I Miserabili a Londra: Compra Biglietti Economici per il Musical

Post aggiornato su 
I Miserabili a Londra: Compra Biglietti Economici per il Musical

I Miserabili è uno dei musical imprescindibili per chi ama questo genere teatrale. Se vai a Londra e hai l’opportunità di vederlo, non esitare a farlo. Infatti è uno dei musical più visti al mondo, un vero successo di pubblico e di critica. Insomma, è tra i musical migliori che ci sono in giro e non è neanche tra i più costosi a Londra.

I Miserabili è stato presentato in anteprima l’8 ottobre 1985 al Barbican Centre di Londra, che a quel tempo era la sede della Royal Shakespeare Company. Ha ottenuto grande fama nel West End e successivamente è stato portato anche a Broadway. Vale davvero la pena vederlo.

In questo articolo troverai tutte le informazioni per comprendere meglio l’importanza di questo musical e per prenotare il tuo posto a teatro ad un prezzo economico.

I Miserabili a Londra: tutto quello che c’è da sapere sul musical


Teatro. Dove vedere il musical I Miserabili a Londra?

Puoi vedere I Miserabili al Queen’s Theatre. Il Queen’s è un antico teatro londinese che ad ottobre del 2017 ha compiuto i 110 anni. Qui sono stati messi in scena molti tipi di spettacoli oltre ai musical. Anche commedie, drammi o recital, ed è stata usato come salone da ballerini professionisti di tango e da alcuni stilisti che hanno fatto qui le loro sfilate di moda.

Nel 2004, la Royal Shakespeare London decise di trasferire al Queen’s Theatre il musical I Miserabili dal Palace Theatre all’Est, dove continua da più stagioni.

Come arrivare?

The Queen’s Theatre è situato nel centro di Londra:

 51 Shaftesbury Ave, Soho, London W1D 6BA, Reino Unido 
Vedi la posizione su Google Maps

Può essere raggiunto in treno, fermandosi a Charing Cross; con la metropolitana, scendendo a Piccadilly Circus o con le linee di autobus 14, 19 e 38.

Hai anche la possibilità di parcheggiare nel Q-Park Theatreland Parking Scheme se vai con la tua auto. C’è una convenzione con il teatro. Puoi pagare il parcheggio a metà prezzo se presenti il ticket al botteghino. Non dimenticartelo.

Gli orari del musical “I Miserabili”

Le biglietterie del teatro sono aperte dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 19.45.

Puoi vedere I Miserabili in questo teatro dal 30 ottobre 2018 al 19 luglio 2019.
Gli orari sono dal lunedì al sabato alle 19.30, con una due matinée alle 14.30 di mercoledì e di sabato. Lo spettacolo dura 2 ore e 50 minuti, inculso l’intervallo. Il musical è raccomandato per bambini di 7 anni, principalmente accompagnati dai loro genitori. I bambini sotto i 5 anni non sono autorizzati ad entrare.

Prezzi dei biglietti per “I Miserabili”

I prezzi vanno da circa £ 30. Ma possono salire anche di molto a seconda della posizione e della migliore visibilità.

I Miserabili. Scheda tecnica del Musical di Londra: Sinossi, Personaggi…


Sinossi

I Miserabili, basato sull’omonimo romanzo di Victor Hugo, narra la storia di Jean Valjean, un ex detenuto appena uscito di prigione. Durante i due decenni successivi vediamo che ha difficoltà a stare fuori dai guai. Alla fine ottiene una nuova identità ma è sempre perseguito dall’ispettore Javert. Tutte le vicende sono ambientate nella Francia devastata dalle guerre del XIV secolo.

I Miserabili a Londra: Compra Biglietti Economici per il Musical
I Miserabili al Queen’s Theatre

Alcune delle canzoni del musical sonodiventate molto famose e riconosciute, ad esempio:  I Dream a Dream, One Day More o Do You Hear the People Sing?

Cast di “I Miserabili”: i personaggi

I Miserabili impegna molte persone, il cast totale è di 42 persone. Include gli attori e le attrici principali e gli interpreti dei personaggi secondari.

In totale ci sono 9 protagonisti, tra i quali i più importanti sono Jean Valjean, interpretato da Simon Gleeson e dall’ispettore Javert, Hayden Tee. Se stai pensando di prenotare ti consiglio sapere qualcosa in più sui principali personaggi:

  • Fantine (Lucy O’Byrne), è una donna umile che decide di prostituirsi quando perde il lavoro per poter mantenere e sostenere sua figlia Cosette.
  • Thénardier (David Langham) è un truffatore che gestisce una piccola locanda e a cui molte persone devono dei  soldi. Alla fine si unisce a una banda di ladri a Parigi.
  • Madame Thénardier (Kary Secombe). Moglie di Thénardier che lavora con lui nella locanda. È una donna senza scrupoli che finisce per rubare nelle strade di Parigi.
  • Epoine (Hollie O’Donoghue). Figlia di Thénardier, segretamente innamorata della suo amico Marius.
  • Cosette (Charlotte Kennedy). Figlia di Fantine. Da bambina vive nella locanda dei Thénardier in cambio di denaro. Qui però viene maltrattata dai Thénadier senza scrupoli che spendono i suoi soldi per le proprie cose. Il pregiudicato Jean Valjean si prenderà cura di lei liberandola dai terribili Thénandier. L’incontro con Marius le farà palpitare il cuore d’amore.
  • Enjolras (Chris Cowley). Capo degli studenti, principale sostenitore della rivoluzione.
  • Marius (Paul Wilkins). Amico studente di Enjolras che si innamora follemente di Cosette.

Dato che le vicende si svolgono in un periodo di tempo molto lungo, circa 20 anni, in questo musical un fatto importante è che i personaggi principali dei I Miserabili crescono e invecchiano.

Inoltre, ancora più importante c’è modo di fare un confronto tra due generazioni di francesi, tra chi vuole e chi non vuole la rivoluzione del 1832. 

Nella prima generazione ci sono: Jean Valjean, Javert, Fantine e Thénardier e nella seconda Marius, Cosette, Eponine, Enjolras e Gavroche. Il Musical fa vedere anche le differenze di classe: quelli che fanno parte della classe superiore e quelli che appartengono al proletariato.

Epoine

Marius e Cosette
Jean Valjean

Opinioni e Prenotazioni del Musical “I Miserabili”


I Miserabili è un vero classico, è un’opera veramente impressionante sia per le storie che racconta sia per come viene messo in scena. Molti degli eventi che succedono nel tempo lungo dei 20 anni sono risolti attraverso la narrazione per poi cedere il passo alle interpretazioni sulla scena dei protagonisti.  Nel corso dell3 3 ore a teatro ci sono sicuramente tutti gli episodi più importanti del grande classico di Victor Hugo.

La sola ambientazione poi è capace di trasportarti  in un’ altra epoca. Tutto nella messa in scena è impressionante e realistico. Dalla grande quantità di costumi e decorazioni tipiche di quel tempo, all’illuminazione straordinaria, alle scenografie curate in ogni dettaglio. Tutto rende in modo veramente meraviglioso questo classico.

Il tocco magico è fornito dal cast che interpreta la pluripremiata colonna sonora dei I Miserabili. Sì, questo lavoro ha un cast che ha tecniche vocali molto fini, che danno la vera drammaticità alla rappresentazione e che emozionano il pubblico in modo spettacolare, facendo venire davvero i brividi a tutti.

Se ti interessa trovare i biglietti più economici per il Musical, l’acquisto online è la soluzione perfetta, ci sono sconti fino al 50%.

Puoi trovare i biglietti su diversi siti Web, ma consigliamo BoxOffice, dove garantiscono il prezzo più basso e abbiamo sempre avuto un’esperienza molto positiva. Puoi acquistare i tuoi biglietti per I Miserabili qui:

Alcune curiosità del musical “I Miserabili”:

  • È stato visto da oltre 70 milioni di persone, in 44 paesi, oltre 349 città e in 22 lingue diverse.
  • L’8 ottobre 2015 la produzione originale di Londra ha celebrato il suo 30 ° anniversario.
  • È il musical che dura più tempo sul palco. Nel 2014 è stata celebrata la performance numero 12.000 di Londra. 
  • Tra tutti i paesi considerati ci sono state oltre 53.000 esibizioni professionali.
  • L’intera squadra, cast e troupe, supera le 100 persone.

Trailer del musical I Miserabili al Queens Theatre di  Londra

→ Forse ti potrebbe interessare: I Migliori Musical a Londra

Spero ti sia servito questo post sullo spettacolo I Miserabili. Facci sapere nei commenti se sei andato a vedere il musical e se ti è piaciuto. 🙂

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  Acepto la política de privacidad