Museo delle Scienze di Londra (Guida aggiornata 2019)

Post aggiornato su 
Museo delle Scienze di Londra (Guida aggiornata 2019)
Posizione
Orario
  • Tutti i giorni: dalle 10.00 alle 18.00.
Come Ottenere
  • Metropolitana:  le stazione della metropolitana utili sono la fermata South Kensington sulle linee Circle, Piccadilly e District; le fermate delle linee Gloucester Road of the Circle, Piccadilly e District.
  • Bus: ci sono le linee 14, 49, 70, 74, 345, 360, 414, 430, 9, 10, 52, 452 e C1.
Prezzo
  • Ingresso gratuito.
  • Attività o mostre tra: 8 e 15 libbre per adulti fino a 30 o 45 libbre per pacchetti famiglia.
Incluso in London Pass Incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Il Museo delle Scienze di Londra è, come suggerisce il nome, dedicato al mondo della scienza in generale. È il terzo dei grandi musei della zona e si trova accanto al Museo di Storia Naturale.

Il Museo della Scienza ha un gran numero di mostre educative e interattive. Quindi è un posto ideale da visitare con i bambini e, in effetti, ha molta fama tra le scuole di Londra.

In questo articolo ti forniamo tutte le informazioni necessarie per poter sfruttare al meglio la tua visita al Museo della Scienza.

Museo della Scienza: mezzi di trasporto e orari per visitarlo

 Exhibition Rd, Kensington, London SW7 2DD, Regno Unito 

Vedilo su Google Maps

Come arrivare al Museo della Scienza

  • Metropolitana:  le stazione della metropolitana utili sono la fermata South Kensington sulle linee Circle, Piccadilly e District; le fermate delle linee Gloucester Road of the Circle, Piccadilly e District.
  • Bus: ci sono le linee 14, 49, 70, 74, 345, 360, 414, 430, 9, 10, 52, 452 e C1.

Orari del Museo della Scienza

Il Museo della Scienza è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00, l’ultimo ingresso è alle 17:15.

Museo della Scienza: conosci i prezzi e le tariffe per visitare il museo

Prezzo del Museo della Scienza

L’ingresso è gratuito, ma alcune aree, attività o mostre devono essere pagate, con prezzi che vanno da 8 a 15 sterline per gli adulti fino a 30 o 45 sterline per i pacchetti familiari. Nel suo sito web ufficiale è possibile scoprire in dettaglio i diversi prezzi e offerte.

Inoltre, tieni presente che, se disponi di un London Pass, puoi usufruire di offerte gratuite come il cinema Imax e altri.

Il servizio del guardaroba non è gratuito, costa tra 1 e 4 sterline a seconda di ciò che si lascia lì. E il servizio di caffetteria e ristorante è piuttosto esteso e vario sia economicamente che gastronomicamente.

Il Museo delle scienze di Londra

Il Museo della Scienza è organizzato in diverse sale e gallerie.

museo della scienza e dello spazio

Da un lato, al piano terra, troverai la galleria Making the Modern World, dedicata agli sviluppi tecnologici e scientifici prodotti dal 1750 ad oggi. Vedrai qui i primi motori a vapore o uno straordinario rivoluzionario filatoio.

Sullo stesso piano c’è lo Exploring Space, dove sono esposti razzi e sonde spaziali, compresi quelli usati da quando Sputnik 1 fu sparato nel 1957, oltre a satelliti e detriti spaziali.

Qui troverai lo Spaced Out Tour, una visita interattiva progettata per i bambini in cui, ad esempio, viene spiegato come gli astronauti riescono ad andare in bagno.

Who am I? (Chi sono io?) È quello che troverai al primo piano. Qui scoprirai cos’è che rende un essere umano unico o, cosa è sé stesso, cosa ti fa essere te stesso. Puoi capire qui perché gli umani sono la specie di maggior successo sul pianeta e in che modo la memoria e le relazioni formano l’identità.

Pronto a giocare? In questa galleria puoi vedere il tuo futuro, cioè come cambierà la tua faccia con l’età o come suona davvero la tua voce.

Ma sui suoi cinque piani, il Museo della Scienza nasconde molte più meraviglie tecniche come le auto di prima generazione, la macchina rompicapo tedesca Enigma, o una bomba missilistica tedesca. Scoprilo!

tecnologia nel museo della scienza

Merita un giro la visita al museo delle scienze?

Se imparare e scoprire alcuni dei miracoli tecnici e scientifici della storia dell’umanità non ti convince ancora, la installazioni visive che questo museo scientifico ha preparato per te lo faranno.

Nelle sale e le gallerie del Museo della Scienza, tutto è organizzato in modo che entrambi, sia gli adulti che i piccoli, godano e gioiscano durante il giro di apprendimento.

I tour, le mostre, le installazioni e altro, tutto si concentra sul divertimento totale dei suoi visitatori. Qui, non solo istruirai te stesso e i tuoi figli, ma ti divertirai moltissimo .

All'interno del Museo delle scienze di Londra

5 Luoghi di interesse vicino al Museo della Scienza

  1. Hyde Park e Kensington Gardens: questi due parchi, separati solo da una strada, formano il parco più grande della capitale britannica. Mentre a Kensington Gardens puoi trovare la famosa statua di Peter Pan o il monumento della Principessa Diana, l’Hyde Park è lo spazio verde più famoso di Londra.
  2. Holland Park: Con i suoi 22 ettari è situati in uno dei quartieri più eleganti di Londra e nasconde grandi sorprese. Una vera foresta selvaggia, molta storia è disseminata tra i suoi giardini ed edifici, un enorme scacchiera, un giardino giapponese, campi sportivi, un ostello della gioventù e molto altro.
  3. Victoria & Albert Museum: con una collezione particolare di arte e design, questo museo è diventato uno dei più importanti a Londra e nel mondo. Ospita pezzi come il tappeto più antico del mondo, i disegni del grandissimo maestro italiano Raffaello o addirittura gioielli medievali unici.
  4. Harrods: è il più famoso centro commerciale e negozio del paese. Luogo in cui il lusso invade tutto. La sua decorazione esuberante è progettata per far innamorare tutti. Puoi trovare di tutto, sì, con prezzi alti ma la qualità è eccellente.
  5. Museo di storia naturale: il Museo di storia naturale di Londra è uno dei musei più importanti di Londra. Ospita un’immensa collezione dedicata all’affascinante mondo naturale e alle sue scienze. Inoltre, è un posto ideale da visitare in famiglia .
Vedi i luoghi in Google Maps

Se passerai qualche giorno a Londra, non esitare a seguire uno dei nostri piani da 13 o 4 giorni!

Speriamo di averti aiutato a sfruttare la tua visita nella capitale. Parlaci del Museo della Scienza. Ci vediamo in giro per Londra!

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti