Londra in Famiglia: Scopri Londra con la tua Numerosa Famiglia

Post aggiornato su 
Londra in Famiglia: Scopri Londra con la tua Numerosa Famiglia

Hai deciso, insieme alla tua famiglia, di fare un viaggio a Londra. Ma c’è un problema: siete una famiglia numerosa e non volete spendere un sacco di soldi per questa avventura.

Scopri con noi quali sono i posti accessibili per la famiglia e come puoi muoverti per visitare la capitale britannica.

In questo post, ti diremo tutte le attività per bambini che non puoi perderti se viaggi con i tuoi figli.

A Londra con una Famiglia Numerosa: Come arrivare al Centro della Città dall’Aeroporto

Innanzitutto, bisogna arrivare da uno degli aeroporti di Londra al centro della capitale britannica, o almeno vicino al tuo alloggio. Devi conoscere i diversi collegamenti da ciascuno degli aeroporti per scegliere ciò che è meglio per te:

Molto probabilmente userai uno dei primi quattro aeroporti. Tutti e quattro hanno mezzi di trasporto diversi per raggiungere la città.

Ti consigliamo di prendere il treno. Forse è più costoso dell’autobus, ma puoi sorvegliare i tuoi bambini in ogni momento.

Se acquisti i biglietti in anticipo, ti costa meno. Puoi anche provare l’opzione del 2×1 per avere degli sconti in seguito.

Gli autobus, visti i prezzi, sono molto affollati. In mezzo alla confusione di gente, è più difficile controllare i tuoi bambini nel bus.

In ogni caso, puoi anche prendere l’Eurostar, perché in base al periodo può essere più economico.

A Londra con una Famiglia Numerosa: Muoversi in Città con i Mezzi Pubblici

In questo caso, puoi scegliere qualsiasi mezzo pubblico. Per raggiungere l’attrazione che desideri visitare, puoi prendere uno dei mezzi di trasporto inclusi nel Transport for London a seconda di quale sia il migliore per te.

Inoltre, sul sito web è possibile visualizzare il percorso in anticipo per evitare perdite di tempo in metro o nelle fermate dell’autobus. Puoi anche scegliere UBER. I bambini di solito amano viaggiare nel tipico autobus rosso, così possono salire al secondo piano e stare davanti a guardare il paesaggio.

Un’altra cosa che potrebbe piacerti è quella di salire sul primo vagone del DLR, dato che passa senza autista e puoi vedere l’intero percorso. Se non ti dispiace fare un viaggio un po’ più lungo puoi andare una volta in barca e se non hai paura dell’altezza puoi salire sulla cabinovia dell’Emirates.

Per quanto riguarda la tessera di trasporto, le opzioni disponibili sono le Travelcards o la Oyster Card.

Scegli a seconda di quanti giorni rimani nel Regno Unito, anche se di solito l’Olyster è quella meno costosa.

  • Travelcard

Per bambini dagli 11 ai 15 anni, la Travelcard costa la metà di quella di un adulto (£17.10 nelle zone 1 e 2). Se hanno tra i 5 e i 10 anni, con un adulto che abbia un biglietto valido, possono viaggiare gratuitamente fino a 4 bambini. Non c’è limite, invece, per quelli che hanno meno di 4 anni.

Se usi la Travelcard nella metropolitana, usa i tornelli dedicati alle famiglie, poiché in questo modo avete il tempo di passare tutti. Nel tornello normale non c’è il tempo per passare in due persone.

  • Oyster
Nel caso di Oyster i prezzi sono diversi a seconda dell’età dei bambini. Se hanno tra 5 e 10 anni, possono viaggiare con un adulto che abbia un biglietto valido.

Tra gli 11 e i 15 anni possono usare la 11-15 ZIP Oyster Card e tra 16 e 18 la 16+ ZIP Oyster Card, con la quale il viaggio costa la metà del prezzo per un adulto.

A Londra con una Famiglia Numerosa: Consigli Per Risparmiare durante il Viaggio

Ci sono alcuni punti che, se li segui, ti aiuteranno a risparmiare un po’ nella tua visita nella capitale britannica. Se siete una famiglia numerosa è abbastanza probabile che spendi molti soldi in certi aspetti come la sistemazione se non scegli bene.

Innanzitutto, se ne hai la possibilità, meglio viaggiare in bassa stagione, perché ti farà risparmiare parecchio. D’altra parte, aumentano i prezzi delle camere d’albergo. Oppure puoi cercare direttamente un appartamento o un Airbnb per tutti. Ma ti lasciamo gli hotel più economici nel caso tu voglia tenerli d’occhio.

A Londra con una Famiglia Numerosa: Luoghi da Visitare e Attività

Nella nostra guida di Londra con i bambini puoi vedere molte cose che puoi fare con i tuoi figli. Per non annoiarsi...

Ci sono attività per tutte le età, quindi se organizzi in anticipo trovi il modo e il tempo di combinarle. Puoi vedere se il London Pass ti aiuterà ad entrare gratuitamente o a prezzi scontati nei luoghi che desideri.

Se vai con bambini piccoli puoi cercare la statua dell’orso Paddington vicino alla stazione con lo stesso nome. Altri posti come Camden possono piacergli grazie alle decorazioni alternative del mercato e del quartiere. Puoi approfittare per comprare i souvenir.

Se i tuoi bambini sono calmi puoi scegliere di viaggiare attraverso il canale di Regent. Quando si arriva al Regent’s Park c’è un’area per bambini dove possano rilassarsi e godersi il loro momento di relax.

Nella maggior parte dei parchi di Londra ci sono parchi giochi per bambini. Inoltre, c’è un sacco di fauna che piace anche ai bambini e non ai bambini. Se vi piacciono gli animali potete anche andare allo Zoo di Londra o al SEA Life.

Puoi anche trovare alcuni biglietti per un musical come per esempio Il Re Leone. Non è una delle attività più economiche ma possono divertirsi per un po’. Ricorda che puoi chiedere un “elevatore” per il sedile se sei con dei bambini piccoli.

Se non vuoi spendere i soldi per un musical, puoi tentare la fortuna al Covent Garden e ai suoi spettacoli di strada. Ci sono spettacoli di burattini nella zona di Little Venice.

A seconda di quanti anni hanno i tuoi bambini, potrebbero essere fan di Harry Potter. Andare negli studios non è economico, ma in tutta la città è possibile visitare molti siti come il Leadenhall Market o il Binario 9 ¾.

Nel centro si può andare a vedere Piccadilly Circus e poi camminare in zona fino a raggiungere il negozio M&M´s World a Leicester Square. Puoi anche andare a Regent Street al negozio di Hamleys o al Disney Store di Oxford Street. Se ti piacciono i lego, non perderti Legoland.

Continuando con gli acquisti a Londra, se vuoi avvicinarti ai mercatini ti consigliamo di evitare il “grande giorno”. Di solito è pieno di persone e può essere più difficile tenere d’occhio i tuoi figli.

Altri posti dove puoi andare sono alcuni dei musei di Londra. Per i bambini e i giovani, il Museo di Storia Naturale e il Museo delle Scienze sono generalmente raccomandati, anche se aggiungeremmo il Tate Modern. Al piano -1 c’è una zona ricreativa con un’enorme rampa di moquette e anche diverse altalene giganti.

Nella zona di Westminster ci sono molte visite gratuite in quanto non è possibile entrarvi, come il Big Ben e il Parlamento. Se si entra a Westminster Abbey a volte hanno attività e laboratori per bambini dove è possibile iscriversi in quel momento. Puoi anche fare un itinerario per vedere la Londra notturna.

Per i panorami, state attenti una settimana prima del viaggio per ottenere l’ingresso a Sky Garden, che è gratuito e ha una splendida panoramica.

Come puoi vedere, ci sono molte visite gratuite, quindi non dovrai spendere tanti soldi per i monumenti, cosa normale per una famiglia numerosa. Non esitare a sapere quali altre cose puoi fare a Londra gratis. Puoi anche controllare altre cose da vedere a Londra e altre che puoi fare a Londra.

Ti lascio anche le escursioni per visitare Londra in 1 giornoLondra in 2 giorniLondra in 3 giorni, Londra in 4 giorni e Londra in 5 giorni in modo che le puoi adattare a tuo piacimento. Puoi cambiare alcuni di quei posti più costosi se si va con una famiglia numerosa con quelli gratuiti o a costi inferiori e rendere così la tua visita un po’ più accessibile.

Gli appartamenti possono essere confortevoli e attrezzati, hanno diverse camere e bagni e, in più, hanno soggiorno e cucina. Quest’ultima può anche farti risparmiare su colazione e cena. Puoi comprare quest’ultima nei supermercati. Inoltre, molti hanno WiFi e televisione, quindi i tuoi bambini possono intrattenersi.

Spero che questo post sulla visita a Londra con una famiglia numerosa sia utile per organizzare il tuo viaggio nella capitale britannica. Se facendo il tuo tour scopri qualcosa che dovremmo aggiungere, non esitare a lasciarlo nei commenti 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti