.

In questa zona, troverete i fossili di rettili marini e i fossili britannici; alcuni volatili; minerali e pietre preziose dentro “La Cripta”; un centro di ricerca e alcuni piccoli insetti e ulteriori insetti particolari.

3. La Zona Rossa: Potrete viaggiare attraverso la Terra, letteralmente, e scoprire le forze naturali.

Qui si trova l’ingresso principale del museo, in cui potrete trovare un grande modello del pianeta Terra e un enorme Stegosaurus. Inoltre, potrete visitare una zona dove potrete scoprire l’evoluzione dell’essere umano dalle origini, la forza dei terremoti e dei vulcani. Potrete vedere video riguardanti il pianeta come è ora, come sarà in futuro e osservarne i movimenti interni ed esterni.

4. La Zona Arancione: In questa zona si trova il centro scientifico del museo, il centro Darwin, e i giardini. Qui potrete osservare in diretta il lavoro dei professionisti del settore.
Ciencia Museo de historia natural de Londres

Vale la pena visitare il Museo di Storia Naturale?

Se il fatto che si tratti di uno dei più famosi del Regno Unito non è sufficiente per convincervi, immaginatevi gran parte della storia della Terra e degli esseri viventi concentrata in immagini, fossili, animali impagliati, esposizioni e vetrine organizzate e perfette per i visitatori curiosi.

Tutto questo vi convince? Questo è tutto ciò che rappresenta il Museo di Storia Naturale.

Inoltre, è gratuito, eccetto durante alcune posizioni temporanee, elemento che lo rende molto interessante per il portafogli.

Il fatto che accolga un centro scientifico di ricerca molto importante, non è che un’altra ciliegina sulla torta.

Audioguía Museo de historia natural de Londres

Storia del Museo di Storia Naturale

La sua nascita è legata a quella del British Museum. Nel XVIII secolo, la collezione privata del medico e naturalista Sir Hans Sloan, che includeva più di 71.000 pezzi di grande valore storico, naturale, culturale e etnografico, venne destinata allo Stato britannico.

Poco dopo il British Museum aprì le sue porte e un secolo più tardi, il Museo di Storia Naturale diventò indipendente assorbendo il museo di geologia della città.

Ora è un importante centro scientifico riconosciuto a livello internazionale così come un importante museo, uno dei migliori al mondo nel suo ambito e comparabile quasi solamente a quello di New York.

Curiosità del Museo di Storia Naturale

  • A Natale, il giardino del museo viene adibito a pista di pattinaggio, la più visitata della città.
  • Alcuni degli scheletri di dinosauro sono apparsi in pellicole cinematografiche come “Il mistero del dinosauro scomparso”.
  • Nel Centro Darwin del museo vive Archie, un calamaro gigante di 8 metri catturato nelle isole Falkland nel 2004.
  • Per accedere alle gallerie superiori dall’interno, c’è una scala meccanica che attraversa un modello del pianeta Terra.
  • La sua collezione è composta da più di 70 milioni di specie e oggetti correlati al mondo naturale.

horario y precio del museo de historia natural

5 Luoghi Interessanti Vicini al Museo di Storia Naturale

  1. Hyde Park e Kensington Gardens: Questi sono due parchi, separati solamente da una strada, e compongono il parco più grande della capitale britannica. Nei Kensington Gardens potrete ammirare la famosa statua di Peter Pan o il monumento dedicato alla principessa Diana, mentre Hyde Park rappresenta lo spazio verde più famoso di Londra.
  2. Holland Park: Questi 22 ettari sono situati in uno dei distretti più eleganti di Londra e nascondono grandi sorprese. Un vero bosco selvaggio, molta storia attraverso i suoi giardini ed i suoi edifici, un’enorme scacchiera, un giardino giapponese, piste sportive e un ostello della gioventù…
  3. Victoria & Albert Museum: Con un’incredibile collezione di arte e design, questo museo è diventato uno dei più importanti di Londra del mondo. Ospita pezzi unici come il famoso tappeto più antico del mondo, i bozzetti di Raffaello ma anche esclusivi gioielli medievali.
  4. Museo della Scienza: Un piccolo museo situato vicino a quello di Storia Naturale che spiega e racconta la scienza attraverso esposizioni interattive ed attività rivolte al pubblico.
  5. Harrods: Si tratta del centro commerciale e negozio più famoso del paese. Un luogo pervaso dal lusso. Le sue decorazioni esuberanti sono state ideate per fare innamorare chiunque. Potrete trovare di tutto e, ovviamente, i prezzi sono elevati ma di qualità eccellente.
Vedi posizione su Google Maps

Se avete pochi giorni per visitare Londra non esitate a seguire uno dei nostri itinerari per trascorrere 14 e 5 giorni in città!

Speriamo che questo articolo vi possa essere utile per approfittare della vostra visita nella capitale britannica e al Museo di Storia Naturale. Lasciateci in commento per raccontarci come è andata!

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti