La Mappa di Londra: Scopri Come Muoverti per Londra con la Mappa della Città

Post aggiornato su 
La Mappa di Londra: Scopri Come Muoverti per Londra con la Mappa della Città

Qual è una delle prime cose da fare di solito prima di partire? Ovviamente cercare tra le mappe la posizione del nostro hotel e delle principali attrazioni che visiteremo una volta raggiunta la nostra destinazione.

Trovare una mappa di Londra è qualcosa che ti consigliamo di fare prima di dirigerti verso la capitale britannica, è una città molto grande e potresti aver bisogno della mappa della città ma anche della metropolitana, delle linee degli autobus e delle piste ciclabili.

Qui di seguito ti forniremo tutte le informazioni che potrebbero interessarti.

Scopri la Metro di Londra: Le 9 Aree della Metropolitana della Città

Londra è divisa in 9 zone, che coincidono con la divisione della metropolitana. La tariffa cambia ogni tre zone. Dalla 1 alla 3 c’è un prezzo, dalla 4 alla 6, e dalla 7 alla 9 aumenta ancora. Spesso la mappa di Londra si basa su quella della tua metropolitana, in quanto è un buon modo per differenziare le aree.

La maggior parte delle attrazioni turistiche rientrano nelle aree di Londra 1 e 2, quindi spostarsi tra queste non è così costoso. È inoltre possibile utilizzare la DLR e Overground per queste zone. Ti lasciamo il nostro articolo con la mappa della metropolitana di Londra.

Mappa di Londra: Scopri Dove si Trovano i Distretti nella Mappa

La capitale britannica è suddivisa in 33 distretti. Se ti stai recando in città per lavoro, la cosa migliore è guardare la mappa di Londra e cercare un quartiere vicino a dove devi andare. Tieni presente che i prezzi dipenderanno anche dalla zona, ma è una cosa solo orientativa.

 

Per trovare un buon posto dovresti pensare a quale è il tuo scopo nella città e trovare l’opzione migliore dopo aver considerato diversi fattori come la distanza dal centro città (o il luogo di lavoro) o il trasporto che utilizzerai per muoverti ne quartiere che sceglierai. Per tenere conto di questi fattori, la mappa di Londra è davvero utile.

La zona 1 corrisponde al centro, che su una mappa di Londra corrisponderebbe ai distretti di The City e Westminster. È dove si sviluppano la maggior parte delle attività commerciali e turistiche della capitale britannica, quindi gli affitti tendono ad essere più cari che nelle altre aree. Inoltre tendono ad avere uno standard più alto, anche se puoi sempre trovare qualcosa di economico se cerchi molto bene.

I quartieri più esclusivi si trovano solitamente a ovest mentre quelli più abbordabili si trovano ad est e a sud di Londra.

Come orientarsi con un mappa di Londra

mapa de la zona del río támesis de londres

Quando cerchi una mappa di Londra vedrai quella che è conosciuta come Greater London. Al suo interno ci sono i 33 distretti di cui abbiamo appena parlato. Stranamente 32 quartieri sono raggruppati nella categoria Greater London mentre The City in un’altra, anche se alla fine compongono la stessa.

Questa mappa di Londra mostra semplicemente i quartieri, è abbastanza buona per orientarsi, dato si vede il Tamigi e il Nord e il Sud sono ben differenziati. Per riconoscere l’Est e l’Ovest devi andare a Trafalgar Square.

La capitale britannica non è un luogo difficile dove orientarsi, ma dato che è così grande e ha così tanti quartieri, la maggior parte delle persone, anche i locali, hanno bisogno di una mappa di Londra per non perdersi. Il miglior consiglio è quello di partire da The City e andare verso l’esterno per orientarti stesso senza alcun problema.

Se hai la mappa di Londra di fronte vedrai che questa non è una città in cui il centro storico si trova in un unico punto come in molte altre città, ma ne ha molti sparse in tutto il territorio.

La mappa di Londra ti aiuterà a vedere dove sono le attrazioni e i luoghi turistici e la distanza approssimativa che può esserci tra loro, quali sono vicini e quali hanno bisogno di grandi spostamenti.

Un altro modo per orientarsi è tramite i codici postali, anche se probabilmente non li vedrete scritti su una mappa di Londra, ma piuttosto nei cartelli e nelle indicazioni delle vie della città. Devi tenere a mente che i codici non ci indicano il distretto, ma dove si trovano a Londra.

Mapa de Londres del centro y metro
Mappa di Londra con i Codici Postali

Ci sono 8 codici, uno per ogni punto cardinal:

  • N: Nord
  • S: Sud
  • E: Est
  • W:Ovest
  • SW: Sud-Ovest
  • SE:Sud-Est
  • WC: Centro-Ovest
  • NW: Nord-Ovest

Ce ne sono altri, come il CE (East Central), che ha meno di 5 codici. Il numero che si trova dietro le lettere indica la posizione geografica del distretto in questione. Come abbiamo detto prima, guardando la mappa di Londra, avremmo basiamoci sulla City, corrispondente al distretto numero 1 e Westminster, il distretto numero 2.

Per le altre località è abbastanza facile, basta guardare sulla mappa di Londra ciò che è a ovest, est, sud e nord (e punti intermedi) rispetto al centro per individuare tutti gli altri distretti.

Ti lasciamo anche la mappa di Londra in PDF in modo da poterla scaricare prima di andare a Londra.

Speriamo che questo articolo sulla mappa di Londra ti aiuterà a preparare il tuo viaggio in città, o ti darà una mano a trovare la sistemazione migliore se andrai a vivere nella capitale britannica 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti