Hamleys: il Negozio di Giocattoli più Grande del Mondo si trova Londra!

Post aggiornato su 
Posizione
Orario
  • Da lunedì a venerdì dalle 10 alle 21
  • Sabato dalle 9:30 alle 21
  • Domenica dalle 12 alle 18
Come Ottenere
  • Metropolitana: Le fermate più vicine sono Oxford Circus Underground e Piccadilly Circus.
  • Autobus: Salite su uno degli autobus rossi a due piani, che hanno fermate vicino al negozio. Oppure potete prendere gli autobus turistici di Londra e scendere alla fermata di Regent Street.
Prezzo
  • Ingresso gratuito.
Non incluso in London Pass Incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

In uno degli edifici più emblematici di Regent Street si trova Hamleys, uno dei negozi di giocattoli più grandi del mondo, fondato a Londra più di due secoli fa, nel 1760. Per anni è stato il principale fornitore di giochi e articoli sportivi per niente meno che la famiglia reale britannica.

Ogni anno milioni di persone visitano Hamleys e si perdono tra la sterminata varietà di giocattoli esposti sugli scaffali dei sei piani dell’edificio.

In questo articolo troverai tutte le informazioni necessarie per goderti al meglio la tua visita da Hamleys, uno dei negozi di giocattoli più conosciuti al mondo. Che aspetti? Lasciati incantare!

Hamleys a Londra: cosa hai bisogno di sapere


Di seguito sono riportati alcuni dati importanti che sicuramente ti sarà utile conoscere se hai deciso di visitare il miglior negozio di giocattoli del mondo.

Lo store si trova in Regent Street, all’incrocio tra le strade Piccadilly Circus e Oxford Street. È ubicato proprio al centro del West End di Londra, vicinissimo a Carnaby Street e al teatro London Palladium.

 188-196 Regent St, Soho, London W1B 5BT, Reino Unido 

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Come Arrivare

Se pensi di muoverti con il trasporto pubblico, monta su uno degli autobus rossi a due piani e scendi a una delle fermate vicine al negozio. Altrimenti potrai optare per i bus turistici di Londra e scendere alla fermata di Regent Street.

Le fermate della metro più vicine sono Oxford Circus Underground e Piccadilly Circus.

Orari

Gli orari per visitare il negozio Hamleys di Londra sono i seguenti:

  • Da lunedì a venerdì dalle 10 alle 21
  • Sabato dalle 9:30 alle 21
  • Domenica dalle 12 alle 18

Orario del negozio di giocattoli Hamleys

Hamleys a Londres: ecco cosa troverai in ognuno dei piani dell’edificio


Se decidi di visitare il negozio Hamleys ti raccomandiamo di esplorare tutti i piani dell’edificio, dato che ognuno ha caratteristiche diverse che l’intera famiglia e le persone di tutte le età sapranno apprezzare.

Sappiamo che questo negozio è una tappa obbligatoria per chiunque viaggi a Londra con dei bambini, ma allo stesso tempo si tratta di un luogo incantevole anche per gli adulti, e siamo sicuri che molti di voi certamente non vorranno perderselo.

  • Iniziamo allora con il Lower ground, dove potrai trovare articoli sportivi e qualsiasi tipo di giocattolo per giardini ed esterni.
  • Playmobil e Lego nel negozio HamleysAl piano terra, il Ground floor, sentirai l’affetto e le coccole degli orsetti di peluche in tutte le loro varietà. Gli orsetti Paddington sono i grandi protagonisti di questo reparto. L’altra dolce caratteristica di questo piano è l’ampia zona dedicata a dolcetti e caramelle.. ce ne sono davvero per tutti i gusti. Il Ground floor corrisponde con l’ingresso principale del negozio, dove troverai due personaggi travestiti che ti daranno il benvenuto invitandoti ad entrare.
  • Il primo piano è specializzato in giochi per bambini in età prescolare. C’è tutto ciò che un bambino possa desiderare, in particolare giocattoli delle più famose e apprezzate marche come Disney, Fisher Price e Playmobil.
  • Il secondo piano invece è dedicato specialmente alle bambine, vi si può trovare quindi qualsiasi tipo di bambola, Barbie, bambolotto e tanto altro, come ad esempio trucchi, vestiti, mini-cucine, giochi per realizzare bracciali e gioielli e… la lista potrebbe continuare all’infinito!
  • Comprare peluches da HamleysSe sei un amante di giochi di ruolo e giochi da tavolo, allora il terzo piano è il luogo ideale per te! C’è di tutto, dai grandi classici come il Monopoly in tutte le sue versioni fino a giochi antichi o professionali come gli scacchi, oltre a tanti giochi con finalità educative, scientifiche etc..
  • Il quarto piano è il luogo ideale per tutti i fanatici della magia. Passeggia tra gli scaffali e lasciati incantare: ci sono intere sezioni dedicate alle saghe più famose come Harry Potter, il Signore degli Anelli e Scalextric. Inoltre potrai trovare modellini e macchine, treni e vetture radiocomandate.
  • Nel quinto ed ultimo piano sarà possible acquistare qualsiasi tipo di videogioco, oltre che svariate tipologie di giochi interattivi, di costruzioni e giochi di Star Wars e Transformers. Inoltre potrai passeggiare tra gli scaffali ammirando le grandi figure costruite completamente in Lego che dominano i corridoi del di questa parte del negozio.

E a rendere Hamleys il miglior negozio di giocattoli non sono solo la qualità e varietà della sua offerta, ma anche un personale gentile e a completa disposizione del cliente per aiutarlo e guidarlo durante la sua permanenza nel mega store.

Visita Hamleys durante il periodo natalizio

Se capiti a Londra durante il periodo natalizio, quando si avvicina il Boxing Day, visitare il miglior negozio di giocattoli del mondo con la famiglia è sicuramente un’ottima idea. È certo che questo negozio marcherà un’esperienza indimenticabile tanto per i bambini che per gli adulti, che potranno tornare a sentirsi bambini e a sorprendersi con la facilità con cui lo fanno loro.

7 Luoghi vicini ad Hamleys


  1. Regent StreetUna delle vie commerciali più importanti di Londra (Regent St, London, Regno Unito).
  2. Oxford Street: La via dello shopping a Londra per eccellenza ha un nome e un cognome, e si chiama Oxford Street (Oxford St, London, Regno Unito).
  3. Piccadilly Circus: Una grande e vivacissima piazza in pieno centro che rappresenta il cuore pulsante della città. (London W1D 7ET, Regno Unito).
  4. Carnaby Street: È un’altra delle più famose strade commerciali di Londra (Carnaby St, Soho, London W1F, Regno Unito).
  5. The Photographers GalleryUna galleria dedicata alle esposizioni fotografiche (16-18 Ramillies St, Soho, London W1F 7LW, Regno Unito).
  6. Soho: Quartiere nel West End di Londra dove si trova la famosissima zona conosciuta col nome di Chinatown (Soho, London, Regno Unito).
  7. London Palladium: Questo teatro fu aperto durante il Boxing Day del 1910 ed è dedicato a tutte le varietà artistiche (8 Argyll St, Soho, London W1F 7TE, Regno Unito).
Guarda i luoghi vicini su Google Maps

Ti lasciamo questo video con una divertente anteprima di ciò che potrai vedere nel negozio di giocattoli più grande e divertente del mondo, che si trova proprio a Londra. 😀


Spero che questo articolo vi sia utile se decidete di visitare il negozio di giocattoli Hamleys durante il vostro viaggio a Londra. Se invece ci siete già stati saremmo felici di leggere la vostra esperienza e opinioni nei commenti 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti