Maratona di Londra: Correre alla Virgin Money London Marathon 2019

Post aggiornato su 
Maratona di Londra: Correre alla Virgin Money London Marathon 2019

Se sei uno di quelli a cui piace correre e desideri partecipare a una maratona, una delle migliori a cui puoi iscriverti è la Maratona di Londra.

La maratona di Londra, sponsorizzata da Virgin Money dal 2010, si tiene ogni anno migliaia di atleti o appassionati di questo sport percorrono 42.195 km a Londra.

In questo articolo ti daremo tutte le informazioni per partecipare alla Maratona di Londra o se semplicemente vuoi assistere alla famosa Maratona di Londra.

Che cos’è  e Quando si Svolge la Maratona di Londra: Informazioni Importanti

Maratón de Londres o London Marathon

La Maratona di Londra è una gara annuale che si tiene nella capitale britannica da quasi 40 anni, dal momento che la prima fu nel 1981. Fu fondata da Chris Brasher, un ex campione olimpico di atletica . Si è ispirato alla Maratona di New York.

Fa parte dei World Marathon Majors, insieme alle maratone di New York, Chicago, Boston, Berlino e Tokyo.

In questo caso, la maratona non solo serve come competizione, ma anche per raccogliere fondi per beneficenza.

Quando si tiene

La Maratone di Londra si tiene ogni anno nel mese di aprile, e questa edizione 2019 si terrà domenica 28 aprile.

Maratona di Londra: Informazioni Importanti Per i Partecipanti

Come Iscriversi

Ci si può unire alla Maratone di Londra attraverso nuovi tipi diversi di iscrizioni:

Fecha e inscripción al Maratón de Londres

  • Ballot Entry: iscrizione mediante votazione pubblica. In questo caso, si è tenuta a maggio 2018 e quelli che hanno fatto domanda per il loro posto si sono presentati ad ottobre 2018.
  • Registrazione dall’estero: gli stranieri hanno potuto registrarsi a maggio 2018 tramite i tour operator autorizzati. In Italia ce ne sono vari.
  • Iscrizione di beneficenza: la maggior parte delle organizzazioni di beneficenza principali ha un certo numero di posti nella maratona di Virgin Money London ogni anno attraverso Golden Bond and Silver Bond e Charity Ballot della Maratona di Londra. Devi contattarli per iscriverti.
  • Registrazione attraverso un club di atletica britannico : i club di atletica associati a British Athletics possono richiedere un biglietto per la Maratona di Londra. Inoltre, se una parte di uno di questi club ha recentemente ottenuto una classificazione in una maratona, ci sono posti dedicati.
  • Registrazione per persone su sedia a rotelle: gli atleti disabili possono partecipare alla Wheelchair Marathon.
  • Corridori non vedenti: i corridori con disabilità visive che hanno avuto successo nell’iscrizione avranno la possibilità di correre con una guida.
  • Registrazione differita: se ti eri iscritto alla Maratona di Londra 2018 ma non avevi potuto partecipare a causa di malattia o infortunio, puoi correre nel 2019.
  • Iscrizione Good for Age: Se si completa una maratona con lo stesso tempo o più velocemente di quanto indicato dal 1 GENNAIO 2017 puoi optare per questa iscrizione.
  • Registrazione London Classics: Se hai completato la Maratona di Londra, The Prudential Ride London-Surrey 100 e The Serpentine Swim two mile – swim avrai una medglia London Classics e potrai correre la maratona di Londra

Istruzioni Finali

Le brochure con le Final Instructions della Maratona di Londra vengono spedite a tutti i corridori. Un PDF viene inviato ai partecipanti stranieri., con  tutte le informazioni affinché i corridori possano affrontare la gara senza problemi.

Prima di correre

Maratón de Londres de Virgin Money

Il giorno prima della gara, tutti i corridori devono iscriversi al Virgin Money London Marathon Expo per ricevere il numero di gara, il cartellino del tempo e il kitbag.

Se non puoi registrarti per l’Expo di persona, è possibile utilizzare la seguente opzione:

  • Contatta qualcuno per partecipare all’Expo e fagli ritirare il tuo numero di corsa per te.
  • Devi fornire una lettera scritta e firmata da te che autorizzi a ritirare il tuo numero. Dovrà anche portare una copia della sua identità.
  • Firma la dichiarazione sul modulo di registrazione. Quando il tuo candidato invierà il modulo al Segretario, verificheranno i tuoi dettagli.
  • Il candidato deve anche portare un documento d’identità (ad esempio, il passaporto o la patente di guida).

Per quanto riguarda il kitbag, ti verrà indicato quando devi metterlo nel camion che corrisponde al tuo range numerico. Ricorda che la tua borsa deve avere l’etichetta con il numero di serie per essere accettata. Una volta finita la maratona, puoi recuperare il tuo kitbag.

Tragitto della Maratone di Londra

Mapa del recorrido del Maratón de Londres

Il modo più semplice per raggiungere le tre aree di partenza è in treno.

  • I corridori Blue Start o Good For Age devono recarsi alla stazione di Blackheath.
  • I corridori Red Start devono recarsi alla stazione di Greenwich o Maze Hill.
  • I corridori Green Start devono recarsi alla stazione di Maze Hill.

Il percorso passa dalla riva sud del Tamigi a nord dopo aver attraversato Tower Bridge. Si passa in diversi punti famosi della città come la Torre di Londra o il London Eye.

La corsa termina, come puoi vedere sulla mappa, nel centro di Londra, a The Mall Street, vicino a St James’s Park e a Buckingham Palace.

Puoi vedere il percorso completo su questa mappa dell’intera Maratona di Londra.

Virgin Money London Marathon Expo

 ExCeL, 1 Western Gateway, Royal Victoria Dock, LondonE16 1XL 

Maratón de Londres 2018
Virgin Money London Marathon Expo

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, quindi tutti i corridori possono essere accompagnati. Nell’expo è possibile vedere espositori di tutti i principali marchi sportivi e altri espositori correlati.

Ci sarà anche un palcoscenico centrale con discorsi informativi e interviste con le celebrità e i corridori più veloci del mondo che partecipano alla gara. Inoltre, saranno offerti massaggi sportivi.

Il Virgin Money London Marathon Expo 2019 aprirà nei seguenti orari:

  • Mercoledì 24 April: 11:00-20:00
  • Giovedì 25 April: 10:00-20:00
  • Venerdì 26 April: 10:00-20:00
  • Sabato 27 April: 09:00-17:00

ExCeL London è collegata alla linea Jubilee di Canning Town da una corsa di tre minuti con DLR (Docklands Light Railway) alla stazione ExCeL Prince Regent, nella zona 3.

Se si decide di andare in auto, è necessario seguire le indicazioni per Royal Docks, City Airport ed ExCeL.  C’è un facile accesso da M25, M11, A406 e A13. Puoi pagare £15 per 24 ore nel parking.

Preparazione

Se hai intenzione di correre la maratona di Londra, puoi seguire i consigli per la preparazione atletica sulla pagina ufficiale della maratona di Virgin Money London.

Sul web troverai informazioni su alimentazione, consigli e piani di allenamento. Troverai anche alcune dritte su dove trovare l’attrezzatura giusta e su come rimanere in forma prima della maratona.

Informazioni per gli Spettatori che Assistono alla Maratona di Londra

Se hai deciso di andare a vedere la Maratona di Londra di persona, che sia per passione o per supportare un concorrente, qui ti forniamo le informazioni che devi conoscere.

Prima di tutto, occorre sapere in quale punto vuoi vedere la gara. Ti lasciamo una mappa di ogni area per chilometri:

Consigli

Si consiglia di arrivare con abbastanza anticipo per vedere la gara senza problemi. Si ricorda anche che, anche se non corri la maratona, rimarrai in piedi per molte ore, quindi è consigliabile indossare abiti e scarpe comode.

Inoltre, controlla i trasporti pubblici per raggiungere ognuna delle aree e sapere in anticipo quali saranno le strade chiuse per la maratona di Londra.

Se vuoi incontrare un corridore alla fine della gara, devi andare nell’area adibita a Horse Guard Road e Hose Guards Parade. È meglio pianificare in anticipo il punto di incontro, poiché l’uso dei telefoni cellulari sarà enorme e potrebbe non funzionare.

Anche se la stazione più vicina al punto finale è St James’s Park, le stazioni di Charing Cross e Embankment, a circa 20 minuti a piedi, saranno meno affollate.

Ruta del Maratón de Londres

Spero che questo articolo sulla Maratona di Londra ti sia utile sia per partecipare che per assistere tra il pubblico.

Se hai qualche domanda o vuoi raccontare la tua esperienza da partecipante o spettatore scrivi pure tra i commenti 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti