I 7 Migliori Locali per Fare Colazione a Londra

Post aggiornato su 
colazione inglese londra di descrizione

Trovare un buon locale dove fare colazione a Londra è piuttosto semplice, esistono infatti un sacco di posti che, a partire dalla mattina molto presto, offrono una gran varietà di colazioni.

Pur essendo così dovrai considerare il fatto che, per quanto riguarda alcuni locali, ti converrà prenotare un tavolo per fare colazione! E, dal tipo di posto che sceglierai, dipenderà il prezzo del primo pasto della giornata.

Considerando tutto ciò abbiamo preparato questo post proprio per raccomandarvi alcuni tra i migliori locali a Londra dove fare una colazione ricca, completa, economica ed in stile 100% londinese!

Fare Colazione a Londra: Scopri i Migliori Locali


Prima di cercare troppo controlla bene la tua prenotazione alberghiera: molti hotel includono la prima colazione nel pacchetto della prenotazione. Se questa risulta inclusa durante il tuo soggiorno, allora avrai già risparmiato in partenza un po’ di soldi. Che dire.. un modo per economizzare il tuo viaggio davvero efficace! 😉

Quando invece non si dispone di questo servizio gratuitamente, molte volte è più conveniente fare colazione fuori dall’hotel che dentro.

Di seguito troverai una lista con breve descrizione di 7 bar/caffetterie/ristoranti scelti da noi e perfetti per fare colazione a Londra.

Per fare la scelta giusta è anche necessario avere chiaro qual è il tuo budget e anche il tipo di piatto che stai cercando. Solo così potrai davvero iniziare al meglio la giornata.

Dovrai fare molta attenzione soprattutto ai prezzi scritti sul menù, perché molte volte si trovano offerte interessanti per piatti e bevande tipicamente ‘da colazione’, o magari per la combinazione di alcuni fra questi, ma altri (spesso alcune bibite, dolci ecc) magari sono esclusi dall’offerta. Meglio quindi controllare bene prima di ordinare e non rimanere con l’amaro in bocca! 🙂

1. WorkShop Coffe

 80 Mortimer St, Marylebone, London W1W 7FE, Reino Unido 

 60 Holborn Viaduct, London EC1A 2FD, Reino Unido 

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Locali dove fare colazione a LondraSituato nel quartiere di Clerkenwell, nell’area est di Londra, e a Marylebone, è un luogo tranquillo per godersi la colazione, una caffetteria classica e moderna allo stesso tempo.

Nel WorkShop Coffe troverai una gran quantità di piatti a prezzi molto convenienti, da gustarti mentre ti godi l’atmosfera rilassata di questo locale, combinazione perfetta tra modernità ed un ambiente molto naturale.

Se sei un amante del caffè questo locale ti piacerà sicuramente, visto che al bancone potrai trovare baristi di alto livello disposti a preparare il miglior caffè di Londra.

2. Cafe Loren

 5-6, The Stables Market, Chalk Farm Rd, London NW1 8AH, Reino Unido 

 

Guarda l'ubicazione su Google Maps
Migliori caffetterie per fare colazione a LondraIl Cafe Loren è sicuramente un’attraente alternativa se sei in cerca di un buon posto dove fare colazione a Londra.

Questa bella caffetteria che si trova a Stables Market è una perfetta fusione tra prezzo e gusto, senza contare il suo orario vantaggioso: infatti la troverai aperta tutti i giorni della settimana dalle 8 di mattina alle 7 e mezza della sera.

Nel Café Loren potrai gustarti una colazione squisita ed economica e il suo caffè ti lascerà con la voglia di bertene subito un’altra tazza.

3. The Green Caffe

 285 Greenwich High Rd, London SE10 8NB, Reino Unido 

Guarda l'ubicazione su Google Maps
Fare colazione a GreenwichSe ti trovi a Greenwich, questo bar è per molte ragioni l’ideale per fare colazione. La sua specialità sono proprio le colazioni Full English Breakfast e il servizio offerto è rapido ed efficiente.

Nel Green Caffee troverai una grande varietà di torte e sandwiches e, da non dimenticare, vengono preparati anche piatti di stagione.

In questo locale potrai anche pranzare spendendo poco e fare merenda. Il prezzo medio di un sandwich oscilla sui  £4.50.

4. Riding House Café

 43-51 Great Titchfield St, Fitzrovia, London W1W 7PQ, Reino Unido 

Guarda l'icona su Google Maps

Fare colazione a Londra in un ristoranteFare colazione al Riding House Café è come un invito a tornarci al più presto. In questo posto infatti potrai assaggiare le migliori uova in tutte le loro varietà accompagnate da un eccellente caffè o succo d’arancia, così come le ceste di pane da accompagnare con frutta.

Il ristorante dispone di uno spazio ampio e molto vivace. Siediti a tavola e goditi le sue colazioni speciali: sul momento riusciranno a distrarti dallo stress e da qualsiasi problema.

5. The Breakfast Club

 33 D’Arblay St, Soho, London W1F 8EU, Reino Unido 

Tutti gli indirizzi

 11 Southwark St, London SE1 1RQ, Reino Unido 

 2-4 Rufus St, London N1 6PE, Reino Unido 

 31 Camden Passage, London N1 8EA, Reino Unido 

 12-16 Artillery Ln, London E1 7LS, Reino Unido 

 5-9 Battersea Rise, London SW11 1HG, Reino Unido 

 CR30, 1 Crossrail Pl, London E14 5AR, Reino Unido 

 8-52, Boxpark Croydon, 99 George St, Croydon CR0 1LD, Reino Unido 

 29 E Bay Ln, London E15 2GW, Reino Unido 

Guarda l'ubicazione su Google Maps
Fare colazione a Londra in un The Breakfast ClubÈ il posto preferito di molti locals – ma anche di tanti turisti – per fare colazione a Londra. I suoi piatti squisiti e accessibili hanno convertito questo ristorante in una catena conosciuta e apprezzata in tutta la capitale.

Con più di 10 anni di esperienza nel servizio colazioni, The Breakfast Club si distingue per il suo ampio menù, l’atmosfera piacevole ed i prezzi accessibili.

Vista la popolarità di questo ristorante, non è esclusa l’eventualità di trovare una lunga coda ad attenderti all’entrata motivo per cui, se pensi di andarci, non è una cattiva idea arrivare molto presto.

Se vuoi gustarti una buona colazione a qualsiasi ora del giorno allora questo è il luogo adatto, così come lo è nel pomeriggio per provare deliziosi cocktails: una meraviglia per il palato!

6. Wetherspoon

Colazione in un WetherspoonsUn’altra opzione che vale la pena tenere in considerazione per fare colazione a Londra sono gli  Wetherspoon, una catena di pubs presente in tutta la città. 

Tuttavia per distinguerli dagli altri pub dovrai essere un buon osservatore: ogni Wetherspoons si presenta infatti diverso da fuori, ed i più tradizionali di norma non sono soliti servire pasti.

La parte più bella di questi pub però è che puoi mangiarci a prezzi davvero accessibili. La colazione a base di uovo con salsiccia è tipica e molto economica.

Negli Wetherspoon puoi anche trovare varie offerte che ti permetteranno di risparmiare qualche sterlina. Se vuoi mangiare in questi pubs ti consigliamo però di fare sempre attenzione agli orari: prima di tutto a quelli di apertura della cucina, ma considera anche che alcuni menù sono disponibili solo in certe fasce orarie.

7. Cereal Killer Cafe

 139 Brick Ln, London E1 6SB, Reino Unido 

 Stables Market, Mezz 2, Chalk Farm Rd, London NW1 8AH, Reino Unido 

Guarda l'ubicazione su Google Maps

Fare colazione al Cereal Killer CaféIl Cereal Killer Café è un luogo semplicemente fantastico per fare colazione. Qua tutto è sorprendente, dal cibo alle decorazioni stile anni ’80 e ’90.

Come vuole indicare il nome, questo luogo è specializzato nella vendita di cereali per la colazione. E per specializzato intendiamo che qua potrai trovare cereali di tantissime marche, gusti e varietà, da quelli importati alle edizioni limitate.

E, come se non bastasse, oltre ai diversi tipi di cereali che questo posto offre potrai anche scegliere tra diverse varietà di latte, che trasformeranno la tua colazione in un’esperienza fantastica.

Full English Breakfast

 


Spero che i nostri consigli sui 7 luoghi perfetti per fare colazione a Londra vi siano utili durante il vostro prossimo viaggio nella capitale. Provate i locali che più vi ispirano e poi mi raccomando, lasciateci un commento per farci sapere il vostro preferito! 😉

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti