Mercatini di Natale a Londra: I migliori Mercatini di Natale

Post aggiornato su 

Londra è una città particolarmente ricca di mercatini, fiere, festival e varianti di questi eventi. Vengono organizzati tutti i mesi, tutte le settimane, e di tutti tipi. I mercatini di Natale di Londra non sono l’eccezione.

È per questo che vi proponiamo: “Perché il prossimo Natale non vi dimenticate dei grandi magazzini e optate per qualcosa di più tradizionale?” I mercatini di Natale sono originali, unici e aiuteranno le piccole imprese artigiane.

In questo post vi lasciamo una serie di consigli sui migliori mercatini di Natale a Londra. Ne esistono per tutte le tasche e di tutti i tipi.

 

1. I migliori mercatini di Natale: il mercatino di Natale di South Bank

 Belvedere Rd, Lambeth, London SE1 8XX, Regno Unito 

Vedi posizione su Google Maps

Nella zona popolare londinese avviene ogni anno il festival d’inverno dove potrete trovare molte attrazioni per strada e intrattenimenti di vario tipo. Durante il festival d’inverno di South Bank potrete trovare non uno, bensì due mercatini di Natale.

La maggior parte di attrazioni del festival si svolgono all’aria aperta e sono aperte dalle 10 alle 22 ogni giorno.

Potrete godere di questo mercato approssimativamente da novembre ai primi di gennaio.

Esistono varie fermate dell’autobus vicino a questo mercato. Le fermate della metro più vicine sono quelle di Waterloo Underground e Southwark  e la fermata del treno più vicina è quella di Waterloo e London Waterloo East.

Ora andremo a vedere meglio le caratteristiche di questi mercatini di Natale.

 

a) Mercatino di Natale di South Bank

Mercadillos Navideños en Christmas en Londres

Gli organizzatori adottano ogni anno le tipiche tradizioni tedesche per organizzare questo mercato.

Potrete godere di delizie culinarie, oggetti tradizionali, giochi, moda e accessori di artigianato tedesco disposti in più di 50 postazioni di legno.

Inoltre, se siete stati buoni, potrete recarvi nel villaggio segreto di Santa Klaus e lasciare la vostra lettera con i desideri per Natale. Comportatevi bene per ricevere ciò che avete chiesto!

b) Real Food Christmas Market

La seconda parte del mercato è caratterizzata unicamente dal fatto di dover soddisfare i desideri del vostro stomaco. In questa a fiera culinaria troverete cibo che proviene da tutto il mondo e potrete mangiare direttamente il loco o comprare qualcosa da portare via con voi.

2. I migliori mercatini di Natale: mercatino di Natale di Hyde Park

 Hyde Park, Londra W2 2UH, Regno Unito  

Vedi localizzazioni su Google Maps

Anche questo mercatino di Natale si ispira all’atmosfera tedesca esponendo i vari prodotti in chalet di legno in cui potrete trovare vari tipi di oggetti e delizie tedesche.

Questo mercatino di Natale fa parte del Festival Winter Wonderland di Hyde Park ed è uno dei più visitati di Londra ogni anno.

Potrete visitarlo approssimativamente da metà novembre fino ai primi di gennaio eccetto giorno di Natale.

Potete arrivare qua attraverso le fermate della metro di Bond Street, Green Park, Knightsbridge, Marble Arch, Hyde Park Corner, Paddington e Victoria.

Le linee dell’autobus che vi portano qui sono le seguenti: C2, 2 6, 7, 8, 9, 10, 14, 15, 16, 19, 22, 23, 30, 36, 38, 43, 52, 73, 74, 82, 94 98, 113, 137, 148, 159, 274, 390 e 414.

Mercadillos navideños en Hyde Park: Winter wonderland

 3. Greenwich Market at Christmas

 5B Greenwich Market, London SE10 9HZ, Regno Unito  

Vedi posizione su Google Maps

Il famoso quartiere londinese di Greenwich accoglie uno dei mercatini di Natale più graziosi della città. Si colloca all’interno del Greenwich Winter Time Festival, nel quale potrete trovare una pista di pattinaggio su ghiaccio.

Con più di di 150 postazioni di legno, questo è un altro dei mercatini di Natale nel quale potrete trovare regali perfetti per gli amici e la famiglia.

Inoltre, una delle principali curiosità che lo riguarda, è il fatto che gli espositori sono perlopiù artigiani. Gran parte dei vestiti, della gioielleria e degli oggetti che troverete sono fatti a mano. Potete trovare anche cibo e bevande.

Potete ammirare questo mercatino a partire dai primi di dicembre fino alla fine del mese.

La stazione più vicina è quella di DLR Cutty Sark for Maritime Greenwich Mare nei pressi della quale potete anche trovare il treno e il molo di Greenwich Pier. Gli autobus che vi lasciano a due passi sono i seguenti: il 129, 177, 180, 188, 199, 286 e il 386.

mercadillos-navideños-Londres-Greenwich

4. Mercatino di Natale di Kew Gardens

 Royal Botanic Gardens, Kew, Richmond TW9 3AB, Regno Unito 

Vedi posizione su Google Maps

Uno dei giardini più famosi della città si veste da festa durante l’inverno. Si tratta di uno dei mercatini di Natale più belli. Se decidete di visitare questo mercatino di Natale potrete passeggiare tra le bancarelle e allo stesso tempo, ammirare dei magnifici spettacoli che avvengono tra fiocchi di neve giganti e tunnel di luce.

Durante la vostra passeggiata potrete acquistare un cono di caldarroste che vi scalderanno le mani, bere una tazza di cioccolata calda o tornare bambini assaggiando le marshmallows arrosto. Vi stuzzica l’idea? Se la risposta è sì, dedicatevi a questi luoghi tradizionali inglesi!

Solitamente apre da fine novembre ai primi di gennaio.

La fermata della metro più vicina è quella di Kew Gardens e quella del treno più vicina è quella di Kew Bridge. L’autobus 65 è quello che vi lascerà più vicino.

Mercadillos navideños en diciembre en Portobello

5. Natale a Borough Market

 Borough High St, London, SE1 9AH, Regno Unito 

Vedi posizione su Google Maps

Questo mercato è conosciuto per essere uno dei migliori mercatini di cibarie di Londra e si trasforma in uno dei migliori mercatini di Natale per gli amanti del cibo.

Gustate la gastronomia britannica e fate le vostre compere per la cena di Natale approfittando delle grandi offerte riguardanti i prodotti freschi.

La fermata della metro e del treno più vicine sono situate a London Bridge e le linee dell’autobus per arrivare a Borough Market  sono le 43, 141, 149 e la 521.

Borough Market entre los mercadillos navideños de Londres

6. Mercato di Natale di Oxford Street

 Oxford Street, W1D 1DJ, Londres, Regno Unito  

Vedi posizione su Google Maps

Situato nella via dello shopping di Londra per eccellenza, Oxford Street. Si tratta di un altro mercatino di Natale organizzato in casette di legno in stile tedesco. Potrete passeggiare sotto illuminazioni di Natale che rappresentano una grande attrazione turistica.

Le fermate della metro più vicine sono quelle di Oxford Circus, Bond Street, Tottenham Court Road e Marble Arch. Anche le linee dell’autobus 3, 6, 8, 10, 12, 13, 23, 25, 73, 88, 94, 98, 113, 137, 139 e 159  vi lasceranno molto vicino.Ir en metro a los mercadillos navideños

7. Mercatino di Natale di Barbican

 Silk St, London EC2Y 8DS, Regno Unito 

Vedi posizione su Google Maps

Nel Barbican Centre troverete uno dei mercatini di Natale più originali della città.

Troverete prodotti che arrivano da tutto il mondo, però la maggior parte provengono dall’India. I colori e le tradizioni di ogni paese risaltano in molte delle postazioni. Per questo non dovete perdervi questo mercatino. Pochi mercatini di Natale hanno tali caratteristiche.

Troverete anche artigianato, disegnatori di interni e di moda che vendono i loro prodotti fatti a mano, bricolage, oggetti molto curiosi, antiquariato, arte moderna e classica, vestiti, bigiotteria e gioielleria, cibo... Non vediamo perché dobbiate perdervi questa favolosa attrazione.

Le fermate più vicine della metro sono quelle di Barbican, St Paul’s e Moorgate. Se invece, venite in treno, le fermate più vicine sono quelli di Liverpool Street e Farringdon. Per quanto riguarda gli autobus, la migliore è la linea 153.

Mercadillos navideños en Camden Town

8. Mercatino di Natale nella Tate Modern

 Tate Modern, Bankside, London SE1 9TG, Regno Unito  

Vedi posizione su Google Maps

Ancora una volta, potete incontrare le casette di legno decorate di ispirazione tedesca e piene di regali fatti a mano e altri articoli tipici dei mercatini di Natale.

Potrete bere il  Glühwein (vino caldo), mangiare bratwurst, noci tostate, pan di zenzero e molti altri dolci nel periodo che va approssimativamente tra la metà di novembre fino a quasi il giorno di Natale.

Questo mercato è uno dei mercatini meglio localizzati di Londra: vicino alla Cattedrale di San Paolo (attraverso il Millennium Bridge) e al Shakespeare Globe Theatre. Troverete inoltre, una giostra, la musica tradizionale di Natale e una grotta per conoscere Babbo Natale.

Le stazioni della metro più vicine sono Blackfriars e Southwark. Quella del treno più conveniente è quella di Blackfriars ed infine, London Bridge è un’altra opzione. Se arrivate in autobus potete utilizzare le linee 45, 63, 100, 344, 381 e RV1. Esiste anche un molo, il Bankside Pier.

Mercadillos navideños en Tate Modern

9. Mercatino di Natale London Bridge City

 More London Riverside, London, SE1, Regno Unito 

Vedi localizzazione su Google Maps

I Tudor Markets organizzano il Christmas by the River in uno dei migliori luoghi di Londra, il Tower Bridge. Siamo sicuri che non potevate immaginare di trovare mercatini di Natale proprio qui.

Invece, troverete più di 60 casette di legno in stile tedesco attraverso Riverside, sul Tower Bridge e all’interno della Hay’s Galleria.

Qua potete acquistare molti regali, come giochini, libri, articoli per la casa in stile scandinavo, prodotti e cesti natalizi. Esistono anche luoghi per assaggiare del cibo incluso il maiale arrosto, i Bangers (uno dei cibi più tipici d’Inghilterra), waffles, salsicce tedesche, crepes, zuppe e insalate.

Potete visitare questo mercatino approssimativamente da fine novembre fine primi di gennaio.

 

Mercadillos navideños en Covent Garden

10. Mercatino di Natale di Kingston

 Ancient Market, Kiosk 17 Market Place, Kingston upon Thames, KT1 1JS, Regno Unito  

Vedi localizzazione su Google Maps

Kingston upon Thames è un luogo perfetto per trascorrere le vacanze in modo tradizionale e in più visitare i mercatini di Natale. Questo luogo, recentemente, è diventato uno dei migliori mercatini di Natale di Londra.

Si estende per tutto l’Ancient Market Place e le strade pedonali che lo circondano. Nelle casette potrete trovare regali, cibo e bevande. Organizzano anche altri tipi di intrattenimenti come la fiera annuale Eden Kraft e il nuovo paese alpino.

È uno dei mercatini di Natale che dispongono di due grandi aree all’aria aperta per bere vino caldo e per mangiare cibo tedesco. Solitamente è aperto da metà novembre a fine dicembre.

Mercadillos navideños en Notting Hill

Vi consigliamo di consultare gli orari dei mercatini di Natale prima di andarci, perché a seconda del giorno della settimana o della Festività  di Natale, Capodanno o Boxing Day (Santo Stefano) cambiano.

Altri mercatini di Natale

Questi non sono che alcuni dei centinaia di mercatini di Natale che potete trovare ogni anno nella capitale. Sicuramente nel quartiere in cui vivete si svolgono anche altri tipi di mercatini e vi consigliamo di visitarli. Potrete trovare il regalo perfetto per le prossime feste.

Noi consigliamo anche di visitare i mercatini di Natale di Winterville, passando per la Duke of York Square di Chelsea, quello di Canary Wharf o quello di Leicester Square.

Potete fare una visita anche a quelli che vengono organizzati durante tutto l’anno e che cambiano semplicemente le decorazioni per diventare mercatini di Natale:

Altre fiere di Natale

Oltre ai classici mercatini di Natale, a Londra si celebrano differenti fiere durante l’inverno che si ispirano alla tematica natalizia.

Vedi localizzazione dei mercatini di Natale su Google Maps

Speriamo che questo articolo sui migliori mercatini di Natale a Londra possa essere interessante nel caso in cui decidiate di ricercare dei regali originali o trovare del buon cibo in un ambiente di festa.

Se avete qualche dubbio al riguardo, potete farci delle domande o raccontarci la vostra esperienza sulla vostra visita ai mercatini di Natale a Londra. Potete scrivere nei commenti.Quando si tratta di mercatini di Natale siamo sempre aperti a nuovi suggerimenti 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti