Come andare da Londra a Cardiff: Guida Completa con tutte le Opzioni Tra le due Città

Post aggiornato su 
Come andare da Londra a Cardiff: Guida Completa con tutte le Opzioni Tra le due Città

La città di Cardiff è la capitale del Galles nel Regno Unito. Precedentemente era una città industriale, ma con il passare degli anni è diventa una città moderna e dinamica, finalmente popolare tra i turisti interessati alla sua storia e alla cultura gallese.

Tutte queste caratteristiche fanno della città una destinazione molto appetibile per le vacanze. Cardiff non è lontana da Londra, quindi se si vuole trascorrere qualche giorno nella capitale inglese è anche possibile fare un bel tour di Cardiff; ancora meglio se lo si fa da soli col proprio ritmo.

Questo articolo è pensato per spiegarti tutte le possibilità per andare da Londra a Cardiff, in modo da poter pianificare il tuo viaggio alla scoperta della cultura gallese.

La distanza in chilometri tra Cardiff e Londra

Cardiff è situata sulla costa meridionale del Galles; nel sud della città si trova il fiume Severn e il canale di Bristol. Il fiume Taff e il fiume Ely attraversano il centro della città e arrivano alla baia di Cardiff.

Guarda la posizione su Google Maps

Queste acque hanno aiutato la città di Cardiff a svilupparsi commercialmente per molti anni, dal momento che era il centro perfetto per il trasferimento di carbone proveniente dalle valli del Galles.

Rispetto a Londra, la città di Cardiff è praticamente ad ovest in linea retta, con una distanza di circa 240 km tra le due capitali del Regno Unito.

Ir a la bahía de Cardiff en tren desde Londres

Come Andare da Londra a Cardiff: Quali sono le Opzioni per Andare Dall’una All’altra

Esistono eccellenti collegamenti tra le due città, quindi è sufficiente scegliere quello che preferisci. Le opzioni sono le seguenti:

Da Londra a Cardiff in treno

È un’opzione molto comoda per andare da Londra a Cardiff anche se non è la più economica. I treni partono da Londra Paddington e arrivano a Cardiff Central in due ore circa, anche se può variare a seconda del numero di fermate durante il viaggio. I treni con il maggior numero di fermate sono quelli più convenienti.

Visitar Cardiff desde Londres barato

I treni partono circa ogni mezz’ora durante il giorno e sono gestiti dalla società First Great Western, permettono di trasportare due valigie da 20 kg ciascuna e bagaglio a mano.

Il costo dei biglietti può variare molto, se vengono acquistati in anticipo saranno molto più economici. Una corsa semplice può costare £50 in su per adulto, anche se ti ricordiamo ancora che acquistandolo prima potresti trovare delle offerte.

Una buona idea è quella di controllare il costo dei biglietti semplici o “single” sia per l’andata che per il ritorno e confrontarli con il costo di un biglietto di andata e ritorno o “return”,  poiché è di solito più economico comprare i due biglietti in anticipo. Puoi acquistare i biglietti sul sito di Great Western.

Se ti trovi all’aeroporto di Heathrow di Londra, puoi prendere l’autobus Heathrow Express che ti lascerà alla stazione di London Paddington.

Quale bus da Londra a Cardiff?

Da qualsiasi aeroporto di Londra è possibile salire a bordo di un autobus National Express per la stazione dei pullman di Victoria, da dove partono gli autobus da Londra a Cardiff. Puoi utilizzare anche la compagnia Megabus per partire.

Visitar Cardiff, la capital de Gales, desde LondresNational Express

Il costo dei biglietti per gli autobus da Londra a Cardiff, acquistandoli in anticipo, va dai £10 in su.

La compagnia National Express consente di portare una valigia di 20kg e bagaglio a mano. I suoi autobus hanno il Wi-Fi e attacchi per ricaricare dispositivi mobili. Gli autobus arrivano alla Cardiff Bus Station.

Megabus

Ir a Cardiff desde el aeropuerto de Londres

Megabus offre un servizio di autobus molto vantaggioso tra Londra e Cardiff, anche se con meno comfort rispetto a National Express, ma è un’opzione da tenere in considerazione se si vuole viaggiare a buon mercato dato che è il modo più economico.

Gli autobus partono anche dalla stazione dei pullman di Victoria e arrivano a Kingsway, che si trova nel centro della città, molto vicino alla zona degli hotel.

Il viaggio è di poco più di tre ore e si possono acquistare biglietti standard anche per £5 comprandoli con qualche giorno di anticipo.

De Londra a Cardiff in macchina

Per andare da Londra a Cardiff in auto, bisogna prendere la M4 e M25 e in un giorno di traffico normale il viaggio dovrebbe durare circa tre ore.

Ir a Cardiff desde el aeropuerto de Heathrow de Londres

Va ricordato che uscire da Londra è di solito piuttosto complicato, l’intersezione della M4 è trafficata e anche arrivare alla M25 è un altro punto che può aggiungere altro tempo al nostro viaggio. Conviene considerare circa quattro ore di viaggio.

Anche se ci sono molti parcheggi a Cardiff, va tenuto in mente che molte zone del centro della città sono esclusivamente pedonali e i parcheggi nelle vicinanze sono piuttosto costosi. È perciò meglio lasciare l’auto al Park and Ride vicino alla stazione ferroviaria e muoversi con i mezzi pubblici

Visitare Cardiff per quanto ci riguarda è economico e molto conveniente, perciò, se siete a Londra per qualche giorno, potreste prendere in considerazione la capitale del Galles per una breve gita.

Ti è piaciuto questo articolo?
Commenti