Camden Lock: Guida per Scoprire uno dei Mercatini di Londra

Post aggiornato su 
Posizione
Orario
  • Tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
  • Chiuso il 25 dicembre.
Come Ottenere
  • Autobus: linee 214, 214, 214, 168, 253, 24, 29, 274, 27, 88 e 31.
  • Metropolitana: Camden Town e Chalk Farm Road si ferma sulla linea Nord.
Prezzo
  • Ingresso gratuito.
Non incluso in London Pass Non incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Camden Lock Market è composto, in realtà, da più mercatini. Si raggruppano intorno ad un paio di chiuse del Regent’s Canal. Inoltre, il complesso è disseminato di chioschi.

Il fascino di Camden Lock è cambiato nel corso degli anni ma continua a mantenersi unico. La grande varietà di prodotti in vendita è travolgente. Qui potrai acquistare merce nuova o di seconda mano, antiquariato, bigiotteria, candele, ceramiche, specchi… Roba di ogni genere!

Si tratta di un universo indipendente che  attira i giovani più alla moda. Scopri con noi Camden Lock, il mercato più famoso di Londra.

Camden Lock Market a Londra: Informazioni Importanti sul Mercatino

Camden Lock si trova nella parte nord rispetto al centro della città.

 211 Chalk Farm Rd, London NW1 8QX, Regno Unito  

Vedi posizione su Google Maps

Come arrivare al mercatino di Camden Town

  • Metro: fermate Camden Town e Chalk Farm Road della linea Nord.
  • Autobus: linee 214, 214, 168, 253, 24, 29, 274, 27, 88 e 31.

Orari e prezzi del Camden Town Market

Il mercatino Camden Lock è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.00. Chiude esclusivamente il 25 dicembre per Natale.

L’entrata a Camden Lock è gratuita.

mercadillo de Camden Town

Camden Lock Market: Scopri come e quando è il momento giusto per visitarlo

Essere ben preparati per andare alla scoperta e passeggiare tra le sorprendenti bancarelle di questa enorme via giocherà a vostro favore. Un paio di scarpe comode e una borsa capiente per tutto ciò che comprerete, saranno perfette per il vostro giro a Camden Lock.

Il sole. Diciamocelo, i giorni soleggiati e caldi sono perfetti per venire al Camden Lock market, dato che tra i negozi, i chioschi e il canale, potrete sfruttare a vostro vantaggio questi ambienti e il bel tempo.

I giorni di pioggia non sono giorni ideali dato che gran parte delle fermate di Camden Lock sono situata all’esterno.

Portate con voi soldi in contanti perché molti posti non accettano pagamenti con le carte.

Camden Town mercado de ropa callejero

Vale la pena visitare il mercato di Camden Lock?

Qualsiasi mercatino di Londra merita di essere visitato. La loro atmosfera, i loro negozi e posticini, i loro prodotti…. rappresentano qualcosa di autentico e unico.

Va detto però che il mercatino di Camden Lock, è speciale.

Quelli che un tempo fungevano da porte del canale Grand Union si sono trasformate nella terza attrazione più turistica di Londra. Questo mercatino labirintico vende di tutto e pare una miniatura del quartiere da cui è ospitato, Camden Town.

La riqualificazione ha fatto evolvere questo quartiere che fu, in tempi antichi, marcatamente irlandese e di cui ancora oggi persistono molti elementi che coesistono con la cultura giovanile. Di fatto, artisti, come Amy Winehouse o Dylan Thomas fecero di Camden, il loro luogo prediletto.

La storia del mercatino di Camden Lock

La storia del famoso mercatino di Camden Lock iniziò negli anni 70, quando un nuovo mercato aprì le sue porte al pubblico il 30 di marzo. Qui, 16 commercianti, iniziarono a vendere antiquariato, bigiotteria e arte. Tutto iniziò grazie a questi 16 animi coraggiosi.

Oggi Camden Lock è arrivato ad ospitare centinaia di piccoli punti vendita che rendono il quartiere un luogo unico caratterizzato da multiculturalismo e diversità.

Nel XIX secolo questa zona o quartiere ospitava distillerie e magazzini delle industrie londinesi. Tutte dedicate alla produzione di gin, un gin conosciuto in tutto il mondo.

Poi, via via col tempo, durante gli ultimi secoli, Camden Town e il mercato Camden Lock si sono evoluti fino a trasformarsi nei luoghi che conosciamo ora, una destinazione di divertimento e turismo, di interesse culturale, commerciale e artistico.

E tra antichi edifici che ci ricordano il passato industriale, sorge una architettura moderna.

historia y tiendas de Camden Town

6 Luoghi di Interesse vicino al Camden Market

  1. Regent’s Park: Con Hyde Park, Regent’s Park è il parco più amato dai londinesi. Essendo uno dei più grandi parchi reali sparsi per la città, si estende tra due dei grandi quartieri di Londra: Westminster e Camden.
  2. Zoo di Londra: Se siete fans di questo genere di attrazione, potete visitare il secondo zoo più antico del mondo (secondo solo a quello di Vienna) che ospita più di 755 specie.
  3. Primrose HillUna collina che offre una vista panoramica straordinaria della città di Londra. Situata nello stesso Regent’s Park, vale una visita.
  4. Cimitero di Highgate: Questo cimitero con un’estensione di 15 ettari non solo fa parte del patrimonio inglese, ma rappresenta una bellezza naturalistica incredibile. Qui sono ospitate le spoglie, per esempio, del padre del comunismo Karl Marx o del fisico Michael Faraday. Una leggenda narra che, dagli anni 60, un vampiro risieda qui nel cimitero, e questo ha attratto gli acchiappa-fantasmi di tutto il mondo.
  5. British Library: Oltre ad includere gli esemplari forniti dal British Museum, gode di collezioni proprie con manoscritti medioevali e altri originali come la Carta Magna e le canzoni dei Beatles. È la Biblioteca Nacionale per eccellenza e conserva copie di tutti i libri pubblicati nel Regno Unito e in Irlanda.
  6. Cyberdog: Forse uno dei negozi più bizzarri del quartiere di Camden. Si tratta di un negozio specializzato nella vendita di abbigliamento cyberpunk, ricco di oggetti fluorescenti, vestiti di ogni tipo  e giochini erotici. Ci sono luci al neon e luci lampeggianti, cubisti e DJ’s che  mettono musica elettronica di continuo. Originali come pochi.
Vedi posizione su Google Maps

E se ti interessano i mercatini di Londra, non esitate a leggere il nostro articolo sui migliori mercatini della città!

In questo video potete dare un’occhiata ad alcune cose interessanti che potete ammirare in Camden Lock.

Raccontateci come è andata la vostra esperienza a Camden Lock e che cosa vi è piaciuto di più. Ci vediamo ai mercatini!

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti