Madame Tussauds di Londra: Guida Definitiva per Godere della Visita al Museo

Post aggiornato su 
Madame Tussauds di Londra: Guida Definitiva per Godere della Visita al Museo
Posizione
Orario
  • Dal lunedì al venerdì: dalle 10:00 alle 16:00.
  • Da sabato a domenica: dalle 9:00 alle 16:00.
Come Ottenere
  • Metrò: stazione di Baker Street.
  • Treno: La stazione Marylebone dista 10 minuti a piedi.
  • Autobus: líneas 13, 18, 18, 27, 30, 74, 82, 113, 139, 189, 205, 274 e 453.
Prezzo
  • Biglietti da £27 a £54.
Non incluso in London Pass Incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Il Madame Tussauds di Londra è il museo delle cere più famoso al mondo. È il predecessore di altri simili come quelli di New York, Hong Kong, Shanghai, Amsterdam, Berlino, Bangkok, Hollywood, Las Vegas, Washington, Vienna o Blackpool.

All’interno puoi vedere figure di personaggi famosi e questo è possibile grazie alla grande abilità di tutti coloro che fanno parte del processo di creazione e che presentano al pubblico le statua di cera. Infatti, queste figure sono realizzate da famosi scultori che usano le stesse tecniche usate da Madame Tussauds 200 anni fa.

In questo post troverai tutte le informazioni necessarie per apprezzare meglio la tua visita al Madame Tussauds di Londra.

Madame Tussauds: Tutti i Dati che Devi Sapere sul Museo

Come arrivare al Museo Madame Tussauds

Il Madame Tussauds di Londra si trova nel centro della capitale britannica, a Marylebone.

 Marylebone Rd, Marylebone, London NW1 5LR, Regno Unito 
Vedi la posizione su Google Maps

Il Madame Tussauds è ben collegato ai trasporti pubblici di Londra:

  • Metropolitana: A due minuti a piedi dal museo si trova la Baker Street Station (linea Bakerloo, Circle Line, Jubilee Line, Metropolitan Line e Hammersmith & City Line). Puoi raggiungere questa stazione praticamente da qualsiasi parte di Londra.
  •  Treno: la stazione più vicina è a 10 minuti a piedi ed è Marylebone.
  • Autobus: è possibile arrivare al museo con le linee 13, 18, 27, 30, 74, 82, 113, 139, 189, 205, 274 e 453.

Quali sono gli orari del museo Madame Tussauds?

Prima di visitare il museo delle cere Madame Tussauds a Londra, controlla il suo sito web per scoprire gli orari, poiché variano frequentemente, tra le 8:30 e le 18:00.

Prezzi del Madame Tussauds Museum di Londra

Il prezzo di un biglietto standard per il Madame Tussauds per gli adulti è di £ 27 acquistando online (£ 35 al botteghino). Invece i bambini tra i 4 e i 15 anni pagano £ 24 (£ 30 al botteghino).

Ci sono tante altre opzioni tra cui scegliere. Il prezzo d’ingresso scende abbinandolo all’entrata per altre attrazioni a Londra: £ 40 per il Madame Tussauds + 1 attrazione; £ 50 per il Madame Tussauds + 2 attrazioni; £ 63 per il Madame Tussauds + 3 attrazioni.

Madame Tussauds: Tutte le Sezioni che Puoi vedere nel Museo delle Cere di Londra


Il museo delle cere di Madame Tussauds a Londra è attualmente diviso in 13 sezioni.

Party

Qui puoi camminare sul tappeto rosso e posare per i paparazzi. In questa sezione troverai molte delle star di Hollywood che di solito frequentano le feste glamour: Kim Kardashian e Kanye West, David e Victoria Beckham, Angelina Jolie, Brad Pitt o George Clooney tra i molti altri.
Charlie Chaplin

Fashion Week

In questa zona multisensoriale saprai cosa succede dietro le passerelle e, naturalmente, vedrai i modelli più belli come Kendall Jenner o Cara Delevigne.

Bollywood

Qui puoi incontrare alcune delle star più famose del cinema indiano come Hrithik Roshan, Madhuri Dixit-Nene o Katrina Kaif, tra gli altri.

Film

In quest’area puoi vedere i protagonisti e gli attori dei migliori film, icone della storia del cinema. Potete divertirti a riconoscere, tra molti altri, E.T., Whoopi Golberg, Audrey Hepburn o il regista Steven Spielberg.

YouTube

Il Museo Madame Tussauds aggiorna continuamente le sue statue. Non si è lasciata sfuggire la possibilità di far vedere le statue dei due vlogger più famosi in Inghilterra: Zoe Sugg, conosciuta come Zoella, e Alfie Deyes, di PointlessBlog. Assolutamente al passo coi tempi moderni.
David e Victoria Beckam

Sport

Qui troverai anche molte facce familiari. Stelle dello sport come Muhammad Ali, Rafa Nadal o Jessica Ennis-Hill.

Royals

Visto che sei in visita in Gran Bretagna, non puoi perderti la parte dedicata alla famiglia reale. Ti farà impressione notare la somiglianza della regina Elisabetta II e il re Filippo, i duchi di Cambridge William e Kate, e il principe Harry insieme a Megan Markle.

Culture

Qui incontrerai quei personaggi che sono diventati famosi grazie alle loro opere o scoperte in diversi campi. Da Albert Einstein a  Shakespeare; da Picasso a Van Gogh. Ma sono solo alcuni dei tanti geni o artisti presenti.

Music

Sicuramente questa è una delle stanze che più sono visitate. Turisti da tutto il mondo ritrovano i loro cantanti preferiti, e puoi vedere se tra i tanti c’è anche il tuo. Tra le personalità musicali ci sono: Michael Jackson, Madonna, Adele, Bob Marley. Se segui il talent-show The Voice, qui c‘è uno spazio dedicato ai protagonisti di The Voice UK.

Michael Jackson (particolare)

Marvel

Appassionato dei fumetti? Preparati a incontrare Spiderman, Hulk, Capitan America o la Donna Invisibile. Questa sezione è tutta dedicata ai supereroi della Marvel.

Star Wars

Captain Picard e Captain Kirk

Crato da Madame Tussauds in collaborazione con la Disney e la Lucasfilm, in questa area puoi incontrare i personaggi mitici e le ambientazioni più famose del leggendario Star Wars. Immancabili, ovviamamente, Darth Vader e Luke Skywalker.

World Leaders

In questa stanza del museo troverai quelle persone che sono diventate leader in tutto il mondo, come Nelson Mandela o Barack Obama.

Spirit of London Ride

Qui puoi fare un vero e proprio micro-tour attraverso la storia di Londra. Vedrai ricreati in cera luoghi simbolo della città come la Cattedrale di San Paolo o la Colonna di Nelson.
La Royal Family
Sul sito web del Museo puoi tenerti aggiornato sulle nuove mostre che ospitano. Come ti ho detto sono sempre molto aggiornati.

Servizi e strutture interne di Madame Tussauds


  • Ha i bagni su ogni piano del museo.
  • C’è un negozio di souvenir e articoli da regalo.
  •  La Caffetteria (si trova nel negozio di souvenir) e un altro spazio per aperitivi, snack e bevande.
  • C’è una sala a pagamento per riporre oggetti come cappotti, borse…
  • Hanno il WiFi.
  • Ci sono spazi per il baby changer.
  • Il museo è accessibile per le sedie a rotelle.
  • C’è un ascensore perassicurare la mobilità dei disabili.
  • Offrono il servizio di prestito per sedie a rotelle su prenotazione e secondo le disponibilità.

4 Luoghi d’Interesse vicino a Madame Tussauds


  1. The Regents Park: è uno dei parchi reali di Londra. Si trova un po’ a nord del centro città (Chester Rd).
  2. The Wallace Collection: è uno dei migliori musei d’Europa e ospita opere d’arte, dipinti, mobili, armi, armature e oggetti in porcellana (Hertford House, Manchester Square, Marylebone).
  3. Sherlock Holmes Museum: Museo nella centralissima Baker Street dedicato al famoso detective Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle (221b Baker Street).
  4. Zoo di Londra: il più antico zoo scientifico attivo al mondo.
Vedi la posizone su Google Maps

 

In questo video puoi fare un giro tra le statue più famose del Museo delle cere Madame Tussauds a Londra.

Spero che questo post sul museo delle cere di Madame Tussauds a Londra ti sarà utile se hai deciso di visitarlo per scoprire tutti gli altri volti famosi che ha tra le sue mura. Oppure sei già stato al museo? Se è così, raccontaci la tua esperienza nei commenti 🙂

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti