Harry Potter Studios a Londra: la Guida Definitiva per visitare gli studi

Post aggiornato su 
Harry Potter Studios a Londra: la Guida Definitiva per visitare gli studi
Posizione
Orario
  • Estate, 29 giugno - 6 settembre: dalle 10:00 alle 22:00. L'ultimo ingresso è alle 18.30.
  • Inverno: dalle 10:00 alle 20:00. L'ultima visita è alle 16.30.
Come Ottenere
  • Treno: stazione di Watford Junction Station. Ci sono treni diretti per questa stazione da et.
  • Mullany's CoacLondra Euston e Birmingham New Strehes Shuttle: da Watford Junction a Harry Potter Studios Tour. L'autobus di andata e ritorno costa 2,50 sterline.
  • Auto: uscita 5 sulla M1 e proseguire sulla A45 fino a trovare le indicazioni per Warner Studio Tours. Il parcheggio è gratuito.
Prezzo
  • Adulti (oltre i 16 anni): £45.
  • Bambini 5-15 anni: £37.
  • I bambini sotto i 4 anni entrano gratuitamente.
  • Biglietti famiglia (due adulti con due bambini o un adulto con tre bambini): £148.
Non incluso in London Pass Non incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Per gli amanti della saga, il tour della Warner Bros, Harry Potter Studios, è una fermata obbligatoria nella tua visita a Londra. Non puoi perderti l’occasione di esplorare la magia di una delle saghe più famose e di successo di tutti i tempi.

Harry Potter Studios è un percorso a piedi totalmente unico che ti farà conoscere molti dei luoghi del film, dai costumi agli oggetti, e rivelerà alcuni segreti delle riprese.

In questo post ti spiegheremo tutte le info sull’ Harry Potter Studios così da goderti al massimo l’esperienza all’interno del mondo del mago più famoso.

Harry Potter Studios: le informazioni di base che devi conoscere

Come arrivare all’ Harry Potter Studios della Warner Bros London

Gli Harry Potter Studios si trovano a 32 km a nord di Londra.

 Studio Tour Dr, Leavesden WD25 7LR, Regno Unito 

Vedi la posizione su Google Maps

precio de Shuttle y tour de Harry Potter Studios
Shuttle Harry Potter

La stazione dei treni più vicina all’ Harry Potter Studios Tour è quella di Watford Junction. Ci sono treni in direzione di questa stazione che partono da London Euston e Birmingham New Street. Da London Euston partono anche altri treni, ma non sono diretti e ci impiegano più tempo per arrivare a Watford Junction.

C’è uno shuttle dei Mullany’s Coaches che in 15 minuti va da Watford Junction all’ Harry Potter Studios Tour. L’andata e ritorno col bus costa £2,50 (£2 solo l’andata). Si consiglia di arrivare 45 minuti prima dell’ora prevista e tenere il proprio biglietto in mano quando devi salire sull’autobus.

Se vai in auto da Londra devi prendere l’uscita 5 della M1 e continuare sulla A45 fino all’insegna della Warner Studio Tours. Il parcheggio è gratuito e all’ingresso degli Harry Potter Studios dovrai mostrare il biglietto.

Orari

L’orario invernale è dalle 10 alle 20. L’ultima visita è alle 16.30.

In estate, dal 29 giugno al 6 settembre, chiudono alle 22 e l’ultimo ingresso è alle 18.30.

Prezzi

Un biglietto per adulti (dai 16 anni in su) costa £35. Per i bimbi dai 5 ai 15 anni costa £27, mentre l’entrata è gratuita per quelli sotto i 4 anni.

Se vuoi il pacchetto completo, che include l’ingresso e un libro di ricordo, gli adulti pagano £44.95 e i bimbi £36.95.

Offrono pure pacchetti per la famiglia (due adulti con due bimbi o un adulto con tre bimbi) al prezzo di £107. Se vai in gruppo tra le 10 e le 24 persone adulte, l’entrata costa £33 e se sono bimbi £25.50.

Harry Potter Studios: scopri cosa puoi vedere nel Tour

Warner Bros. Studio Tour London- The Making of Harry Potter è stato inaugurato nel marzo del 2012. Fu qui che si sono realizzati gli otto capitoli della saga di maghi più famosa. E’ una visita perfetta se vai a Londra insieme a dei bambini.

Il tour inizia con un video di benvenuto da parte di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, ovvero gli attori di Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley.

Hogwarts Express

Negli Harry Potter Studios potrai vedere il treno a vapore utilizzato come l’ Hogwarts Express, il treno che portava gli studenti alla scuola. Si può entrare dentro e scoprire il vagone che è stato utilizzato nelle riprese del film. Uno schermo mostra il modo in cui sono state create le scene dentro il treno.

Certo, qui potrai anche andare sul binario 9 ¾, dove c’è una valigia che attraversa la parete e dove puoi farti una foto come se stessi tu per entrare. Inoltre, ti daranno una sciarpa ed altri oggetti tipici delle case di Hogwarts per farti una foto realista.

Set

Entradas para visitar Harry Potter Studios
I professori nella Sala Grande

Riguardo al set o alle location del film che puoi trovare negli Harry Potter Studios, c’è anche la Sala Grande. Potrai entrare in questo posto simbolico del film e vedere i costumi dei professori e di alcuni alunni delle varie case di Hogwarts.

Puoi anche visitare Diagon Alley, che rappresenta una strada di Londra dietro al bar Il Paiolo Magico e che è piena di negozi di magia, come il negozio di bacchette di Olivander o quello degli scherzi magici dei gemelli Weasley.

Tra le altre cose che puoi vedere c’è l’ufficio di Silente, la sala comune dei Griffondoro o la capanna di Hagrid, tutti dipinti perfettamente.

Scenografie esterne

tren y autobús para ir a Harry Potter Studios
Diagon Alley

Nella seconda parte dell’Harry Potter Studios vedrai alcuni scenari esterni. Puoi vedere in prima persona il Knight Bus o Privet Drive, dove si trova la casa dei Dursley (gli zii di Harry Potter). Ah! E non dimenticare di provare la birra al burro, è uno degli unici tre posti al mondo in cui puoi farlo.

Effetti speciali e creature magiche

In un’altra parte del percorso dell’ Harry Potter Studios puoi vedere e imparare come sono state create le creature magiche come gli elfi, l’ippogrifo Buckbeak o il basilisco. Puoi anche vedere il mostruoso libro dei mostri o un ragno animatronico di oltre 5 metri, Aragog.

Non possiamo dimenticare che siamo in un film di magia, quindi ci saranno effetti speciali in tutto l’Harry Potter Studios. Puoi vedere da vicino l’entrata della Camera dei Segreti, la cucina degli Weasley, il mantello invisibile e dove sono state girate le scene. Trasformati in un mago di fronte a questo schermo verde.

Disegni e oggetti di scena

Horario Warner Harry Potter Studios
Croma effetti speciali

Infine, puoi anche vedere negli Harry Potter Studios alcuni disegni dei set e degli oggetti di scena usati, così come i veri oggetti di scena, come i giratempo, alcune bacchette, l’Armadio Svanitore o l’aula di pozioni.

Inoltre, sono esposti una parte dei costumi usati nei film, come gli abiti da quidditch, i vestiti dei fantasmi, i costumi di gala, come l’abito che Hermione usato nella festa di Natale o le uniformi.

Nel 2017 hanno aperto nuove parti e mostre, come la Foresta Proibita e il Dobby Directing, che mostrano quali tecniche sono state utilizzate per muovere l’elfo domestico.

Se non vuoi perderti parti speciali o nuove aperture degli Harry Potter Studios, segui sulla pagina eventi.

Servizi e Strutture degli Harry Potter Studios

  • Hanno un guardaroba gratuito.
  • Hanno audioguide.
  • Guide digitali.
  • WiFi.
  • L’attrazione è accessibile per persone sulle sedie a rotelle.
  • Visite guidate con la lingua dei segni (su prenotazione) per persone non udenti o con problemi di udito.
  • Sedie a rotelle in prestito.
  • Parcheggio gratuito.
  • Bagni nei diversi punti del tour.
  • Banche e luoghi di riposo distribuiti negli studi.
Harry Potter Studios Rodaje de Hogwarts
Harry Potter Studios Shop

Acquisti dentro l’Harry Potter Studios

In questo negozio puoi trovare quasi tutto ciò che vuoi legato alla saga del film. Ogni oggetto che può essere merchandising di Harry Potter sarà qui: dolci, vestiti, bacchette…

Mangiare dentro l’Harry Potter Studios

  • Studio Cafè: serve cibo preparato ogni giorno e si trova nella hall, vicino a Starbucks. Servono la colazione fino alle 11.30 e hanno pasta e panini. Il cibo viene servito fino alle 17 nei giorni feriali e fino alle 20 nei fine settimana. Qui puoi scegliere menu freddi o caldi, zuppe, insalate e dessert. Hanno un menu per bambini. Inoltre, hanno un servizio di “tè al pomeriggio per due persone”.
  • The Backlot: fa parte dei set esterni. È dove puoi provare la birra al burro (e per un po’ anche il gelato di birra al burro). Hanno spuntini, pasti caldi e panini.

Vale la pena visitare gli Harry Potter Studios?

Assolutamente sì. Anche se non sei un grande fan della saga, non si tratta solo di vedere Harry Potter. Qui puoi scoprire come sono stati girati alcuni dei migliori film degli ultimi tempi: effetti speciali, scenari, costumi…

Spero che questo post sia servito a coloro che stanno pensando di andare agli Harry Potter Studios, una delle attrazioni più apprezzate di Londra da quando ha aperto le sue porte al pubblico.

Se avete domande, lasciatele nei commenti; e a coloro che sono andati agli Harry Potter Studios, raccontateci la vostra esperienza! 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti