Legoland a Londra: Guida per Sfruttare la vostra Visita al Parco Giochi

Post aggiornato su 
Posizione
Orario
  • Aperto dalle 10:00 alle 19:00.
  • Consulta gli orari speciali sul sito web.
Come Ottenere
  • Treno: dalle stazioni di Paddington o Waterloo a Londra fino a Windsor & Eton Central.
  • Autobus: la Green Line offre 702 tutti i giorni della settimana da Victoria. Golden Tours offre anche il trasporto da e per più di 50 hotel.
  • Veicolo proprio o noleggiare un'auto in Inghilterra: autostrade dalla capitale M3 (Intersezione 3), M25 Northbound (Intersezione 13) e M4 (Intersezione 6). Parcheggiare nel parco per 12 libbre.
Prezzo
  • A seconda della stagione in cui si visita il parco, i prezzi sono organizzati per colori. E i prezzi vanno da £35 a £45 se si acquistano i biglietti con una settimana di anticipo.
Non incluso in London Pass Non incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Legoland è il parco giochi ufficiale, sul mondo dei Lego aperto a grandi e piccini. Un luogo vicino a Londra dove è possibile emozionarsi e divertirsi con tutta la famiglia.

Molte attrazioni, animali, miniature architettoniche del paese… Ogni cosa, inclusi i minimi dettagli, pensata affinché tutti possano divertirsi e di modo tale che i più piccoli siano l’anima e i protagonisti della visita.

In questo articolo troverete tutte le informazioni utili per sfruttare al massimo la vostra visita al Legoland di Londra.

Legoland: Informazioni Generali che Dovete Conoscere sul Parco

 Winkfield Rd, Windsor SL4 4AY, Regno Unito  

Vedi posizione su Google Maps

Come arrivare

  • Con la propria auto o noleggiando una macchina in Inghilterra : autostrada dalla capitale M3 (Intersezione 3), M25 Northbound (Intersezione 13) e M4 (Intersezione 6). Potrete parcheggiare nel parco al costo di 12 sterline.
  • Autobus: La compagnia Green Line offre la linea 702 tutti i giorni della settimana da Victoria. Questi autobus partono approssimativamente ad ogni ora in punto (dalle 8 alle 21) e il tragitto costa circa 10 sterline, senza tener conto degli sconti. Anche la Golden Tours offre trasporti verso il parco da più di 50 hotel londinesi. Con questi autobus potete comprare il biglietto di andata e ritorno al parco (uscendo alle 9, 10 o 11) + l’ingresso a Legoland per circa 85 sterline a persona (adulta).
  • Treno: Dalla stazione di Paddington o Waterloo di Londra fino a quella di Windsor & Eton Central. Il tragitto dura poco meno di un’ora. Da quest’ultima stazione ci sono autobus-navetta che vi portano al parco.

Orari

Il parco di Legoland apre, solitamente, dalle 10 alle 19. Tuttavia, è consigliabile consultare gli orari nel sito web, visto che in alcuni giorni, come per esempio il 24 dicembre, chiude all 14. 

Legoland: Informazioni Generali Importanti sul Parco Legoland a Londra

Atracciones de LegolandIl primo parco Legoland fu aperto in Danimarca. Questo nel Regno Unito è il secondo.

Più di 60 ettari ricchi di mondi e temi come i pirati o l’avventura. Progettati affinché la vostra permanenza sia indimenticabile, vi sapranno sorprendere.

Sempre senza perdere il filo conduttore: il gioco di costruzioni Lego. Si divide in 11 zone con ognuna una tematica diversa.

  • The Beginning: la zona d’ingresso dove inizia la magia.
  • Imagination Centre: qui potrete trovare i seminari educativi sulla costruzione con i lego e altre cose. 
  • Miniland: qui potrete trovare una Londra in miniatura realizzata con tanti mattoncini lego. 
  • DuploLand: la zona per bambini per eccellenza. 
  • Traffic: è l’area dedicata ai mezzi di trasporto.
  • LEGO City: una piccola città fatta di Lego, con il suo porto e la sua stazione del treno, etc…
  • Land of the Vikings: qua potrete trovare attrazioni acquatiche come quella per fare rafting.
  • Kingdom of the Pharaohs: qua potrete ammirare l’antico Egitto sullo sfondo e miniature e attrazioni che rendono storica quest’area. 
  • Pirates Landing: molte attrazioni acquatiche che ruotano attorno al tema dei pirati e che non potete perdervi. 
  • Knights’ Kingdom: la zona del castello reale. 
  • Adventure Land: la zona con le montagne russe del parco.

legoland en inglaterra

Pianificare la Visita a Legoland

Biglietti e prezzi

I biglietti si possono comprare online attraverso il sito web ufficiale del parco. Questa opzione è più conveniente rispetto a comprarli direttamente all’ingresso in quanto vi costerebbero sterline in più, eccetto a Natale. precios legoland

A seconda del periodo in cui visiterete il parco, i prezzi cambiano e li potete visualizzare per colore. Il costo va dalle 35 alle 45 sterline se comprate l’ingresso con una settimana di anticipo. Se lo comprate pochi giorni prima il prezzo sale di 5 sterline.

Esistono anche offerte con pranzo incluso in uno dei ristoranti o con incluso il parcheggio. Informatevi sul sito.

legoland y sus miniaturas en windsor

Consigli

  • Il bel tempo, evitando le tempeste di pioggia costanti, giocherà a vostro favore visto che alcune attrazioni chiudono quando il tempo non è buono. Inoltre, la bellezza del parco sta proprio all’aria aperta e quindi potreste goderne di meno.
  • Andare preparati a trascorrervi una giornata intera. Potete portare con voi il pranzo al sacco, indossare scarpe comode e avere una borsa per portare tutto ciò che desiderate e che possa esservi utile.
  • Impermeabili o giacche impermeabili sono utili per le attrazioni acquatiche e vi potranno salvare da una bella doccia d’acqua.
  • Nell’ufficio informazioni centrali  distribuiscono delle fasce per i più piccoli con la loro altezza in modo tale da non doverli misurare in ogni gioco; e danno anche adesivi su cui scrivere nome e numero di telefono per attaccarli alle giacche dei bambini in caso si perdano.
  • Alloggiare in uno dei suoi hotel può essere un’opzione. Pur essendo cari, sono completamente immersi nel parco e sono progettati e decorati a tema. In questo modo, potrete vivere al massimo questa esperienza.

miniaturas en legoland de londres y dinamarca

Perché Legoland è una Tappa Obbligata

Qualsiasi parco di questo calibro rappresenta una tappa obbligata durante un viaggio. Soprattutto se state viaggiando con i bambini. Sono piccoli mondi di fantasia dove il divertimento è assicurato e potrete dimenticarvi di tutto e lasciarvi trasportare da questa atmosfera.

limpiando el big ben y otras atracciones de de legolandLegoland non è diverso in questo. Possiede attrazioni, personaggi che percorrono il parco durante il giorno per sorprendere i bambini; è suddiviso per tematiche fantastiche; stupisce per la grande cura e l’attenzione ai dettagli di ogni attrazione, figura o angolo.

Ciò che rende unico il parco sono i Lego. Il fatto che tutto sia realizzato con i Lego non vi lascerà indifferenti. Miniature della città di Londra, castelli… tutto!

Tutto è progettato per i più piccoli e presenta facilitazioni proprio per loro, come i bagni con lavandini e gabinetti alla loro altezza e quindi, più accessibili a loro.

5 Consigli su Windsor vicino a Legoland

Se visitate Legoland perché non approfittare di una visita al paese di Windsor, a cui appartiene il parco? Questo piccolo paese è pieno di sorprese e rappresenta il completamento perfetto alla divertente visita a Legoland.

  1. Theatre Royal WindsorTeatro situato tra il castello di Windsor e il fiume Tamigi. Qua avvengono rappresentazioni classiche, pantomime tradizionali e opere moderne (32 Thames St, Windsor).
  2. Iglesia St John the Baptist: Piccola chiesa situata a 2 minuti dal castello (High St, Windsor).
  3. Queen Victoria Statue:  Statua della Regina Vittoria situata proprio all’entrata del castello (Castle Hill, Windsor).
  4. Alexandra Gardens:  Grande parco sulle sponde del fiume Tamigi dove potete svolgere moltissime attività (Riverway, Barry Avenue,Windsor).
  5. Castello di Windsor: Il Windsor Castle è uno dei monumenti più celebri del Regno Unito nonché la residenza della Famiglia Reale Britannica per alcuni periodi dell’anno.
Vedi posizione su Google Maps

In questo video potete vedere un percorso ideale all’interno del parco di Legoland a Windsor in Inghilterra.

Speriamo che questo articolo su Legoland vi sia piaciuto e che possa esservi d’aiuto. Fateci sapere come è andata la visita!

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti