Hyde Park a Londra: la Guida Definitiva Per Godervi la vostra Visita al Parco

Post aggiornato su 
park hyde londra inglese cosa
Posizione
Orario
  • Tutti i giorni dalle 05:00 - 00:00:00 ore.
Come Ottenere
  • Metro: Knightsbride e Hyde Park Corner fermate sulla linea Piccadilly; Lancaster Gate, Queensway e Marble Arch fermate sulla linea centrale.
  • Autobus: linee 2, 6, 7, 8, 9, 9, 10, 14, 15, 16, 19, 22, 30, 36, 38, 52, 73, 74, 82, 137, 148, 274, 390, 414 e 436.
Prezzo
  • Ingresso gratuito.
Incluso in London Pass Incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Hyde Park, insieme a Kensington Gardens, è il parco più grande di Londra e il più importante. Inoltre, è stato il primo parco reale accessibile ai sudditi grazie a Carlo I, ricordato come un momento molto importante.

Insieme danno vita al grande polmone verde della capitale britannica. Si trovano nel cuore del centro città. I bellissimi alberi e i sentieri tranquilli sono rinfrescanti e vi permetteranno di rilassarvi durante la vostra passeggiata.

Scoprite tutte le peculiarità che lo hanno reso il luogo di relax preferito di tutti, turisti e cittadini londinesi compresi.

Hyde Park: Informazioni generiche che Devi Conoscere Sul Parco

Hyde Park è situato al centro di Londra, andando verso la parte ovest della città.

 Hyde Park, Londra, W2 2UH, Regno Unito 

Vedi posizione su Google Maps

  • Come arrivarci con i mezzi pubblici:
    • Metropolitana: fermate di Knightsbride e Hyde Park Corner della linea Piccadilly; fermate di Lancaster Gate, Queensway e Marble Arch della linea Centrale.
    • Autobus: linee 2, 6, 7, 8, 9, 10, 14, 15, 16, 19, 22, 30, 36, 38, 52, 73, 74, 82, 137, 148, 274, 390, 414 e 436.
  • Orari di Hyde Park: Tutti giorni dalle 5.00 alle 24.00

Hyde Park: Scopri Cosa Puoi Fare e Vedere nel Parco

Visitar el Hyde Park, el más conocido de la ciudadCome in altri parchi londinesi, il bel tempo e le belle temperature rendono ancora più gradevole l’atmosfera del parco.

Se siete ad Hyde Park, fare un bagno fresco nel suo lago con le basse temperature di certo non è gradevole come farlo quando fa caldo.

Potete anche noleggiare delle sdraio per rilassarvi e prendere il sole.

Inoltre, il parco offre numerose possibilità di praticare sport all’aria aperta. Infatti, esiste una zona conosciuta come Campo Sportivo dove si possono praticare molti sport come il football, il softbol, il cricket e altri sport di squadra. Sono presenti anche molte vie e sentieri adatti a correre o ad andare in bicicletta.

Al lago potete anche affittare barche a remi ed inoltre, nel parco, si corrono maratone a cui potete iscrivervi.

Infine, potete prenotare un campo nell’area Tennis & Sport Centre; questo spazio dispone di vari campi da tennis, una sala da bowling e un campo di putting.

Ma il parco non è solo sport! Infatti, vengono anche organizzate passeggiate guidate gratuite in cui vengono illustrate con tanto di dettagli le varie aree del parco come la diversa flora e fauna che lo caratterizzano. I concerti estivi di musica classica all’aria aperta Proms, organizzati dalla BBC, hanno luogo nel parco e sono abbastanza economici.

Il parco è un luogo adatto per i più piccoli con zone adibite ai bambini. E se piove, rimane comunque un posto perfetto vista la presenza di numerose aree coperte.

 

Consigli per scoprire Hyde Park

Speaker's Corner en Hyde ParkPasseggiare per tutte le zone del parco; bersi un caffè in uno dei bar, dei ristoranti o dei punti di ristoro. Godersi un picnic o partecipare ad una partita di criquet, o calcio, sono alcune delle tante opzioni offerte da Hyde Park.

Inoltre, se lo visitate di domenica non esitate a dirigervi verso Speaker’s Corner. Si trova nell’angolo nord-est del parco.

Qui si riuniscono personaggi stravaganti, oratori ed eccentrici, per fare i loro discorsi su vari temi. Si tratta di un vero spettacolo di strada totalmente libero, sempre nel rispetto della legge.

Se trascorrete il Natale a Londra potete visitare il Winter Wonderland, un parco di attrazioni che si trova all’interno di Hyde Park.

hyde park de paseo, unido al Kensington Gardens

Storia di Hyde Park

Il parco è stato creato nel 1536 e il re Enrico VIII lo fece aprire al pubblico, trasformandolo nel parco più antico di Londra. Nel 1851 fu sede della Grande Esposizione, per cui si costruì il Palazzo di Cristallo, oggi inesistente.

Si tratta di una delle grandi attrazioni della città. Delle 17 milioni di persone che annualmente visitano Londra almeno 4,5 lo visitano annualmente.

Da anni si ripete la tradizione di celebrare gli anniversari della Casa Reale sparando 41 cannonate a mezzogiorno.

Vale la pena visitare Hyde Park?

Non c’è nemmeno da chiederselo. Ovviamente, sì. Visitare Hyde Park e approfittare di un paio di ore di disconnessione e di relax, non solo meritano la pena ma sono proprio indispensabili.

Fin dalla sua apertura al pubblico, ha rappresentato un centro vitale importante della società londinese. Concerti, spettacoli, festival e manifestazioni di protesta si sono svolti tra i suoi alberi per dar vita a situazioni di svago o di lotta in favore dei diritti.

Se il fatto che rappresenti un luogo d’importanza della città in tutti i sensi, non ha convinto abbastanza, continuate a leggere e forse vi lascerete persuadere dalle altre possibilità nei dintorni.

Winter Wonderland en Hyde Park en Navidad

5 luoghi di Interesse Vicino a Hyde Park

  1. Buckingham Palace: Visitare la residenza reale è una fermata obbligatoria nel vostro itinerario in giro per Londra. Potrete scoprire: la Collezione Reale; farvi stupire dalle sue 775 stanze; una realtà ben conosciuta è il cambio della guardia e potrete scoprire anche alcuni aspetti privati della famiglia reale.
  2. Museo di Storia Naturale: Si tratta di uno dei musei più importanti di Londra, del paese e del mondo. Si trova in un meraviglioso edificio di architettura vittoriana caratterizzato da un ambiente romantico.
  3. Victoria & Albert MuseumCon una super collezione di arte e di design, questo museo si è trasformato in uno dei musei più importanti di Londra.
  4. Museo della ScienzaUn piccolo museo situato vicino al museo di Storia Naturale e che spiega e racconta la scienza attraverso esposizioni interattive e attività dirette a tutto il pubblico.
  5. Harrods: Si tratta del centro commerciale più famoso del paese. Un luogo dove il lusso invade tutto. Le sue decorazioni vivaci sono pensate per fare innamorare chiunque.
Vedi posizione su Google Maps

Se vi piacciono i parchi, può interessarti il nostro articolo sui migliori parchi di Londra!

Spero che questo articolo su Hyde Park possa esservi utile se desiderate visitare il parco più conosciuto della capitale britannica.

Se avete dubbi o volete raccontarci la vostra esperienza vissuta passeggiando per Hyde Park potete farlo nei commenti 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti