Come arrivare da Londra a Oxford: la Guida Completa e le Varie Opzioni

Post aggiornato su 
oxford londra come arrivare distanza

Oxford è la città universitaria più antica del Regno Unito. E’ una splendida città con un’incredibile architettura, storia e cultura. Partire da Londra per andare a Oxford potrebbe essere una buona idea per completare il tuo viaggio in Inghilterra.

Il centro di Oxford è facilmente percorribile a piedi poiché si trova a pochi minuti dalla stazione di treni e autobus. Anche per questo ti consigliamo di andare ad Oxford, perché ne vale la pena.

Se decidi di visitare il Regno Unito, è molto probabile che tu vada a visitare a Londra. Però si dà il caso che anche Oxford sia una bella città e quindi ti informeremo più avanti di tutte le opzioni per andare da Londra ad Oxford.

Come arrivare da Londra ad Oxford: Distanza e Mezzi di Trasporto

Distanza da Londra ad Oxford

Oxford, città nella contea dell’Oxfordshire, nel sudest della Gran Bretagna, si trova a 50 miglia (80 km) a ovest di Londra; il fiume Tamigi e il fiume Cherwell costeggiano la città. L’autostrada M40 collega Londra ad Oxford.

Come puoi vedere, per arrivare a Oxford non impieghi tanto, a maggior ragione se vuoi vedere la città in poco tempo.

ir de londres a oxfordVisto che le due città non sono molto distanti l’una dall’altra, andare ad Oxford è un eccellente idea. Per andare da Londra ad Oxford ci sono diverse opzioni:

Come arrivare a Oxford in aereo

Se viaggi in aereo e arrivi all’ Aeroporto Internazionale London Heathrow o all’ Aeroporto Gatwick ti basta sapere che per entrambi gli aeroporti c’è un servizio autobus 24 ore su 24 e sette giorni su sette. E’ molto facile, dunque, andare da Londra ad Oxford partendo da un aeroporto della capitale.

L’aeroporto di Heathrow è l’aeroporto internazionale più vicino ad Oxford. L’azienda di trasporti che opera in entrambi aeroporti di Londra è la The Airline. I biglietti si possono acquistare sul sito web.

Per andare dall’aeroporto di Heathrow a Oxford un autobus è in partenza ogni 20 minuti e il costo di un biglietto di andata per un adulto è di £23.00. Dall’aeroporto di Gatwick a Oxford c’è invece un bus in partenza ogni ora e il costo del biglietto per una persona adulta è di £28.00.

E’ anche possibile arrivare ad Oxford dagli aeroporti di Luton e Stansted. Il National Express Bus Company percorre il tragitto fino ad Oxford e i biglietti si possono acquistare sul sito web della compagnia National Express; dall’ aeroporto di Luton il prezzo di andata del biglietto è di £18.00; dall’aeroporto di Stansted il prezzo di un biglietto di andata è di £28.00

Come andare a Oxford in Treno

Ir del aeropuerto de Gatwick de Londres a OxfordOxford ha una grande stazione ferroviaria nella parte occidentale della città. Da Londra opera la Great Western Railway, di questa compagnia ci sono treni ogni mezz’ora: il tempo impiegato per andare da Londra a Oxford è in media di 1 ora e 15 minuti. I treni partono dalla stazione Victoria.

Il prezzo di andata di un biglietto per una persona adulta è di £25, ma è possibile comprare dei biglietti speciali a un prezzo maggiore; per ulteriori informazioni è possibile visitare il loro sito web.

CrossCountry ha anche un servizio di treni da Londra ad Oxford e i suoi biglietti sono acquistabili sul web. Partenza dalla stazione di treni London Marylebone e arrivo ad Oxford Parkway.

Come andare da Londra ad Oxford in Autobus

Le compagnie Oxford Tube e X90 hanno il servizio bus da Londra ad Oxford. Oxford Tube ha dei bus che partono ogni 10 minuti e per 24 ore su 24. Un biglietto di andata per un adulto costa £15, anche se sulla pagina web c’è la possibilità di valutare le altre opzioni.

Distancia entre Londres y OxfordPer maggiori informazioni sull’ X90, puoi comprare o prenotare i biglietti su questo sito web. Gli autobus partono da Victoria Coach Station fino a Gloucester Green, il tempo di viaggio stimato in autobus è di circa 100 minuti.

Oxford Tube, però, ha posto alcune condizioni: in autobus si possono portare valigie non superiori ai 20 kg di peso, è possibile portare una bicicletta, si può viaggiare con persone sedute sulle sedie a rotelle, trasportare gli animali al guinzaglio, mentre i bambini di età inferiore a 13 anni non possono viaggiare da soli.

A Victoria Coach Station si trova la biglietteria che apre alle 7 di mattina fino alle 10 di notte, tutti i giorni. Ci sono pure le macchinette che vendono i biglietti e funzionano 24 ore su 24.

Come arrivare da Londra ad Oxford in Auto

Prendi l’autostrada M40 e percorri 50 miglia: a seconda del traffico ci vogliono dai 50 i 90 minuti. L’autostrada M40 prosegue fino a nord e collega Oxford a Birmingham.

È importante sapere che il parcheggio a Oxford ha molte restrizioni, specialmente nelle vie strette del centro città. A Oxpens Road c’è un servizio di parcheggio chiamato Westgate, ma il costo del parcheggio è molto alto. Per ulteriori informazioni sui parcheggi, potete cliccare il seguente link.

Ir desde Londres Stansted a Oxford
Oxford University Museum of Natural History

Oxford è una città che offre molte occasioni, milioni di persone vanno e vengono ogni anno. Arrivano direttamente dall’aeroporto, oppure in treno o in autobus.

Viaggiare da Londra a Oxford è un’esperienza di cui non ti pentirai mai. Goditi qualche giorno ad Oxford e scoprirai una delle città più belle e antiche del Regno Unito.

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti