Programmi: Escursioni da Londra verso Altre Città del Regno Unito

Post aggiornato su 

 

Londra è un posto privilegiato per raggiungere la maggior parte di città inglesi. Inoltre, essendo la capitale, è molto ben collegata ed è perfetta per fare escursioni partendo dalla città stessa.

Consigliamo queste escursioni a chi è già stato precedentemente a Londra o a coloro che  dispongono di tempo a sufficienza per visitare la città e hanno più giorni a disposizione per fare questi giri fuori porta.

Nel corso di questo articolo vi elencheremo alcune delle città che potete visitare partendo da Londra e in cui potrete trascorrere un’intera giornata. Vi suggeriamo di intraprendere queste escursioni includendole nel vostro viaggio nella capitale britannica. Ovviamente, potete scegliere voi quanto tempo preferite passarci.

Escursioni da Londra: Città che si trovano a Nord di Londra

Se desiderate fare escursioni da Londra verso città che sono situate a Nord della capitale, vi proponiamo le seguenti:

Liverpool

Liverpool è una delle città più conosciute del Regno Unito grazie al gruppo musicale “The Beatles“. Inoltre, è considerata come la capitale inglese della cultura ma anche dello sport. Si trova a circa due ore mezza da Londra arrivandoci con i trasporti pubblici.

Vedi posizione su Google Maps

Durante la vostra permanenza potete visitare i luoghi più importanti in un solo giorno: i moli, le cattedrali e ovviamente, tutti i posti correlati ai Beatles. Inoltre, il centro è un ottimo posto per fare shopping.

excursiones a ciudades desde Londres
Liverpool

Manchester

Molto vicino alla città precedentemente descritta, troviamo Manchester. Si tratta di un’altra città conosciuta per la sua squadra di calcio ma anche per la sua ricchezza culturale e la sua architettura. Ci si può arrivare in poco più di due ore partendo da Londra.

Vedi posizione su Google Maps

Nel giro di un giorno si può percorrere un bell’itinerario che vi permetterà di vedere praticamente tutti luoghi più importanti della città. Potete visitarla a piedi anche se per arrivare in certi luoghi dovrete prendere i mezzi pubblici.

Nel centro potrete godere della sua architettura, e nella parte settentrionale della città troverete negozi e attività commerciali.

Excursiones a Reino Unido desde Londres
Manchester

Cambridge

Cambridge è una delle città inglesi conosciute per la sua università. Inoltre, è una delle escursioni da Londra più consigliate. Visitare questa città che si trova a meno di un’ora da Londra è come fare un viaggio nel passato grazie agli edifici che ospitano le sue università e altre istituzioni.

Vedi posizione su Google Maps

Ciò che non ti puoi perdere di questa città sono gli edifici dell’Università di Cambridge, la zona del centro e anche i suoi parchi o l’area vicino al fiume.

Excursiones a Inglaterra desde Londres
Cambridge

Leeds

Leeds è una tra città che hanno vissuto la maggiore crescita negli ultimi decenni. Anche questa città possiede università ed attività commerciali molto importanti nel Regno Unito. Si tratta anche di un grande centro di affari. Dista meno di due ore mezza da Londra.

Vedi posizione su Google Maps

Nella vostra visita a Leeds potrete osservare come la città industriale sia diventata totalmente moderna. Vi sono abbastanza musei e nel centro potrete fare shopping e visitare varie gallerie artistiche. Il centro è perfetto per passeggiare tra i mercatini.

Excursiones desde Londres a Leeds
Leeds

Newcastle

Newcastle è una città in cui sicuramente non vi annoierete. È un luogo molto conosciuto per la musica, lo sport, la vita notturna e l’arte. Potrete fare mille programmi qua! È situata a tre ore da Londra utilizzando i trasporti pubblici.

Vedi posizione su Google Maps

In questa città potrete ammirare alcune parti antiche come Grainger Town o il castello e allo stesso tempo, potrete visitare molte zone moderne come i vari ponti sopra al fiume.

Excursiones en tren desde Londres
Newcastle

Edimburgo

Un’altra delle escursioni da Londra che potete organizzare è quella verso la capitale scozzese, Edimburgo. In questo caso vi consigliamo di mettervi in viaggio per tempo visto che la città si trova a quasi cinque ore di treno da Londra.

Vedi posizione su Google Maps

In questa città vi consigliamo di non perdervi la Old Town e la New Town. Entrambe valgono la pena. Innanzitutto, non potete perdervi il castello, la cattedrale o la reggia. La notte invece, potete andare in alcuni dei numerosi pub che sono disseminati per la città.

Excursión a Edimburgo desde Londres
Edimburgo

Glasgow

Questa città scozzese è un’altra delle escursioni che vi consigliamo partendo da Londra. Glasgow, situata a circa quattro ore e mezza da Londra utilizzando i trasporti pubblici è stata considerata una delle migliori città europee.

Vedi posizione su Google Maps

In questa città vi imbatterete in vere meraviglie, come il suo pittoresco centro, la sua cattedrale e ammirerete la sua dedizione per l’arte. Inoltre, potrete trovare una buona zona commerciale.

Excursión a Glasgow desde Londres
Glasgow
Vedi posizione su Google Maps

Escursioni da Londra: Città che si Trovano a Est di Londra

Se volete fare escursioni da Londra verso città che sono situate verso est rispetto alla capitale, vi proponiamo le seguenti:

Dover

Dover è una delle possibili escursioni da Londra. È situata a poco più di un’ora dalla capitale britannica.

Vedi posizione su Google Maps

Ciò che colpisce di questa città sono le sue scogliere di colore bianco che fungevano da ingresso in Gran Bretagna nell’antichità. Non dovete nemmeno perdervi il suo castello o le strade del centro.

Excursiones a Dover desde Londres
Dover

Canterbury

Un’altra delle escursioni da Londra che potete fare andando verso sud è quella verso la città di Canterbury. È considerata una delle migliori città da visitare nel Regno Unito e si trova a meno di un’ora da Londra utilizzando i trasporti pubblici.

Vedi posizione su Google Maps

Ha una grande importanza religiosa ma anche letteraria grazie ai “Racconti di Canterbury” di Geoffrey Chaucher. Non potete certo perdervi i musei del centro né dimenticarvi di fare una passeggiata verso il fiume. Inoltre, la cattedrale è una tappa obbligatoria.

Forse vi interessa:

Excursiones a Canterbury desde Londres
Canterbury
Vedi posizione su Google Maps
 

Escursioni da Londra: Ovest di Londra

Se volete fare escursioni da Londra verso città che sono situate a ovest della capitale, vi proponiamo le seguenti:

Bath

Bath è una delle delle migliori escursioni che potete fare partendo da Londra. Si tratta di una città che fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco sin dal 1987. Si trova a un’ora e mezza da Londra utilizzando il trasporto pubblico.

Vedi posizione su Google Maps

In questa città non potete perdervi le zone verdi né tantomeno il centro. È una delle città più antiche dell’Inghilterra e vi sembrerà di viaggiare nel passato.

Forse vi interessa:

Excursiones a Bath desde Londres
Bath

Bristol

Bristol è un’altra delle escursioni da Londra che vi suggeriamo, soprattutto per la sua atmosfera. Si trova a poco meno di due ore utilizzando il trasporto pubblico partendo da Londra.

Vedi posizione su Google Maps

Vi suggeriamo di passeggiare e perdervi per il centro e se amate l’arte di strada troverete molte opere di Bansky. Non perdetevi nemmeno il ponte sospeso.

Excursiones a Bristol desde Londres
Bristol

Oxford

Oxford è una delle escursioni da Londra più tipiche. Questa città è conosciuta principalmente per l’Università di Oxford. È situata a meno di un’ora dalla capitale britannica.

Vedi posizione su Google Maps

Il modo migliore per conoscere questa città è passeggiare e perdersi alla scoperta della sua meravigliosa architettura. Inoltre, vi consigliamo di godere delle sue zone verdi e dei canali. Il centro è un’altra attrazione che vi sorprenderà.

Excursiones a Oxford desde Londres
Oxford
Vedi posizione su Google Maps

 

Escursioni da Londra: Sud di Londra

Se desiderate fare escursioni partendo da Londra verso città situate a sud della capitale, vi proponiamo le seguenti:

Winchester

Winchester fu l’antica capitale dell’Inghilterra ed è per questo che vi consigliamo di sceglierla per un’escursione partendo da Londra. Si trova a circa un’ora dalla capitale britannica.

Vedi posizioni su Google Maps

La città possiede un gran numero di musei di tematica militare nonché il mulino ad acqua più grande del paese. In questa città inoltre, sorge la cattedrale medievale più antica d’Europa.

Excursiones a Winchester desde Londres
Winchester

Brighton

Brighton è una delle città costiere preferite per coloro che decidono di fare un’escursione partendo da Londra. Si trova a circa un’ora dalla capitale britannica utilizzando il treno.

Vedi posizione su Google Maps

È una città relativamente piccola e anche questa volta, v consigliamo di scoprirla passeggiando. Il Royal Pavilion è uno degli edifici più importanti insieme al Brighton Pier. Fare una passeggiata in spiaggia e obbligatorio!

Excursiones a Brighton desde Londres
Brighton

Salisbury

Per coloro che vogliono svolgere un’escursione partendo da Londra e desiderano visitare una città medievale, Salisbury è senza dubbio una delle migliori opzioni. Si trova a un’ora e mezza di treno da Londra

Vedi posizione su Google Maps

Questa città è famosa per la sua cattedrale gotica che contiene la copia originale della Magna Carta. Inoltre, potete perdervi all’interno dei suoi parchi e visitare i musei come l’Old Sarum.

Excursiones a Salisbury desde Londres
Salisbury

Stonehenge

Questa è l’escursione per eccellenza partendo da Londra. Stonehenge è uno dei monumenti più emblematici del Regno Unito. È il più grande circolo di pietre del mondo. È situato a 8 km a nord di Salisbury e quindi, a un’ora mezza di treno da Londra.

Vedi posizione su Google Maps

Si trova lontano dalla città dd è questo forse, che lo rende così interessante: le esposizioni, le case medievali, i paesaggi e, ovviamente, il circolo di megaliti preistorici.

Excursiones a Stonehenge desde Londres
Stonehenge
Vedi posizioni su Google Maps

 

In questo articolo vi abbiamo consigliato una lista delle migliori città per realizzare delle escursioni partendo da Londra.

Raccontateci se avete mai fatto uno di questi tour partendo da Londra e se volete, scrivetecelo nei commenti 🙂

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti