Il Monumento al Grande Incendio di Londra: Guida Completa per Visitare il Monumento

Post aggiornato su 
Il Monumento al Grande Incendio di Londra: Guida Completa per Visitare il Monumento
Posizione
Orario
  • Estivo (aprile - settembre) 9.30 a 18.00 (ultimo accesso 17:30).
  • Invernale (ottobre - marzo) 9.30 a 17:30 (ultimo accesso 17.00).
Come Ottenere
  • Metro: fermata Monument delle linee District e Circle.
  • Autobus: linee 17, 521, 21, 43, 133, 141, 48 y 149.
Prezzo
  • Adulti £4,50.
  • Bambini (5-15 anni) £2.30.
  • Studenti (con documento d'identità) £3.00.
  • Anziani (60+ anni) £3.00.
Incluso in London Pass Incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Nel 1666 Londra subì un grande incendio che costrinse i cittadini della capitale a ricostruire gran parte della capitale. Fu un evento terribile che segnò non solo la storia della città, ma la vita della sua gente. Oggi l’avvenimento è ricordato con questo grande monumento.

Questa colonna alta e bianca si trova nel punto più vicino dove è iniziato quel tragico incendio e si può salire in cima, da dove puoi ammirare splendidi panorami di Londra.

Visita questo importante monumento del grande incendio, scopri la sua storia e lasciati incantare. In questo articolo ti spieghiamo tutto ciò di cui hai bisogno.

Monumento al Grande Incendio di Londra: Trasporti e Orari Per Visitarlo

Dove si trova il Monumento al Grande Incendio

 Fish St Hill, London EC3R 8AH, Regno Unito 

Guarda la posizione su Google Maps

Come Raggiungere il Monumento al Grande Incendio

  • Metro: fermata Monument delle linee District e Circle.
  • Autobus: linee 17, 521, 21, 43, 133, 141, 48 y 149.

Orari

  • Estivo (aprile – settembre) 9.30 a 18.00 (ultimo accesso 17:30).
  • Invernale (ottobre – marzo) 9.30 a 17:30 (ultimo accesso 17.00).

Vistas desde la altura del monumento del incendio

Monumento al Grande Incendio di Londra: quello che Devi Sapere per la tua Visita

Tariffa del Monumento al Grande Incendio

Ingresso al Monumento al Grande Incendio: Adulti £4.50 – bambini (5-15 anni) £2.30 – Studenti (con tesserino) £3.00 – Seniors (60+ anni) £3.00.

Ingresso al Monumento al Grande Incendio e al Tower Bridge: Adulti £11.00 – Bambini (5-15 anni) £5.00 – Studenti (con tesserino) £7.50 – Seniors (60+ anni) £7.50 – 1 Adulto & 2 Bambini £18.30 – 2 Adulti & 1 Bambino £23.10 – 2 Adulti & 2 Bambini £26.50 – 2 Adulti & 3/4 Bambini £30.90 – Bambini sotto i 5 anni gratis.

Ricordati che questa attrazione è inclusa nel London Pass.

  • Coloro che non possono salire, possono comunque godere di una panoramica con webcam in diretta  dalla hall del Great Fire Monument.
  • Si può pagare solo in contanti e i minori di età inferiore ai 13 anni devono essere accompagnati.
  • Lo spazio è piccolo, quindi il numero massimo di persone che possono muoversi all’interno della torre è di 33 alla volta. Inoltre, bisogna lasciare le borse ingombranti nella hall.
Horario del mirador del monumento al gran incendio de Londres

Vale la pena di Visitare il Monumento al Grande Incendio?

Certo che ne vale la pena. Prima di tutto, perché visitare una città è anche scoprire la sua storia, e in questo caso, è un evento importante che ha segnato particolarmente Londra.

E in secondo luogo perché le viste panoramiche dai punti più alti delle grandi metropoli come Londra sono sempre delle piacevoli sorprese. Non è vero?

Storia del Monumento al Grande Incendio

Monumento al Gran incendio de Londres

Questa colonna in pietra, è la più alta al mondo nel suo genere, commemora il terribile Grande Incendio del 1666. Incoronato da una fiamma e da un’urna d’oro è stato progettato da Christopher Wren, a cui è stato chiesto di erigerlo “più vicino possibile al luogo dove l’incindio iniziò”.

Con i suoi 61 metri di altezza, che è la stessa distanza che lo separa dal luogo in cui iniziò l’incendio nella panetteria Farriner’s, a Pudding Lane, celebra la rigenerazione della città dopo l’incendio.

Per accedere alla piattaforma superiore dovrai salire 311 gradini, non c’è alternativa. Lassù troverai la galleria panoramica e le viste spettacolari della città che offre il Monumento del Grande incendio.

Come curiosità è da sottolineare che, attorno all’urna e alla fiamma c’è una staccionata per prevenire i suicidi, usanza diffusa nel XIX secolo

5 Luoghi di Interesse Vicini al Monumento al Grande Incendio

  1. Cattedrale di St. PaulE’ la cattedrale di Londra, la più importante per il devoti protestanti. E’ un gioiello di ingegneria e architettura.
  2. Shakespeare Globe: Questa è una meravigliosa ricostruzione del teatro all’aperto di Shakespeare. Puoi vedere le recite come avrebbe fatto il pubblico del tempo. Ha una mostra permanente e visite guidate.
  3. Tate ModernLe opere d’arte create del 1900 occupano lo spazio di questa vecchia centrale elettrica. Le opere dei movimenti emblematici del XX secolo sono raggruppate tematicamente e in mostre temporanee.
  4. Bank of England Museum: Ospita figure di cera ed espone oggetti molto antichi: banconote legali e false, lingotti d’oro, ecc. Situato nell’edificio attuale della Banca ti consente di imparare tutto su questa istituzione.
  5. Tower Bridge: Costruito nel 1894 è il ponte più famoso di Londra. Risolse il problema del passaggio ad est della città e del porto trafficato. Ospita una mostra all’interno e un’esposizione con magnifiche viste panoramiche.
Guarda i luoghi su Google Maps

Se hai in programma qualche giorno a Londra, non esitare a seguire uno dei nostri piani da 1, 3 o 4 giorni!

Torre Monumento al Gran Incendio de Londres de 1666

Spero che questo articolo ti sia di aiuto per programmare la tua visita nella capitale britannica e al Monumento al grande Incendio di Londra! Raccontaci tutto nei commenti!

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti