Bushy Park a Londra: la Guida Definitiva per Godere della Visita al Parco

Post aggiornato su 
bushy park
Posizione
Orario
  • Durante tutto l'anno, ad eccezione di settembre e novembre, le porte del Bushy Park sono aperte 24 ore al giorno.
  • Settembre e novembre: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.30.
  • I Woodland Gardens sono aperti dalle 9.00 alle 9.30 e chiudono all'imbrunire.
  • I Giardini Acquatici sono aperti alle 9 del mattino e chiudono al calar della notte da martedì a domenica.
  • Chiuso il lunedi'.
Come Ottenere
  • Treno: stazioni di Teddington, Hampton Wick e Hampton Court. Sono tutti accessibili da Waterloo.
  • Autobus: linee 111, 216, 411, 465, x26 e R68.
  • Auto: Il parco dispone di quattro parcheggi.
Prezzo
  • Ingresso gratuito.
Non incluso in London Pass Non incluso in Bus Turistico
Acquista i biglietti

Il Bushy Park è il secondo Parco Reale più grande di Londra. Riceve milioni di londinesi e turisti durante tutto l’anno e offre un sacco di attrattive per persone di tutte le età.

Infatti  il Bushy Park è un posto di divertimento e tranquillità adatto a tutta la famiglia. C’è una grande quantità e tipologia di piante e fiori ed è abitato da tanti animali selvatici. È anche un parco perfetto per chi ama lo sport e in questo articolo scoprirai perché.

Ti daremo tutte le informazioni per poter vivere al meglio la tua visita al Bushy Park.

Bushy Park: Tutte le Informazioni di base da Sapere per la Tua Visita


Come arrivare a Bushy Park

Bushy Park Park si trova a ovest del centro di Londra, sulla riva nord del Tamigi. Si trova vicino all’Hampton Court Palace ed è ben collegato con autobus e treni.

 Hampton Ct Rd, Hampton, Teddington TW12 2EJ, Reino Unido 

Vedi la posizione su Google Maps

  • Treno: Le stazioni più vicine sono Teddington, Hampton Wick e Hampton Court. Puoi arrivarci partendo dalla fermata  di Waterloo. Scegli quale preferisci, si trovano tutte a 5-10 minuti a piedi dal parco.
  • Autobus: linee 111, 216, 411, 465, X26 e R68 ti lasciano nei pressi del parco.
  • Auto: il parco ha quattro parcheggi. Puoi vederli sulla mappa del parco. Nelle vicinanze, ma fuori dal parco, c’è anche il parcheggio Clapperstile Car Park.

Qual è l’orario di apertura del Bushy Park

Durante tutto l’anno tranne settembre e novembre, le porte del Bushy Park sono aperte 24 ore al giorno. Solo in quei due mesi c’è un orario ridotto: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:30.

Per le macchine ci sono delle entrate specifiche. Questi cancelli aprono alle 6.30 del mattino fino a sera. In inverno, di solito, fino alle 19:00, in estate anche più tardi. A settembre e novembre aprono alle 8:00 dal lunedì al venerdì. Una volta entrati poi si può comodamente parcheggiare.

Per visitare i meravigliosi  Woodland Gardens gli orari sono: dalle 09:30 fino al tramonto. Gli incantevoli Water Gardens aprono alle 9 e chiudono in serata, ma solo dal martedì alla domenica. Infatti il lunedì quest’ area del Bushy Park è chiusa.

Qual è il prezzo di Bushy Park

L’ingresso al Bushy Park, a tutte le sue strutture e installazioni è gratuito.

Cosa Vedere al Bushy Park: Scopri Cosa puoi Trovare nel Parco


Diana Fountain

Bushy Park a Londra: la Guida Definitiva per Godere della Visita al Parco
Diane Fountain

È una statua in bronzo della dea Diana che si appoggia su una fontana in pietra. La fontana è arricchita da quattro statue di uomini di bronzo, quattro ninfe d’acqua e quattro conchiglie ai suoi quattro lati. La trovi al centro di una rotonda all’incrocio tra i viali di Chestnut e Lime.

Nel 1656 fu trasferita nel Giardino Privato del Palazzo Reale Hampton Court e fu restituito al parco solo nel 2009. La scultura misura 2,38 metri e pesa 924 chilogrammi.

The Upper Lodge Water Gardens

È un giardino all’interno del Bushy Park ricco di una serie di piscine, cascate e canali in stile barocco. I londinesi si erano quasi dimenticati della loro esistenza perché per lungo tempo, nel secolo scorso, sono stati nascosti dalle erbacce. Grazie ai lavori di restauro e di miglioramento del parco oggi puoi godere di questa splendida area.

The Upper Lodge Water Gardens furono creati nel 1710 come giardini privati per il primo Conte di Halifax. Durante il XX secolo furono usati come ospedale e come piscina. Durante la seconda guerra mondiale divenero una vera e propria caserma per gli americani. Il restauro iniziò solo negli anni ’90

Bushy Park a Londra: la Guida Definitiva per Godere della Visita al Parco
The Upper Lodge Water Garden

Waterhouse Woodland Garden

Originariamente, nel 1925, era solo un sentiero in legno con delle piantagioni dei primi anni del XIX secolo. Nel 1948-1949 fu migliorato con nuove strade e giardini secondo lo stile che puoi ammirare oggi.

Passeggiando nel giardino trovi il Fisher Pond, il King’s River Garden, la Willow Plantation e Silver Birch Glade.

Vita Selvaggia

Nel secondo Royal Park di Londra negli oltre 445 ettari vivono un gran numero di animali selvatici e piante ammirati da più di due milioni di visitatori ogni anno.

Il Bushy Park ha quindi un paesaggio particolare rispetto ad altri parchi. Sia per la sua storia, era luogo di caccia reale, sia per la grande quantità di stagni e corsi d’acqua che ha.

Bushy Park a Londra: la Guida Definitiva per Godere della Visita al Parco
Cervi nel Bushy Park

Parco Giochi nel Bushy Park

I bambini hanno uno spazio tutto per loro al Bushy Park. Il parco giochi si trova vicino alla fontana di Diana e alle porte della Hampton Court.

È stato rinnovato negli ultimi anni e ha un’area con sabbia, un’area per l’arrampicata, altalene, bilancini, alcune adattate per i più piccoli d’età. C’è anche un pergolato vicino all’area di sabbia per mettersi all’ombra d’estate.

Sport al Bushy Park

Ci sono diverse strutture sportive nel parco: oltre ai campi da tennis, c’è la palestra The Hampton Heated Open Air Pool and Fitness Gym con piscina all’aperto, pista per il cricket, il campo da rugby, il bowling e zone dedicate alla pesca.

USAAF Memorial

Bushy Park a Londra: la Guida Definitiva per Godere della Visita al Parco
USAAF Memorial

Questo momumento fu installato dalla Royal Air Force in memoria ai compagni dell’8ª American Army Air Force che nel 1942 occuparono l’accampamento che era proprio in questo posto durante la guerra.

5 Percorsi per Scoprire le Bellezze del Bushy Park

Ci sono 5 percorsi autoguidati con mappe, soste, immagini e audioguide. Clicca sui link e vedi quale preferisci.

  1. In the Footsteps of Joseph Fisher
  2. The King’s Giant Hosepipe
  3. The Palace Playground
  4. Wild Treasures
  5. The Yanks are here!

Servizi e Strutture del Bushy Park


  • Audioguide per i diversi percorsi
  • Quattro parcheggi
  • Parcheggio per disabili
  • Un associazione di supporto ai ciclisti
  • Gite a cavallo anche per persone con disabilità

Storia del Bushy Park


Il Bushy Park è cambiato nel corso del tempo insieme alla storia del Regno Unito. Fu una fattoria medievale, un parco da caccia al cervo ai tempi dei Tudor,  un giardino acquatico e un campo di guerra. Nel Medioevo veniva usato per allevare conigli nelle tane artificiali.

Bushy Park a Londra: la Guida Definitiva per Godere della Visita al Parco
The Woodland Gardens

Il Bushy Park fu nominato Parco Reale nel 1529 quando il cardinale Wolsey lo donò, insieme al vicino Palazzo di Hampton Court, al Re Enrico VIII.

Fu il Re che lo trasformò in un parco per la caccia al cervo. Rimase così fino al 1610 quando il Re Carlo I decise di creare all’interno un canale lungo 19 chilometri, il fiume Longford.

Durante la I Guerra Mondiale, le truppe canadesi usarono Bushy Park come ospedale. Nella II Guerra Mondiale il parco ospitò la base dell’US 8th Army Air Force e dell’ US Strategic Air Forces e del Quartier generale Supremo delle Forze di Spedizione Alleate (SHAEF). La maggior parte delle strutture di quel tempo sono  state eliminate nel 1963, però è ancora possibile trovarne alcune tracce.

3 Luoghi di Interesse Vicini al Bushy Park


  1. Hampton Court Palace: è considerato uno dei palazzi più rilevanti di Londra (Hampton Court Palace, Molesey, East Molesey KT8 9AU, Regno Unito).
  2. Strawberry Hill House: è uno dei migliori esempi internazionali di architettura del Rinascimento Gotico georgiano (268 Waldegrave Rd, Twickenham TW1 4ST, Regno Unito).
  3. Richmond Park: un altro esempio di “vero” parco a Londra, grazie alla fauna che ospita (Richmond, nel Regno Unito).
Vedi la posizione su Google Maps

In questo video puoi avere un’anteprima dei cervi e degli altri animali che puoi incontrare nel Bushy Park di Londra.

Spero che questo post sul Bushy Park ti sarà utile per organizzare la tua visita al parco durante il tuo viaggio a Londra. Lasciaci nei commenti qualsiasi domanda o richiesta e ti risponderemo 🙂

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti